Letters.
di HollyMaster

13/08/12, ore 23:00

Non ho parole, un'altra tua ff che per poco non mi fa piangere..
E' tenerissima.. il pensiero della piccola Rue seduta su quella sedia troppo grande, del suo sorriso descritto così bene..
Poi l'idea è geniale, di certo non me la aspettavo da Caesar! Mi sono sempre chiesta che tipo fosse sai, se uno come i preparatori, che non si rendono conto, o uno come Effie, per fare un esempio, che inizia pensando sia tutto uno scherzo ma alla fine capisce che i Giochi causano la morte di troppi bambini innocenti.. Non lo so, credo che mi piacerebbe vederlo come ribelle, è un peccato che la Collins non specifichi.
Ad ogni modo, il finale è quanto di più dolce possa esserci. Anche questa è bellissima, più lettere pubblichi, più desidero che la raccolta non finisca - inutile dire che è stato un colpo al cuore leggere che quella per Cinna sarà una delle ultime D: - Ma mi rendo conto che hai tante altre idee e tante altre cose da fare, quindi capisco che tu voglia chiudere subito! E poi ragazzi, una lettera per lo stilista migliore di Capitol City!! Non vedo l'ora di leggerla e di scoprire chi sarà il mittente - anche se ho già un'idea, e spero di averci preso!
Niente, alla prossima<3
Dafne

13/08/12, ore 18:27

*Piange* çç Che idea geniale!! A Caesar non ci avrei mai pensato ed è stato bellissimo,tristissimo, commuovente, dostruggente!! Ma come fai ad essere così brava??!! :)) Sono super curiosa sul mittente della prossima lettera! Un bacio <3 Quenn_B

13/08/12, ore 15:16

Lettera tristissima... trovo commovente il fatto che Caesar si prenda la colpa della morte della piccola Rue. Ma, secondo me, durante l'intervista è stato bravissimo ù_ù Adoro quando parla del suo sorriso<3 Questa lettera mi ha particolarmente colpita, per la sua tristezza e la sua dolcezza. Complimenti, amo il tuo modo di rendere indimenticabile ogni singola lettera<3

11/08/12, ore 09:30

Bellissima (e tristissima idea). In effetti nel libro viene menzionato il fratello di Peeta, che non si offre perché il giorno della Mietitura i legami familiari non sono importanti. Scrivi molto bene e questa drabble mi è piaciuta tantissimo** Una delle mie preferite;)
Emy
PS: Magari potresti fare una lettera per Cinna, oppure per Rue.

11/08/12, ore 09:26

A me la coppia Gale/Madge non dispiace... ma non credo che lei direbbe cose del genere. Ma in fondo Madge non è un personaggio molto approfondito, quindi è possibile che queste cose le pensasse davvero... Mi è dispiaciuto molto quando è morta. Oh, e la parte delle fragole mi è piaciuta molto, dato che la ragazza parla anche dell'amore che Gale prova per Katniss, mentre lei non viene mai notata.

11/08/12, ore 09:22

Sì, cara Coin, questo me lo chiedo anch'io. Credo che sia uno dei personaggi più malvagi di tutto il libro... Ma dev'essere molto intelligente, se è riuscita a farsi detestare senza ricorrere alla robaccia di Capitol City di Snow. No, forse non molto intelligente. Molto cattiva. Molto stupida. Un vero leader non si fa odiare! Comunque... bellissima lettera, sono TOTALMENTE d'accordo.

11/08/12, ore 00:28

E io finalmente ho ripagato il mio debito. Sono morto al posto tuo.

Cioeeeeeeeeeeeeee', lacrime a non finire. ç_ç
Avrò riletto questa fan-fiction si e no 2343827753 volte, ed  è poco eh. u_u
Mamma mia, brava, brava... Brava. :'33

10/08/12, ore 23:49

QUESTA E' LA MIA PREFERITA! punto. c'è è qualcosa di stupendo, triste e commuovente! tristissima la frase in cui dice che ha ripagato il debito, morendo al posto suo çç
come fai ad essere così brava??!! xD
veramente bellissima, complimenti!
un bacio <3
Queen_B

10/08/12, ore 20:06

Riesco ad immaginarmi un piccolo Finnick che corre e brandisce allegramente un tridente troppo grande per lui, con la madre che lo insegue urlandogli che è troppo pericoloso. Un'altra lettera tenerissima, anche io adoro la coppia Finnick / Annie... mi è dispiaciuto moltissimo quando Finnick è morto, nel modo in cui questa coppia viene descritta nel libro, immaginavo una storia d'amore lunga e felice. Ma dalla vita non si può avere tutto, purtroppo.

