When love is our strenght
di Krizia

02/11/12, ore 11:02

Figlioccia mia, sono un mostro perdonami per il ritardo, ero davvero convinta di aver recensito ç.ç
Dunque, mi piace questo capitolo, è bello vedere come i vari membri di Fairy Tail reagiscano ognuno a modo suo alla scomparsa di Natsu, e soprattutto amo leggere della determinazione della tua Lucy, è proprio la donna di Natsu <3
Sono curiosa di scoprire chi sia la bambina che ha incontrato Mira e perchè cerchi o parli di Natsu... uhm, bel mistero, brava!
Complimentissimi e alla prossima <3

20/10/12, ore 23:43

Salve!
Accidenti, che situazione!
Povera Lisanna.. comincia a farmi pena.. (bugia :P) .. Ma soprattutto, la bambina in casa di Lucy, e contemporaneamente Natsu che le parla da non so dove cercando di farle forza dicendole che è ancora vivo.. E il tenero Happy che ancora una volta la segue come punto di riferimento materno.. :)

Insomma, una sola critica: Troppo Corto, Accidenti!! :D

Al prossimo capitolo, carissima!

07/10/12, ore 21:41

Quella bambina mi mette i brividi!!!
Ok Lisanna non è uno dei miei personaggi preferiti ma in questa fic non so perchè mi piace eheheh, i fratelli Take Over mi fanno tanta tenerezza :)
Maddai, ora che Lucy tira fuori le palle arriva quella bambina.... ma almeno così si sa che Natsu è vivo e mi rende moooooooolto felice :)
Happy mi fa tanta di quella tenerezza in questa storia *-*
Ok basta delirare, complimenti e alla prossima yahoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

07/10/12, ore 21:34

Kriza <3
Oddio appena ho visto che hai aggiornato mi sono subito fiondata a leggere!
Non sai da quanto aspettavo il capitolo, e, dopo questo, non vedo l'ora di leggere il continuo!
OST azzaccate anche questa volta! Ma dico ma sei bravissima! Come riesci a mattere la musica così in sintonia con il capitolo?
A saperlo fare!!
Di errori io non ne ho visti e se per caso c'erano sono stata così presa dalla storia che non ne ho visti.
Che tenero Happy! <3 Brava Lucy parti insieme a Happy alla ricerca di Natsu!
Lisanna mi ha colpita di nuovo, e devo dire che l'ultimo suo pensiero è stato bellissimo!
Spero che Lu-chan stia bene ç.ç Tuuuu bambina se hai fatto qualcosa di brutto a Lucy e a Natsu ti ammazzo di brutto!
Già non ti ho perdonato per quello che hai fatto a Mira-chan!
A proposito meno male che sta bene, ma già tu me lo avevi spoilerizzato quindi era già tranquilla!
Che dire d'altro?
Sono felicissima della decisione di Lucy e ti dico ancora una volta che sei bravissima e che
continuerò a seguirti! (scusa se certe volte romperò! :D)
A presto,
Elly-chan <3

07/10/12, ore 00:51

Ciao! Da quanto tempo, eh?
Sai, meno di 10 minuti fa ne ho scritta una e già mi sono dimenticata di cosa si dovrebbe parlare in una recensione..
Cosa dovrei dire? E poi perché mi costringi a recensire? Lo sai che non mi piace D:
Uff.. Comunque..

Quindi passano alla ricerca effettiva di Natsu, eh..? E brava Erza! Ci voleva un bel discorso. A volte mi chiedo se il master in Fairy Tail è lì solo per simbolismo...
Non combatte quasi mai e quando lo fa viene messo KO per un motivo o per un altro.. Va' in pensione!
Però almeno un discorso alla gilda potevi concederglielo D: è così inutile che mi fa quasi pena..
Sia chiaro che non dico che non mi piace Makarov come personaggio, eh!
Ora allontaniamoci da questo argomento e parliamo d'altro.

Ma Lucy? Pensavo che avrebbe fatto parte di uno dei team principali.. Oh, beh, tu avrai (o, per meglio dire, avrai avuto) di certo un'idea geniale che la vedrà come protagonista.

