Gekies
di VittoriaBlueMoon

10/09/12, ore 16:32

wow! un capitolo bello e commovente! non mi sari mai aspettata che la regina fosse la madre delle gekies... mi piace come cambi il punto di vista, che passa prima a vyrehied il compito di narrare e poi a skande, anche se mi chiedo come farai ora che stanno insieme...!!! mi piace anche come hai descritto le emozioni delle due ragazze, partendo da wuelle della gekies della luce che sente che sta morendo e poi passando a quelle di skande, che invece si sente in una condizione pietosa...

10/09/12, ore 16:25

mi fumano le orecchie, LA REGINA è UNA DEFICIENTE!!! (ovviamente sto parlando di khala...). ha tentato e quasi ucciso vyrheid! e poi mi chiedo perchè skande non accetti subito, preferisce salvare la vita ad una brava vecchietta di duemila anni e non a sua sorella, le uniche che possono cambiare il destino di aarde e rendere più eccitanti e avventurose le vicende di aarde? il cieco è stato molto coraggioso!

10/09/12, ore 16:23

e ancora questo contrasto tra l'ombra, che sembra raffigurare il bene; e la luce, che invece raffigura il male... almeno da quanto sto leggendo! la regina è stupida o cosa? vuole uccidere la gekies? spero per lei che la palla sia diretta verso il cieco... ma che le passa nella testa, sta prprio schizzata..!!!

10/09/12, ore 16:18

dunque discutiamo prima della prima parte del capitolo. da questo pezzo sono rimasta un po' delusa...skande scopre di essere incinta (non si sa come) e quando la regina la analizza trovo che non ci siano molti dettagli, ad esempio cosa ha pensato quando ha scoperto di avere un bambino nella pancia? e poi è strano che, tutt'a un tratto, skande si ritrova incinta, senza che tu abbia mai parlato di qualche suo piano o cose del genere. non me lo aspettavo sinceramente, anche perchè skande aveva intenzione di fuggire con sua sorella.
la seconda parte, invece, è positiva. mi dispiace per skande, darren è proprio un bastardo e skande non doveva preoccuparsi di averlop fatto soffrire!
comunque la mia valutazione è neutra, poichè nella prima parte è critica e nella seconda positiva, quindi, unite insieme neutra.

10/09/12, ore 16:13

no dai non può farle questo! il fatto di essere una gekies può essere anche un vantaggio... poteva fare la raccomandata!!! purtroppo ha beccato la regina sbagliata! magari fossero tutte come lajila! è un capitolo un po' corto, ma mi piace (in un certo senhso, perchè non sono di certo contenta che vyirehied è in prigione). adoro la parte in cui dice che lei fa credere agli altri di essere forte, ma in realtà non lo è.

10/09/12, ore 16:00

man mano che vado a avanti ho notato che il tuo modo di scrivere si affina sempre di più! comunque questo capitoloo non è affatto barboso, dopotutto i capitoli, noiosi o no, sono importanti per capire quale sarà l'esito della storia e credo che in questo ci siano preziose "informazioni". mi piace come hai articolato il dialogo dei saggi, con una parlata elegante e raffinata che si addice molto a dei saggi e, soprattutto, a dei vecchi...!!! brava!

10/09/12, ore 14:05

Ehi Vi!!
Bel capitolo ^^ Bè, sì, insomma... diciamo bello ma poco allegro :/
Lajila la madre delle sorelle... mmm... O.o Ma che cavolo, e chi se l' aspettava?! E pensare che non lo sapevi neanche te xD xD Ammettilo, hai avuto un colpo di genio mentre scrivevi il capitolo!! AMMETTILO"" V.V Certe cose le capisco al volo u.u
Spaci a parte, ottimo capitolo, molto rapido forse, ma comunque buono. Qui succede l' inevitabile -la morte di Lajila- e la scoperta BOOM di un imprevedibile verità: Lajila è la madre delle due Gekies. Ma che gran ciuls...
E -ovviamente- non si sa ci è il padre. Scommetto che non si sa perché ancora non lo hai deciso xD xD (Sì, sto proiettando la mia idiozia verso di te, non ci far caso)
Però che cavoloooooooo... Lajila... mi stava simpatica v.v
Uffi >.< Non poteva sacrificarsi qualc' un altro?? Oppure, che cavolo ne sò... potevano prendere un passante u.u
Comunque, inutile continuare su questo punto, ormai è passata (vero?)
E le nostre giovini con il NOSTRO (ehm, ehm x3) CARISSIMO (hhihihhi :3) William e la piccola Nyvee si apprestano a lanciarsi in un viaggio che le condurrà (o almeno si spera) nella terra dei Waar, terra d' origine della loro madre (Lajila T-T Già mi manca). Cosa succederà? Riusciranno ad uscire dalla terra degli Okkulte? Riusciranno a raggiungere la Terra dei Waar? Incontreranno la spedizione dei tizi saggi? (il Consiglio dei Saggi) Non lo so, ma scommetto che succederà un bel casino...lo spero. Mi piace quando succedono i casini xD
Ciao Vi, al prossimo capitolo!!
Con affetto, Laila Osquin.
Ps: Quando mi ricordo quello che ti volevo dire ti mando un mex ^^"
La parte più bella del chappy:
"Lajila
Lo faccio per lei, per Skande.
Anche se lei non lo sa.
Skande e Vryheid sono destinate a qualcosa di grande, e io lo so.
Si faranno forza l’un l’altra, affronteranno insieme la guerra che verrà.
Cos’è la mia vita, in cambio della sopravvivenza di Aarde? Nulla.
Anch’io ho paura della morte. Ma ho più paura di vivere per sempre col rimorso di non aver salvato Vryheid quando potevo.
La sua anima sta andando in pezzi, e prima o poi sarà troppo tardi.
Sto per tradire Skande, e ne sono consapevole. Le avevo promesso che non mi sarei sacrificata se lei non fosse stata d’accordo, e mi dispiace.
E’ questo che penso, mentre stendo le mani sul corpo di Vryheid e dico Tarug na die lewe.
Mi dispiace, Skande."
Hai spiegato benissimo la situazione, e mi sono sentita un angoscia addosso... TT-TT
E poi la lettera... D: E' stato uno shock!!
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 02:08 pm)
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 02:11 pm)

