Gekies
di VittoriaBlueMoon

03/12/12, ore 11:15

Eccoci!! E con un nuovo capitolo!! Wow! ^_^
Allora, iniziamo subito col dire che è davvero ben scritto e, soprattutto, che mi è piaciuto un casino!! Diciamo che non è successo niente a livello di proseguimento della storia principale, ma non per questo è stato un capitolo meno importante!! Infatti vediamo uno scorcio dell'oscuro passato del Maestro dell'Ordine del Loto, Hoogste! Devo dire che questo personaggio mi intriga molto. Mi piace la sua storia, mi piace l'amarezza con la quale ripensa al suo passato, ai sensi di colpa, all'amore per Bayah, alle cose che non può rinnegare... Insomma, mi piace! Mi sono sempre piaciuti questi personaggi un pò... come dire... dannati!! E Hoogste per me lo rispecchia a pieno! Brava, brava!
Ora non ci resta che scoprire come intendono salvare la Gekies!!
E nel prossimo capitolo quindi si dovrebbe tornare a Vryheid, Nyvee e William? Storia ed ispirazione permettendo, ovviamente! ^_^
Bene.... Allora non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!! Al prossimo capitolo (mio o tuo... forse più mio stavolta!).
A presto.

25/11/12, ore 14:06

Capitolo strano, particolare per un introduzione: hai lasciato che uno dei personaggi presentasse se stesso e il mondo in cui vive. In questo modo è utile per capire l'universo in cui si ambienta la storia senza dover rimandare le spiegazioni in seguito e in tempi più lunghi. Una scelta che io, personalmente, non avrei mai compiuto ma riconosco che può essere strategica: ora è più facile per il lettore affrontare questo mondo come se fosse il suo. Il tutto è molto denso di informazioni, data per mezzo di semplici frasi, la costruzione sintattica non è complessa e così rende più semplice l'apprendimento delle nozioni principali. è carino: sembra quasi che il lettore si stia armando di tutto ciò che gli può servire per affontare questa storia. In secondo luogo, avresti potuto iniziare con un'introduzione narrata da un narratore onniscente ma hai preferito utilizzare la prima voce narrante, cosìcchè abbiamo persino potuto farci un quadro del personaggio... è una scelta interessante e originale, non credo di averla mai incontrata prima.
Vryheid Kalija sembra una ragazza dalle ideee chiare, consapevole di se stessa... e forse anche un po' presuntuosa ma è meglio per lei: ci vuole molta sicurezza per affrontare una battaglie del genere, non deve vacillare o dubitare di se stesse nemmeno per un istante.
Hai ripreso il topos dello scontro tra due forze opposte la cui reciproca opposizione crea l'equilibrio... è un tema molto usato ma rimane sempre suggestivo. Senza contare che la sua sola presenza dona un filo di tensione alla storia. L'ho incontrato molte volte ma continua a piacermi, anche se può sembrare un'ambientazione banale: riprende la filosofia di Eraclito (e posso assicurare che non è affatto banale). Sarà che Eraclito mi è piaciuto come argomento ma queste tematiche continuano sempre ad elettrizzarmi. (il fascino dei classici non muore mai!).
Sono curiosa di conoscere la Gekies dell'ombra...

Penny

25/11/12, ore 01:05

Ehi Vì, non ti preoccupare. Se per leggere 'sti spettacoli devo aspettare due mesi ad aggiornamento io posso aspettare *-*
Che poi io non mi dovrei neanche pronunziare sul fronte aggiornamenti, perché faccio letteralmente schifo D:
Ma vabè.
Passiamo al capitolo, che è meglio!
La nostra povera Skande è in mano Khala (che soddisfazione sapere come si chiama 'sta tizia! Ci hai fatto pensare per tre capitoli quasi XD), che abitanti nell' oscura fortezza di Kwadardige (che soddisfazione, l' ho scritto bene al primo colpo... Like a Boss U.U) A proposito, come si pronuncia?
Comunque, i servitori dei Dio Lotus sanno che Skande è prigioniera. Heldersiende (anche qui bingo al primo colpo :3), la "veggente" o indovina del gruppo l' ha detto agli altri, Hoogste, il capo della compagnia, ha deciso di liberarla. Perché mai?
Non ne ho idea, sinceramente ._.
Per quanto riguarda Hoogste, ammetto di apprezzarlo sempre più. Non ho idea di quale sia la sua parte in tutto... QUESTO, ma sicuramente è un personaggio da apprezzare.
Questa parte è fantabiliosa *-*
"La Gekies e suo figlio erano stati rapiti dagli esseri malvagi, erano a Kwadardige, e l’Ordine del Loto aveva una missione da compiere.

Hoogste smontò da cavallo agilmente e prese il mantello dalla bisaccia. Anche se non potevano vederla, Kwadardige era una presenza tangibile nell’aria, e faceva freddo.

