Letters.
di HollyMaster

06/08/12, ore 11:03

No, non sei l'unica che odia di più la Coin.
Io l'ho sempre odiata, da quando è comparsa per la prima volta nella saga.
Odio, Snow, ovviamente, ma non allo stesso modo della Coin.
Nemmeno lui è un angioletto, però.
'Volevo solo congratularmi con te.
Sei riuscita a farti odiare da Katniss e da mezza Panem molto di più di quanto abbia mai odiato me. E in meno tempo.
Spiegami come hai fatto senza ibridi e odore di rosa che ti distingueva.
Davvero non avrei saputo fare di meglio!'

Oddio, solo a me questa parte faceva un po' ridere?
Insomma, un cattivo che fa i complimenti ad un altro cattivo che è stato più odiato di lui non è una cosa che si vede sempre.
Btw, lo sai, sei bravissima.
La prossima è su Gale...
Uhm...immagino già chi l'abbia scritta!
Spero che sia come penso io.
Baci :3
PS.TI ADORO!

06/08/12, ore 10:54

Già piangevo a 'Cara Annie'.
Finnick è uno dei personaggi che amo, ma lo preferisco un po' rispetto agli altri.
Be', la morte non la meritava, è vero, però la trilogia è piena di personaggi giovani che muoiono.
Diciamo che queste morti sono una cosa quasi obbligatoria in questa saga.
'Se i ribelli avessero perso questa guerra lui sarebbe stato il primo a essere mandato in un’arena.'
Verissimo.
Avrebbero mandato di sicuro i figli dei vincitori a combattere.
'Tu non hai bisogno di nessun cubetto di zucchero per essere dolce.'
Oddio, questa frase è la mia preferita.
Si vede proprio che Finnick amava Annie.
Poi lei è davvero dolcissima.
E' anche un po' pazza.
Forse quello è proprio ciò che la rendeva speciale, diversa.
Diversa dalle 'amanti' di Finnick.
'Quando sarà grande abbastanza dagli il mio tridente, lo adorerà.'
Be', tale padre tale figlio.
Questa frase è così...così...così...
ehm...FANTASTICA!
Okay, non sapevo come definirla.
Vado subito a leggere le altre lettere.
Baci :3

06/08/12, ore 10:38

Cato e Clove *__*
Allora, mi hai fatto commuovere (di nuovo).
Secondo me sarebbero stati una coppia fantastica!
Però la nostra cara Collins forse non era della stessa idea.
Io amo leggere ff, OS e altre cose su Clove e Cato.
Sapevo dall'inizio che avrei pianto.
'Con l’amore che non sono riuscita a donarti,
Clove'

Be', qui le lacrime erano parecchie.
Loro due erano così spietati, che non volevano amarsi.
Perchè negli Hunger Games non ci sono amicizie o storie d'amore.
Chissà, se non fossero stati nell'arena forse si sarebbero amati.
Mi piace credere che sarebbe andata così.
Corro subito a leggere la prossima lettera.
Un bacio :3

06/08/12, ore 10:26

Haymitch è uno dei miei personaggi preferiti.
Ho sempre pensato che lui ed Effie avrebbero formato una coppia perfetta!
'A volte mi sento come se fosse tutta colpa mia.
Sono stata io ad estrarre il bigliettino con il nome di Primrose in fin dei conti.
E’ colpa mia!'

Non ho mai pensato che Effie potesse darsi la colpa di ciò che è successo.
In realtà sarebbe vero, se solo avesse pescato un'altro bigliettino...
Però Effie che dice di aver combinato qualcosa di sbagliato è strano da pensare.
Anche se la vedo molto dolce ad ammettere che forse è colpa sua.
'Quando me lo hai detto eri ubriaco, ma lo sei sempre, quindi spero che le mie parole ti riporteranno alla mente quella sera...
Quando mi hai detto che io mi nascondo.
Che con te sono un’altra. E mi hai chiesto perché non sono così con il resto del mondo.
Beh anche tu ti sei trasformato in un ubriacone del 12, ma tu non sei questo.
Sei il vincitore e il mentore più forte e coraggioso che io abbia mai incontrato.
Quindi chi di noi due è veramente chi dice di essere?'

Lacrime. Lacrime.
In questa parte piangevo.
Effie per quasi tutto il tempo si lamenta dei modi di Haymitch e poi dice che lui è il vincitore e il mentore più forte e coraggioso che lei abbia mai visto.
Questo fa reggere la frase 'con te sono un'altra', perchè lei è 'la vera Effie' solo quando è con lui.
Quindi, che dire, adoro questa lettera!
Poi la prossima è su Cato, devo correre al leggerla!
Un bacio :3
PS.Forse la mia recensione è un po', come dire, disordinata. Mi scuso per questo.