10/09/12, ore 08:46

Ecco il nuovo capitolo!!!! Wow, sono davvero rimasta così o_O dall'inizio alla fine!! Quando Vryeheid descrive come si sente quando avverte la sua anima disinegrarsi (bellissima descrizione davvero!!!), quando muore Lajila sacrificandosi per entrambe e quando si scopre che lei è la madre delle due Gekies. Wow!! E poi Nyvee... a loro nuova sorellina... che bello già solo a sentirla mi piace. Chissà chi è il loro padre?! Ora che Lajila è morta forse non lo sapranno mai!!
Comunque questo capitolo è scritto veramente bene!! Ti sembrerà strano forse quel che ti dirò, ma più vai avanti coi capitoli e più il tuo stile di scrittura migliora moltissimo!! Dimmi, qual'è il tuo segreto?? O_o
Ok, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
A presto. Ciaoooo!!

08/09/12, ore 21:02

Hhahahaaha xD xD
Tu sei un mito xD xD xD
QUesta parte è una cosa fantastica:
"Cosa dovevo fare?
Il ragazzo si sedette poco distante da me. Mi ero completamente dimenticata di lui.
Alzai la testa.
-Scusa – dissi – non volevo trattarti così...-
Lui sorrise.
-Hai molto in comune con Vryheid. Il nostro primo incontro è finito con un vaffanculo-
Lo guardai.
-Come ti chiami?-
-William-"
Quando l' ho letto per un momento mi sono chiesta : Ehm... cosa?! Poi ahahhahaha x.X.X.X.X.
E' stato fantastico, lui è fantastico, questa storia è fantastica :3
E io tifo per la coppia SkandexWilliam :3 Yuuuuuuuuuuuu!!
E nel caso in cui non si dovrebbe mettere ne con Skande ne con Vryheid, che l' autrice si ricordi che Laila è disponibile ;) xD
Comunque, parlando di cose serie (?), mi piace. Mipiacemipiacemipiacemipiace. :3
Però stavo pensando ad una cosa sai... perché non sacrificare il bambino? Voglio dire -è orribile, lo so- ma a questo punto... oppure non si può? Oppure Skande non ne ha la minima intenzione? In effetti non mi sembra molto alla Skande...
Sono curiosa di sapere come risolveranno questa e l' ALTRA questione, non so se mi spiego. Con un x.x di commiato, ti saluto :3
PS:
"Mi alzai in piedi. Ero stufa, stanca, arrabbiata.
-No, no e poi no. Mi dispiace tanto, ma io non sono la pedina di nessuno. Di nessuno , va bene? Nemmeno di vari destini e entità oscure che se la sono prese con me. Tu non morirai. Non per Vryheid-
-Non è così che funziona-
-Funziona come voglio io. E’ mia questa vita-
William si era svegliato e mi osservava. Probabilmente mi credeva una pazza isterica, ma poco importava. Avrei voluto vedere lui.
-Siamo schiavi del destino, Skande-
-No, no, no!- urlai
Ero stanca, stanchissima e triste, e nervosa, e non ce la facevo più."
Inizialmente ho provato pena per lei, poi mi è venuta in mente una cosa buffissima. Ma non so se voglio dirtela... ho paura di quello che potrei combinare.

07/09/12, ore 15:49

ahahaha!! non mi aspettavo un incontro del genre, molto divertente. comunque il capitolo, anche se è stato scritto di fretta, è abbastanza scorrevole, assolutamente niente male, quindi non ti preoccupare! mi dispiace un po' per il ragazzo cieco, anche se non me lo aspettavo visto che si muoveva con agilità, da quanto ho capito. mi ha divertito molto quando ha detto che vyrehid sembrava un maschio.... poverina!

