Gekies
di VittoriaBlueMoon

14/09/12, ore 21:48

Nuova lettrice!
Devo ammettere che la tua storia mi piace molto e sopratutto mi incuriosisce, è anche scritta abbastanza bene tranne per alcune parti in cui secondo me dovresti soffermarti di più a spiegare e invece ''corri'', per il resto è molto bella.
Aggiorna presto, un bacioxx.

14/09/12, ore 21:32

Eccolo!! Il nuovo capitolo!! Si, come hai detto tu è un capitolo di passaggio, ma molto ben scritto e per niente inutile in quanto i capitoli di passaggio servono a caratterizzare meglio i personaggi e in questo si vede di più Neeve. Mi piace proprio questa bambina, anche se non mi viene molto spontaneo definirla così, per via della sua maturità. Comunque come dicevo mi piace proprio, mi incuriosisce e sono sicura che ha molte carte da giocare, soprattutto in battaglia. Non vorrei mai averla come nemico... O_O Ok, allora aspetterò il prossimo aggiornamento del weekend! Non preoccuparti, anche se io personalmente fremo di sapere come andranno le cose, capisco che la scuola e soprattutto lo sport siano parte integrante e importante della tua vita!! A presto! Ciaoooo

12/09/12, ore 17:41

da quando william è entrato nella storia avevo immaginato qualcosa (non lo dico per vantarmi), comunque questa nuova organizzazione mi intriga, sta dalla parte delle gekies o contro? boh, lo scoprirò presto, spero! :) comunque quest'ordine, come hai anche detto, sa molto "Il dominatore dell'aria", che in realtà si chiama "Avatar" il cartone ed è uno dei miei preferiti...!!!! ci vediamo, ciao!

11/09/12, ore 18:03

ciaooooo! xD
l'inizio mi piace e, come hanno detto le altre lettrici, hai una scrittura lineare e semplice, adatta quindi per descrivere i pensieri di una quattordicenne xD
dato che sono una lettrice poco paziente e tu non hai ancora finito di pubblicare, ti ho messa tra le seguite per non dimentirmi della tua storia perchè mi piace e non vorrei perdermela xD
aspetto con pazienza la storia completa xD
Baci!
             Luisa ;)

11/09/12, ore 17:39

EHi ehi! Mi ero saltata questo capitolo!!
Dunque, Nyvee... un personaggio interessante a modo suo. Potente, seria, piccola. Troppo piccola. Quando Skande rivede nel suo sorriso Lajila si capisce ancor meglio quanto neanche l' aspetto della bambina sia infantile. Per non parlare del suo potere che sembra davvero grande, anche per i pensieri di Skande che per un momento ha la possibilità di riflettere, mentre William e Vryheid cercano di aprire il portone. Altra cosa sorprendente -non legata alla piccola Nyvee però- è la relativa tranquillità con cui i personaggi accolgono il primo ostacolo che si trovano ad affrontare nel loro viaggio. Per William risulta abbastanza normale, considerando lo stile di vita che faceva prima, mentre per Vryheid e SKande può suonare effettivamente un pò anomalo. Ma il loro allenamento -lungo tutta una vita, seppur breve- deve aver giocato a loro favore, come immagino succederà in futuro.
Sono curiosa di scoprire meglio com' è fatta Nyvee, e qual' è la reale entità dei suoi poteri.
Con affetto, Laila Osquin.

11/09/12, ore 17:27

Altra ottima presentazione: l' inizio potrebbe ingannare e sembrare uguale ma in realtà, la sola cosa uguale è l' iniziare con nominare nome e cognome, per il resto è tutta un altra storia! Sin dalle prime righe infatti si capisce che -al contrario di Vryheid- Skande non vuole essere quello che è, e andando avanti questa sensazione si intensifica sempre più. Soprattutto nel punto in cui dice: "E non possono uscire finchè una di loro non muore.
I Saggi, durante una delle mie lezioni, mi hanno detto che cinquecento anni fa, due Gekies hanno combattuto per un mese senza mai potersi fermare.
La sola idea che possa capitare anche a me mi terrorizza. Un mese."
E non dimentichiamoci di Darren. Darren il traditore. (Grrrr... )
La speranza della ragazza che tra loro due nasca qualcosa di più, il modo in cui viene descritto, con amore, dolcemente, come se quasi si temesse che esagerando nel pensarlo potrebbe scomparire... è qualcosa di così Fluff e sentimentale *-* Mi piace, anche se solitamente non amo le cose troppo dolciose, perché semplicemente è dolce ma non troppo. *-* E il finale, spettacolare e anche questo che colpisce molto.
"Se sopravviverò, quel giorno, forse noi due potremo avere un futuro.
Ma per adesso, il mio futuro è come un pacco regalo.
Il giorno del mio compleanno dovrò aprirlo.
Spero che non ci sia una bomba."
La sua insicurezza, la speranza che cova dentro di se, mostra una parte di lei molto gentile, timida quasi, che non fa di lei qualcuno di debole, ma semplicemente qualcuno che accetta passivamente il suo destino, sperando per il meglio.
Sono due personaggi davvero magnifici.