'Erza cominciò a esporre i suoi pensieri a quello che per lei'

Ma non sei un po' cattiva? D: Almeno un 'colui' l'avresti potuto concedere a quel povero vecchio D: 'quello'.. cos'è, un oggetto? Un animale? Il tuo schiavetto che ti fa le pulizie a casa senza nemmeno essere pagato, tanto per non venire fucilato da te?
Come sei crudele ç_ç *continua a farsi vari filmini in cui Lusù è la maltrattatrice e Makarov il maltrattato'

MA CHE DIAVOLO DI FINE HA FATTO QUEL NATSU?!

Una notte gli è venuta in mente l'idea di scappare da tutto e tutti perché sarebbe stato 'divertente' vedere le reazioni degli altri per poi tornare così, all'improvviso?
Oppure non torna? Muore? Resuscita? Diventa un Natsù?
Dopotutto l'unico valido compagno per Lusù dev'essere per forza Natsù!

Non so se c'è qualche frase che vale la pena citare... e anche se ci fosse m'annoia troppo citarla quindi.. per oggi mi fermo qui..

Ti ho già detto che ti voglio bene?
PERCHÉ NON È VERO!! BWHAHAHAHAAHHAAHAHAHA!
No, scherzo. È che non dovresti farmi recensire... non ne sono in grado.. E se sono troppo pignolosa Erzuaccentata ti farà piangere.. ç_ç
E vabbè..

Alla prossima
dalla tipa con il nick figo.

07/10/12, ore 00:22

Ciao, sei pronta? Ti sei preparata psicologicamente?
Tranquilla, questa è più leggera della mia magnifica prima recensione. Credo.

Intanto ti vorrei segnalare una cosa che ho notato anche leggendo la tua altra fanfic di cui nemmeno ricordo il nome.
Aspetta che vado a cercarlo.. Ah ecco.
Anche in 'Quell'istinto chiamato amore' ho notato che.. Quella ****** di Lisanna la fai balbettare troppo DDD: Ogni tanto farla parlare senza che si impappini è chiedere troppo?
[Ovviamente ignora il ****** con cui mi riferisco a Lisanna ♥]

Passando ad altro.. Sono proprio curiosa di sapere come, dove e perché questo povero ragazzuolo è scomparso..
Non ti passa neanche per l'anticamera del cervello fare una storia più allegra, eh? D:
E vabbè, a me vai bene così come sei

Ma non essere troppo emo/depressa.
Come detto sopra sono curiosa quindi.. sono curiosa. Spero che non mi deluderai é_è

'Non riuscì a darsi un contegno e alla fine Lucy cominciò a singhiozzare sempre più forte, fino a scoppiare in un pianto disperato'

Secondo me in questa frase quel 'Lucy' può anche filare via. Considerando che fino a poco prima si parlava dei suoi sentimenti era sottinteso che fosse Lucy quella a singhiozzare.
E ora arriva il continuo della frase

'che dapprima catturò l’attenzione di tutti per poi farli riflettere uno ad uno su quale motivo potesse essere fonte di così tanto dolore.'

Quel 'farli' lo odio. Me lo immagino che mi osserva con uno sguardo di sfida come a dire 'tanto io sono sotto la custodia di Krizia, non mi puoi modificare! PRRRR!'
E continua a farmi la linguaccia come se ne andasse della sua vita.
Quindi ti prego di farlo diventare un 'per poi far loro riflettere' o qualcosa del genere.

'ma fu colta alla sprovvista dall’arrivo di Happy, che singhiozzando quasi quanto Lucy, si accoccolò tra le braccia della maga degli spiriti stellari'

La virgola va dopo il che. Quindi 'dall'arrivo di Happy che, singhiozzando quasi quanto Lucy, si accoccolò tra le braccia della maga degli spiriti stellari'

A proposito, la maga degli spiriti stellari sta bene ma io credo che lì sia meglio un 'quest'ultima'.
Anche se credo che sia una mia fissazione. Viene usato poco. Si sente solo.
Diffondiamo il 'quest'ultimo/a' nel mondo!

Beh, ecco fatto. Ti voglio tanto tanto bene ♥
Ora vado in bagno (ho rimandato per finire di scrivere 'sta cosa D: QUINDI È COLPA TUA), leggo il prossimo capitolo e lo recensisco.