07/09/12, ore 15:43

O.O ma qui è tutto al contrario??? la regina è molto alla mano, non me l'aspettavo, credevo che, essendo regina degli okkulte e avendo una gekies d'ombra anche il carattere degli okkulte, a sua volta, sarebbe stato tenebroso.... xò mi piace! non è niente male il modo in cui scrivi, sono propensa a continuare e a scoprire il segreto. quando la regina ha detto che la gekies era incinta mi è preso un colpo e ho pensato che skande aveva trovato la soluzione...!!!! farsi mettere incinta!

07/09/12, ore 15:40

WOW mi ha molto colpito questa situazione!! le gekies sono sorelle gemelle!!! *.* la storia si fa sempre più interessante... soprattutto quando darren bacia skande... anche se penso che suceda tutto troppo velocemente... insomma... dopo aver avuto la notizia hai riportato i pensieri di skande, fin qui OK. Poi tutt a un tratto darren la bacia...vabbè, continua così comunque che mi piace molto la storia!

07/09/12, ore 15:37

la storia mi incuriosisce sempre di più, mi piace il fatto che prima dedichi un capitolo ad una e poi l'altro all'altra gekies, così si possono conoscere le personalità di entrambe e metterle a paragone. mi piace anche che la personalità della gekies della luce sia più determinata e decisa rispetto a quella dell'ombra, che invece ha paura e non vuole uccidere l'0avversaria.

06/09/12, ore 22:38

Mmmm... capitolo più lungo.... niente male! Davvero niente male. Prima di parlare della storia volevo solo farti notare un piccolissimo errore di battitura nella frase "Le tende bianche ondeggiavano come fantasmi nella penombra nella stanza", dovresti sostituire il secondo nella con della. E adesso parliamo di cose serie... Quindi non si trattava di un sogno!? Quella bastarda della regina ha davvero attaccato Vryheid! Bastarda! Bastardissima!! E adesso che si fa? Davvero la regina Lajila vuole sacrificarsi e dare la sua vita per lei?! No! Non farla morire! A me piaceva tanto! Certo che ha davvero un animo nobile e poi chissà cosa ha scritto su quel pezzo di carta! POvera Skande, deve pensare a sua sorella mezza morta, alla guerra che sta per incombere e al bambino che tiene in grembo e che è frutto dell'unione con un cretino rimbecillito che, quando aveva già tutto dalla vita, ha voluto di più mettendosi a baciare una biondina stupida e scialba (vabbè che questa poveraccia non ha mai parlato e io ho già dato per scontato che fosse stupida... ma sono sicura che è così e quindi non mi pento delle mie parole!^_^). Non vedo l'ora di sapere se la regina riuscirà a placare l'isterismo di Skande e a farle accettare il suo sacrificio! E mi piacerebbe anche sapere come hanno fatto ad arrivare lì con una ferita in braccio!! E quanto mi piace William!!! Che ragazzo forzuto, già me lo immaginavo con le sue braccia forti e le spalle larghe... sbav!! Ok, adesso la pianto anche perchè sto scrivendo troppo. Allora complimenti per questo capitolo. Aspetto come sempre i prossimi. Un abbraccio. Ciaooo!!

05/09/12, ore 21:12

No aspetta, frena. La regina ha appena ucciso Vryheid dopo essersi trasformata in Skande?!?! Ma cosa... come... o.O @.@
Non c' ho capito un calippo di niente >.<
Perché cavolo l' avrebbe uccisa quella vecchia pazza della regina? E PERCHé diavolo si è trasformata in Skande?? Qualcuno lo dirà alla sorella, che ora per di più è incinta? E il ladruncolo cieco?
Quante domande senza risposta >.< Ma sono felice che tu sia tornata :3
Dunque, di errori non ce ne sono, tranne uno che è di battitura quindi non è importante :3
Che dire? Che questo capitolo è bellissimo (anche se Vryheid muore), che sei stata bravissima, che non ti devi preoccupare per il ritardo, e che aspetto con ansia un aggiornamento.
L' errore è questo:
"A volte mi accordo di essere così debole,"
A presto (spero)!
Ps:
"Non potevo rischiare, se volevo scappare, ma...quel ragazzo mi tratteneva.
Era come se avessi dovuto liberarlo, e sapevo che se non l’avessi fatto, non sarei scappata.
Ma sapevo anche che se ci avessi provato avrei potuto peggiorare molto le cose.
Non ero innamorata di lui, sarebbe stato impossibile. Non sapevo nemmeno come si chiamava.
Era più come una sorta di...intesa che si era creata fra noi, quel giorno. O forse ero solo io a pensarlo."
Io per questo pezzo ti STIMO profondamente Y.Y
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 09:13 pm)