10/08/12, ore 20:00

Sono arrivata al terzo capitolo di questa fic, e ogni nuova lettera è più dolce della precedente. E' difficile pensare a Cato e Clove come esseri umani, soprattutto data la loro brutalità e il loro sadismo. Eppure sono persone, che vivono, provano sentimenti e, di conseguenza, amano. Bellissima, dolcissima, commovente. Complimenti!

10/08/12, ore 19:56

Anche questa lettera è incredibilmente dolce. Bravissima, probabilmente è proprio ciò che pensava Effie ( o almeno io vorrei tanto che fosse ciò che lei pensasse^^). Effie si confronta con Haymitch, dicendogli che in fondo è una brava persona u.u Complimenti!!!!

10/08/12, ore 19:51

Trovo che questa lettera da Ranuncolo a Prim sia davvero dolce<3 Se fossi stata nei panni (cioè, nel pelo) di quel gatto, avrei pensato proprio ciò che hai scritto. Scusa la precisazione... ma io pensavo che Katniss avesse tentato di affogarlo, non di cucinarlo. Forse sono io che mi confondo, ma dopotutto non è così importante^^ Complimenti! Ho appena scoperto questa fic e credo che recensirò tutti i capitoli**

10/08/12, ore 19:22

Niente, è impossibile non commuoversi un po' con questa.. Ci sono così tante cose che la rendono così perfetta.. L'idea, innanzitutto, è fantastica! Non mi sarei mai aspettata una lettera dal fratello di Peeta, e devo ammettere che l'ho sempre giudicato male per non essersi offerto volontario come Katniss. C'è da dire che a quanto pare lei era una delle uniche volontarie che il 12 abbia mai avuto, però personalmente io non riuscirei mai a vivere con il rimorso di non aver salvato mio fratello!
Mi è piaciuto moltissimo come l'hai sviluppata, l'idea di lui che è felice di essere morto al posto del fratello è davvero toccante. Poi quando ho letto "sono fiero di te" ho seriamente faticato a non piangere. Sarà che ultimamente mi vedo molto nel ruolo di "sorella maggiore" nei confronti di mio cugino, ma sono quasi finita in lacrime, davvero. E' stupenda, di sicuro una delle più belle fino ad ora :)
Non vedo l'ora di scoprire su chi sarà la prossima e soprattutto di leggerla!
Alla prossima! <3
Dafne

10/08/12, ore 17:28

Oddio, mi hai fatto ancora commuovere.
Ho sempre pensato che suo fratello fosse un codardo, quindi l'ho sempre odiato.
Però da come tu hai scritto questa lettera sembra quasi che lui non sia un personaggio da odiare.
Perchè, in fondo, ha ripagato il debito.
E poi se si fosse offerto volontario forse sarebbe morto, non ci sarebbe stato il trucco con le bacche e non ci sarebbe stata la rivolta.
E gli Hunger Games non sarebbero finiti.
Be', come sempre sei bravissima!
Un bacio :3
{beyourself_}

06/08/12, ore 11:18

Lo sapevo che la lettera era da parte di Madge.
Tu sei originale e non avresti mai scritto una lettera di Katniss per Gale.
Sarebbe stata troppo scontata.
Io non odio Gale. Anzi.
E' uno dei personaggi che amo (sì, lo so, ne sono molti).
Anche se le bombe che hanno ucciso Prim erano sue e di Betee.
Lei comunque era troppo piccola per andare in Guerra.
Mi piace credere che la Coin l'abbia mandata di proposito.
Dopotutto la presidente era il vero nemico, no?
Sono Team Gale.
Io credo che avrei scelto lui, non Peeta.
Odio un po' chi dice che Gale e Madge sarebbero stati una bella coppia.
Nel primo libro Gale si 'arrabbia' anche con lei, solo perchè ha 5 nomine dato non ha mai fatto la fame.
Lei magari lo amava, ma credo che dopo un po' avrebbe dovuto perdere le speranze.
Be', tu scrivi benissimo, lo sai.
Aspetto con ansia la prossima lettera.
Potresti farne una da parte di Bonnie e Twill per Katniss.
Un bacione :3