A tra poco
La tua Erzuaccentata (come amo il mio nick :'D)

02/10/12, ore 21:25

Mi scuso per l'enorme ritardo con cui recensisco questo capitolo, ma finiti gli esami sono stata svuotata di ogni energia e il tempo libero l'ho usato per dedicarmi interamente alla mia famiglia! Avrei avuto tempo di leggere nella pausa pranzo a lavoro, ma non avrei potuto ascoltare le tracce sonore, quindi ho deciso di riservare il capitolo ad un ritaglio di tempo (che ultimamente faccio sempre più fatica a trovare) che mi permettesse di godermelo fino in fondo, con le splendide musiche che ogni volta scegli (ho adorato la prima in particolar modo, forse perchè adoro il suono del violino, chissà...) Passando alla recensione vera e propria: adoro che finalmente i membri di Fairy Tail si siano ridestati dal torpore causato dalla rassegnazione e abbiano ricominciato a cercare Natsu.. E mi spiace per Lisanna, che sta comunque accettando sia la scomparsa del Dragon Slayer, sia il suo amore non corrisposto. E sono preoccupata dalla comparsa di quella bambina... il fatto che abbia capelli così biondi da sembrare quasi bianchi e occhi neri dovrebbe farmi pensare a qualcosa....? Chissà chi è (o cos'è)... Spero che non succeda nulla a Mirajane, mi hai messo una tale ansia addosso... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa le è successo
Complimenti per l'ottimo lavoro
Un bacione
Aya-chan

15/09/12, ore 20:23

Saluti! :)

Ordunque,

Lisanna è come l'ho interpretata io quando l'ho vista a Edolas: ha assimilato l'atteggiamento rassegnato delle controparti dell'altro mondo, e nonostante sia tornata indietro, forse forse se fosse rimasta di là sarebbe stato meglio..! XD
Per riuscire a darle una scrollata c'è voluta la consapevolezza che Lucy, nonostante tutto lasci pensare che Natsu sia perduto, si aggrappa alla speranza di poterlo salvare e riportare indietro da loro.
Poi vedere Lucy che si prende cura di Happy, più di come avrebbe potuto fare chiunque altro, è fantastico. :D

Ora inizia a farsi vedere qualcosa di sinistro: Mirajane scaraventata ad una considerevole distanza.. ò.o .. Da Brividi! Chi è costei, per avere un simile potere?
E perché è ossessionata da Natsu e da Fairy Tail?

Al prossimo capitolo carissima! ;-)

15/09/12, ore 13:59

Ok Krizia, ti prego non uccidermi! Sono arrivata alla fine a recensire! Credevo di averlo fatto ieri ma a quanto pare la mia memoria fa cilecca come al solito, Perdonami :( Comunque ora sono qui! Che bel capitolo *-* veramente intenso! E le ost azzeccate come sempre, soprattutto la prima che è stata la mia preferita! Mi è piaciuto molto questo capitolo, davvero; finalmente comincia a smuoversi qualcosa e si entra nel vivo della storia >< mi piace Mirajane autoritaria, così si fa! Comunque mi dispiace ma hai scatenato la mia curiosità, dovrai Aggiornare in fretta per farmi contenta u.u naturalmente scherzo (sulla fretta, mica la curiosità!), rispetterò i tuoi tempi :) Al prossimo capitolo cara, non vedo l'ora ** Ciao, baci _Alluka_

14/09/12, ore 15:53

Krizaaaa <3
Oddio che bel capitolo!
Chissà cosa è successi a Mira-chan <3 Ti prego dimmi che è viva <3
Che pensieri profondi, e l'ultima parte:
Ripensandoci, le venne spontaneo sorridere, erano così innamorati quei due, da non capire che invece di dimostrarselo a parole, lo avevano già dimostrato con i fatti.
Già Mira-chan ha sempre l'amore in testa <3
OST bellissime e secondo me azzeccate!
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
A presto, ù
Elly-chan <3