A pochi metri dietro di loro c’era il bosco, con l’erba verde ricoperta di neve sciolta; dove erano accampati, invece, c’erano solo pietre e terra nera: anche la natura percepiva la presenza oscura di Kwadardige.

Hoogste scrutava l’aria: sapeva che la fortezza oscura era là, da qualche parte, sospesa nel cielo. E sapeva anche che per raggiungerla avrebbe dovuto usare il suo potere, quel potere che fin dalla nascita lo aveva reso un mostro ripudiato dal mondo intero.

Metgesel, Heldersiende e Vuur aspettavano silenziosi dietro di lui; si fidavano del loro maestro e aspettavano la sua decisione."
Gha *Q*
Specialmente la parte del potere " quel potere che fin dalla nascita lo aveva reso un mostro ripudiato dal mondo intero. ". Cioè... *Q*
Seriamente, sto gongolando come una pazza. Sono STRACURIOSA di sapere cosa succederà ora *-*
Speriamo... bene?
Bà, ormai non so cosa pensare... se non FIGO *-*
Al prossimo capitolo ^^
Con affetto, Laila.

Ps: E davvero non ti preoccupare per gli aggiornamenti. Tutti attraversano fasi di gran lavoro e di lavoro lento ^-^

24/11/12, ore 21:44

Ciao!!
Un nuovo capitolo... finalmente! Sono proprio contenta, ho atteso così tanto!
Allora, partiamo subito con la recensione vera e propria. Questo capitolo è scritto davvero bene, l'ispirazione vedo che aiuta molto!^_^
Mi è piaciuto tutto, dal viaggio nel "tornado" di Skande con quella bastarda di Khala, il loro dialogo in cui ancora non trapela assolutamente nulla sulle intenzioni dei nemici, i seguaci dell'Ordine del Loto che sanno del rapimento e che si precipitano a Kwadardige per salvare la Gekies e il suo bambino... Insomma, tutto davvero molto molto bello! Mi piace, la storia continua ad intrigarmi moltissimo, sei davvero brava!
Spero aggiornerai prima la prossima volta, ma mi rendo anche contro che tra scuola, hobby e vita sociale (quella ci deve stare sempre!) no si trova molto tempo per altre cose. Poi, come dici tu, l'ispirazione è tutto... Stai tranquilla, tu fai quello che puoi, il mio unico consiglio è quello di "stuzzicare" la tua fantasia/ispirazione. Tu inizia a scrivere 1,2,3... righe e vedrai che poi le cose vengono da sè. Io poi ho notato che guardare determinati film aiuta... non so, poi ognuno è fatto a modo proprio... ^_^
Va bene, ora vado. Alla prossima!
Un abbraccio,

24/11/12, ore 14:02

Ciao, piacere, GirlOnBlood.

Inizio subito col dirti che non mi risulta di aver già recensito la tua storia, o forse si? Non ricordo, ma non è importante.
Allora, ho un bel po' di cose da dirti.
Prima di tutto, ti dico subito che seguo la tua storia da un bel po'. Non dall'inizio, ma all'incirca.
Già da subito mi è piaciuta. Mi ha colpito la sua originalità e il tuo modo di scrivere, un bell'insieme, niente dubbi.
I personaggi hm.. si. Non sono stata entusiasta dei personaggi in generale, né dalle coppie, ma queste sono cose soggettive e le decidi tu, quindi non ho voci in capitolo.
L'idea di questi 'giochi' in cui devono uccidersi a vicenda le prescelte  è stata una trovata assolutamente stupenda e originale, ha attirato la mia attenzione subito ed è per questo che ho iniziato a seguirti.
E fin qui siamo più che okay!
Ora iniziano le critiche secondo le mie idee.
Avresti dovuto:
Uno, approfondire di più la storia su questi giochi. Parlare di Gekies del passato, di vecchie 'Arene', di come si svolgono, di quali armi si utilizzano, ecc. per informare e coinvolgere il lettore. Invece no, hai parlato dell'Arena solo i primi capitoli e l'hai descritta a malapena. Ecco, per me questo è stato il primo errore madornale.
 Due, approfondire di più sul territorio. Come sono le creature che abitano Aarde. Se ci sono mostri strani, incantatori specifici, ecc.
Com'è fatto il territorio, che hai descritto proprio minimamente, e secondo me se tu lo avessi descritto bene, ad esempio aggiungendoci Catene rocciose, laghi specifici ec (per caratterizzare il territorio) avresti guadagnato moltissimi punti a tuo favore.
Tre, secondo me, hai corso troppo.
Hai incominciato la storia parlando dell'arena e delle ragazze,  e dopo tre o quattro capitoli erano già in fuga chissà dove una incinta e l'altra con un'amico ceco.
Secondo me hai corso davvero troppo. So' di essere ripetitiva, ma lo ribadisco: Avresti dovuto approfondire.
E poi, questa storia del ragazzo ceco mi ha fin da subito lasciata scioccata. Cioè, lo conoscono da qualche giorno e già si fidano di loro, una si innamora di lui e così via? Capisco che sia una storia, ma se vuoi scrivere qualcosa che, oltre a piacere, sia realistico, bisogna provare a cimentarsi nei personaggi. Insomma, la fiducia, in un mondo pieno di guerre e assassini si dà via come un pezzo di pane? Questo discorso lo avevo fatto anche ad un'altra autrice, in cui la fiducia, nelle sue storie, era regalata come una caramella.
E' stato tutto troppo avventato, secondo i miei gusti e i miei pareri.
E questo 'scatto', 'salto', 'balzo', come lo vuoi chiamare, ha rovinato tutto.
Poi, c'è un'ultima questione. Quella dell'aggiornare.
Capisco che scrivi di getto, moltissimi lo fanno te lo assicuro, ma aggiornare una volta ogni due mesi o quello che è mi sembra, oltre ad essere totalmente orribile per un lettore, anche  svantaggioso. Uno che vede che la storia che segue viene aggiornata ogni morte di papa cosa dice? 'Bah lasciamo stare'.
Quindi qui si parla anche di aggiornare la storia abbastanza regolarmente.
Ad esempio, come fa' una scrittrice di efp mia amica, aggiorna ogni lunedì. Non c'è bisogno di aggiornare un giorno si e uno no, basta avere una cadenza abbastanza regolare, come il ciclo. (che paragone orrendo >.>)
Potrei andare avanti per molto, ma per ora ti dico queste cose 'fondamentali' secondo me.
Spero di esserti stata un minimo di aiuto, e spero che i miei consigli non ti offendano.

