Exchanges - Lo straordinario caso della Casa Maledetta
di Jadis96

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Aaawwwwwwwwww :3 ecco il finale di questa storia che ho praticamente visto crescere XD
...sì, il trattino nel titolo è un compromesso adeguato. Deve essere stata dura mettere d'accordo quei due ma ci sei riuscita egregiamente ;)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto... col procedere della storia mi sono piaciuti sempre di più, soprattutto a livello di stile. La trama è sempre fantasiosa e tanto cervellotica XD adesso è davvero la fine, e quella scena tanto familiare dei nostri due beniamini a Baker Street mi conferma che è finito per il meglio. Ho avuto davvero paura per loro...
Insomma, complimenti ancora per questa storia tanto carina e sappi che mi mancherà ;)

Essì, sono una recensitrice (anche io chiamo così le persone che recensiscono xD) assidua! Ed eccomi infatti qui, a recensire anche l'ultimo capitoletto.
Ho provato molta pena nei confronti di Joanne... in fondo voleva solamente una vita tranquilla con l'uomo che amava (uccidendo circa 20 persone nell'intento, ma cose che capitano...).
Mi è piaciuta molto la parte finale, quando Sherlock cambia il nome del racconto con un "compromesso" sancito da un trattino!
In sintesi, una storia che mi è piaciuta fino alla fine!
Un abbraccio, Chiara

Dopo aver letto questo (ULTIMO! D: ) capitolo i miei sentimenti sono contrastanti! Da una parte sono soddisfatta, perchè finalmente tutta questa faccenda si è chiarita (la moglie!! era immischiata pure lei!! ok.. non c'ero proprio arrivata..) e da una parte sono triste perchè non ci sarà più nessuna continuazione!
Il finale è da premio, te lo devo dire. Mi è piaciuto un sacco! Certo, ci sono rimasta un po' male che Joanne si è suicidata, ma alla fine era la migliore scelta da fare.
Mi sembra giustissimo che il titolo lo hanno "deciso" Sherlock e John! XD a modo loro, ovviamente!
Beh, che altro dire? Complimenti! Spero di leggere altre cose scritte di tuo pugno, perchè meritano!

ps: recensitrici.. uhm.. è da un po' che continuo a mormorare questa parola... non mi convince dal tutto... anche se mi sa che è giusta.. o almeno....recensori.. recensitrici.. ora continuerò per tutta la serata... XD

25/11/12, ore 17:04

Dunque: penultimo capitolo e John ha "la sensazione che non fosse ancora tutto finito"??? Interessante. xD
Mi è piaciuto molto la parte iniziale del capitolo, anche io adoro descrivere (e leggere, ovviamente v.v) le scene così fluff e familiari tra loro due!
Non mi resta che incitarti: schiarisciti le idee, cara omonima, che voglio assolutamente leggere il finale!!!! Anche se mi dispiacerà, davvero...
Un abbraccio,
Chiara

25/11/12, ore 11:40

Lo sai che ho adorato, veramente ADORATO, il dialogo iniziale? E' perfetto, potrebbe fare parte di una delle prossime puntate della BBC! Forse (in questo prossimo ipotetico episodio) il caso non sarà questo, ma il modo con cui si approcciano l'un l'altro.. soprattutto se il caso non è finito dal tutto.. *le luccicano gli occhi*
Ovviamente anche il resto mi è piaciuto! E, colpo di scena!, l'avventura non è ancora finita! :D
(oh no! il prossimo capitolo è l'ultimo? groan.. non mi puoi dire questo!! )

24/11/12, ore 20:56

La storia non è ancora finita, dunque? Lo strano atteggiamento di Sherlock mi preoccupa e ... mi incuriosisce moltissimo! Cosa ci sarà sotto? Solo la delusione per non aver risolto al 100% il caso ... o c'è dell'altro? Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! Bye

24/11/12, ore 18:08

Mi piace questo ultimo problema da sistemare... queste indagini sulla morte di Alan Wilson. Nuovi guai per Sherlock e John XD
Quel 'come se tutto non fosse ancora finito' mi spaventa, sìsì. Sono curiosa di vedere cosa succede... questo ultimo capitolo mi è piaciuto, l'ho trovato ben scritto e anche se non c'erano scene d'azione era coinvolgente. All'inizio dal tono sembrava un epilogo molto fluff in cui tutto ritornava alla normalità, ma la frase finale ha fatto risalire alla stelle l'attesa!
Complimenti ancora ;)

10/11/12, ore 13:37

Ti devo fare i complimenti per questo capitolo! Mi è piaciuto tantissimo! Mi hai tenuto sulle spine fino all'ultimo!
Poi ho adorato il pugno con abbraccio finale! XD
Spero di leggere presto i prossimi (o prossimo? siamo già alla fine? no!!) capitoli!