11/09/12, ore 17:19

Come primo capitolo è davvero buono: l' introduzione del personaggio sia caratterialmente (almeno in parte) e fisicamente, la spiegazione un pò della situazione e della trama rendono tutto molto fluido. Inoltre, hai uno stile veramente ottimo cosa per cui non posso fare a meno di complimentarmi con te.
La parte più spettacolare di questo capitolo, che colpisce come un pugno in un occhio è:
"Tra tre mesi compirò quattordici anni.
Quattordici, non quindici. Ho l'età sbagliata
Comunque, tra tre mesi dovrò scendere in un’arena e combattere contro la mia acerrima nemica.
Non mi ha mai fatto niente di male, no.
Ma se una di noi due non morirà, quel giorno, il mondo perderà il suo equilibrio."
E' una cosa che fà veramente impressione. Età sbagliata, acerrima nemica, morte. Santo dio è qualcosa di assolutamente e completamente DARK *Q*.
Fantastico, semplicemente, assolutamente FANTASTICO.
Il prossimo capitolo presenterà la sorella, e mi chiedo come lo differenzierai da questo.... corro a leggerlo!!!
Con affetto, Laila.

11/09/12, ore 17:14

William e Vryheid è? Mmmm... sì. Mi va bene. *Lancia un occhiataccia a William* Prova soltanto a ferirla e te la vedrai con il mio mattarello. *Torna sorridente e si volta* Ehm, ehm. Dov' eravamo? Già... Skande. Incinta, con il compagno che l' ha tradita in rotta verso una terra sconosciuta. Che bel futuro le si prospetta innanzi...
"-Posso chiederti una cosa, Nyvee?-
Lei alzò le spalle. Lo presi per un sì.
-Tu puoi...controllare i tuoi poteri?-
Nyvee si incupì.
-Sì-
-Vuol dire che...neanche nostra madre ne era capace-
-Già- disse, amareggiata.
Mi voltò le spalle e se ne andò"
In questa parte c' è un solo errore: sulle ultime tre battute non si capisce il senso della frase. Non sò se è un errore oppure mi sono rincitrullita io...
Altra cosa -positiva però- di questo capitolo è la parte con il Pov di William.... gah *Q*
E brava la nostra Vryheid... *sghignazza*
Ultima cosa (poi ti lascio finalmente xD):
"-Anche se ti vesti come un maschio, resti sempre una ragazza-
Pensavo che mi rispondesse con un vaffanculo.
-Già- rispose invece."
Questa e
"-Mi sei stato subito simpatico, quel giorno che siamo scappati insieme-
-Già. Anche tu, anche se mi hai mandato a fanculo-
Sorrisi. Pensavo di aver dimenticato come si facesse."
E questa parte sono magnifiche. Un pò perché c' è il ritorno ai capitoli precedenti, un pò perché... sono bellissima *-* Soprattutto la parte in cui diceva di pensare di aver dimenticato come si sorrideva è.... è....è.... *^* commovente.
*-*
Ti capisco sai... la scuola... D:
Rabbrividisco solo a pensarla quella parola. E anch 'io ricomincio la scuola domani, quindi ti capisco PERFETTAMENTE.
Per quanto riguarda la fonte della tua ispirazione... la approvo *-* Io amo quel cartone, e vorrei tanto riuscire a vedere la seconda serie (la leggenda di korra).
Comunque, a prestooo!! (si spera)
Con affetto, Laila.

11/09/12, ore 17:08

Ok, sono talmente sconvolta che quasi avevo dimenticato di respirare mentre leggevo l'ultima parte!! Aaaaaahhhhh! Adoro questa coppia!! Mi è sempre piaciuto William, figurati se non posso acconsentire a questa unione!! Una cosa soltanto: ma lui ci vede??? No perchè da come hai scritto sembra che lui possa vedere!! Ad esempio: "Osservai Skande e Vryheid, la loro stretta di mano nel sonno" oppure "Mi misi a osservare i carboni incandescenti del focolare, e quando volsi di nuovo lo sguardo verso Vryheid e Skande, mi accorsi che Vryheid era sveglia e mi osservava". Era una cosa voluta? Non che mi dia fastidio! Anzi se William vedesse sarei più contenta!! Baci baci. Spero di risentirti presto, capisco che la scuola e lo sport siano importanti, ma non dimenticarti di noi che aspettiamo con impazienza i prossimi capitoli!! Ciauuuuu!