06/08/12, ore 10:07

Questa lettera è stupenda! *__*
Mi sono commossa.
Se piango per una lettera scritta da un gatto, quando leggerò le altre cosa farò?
Be', l'ultima frase fa quasi ridere però.
Vado a leggere la prossima lettera! c:

05/08/12, ore 22:08

Aha!! Lo sapevo che avresti scelto Madge!! :'D
Ero indecisa fra lei e Katniss, ma sono felice che tu abbia optato per la prima, così è di certo molto più originale! Comunque mi è piaciuto molto come hai reso il personaggio.. Sembra quasi che lei voglia accusarlo, ma diciamocelo, chi non lo farebbe? Di sicuro è presente anche una nota di tristezza, e mi è piaciuto tantissimo il finale (:
Aspetto la prossima lettera e ripeto: Mi piacerebbe leggere di Boggs, oppure Hazelle, o magari la signora Everdeen!
Alla prossima, e di nuovo ottimo lavoro <3
Dafne

05/08/12, ore 18:31

una lettere per Johanna da parte di sua madre xD mi piacerebbe troppo ahahhaha
vabbè, passiamo al capitolo! che dire, Madge mi è sempre piaicuta e secondo me l'hai descritta un po' troppo.. come posso dire... quasi antipatica e viziata o qualcosa del genere. però comunque è scritta bene e odio Gale, quindi mi va alla grande che la colpa sia sua ahahaha
un bacio e brava come sempre! <3

04/08/12, ore 12:51

sapevo che l'aveva scritta lui! che dire, io odio molto più lei!! poi sono molto simili, troppo...
te sempre brava eh? xD complimentoni, perchè questa raccolta di lettere è sjakshagdsjgjd *-*
vorrei dirti che sei bravissima per la3957687907846453 volta, ma sarebbe limitato!
un bacio e al prossimo capitolo <3

04/08/12, ore 12:48

pure secondo me non meritava di morire, ma la collins è cattiva!! c'è mi ha ucciso la Clato, mi ha ucciso Prim, Rue e Finnick!! altro che Snow, è lei la vera perfida ahahahha
cmq bravissima, perchè questo è tra i miei preferiti che ho letto *-*
che dire, ho amato la frase sulla zolletta di zucchero e sul tridente!
complimenti per tutto!
un bacio <3

04/08/12, ore 12:46

io amo Cato e Clove e mi piace come li hai descritti!! brava, davvero!! *-* mi piacciono molto queste lettere e penso che tu abbia avuto un'ottima idea, sul serio ;)
un bacio <3

04/08/12, ore 12:44

Anche questa era fantastica, la coppia non è tra le mie preferite, eppure l'hai resa bene e mi è piaciuta, quindi doppia vittoria per te ahahaha
brava e scusa se non mi trattengo, ma se la prossima è su Cato, devo scappare!!!
ciaoo e baci baci <3

04/08/12, ore 12:40

veramente triste!! e bellissima, nonostante stessi per piangere, l'ultima frase mi ha strappato un sorriso ;)
brava, come sempre! corro a leggere gli altri capitoli!
un bacione <3

31/07/12, ore 20:17

Ok, lo ammetto, avevo ipotizzato una lettera da Boggs o da Katniss, ma una da Snow proprio no!
E' un' idea molto originale, come le altre d'altronde, e la trovo perfetta per una raccolta così; sono d'accordo con te, comunque.. la Coin non mi è mai piaciuta; anche prima di arrivare alla fine sentivo che c'era qualcosa che non andava in lei. Direi che Katniss ha fatto bene ad ucciderla.
Comunque non vedo l'ora di leggere di Gale - sono sicura che avrai in mente qualcosa di originale anche per lui! Ho già qualche idea, e spero di averci preso :'D -
Ottimo lavoro, come sempre ^^

31/07/12, ore 12:40

Io odio Snow, ma sono d'accordo con te, la Coin si fa odiare molto più di lui.
Okay, aspetto la prossima ;)
(storia nelle seguite )

31/07/12, ore 12:38

Mi piace, come le altre.
Rispondendo all'angolo dell'autrice, non sono d'accordo sul fatto che la morte di Finnick sia stata una morte inutile.
Non se lo meritava e va anche bene, ma non se la meritavano neanche Cato, Clove, Marvel,Boggs, ecc...
Come possiamo notare, il libro non ha un vero e proprio lieto fine, come averlo dopo tutto quello che é successo?
Come trama, é abbastanza realista, la Collins ha ucciso questi personaggi per far capire quanto l'umanità possa essere crudele. O sbaglio?
Comunque tutte le morti di questa trilogia non sono inutili, assolutamente.
Un bacione ;)