13/09/12, ore 23:00

E fai bene a procedere pian piano, lasciando spazio alle riflessioni dei vari personaggi, trovo che così la storia diventi sempre più bella. *-*
E' stupendo il modo in cui siano uniti tutti i membri della gilda di Fairy Tail, uniti come una famiglia, ciascuno con un legame profondo instaurato nel proprio cuore! E il bene, l'amicizia, che provano per l'amico scomparso, e che anche in sua assenza riesce a... non so, spronare tutti, in un certo senso... dolcezza, dolcezza. *-*
Non sono proprio un'amante del ruolo di Lisanna -diciamo che non la ritengo poi così importante, almeno, non l'è stato data ancora una parte chissà quanto fondamentale- ma ho provato tenerezza per lei. E' pur sempre innamorata del Dragon Slayer, nonostante ciò riesce razionalmente ad accettare che il suo cuore sia riservato alla sua Lucy, che il suo amore possa donarlo solo ed esclusivamente a lei. Aww, quanto NaLu, quanto amore per quei due. >w< <3
Passando alle ricerche, sono rimasta piuttosto perplessa dall'arrivo di quella misteriosa bambina, apparentemente bellissima. Sa' più di quanto mi aspettassi, evidentemente, visto che ha pronunciato il nome di Natsu e la gilda stessa. Non riesco a trovarne un collegamento, non mi sembrava nemmeno così malvagia -anche se quando ha spalancato gli occhi...immaginandola, mi sono venuti i brividi xD- eppure una certa ansia cresce. D:
Bellissimo capitolo, come sempre le emozioni e i sentimenti dei personaggi li si possono sentire sulla propria pelle, la loro angoscia e disperazione per il compagno scomparso e la speranza che anima i loro cuori a non arrendersi, non finché non trovano prove concrete alla peggiore delle ipotesi...
E quanto sono adorabili Happy e Lucy, che a vicenda si sostengono. Non per nulla togliere agli altri membri della gilda, ma secondo me, sono proprio loro due a risentire maggiormente dell'assenza di Natsu. Lei perché lo ama, probabilmente da sempre, e Happy perché è il suo migliore amico, ha sempre vissuto con lui e lo ha sempre caricato di speranza, creduto in lui qualsiasi cosa fosse successa. Poi potrebbe essere solo un mio parere perché è così che la vedo, comunque. :)
Non scusarti per il ritardo, ahimè gli impegni scolastici e lavorativi prendono tanto tempo e se ne perde la cognizione, le energie vanno a farsi benedire e si perde un po' la voglia di scrivere, che ritorna appena c'è un momento di serenità. :)
Ripeto che sono felice che tu abbia aggiornato e in questo modo, attendendo pazientemente il prossimo capitolo, magari con un po' d'azione in più, giusto? E le OST, tranquilla, anche quelle sono davvero belle. :3
Un bacio cara! <3

07/09/12, ore 18:02

E invece hai fatto bene a scrivere un capitolo così riflessivo su Erza, direi che ci sta benissimo!
Soprattutto le considerazioni finali in cui capisce quanto Natsu sia importante non solo per Lucy ma per tutta la gilda, e quanto lui abbia sempre fatto per tutti loro senza chiedere niente in cambio... ma comunque è il momento di ricambiarlo :D
Bravissima come sempre tesoro, aspetto il prossimo <3

07/09/12, ore 17:57

Figlioccia mia mi vergogno di me stessa, ancora dovevo recensirti D:
Tornando alla storia... sì, è un capitolo di transizione ma come giustamente dici tu dobbiamo pur capire come farà Lucy a trovarsi al salvataggio, e da sola direi viste le sue parole, quindi brava, sai bene come io stessa reputi difficile scrivere proprio questi capitoli :)
E adesso vediamo come procede la storia (benissimo, ne sono certa ;) )
Bravissima, alla prossima <3

03/09/12, ore 11:36

ciao Krizia! chiedo immenso perdono T^T
con il trasloco in corso purtroppo la connessione posso usarla raramente e avevo perso di vista alcuni aggiornamenti!
ma adesso sono qui per rimediare e recensire l'ennesimo capitolo di questa storia *-*
come sempre ost azzeccatissima, è una delle mie preferite!
e poi Erza mi ha commosso :') riusciranno sicuramente a ritrovare Natsu tutti insieme e si capirà perchè è scomparso...
io purtroppo sono di fretta, scusa per la recensione corta! prometto di rimediare al prossimo capitolo, non ti libererai di me!
allora alla prossima *-*
_Alluka_

25/08/12, ore 20:13

Saluti!

La trama che stai tessendo è interessante, sulle prime mi ricordava l'episodio Natsu/Lisanna, poi pian piano ha mutato e ad ogni capitolo la speranza che Natsu ritorni dai suoi cari e dalla sua amata Lucy (che ora si sta prendendo cura di Happy, come fosse divenuta la sua nuova mamma adottiva) è sempre più concreta.
Bello questo crescendo e anche l'uso delle tracce audio per le varie scene che hai descritto.
Complimenti davvero!

Al prossimo capitolo! :D