11/09/12, ore 15:36

Meno male che ho trovato questa storia! È davvero fantastica! :) Skande è molto umana, con un senso di umanità davvero eccezionale, che contrasta molto col fatto che lei rappresenti l'Ombra, e per questo mi piace ancora di più. Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti per il tuo stile e la tua storia: si merita un posto d'onore tra i preferiti! ;) Un abbraccio, Filakes

11/09/12, ore 15:22

Ho appena trovato la tua storia e non posso non commentarla! :D Mi piace il tuo stile pulito e lineare, privo di errori e anche molto accattivante. :) Trovo la storia ben strutturata e la trama avvincente, per nulla scontata. Perciò vado a avanti! Un abbraccio, Filakes

11/09/12, ore 12:06

La tua storia è fantastica! Awh! Il tuo stile è fluido e penso che migliori di aggiornamento in aggiornamento... Colmpassare del tempo i capitoli che fai si stanno facendo più lunghi, e i pensieri che inserisci più complessi. Di ciò me ne rallegro perché noto che migliori, di giorno in giorno. Piccoli errori di plurale e singolare saltellano qua e là (xD) ma oltre a questo non ho notato molti altri errori. Io ho sempre pensato , dal primo post, che tu sei molto portata per la scrittura. Continua a scrivere e miraccomando rileggi una o due volte il capitolo prima di postarlo. E sarebbe bello spiegassi più dettagliatamente i luoghi e i fatti... Altrimenti in alcuni punti la mia mente di lettrice non ci capisce molto e fa cilecca e mi ingarbuglio in frasi piene di verbi (xD). Può darsi sia colpa mia ma tu per sicurezza aggiungi più frasi e spiega dettagliatamente le azioni dei personaggi e i luoghi dove si trovano. Altrimenti il capitolo risulta pieno quasi esclusivamente dei pensieri dei personaggi e non mi sembra molto accattivante. :) poi fai come ti pare... Questo è giusto un consiglio e io non sono una professoressa... Non devo mica insegnarti xD a questo ci pensa la scuola ;) io intanto mi sono innamorata di William il cieco... Awh se me lo immagino bello!! Però quanto mi piacerebbe se gli tornasse la vista, se la cecità scomparisse magicamente... Spero in un miracolo: in fondo siamo in una storia fantasy piena di magia! ^_^ mi raccomando trattami bene Vryheid e Skande e anche William... Vorrei tanto che Darren si scusasse... Sarebbe carino <3 per il resto ho solo da dirti brava e CONTINUAAAAAA!!! Ps: sei piuttosto veloce a postare... Complimenti! :) Niernen

11/09/12, ore 08:40

Segnalo questa storia poiché:
È scritta con uno stile fluido e scorrevole e gli errori sono inesistenti
La trama è intrigante e misteriosa
I personaggi pur essendo surreali danno un senso di concretezza mai immaginato
I sentimenti sono espressi in modo corretto
I colpi di scena sono forti e riescono a far mancare il fiato e stupire colui che legge
In conclusione è una storia scritta bene e dalla trama intrigante con un misto di fantasy-mistero e in alcuni punti dramma.

10/09/12, ore 21:40

anche nyvee mi piace molto come personaggio, anche se skande rimane la mia preferita, e ti ringrazio moltissimo per avermi inserito nell'angolo autrice!!! (per due volte)
Adesso ti dico una cosa che volevo dirti già dal primo capitolo.... i nomi. sono molto..... "fantasy", strani, ma nonostante ciò leggibili ( perchè a volte ci sono dei nomi impronunciabili e impossibili da capire) e anche molto belli :)

10/09/12, ore 20:42

Bello questo capitolo!! Si si si! Mi piace molto! Davvero ben scritto, con quel pizzico di suspence che mi ha lasciata incollata al pc per tutto il tempo fino alla fine. Come pensavo, mi piace Nyvee, ha solo 5 anni ma possiede grandissimi poteri e io adoro i personaggi con grandi poteri. E poi è così matura per la sua età e il suo sorriso, così simile alla madre ormai morta, mi è quasi sembrato di vederlo: grande e dolce. Che altro dire? Non ho trovato errori, stai diventando fantastica e la storia continua a stuzzicarmi sempre più. Perciò non mi resta che aspettare il prossimo capitolo. Un abbraccio.