Un bacio, alla prossima.
GirlOnBlood.

03/10/12, ore 15:50

muahahahaha ma io son o una genia!!! ho azzeccato due cose: la prima è che toweran è il figlio di skande, la seconda è la relazione tra william e vryheid. (i am the champions o ye!!! ...) come gli altri questo capitolo è scritto molto bene e, come avevi detto nello scorso capitolo, c'è molta azione. mi chiedo chi sia quella ragazza con i capelli neri che le ha attaccate... (???) aspetto il prossimo capitolo, by!

03/10/12, ore 15:42

O.O oddio che visione inquitente!!! se fossi stata al posto di nyvee sarei morta anchio di paura!!! bè comunque finalmente sono arrivate!!! ma ovviamente inserisci l'ennesimo ostacolo (la barriera elettrica). penso di sapere chi è questo towerann, il figlio di skande???? è così vero???
è da un po' capitoli che non si parla della relazione tra vyrheid e william, che ufficialmente ancora non c'è, ma C'E'. ora vado a leggere il prossimo capitolo,

02/10/12, ore 14:26

Huuh *-*
Come sempre il capitolo è scritto molto bene, ed è molto interessante.
Mi piace come scrivi, e il modo in cui ti esprimi coinvolgendo il lettore.
Sono curiosa di sapere chi è questa ragazza.
Aspetto il prossimo, un bacio:*

02/10/12, ore 14:24

Cavolo, quindi Towenaar è il figlio di Skande? O.O Cacchio.
E questa Nebbia Nera chi è? Che cosa vuole dal figlio di Skande? (Considerando il fatto che di lei non glie ne fregava niente... anche se mi chiedo come avrebbe fatto crescere il bambino se la madre fosse morta... :/ ...) Ma soprattutto, come cavolo fa ad essere ancora viva? Voglio dire dovrebbe essere una specie di dea... oh.
Comuqnue, a questo punto il problema è rappresentato dal fatto che questa tizia ha rapito Skande, la quale -oltretutto- non neanche in forma smagliante e che quindi avrebbe le sue difficoltà nel caso in cui volesse difendersi... bà. Situazione del cavolo.
Parlando del lato più "tecnico" del capitolo: non ho individuato errori (e nel caso in cui dovessero esserci sarebbe comunque di lieve entità perché non ricordo nulla...), il combattimento anche è descritto abbastanza bene, ma soprattutto i fatti si svolgono in modo chiaro e senza intoppi. Un bel capitolo, in netto contrasto con i precedenti nettamente più "tranquilli" (?). Il che non fa che sperare in un continuo ancora più avvincente :D
Bravissima! Sei riuscita ad aggiornare prestissimo, che bello!!
Sono felice :3
Come immaginerai sono curiosissima di sapere cosa succederà, ma capisco anche la tua difficoltà. E inoltre non dovrei neanche dire cose simili perché come autrice sono una lumaca xD
Comunque, ottimo lavoro e buona fortuna!!
Con affetto, L.
Ps: "Diventano un tutt’uno, un unico spiraglio di nebbia che scompare nel cielo.
Non c’è vento, regna il silenzio, rotto da una voce che solo io riesco a sentire.
-Nyvee! Nyvee! Ti prego, Nyvee, non mi lasciare!-
-Towenaar? Dove sei, Towenaar? Non ti lascerò! Sono qua! Towenaar!-
Niente. Silenzio.
Towenaar. Ho lasciato che lo portassero via.
Solo adesso capisco chi è."
Ormai scelgo quasi sempre i finali come parti migliori ma... gha *^* E' bellissimo, nonostante il tempo dei verbi suoni strano (di solito nei fantasy per fare scene fighe si usa una forma del passato xD), *^* Spectacular!!