09/11/12, ore 12:34

Deliziosa questa FF...l'ho letta tutta di un fiato! Quest'ultimo capitolo mi sembra in assoluto il migliore, insieme a quello di Myc/coming out!
La veridicità con cui hai descritto Jhon e il suo riappropriarsi del corpo all'inizio è da far invidia. Brava, molto, è idea decisamente originale.

Complimenti,
Laura

08/11/12, ore 14:53

Questo capitolo mi è piaciuto molto :) l'ho trovato particolarmente ben scritto, oltre che tanto tenero nella parte finale e tanto convincente all'inizio, quando John si rende lentamente conto della situazione.
Quindi non scusarti per il ritardo, è stato decisamente un ritorno col botto! XD
Aspetto con ansia gli altri capitoli, ormai ci stiamo avviando alla soluzione e sono davvero curiosa...
Ciao ciao,
Kla

07/11/12, ore 23:29

*Si guarda attorno* Ciao.
Sono la prima? Sì sono la prima! Bene, anche se non vinco niente sono pur sempre soddisfazioni! u.u
Sono felice che sia andata a finire bene per i nostri due protagonisti e la scena finale è stata davvero amorevole e adorabile :')
Ti è riuscita particolarmente bene la parte iniziale, quando John esprime la sorpresa per il dolore, per le fiamme e per il suo nuovo/vecchio corpo.
Non mi resta che dire: alla prossima!
Un bacio,
Chiara :)

Questo capitolo mi ha proprio sorpresa! Mai avrei pensato che Sherlock riuscisse a scambiare di nuovo i corpi! Avrà di nuovo il suo? Povero John però! Se si ritrova improvvisamente sanguinante e circondato tra le fiamme prenderà un colpo! E, se così succederà, spero che Sherlock riesca a salvarlo in tempo! Sperando poi che dopo lo perdoni! (io al posto suo lo riempirei di pugni, già se ne è andato senza dire niente poi lo mette in pericolo in questo modo!) Quindi sono curiosissima di vedere come si concluderanno le cose!
Quindi.... Voglio il nuovo capitolo!!!

Ciao! Dunque, scrivo qui una recensione complessiva, sennò rischio di annoiarti e stufarti nel dover rispondere a ben 10.
Premessa: adoro questa tua idea, è originalissima. E sai? Trovo strano che in così pochi ti abbiano recensito. Forse non si riconosce più una storia scritta come si deve.
I personaggi sono a mio parere perfettamente uguali a loro stessi (scusami il gioco di parole, dato che nessuno qui è se stesso in fondo D: ).
Anyway, John nel corpo di Sherlock è adorabilmente memorabile.
E sono davvero curiosa di che piega prenderanno gli eventi. Fossi stata in John, a ritrovarmi (sì, nuovamente nel solito corpo) ma ferito a morte e in una casa in fiamme... beh, avrei leggermente inveito contro quella grande mente pazzoide di Sherlock, ma giusto un pochino.
Comunque, spero tu aggiorni presto, perché davvero ci hai lasciati sulle spine.
Complimenti, un abbraccio,
Chiara

PS Vado a leggere la tua "Bulldog inglese", mi ha incuriosita la trama. :)

Sherlock è un genio u.u deve essere stato difficile lasciare John lì in pericolo, ma è stato necessario... coraggio! So che ce la può fare! Nessuno uccide il mio John a parte me ç___ç
A quanto pare lo scambio di corpi ha funzionato, ma non è ancora finita! Adesso arriva forse la parte più difficile...
Ancora azione per una storia che mi sta piacendo molto, piena di tensione e che non annoia mai! Non c'è stato bisogno di troppa introspezione per illustrare più che bene lo smarrimento di Sherlock e John. Rinnovo i miei complimenti e spero che aggiornerai presto, perchè sono troppo preoccupata per il mio Jawn <3

Scusa se non ho potuto recensire, ma la scuola ha tragicamente fagocitato la mia vita ç___ç e anche se domani ho una verifica di matematica, non ne potevo più e mi sono riimpossessata della mia vita virtuale XD XD
Ma tu non puoi lasciarmi così sulle spine ç___ç però ti perdono solo a causa della spiegazione del perchè si sono scambiati di corpo che mi è piaciuta assai u.u appena ho letto 'desiderare di essere qualcun altro' i miei istinti repressi sono immediatamente volati a uno stupendo film mentale talmente slashoso che ho dovuto rileggere la riga... ma così è molto più IC, nonostante lo slash folle e mieloso sia il mio sogno proibito dovrò pur darmi un contegno! Inoltre sarebbe stato 'strano' in confronto all'azione della storia... non ti sei smentita nemmeno in questo capitolo, come sempre ricco di tensione! E adesso voglio vedere come va a finire =)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]