01/10/12, ore 22:12

Wow! Ho vinto il jackpot!!! Siiiiiii!! Questo significa che sono talmente entrata nella storia da riuscire ad immedesimarmi nel tuo cervello... Fher si concentra, si concentra, si concentra a tal punto che piccole gocce di sudore le imperlano la fronte corrugata... Si concentra e alla fine... si dimentica su che cosa si stava concentrando... ^_^
Ma a parte gli scherzi: quindi adesso la bastarda di nebbia nera ha rapito Skande?! Perchè vuole suo figlio? Come faceva a sapere che era incinta se non l'ha detto a nessuno a parte la regina? Che cosa sta succedendo? E come ha fatto William a sviluppare quei poteri? Chi è lui?
Ok, devo darmi una calmata perchè sto iperventilando... Insomma voglio sapereeeeee!!
Bene, spero che tu stia male anche domani così potrai scrivere un altro capitolo! Oddio che cosa brutta che ho detto... Fher si schiaffeggia una mano... ancora e ancora... No vabbè, non volevo dirlo veramente... Nel senso che spero che tu trovi il prima possibile il tempo di scrivere così posso sapere cosa accadrà!! ^_^ Va meglio detta così vero?
Ok, prima di fare altri danni è meglio che vada...
A presto, spero...
Un abbraccio,
Fher.

01/10/12, ore 18:39

Non succede un cavolo?! E... e... allora questi cosa sono, scusa?!

"La vedevamo davanti a noi, non molto chiaramente, ma sapevamo con certezza cos’era.
Dopo una estenuante settimana di cammino, la barriera che divideva il mondo dei Menslike dalle Terre dell’Ovest era a meno di dieci metri da noi..
Era una barriera sottile, increspata dalle energie magiche che la attraversavano, creando correnti multicolore.
-Bene. Eccoci- dissi, scostandomi il ciuffo dalla fronte."

"Sabbia. Sabbia nera, a perdita d’occhio. Sabbia tra i piedi.
La mia mano stringeva qualcosa di caldo e morbido, la mano di qualcuno che non riuscivo a vedere.
-Non mi lasciare, Nyvee, ti prego-
-No, Towenaar. Non potrei mai-
Camminavamo, io e il mio compagno, per quella landa desolata. E basta. Per tanto, tanto tempo, non feci altro che stringere la sua mano e camminare.
-Non mi lasciare, Nyvee-
-No, piccolo, non lo farò-
-Non mi lasciare, Nyvee- disse ancora lui, piagnucolando.
-Lo sai che non ti lascerò-
-Non mi lasciare, Nyvee! Ti prego, Nyvee!-
-Sono qua! Sono qua con te!-
-Nyvee, non mi lasciare! Mi vogliono portare via, Nyvee!-
-Chi? Chi ti vuole portare via?-
-Nyvee! Nyvee! Ti prego, Nyvee, non mi lasciare!-
-Towenaar? Dove sei, Towenaar? Non ti lascerò! Sono qua! Towenaar!-
Silenzio. La mia mano non stringeva più niente."

" Avevo paura, una paura tremenda di quello che sarebbe successo.
Ero abituata a saper controllare il mio futuro, e adesso non era più così. Volevo essere una bambina normale, lo desideravo con tutto il cuore, ma non potevo permetterlo. Per le mie sorelle, per mio, o mia, nipote. E per me.
Assorta nei miei pensieri, non mi accorsi di quel guizzo di nebbia nera che solcava il cielo, rapido.
Quando ne compresi la natura, era già troppo tardi."

Ma vai vai va! Mi fai venire una rabbia quando fai così >.< NON è vero che non c'è un cavolo in questo capitolo, ecco. E che cavolo u.u
Comunque passando a cose serie (?). Il punto interrogativo sta diventando un elemento imprescindibile xD.
Il gruppo arriva finalmente ad un passo dalla libertà ma nel momento in cui si trovano ad affrontare la sfida finale hanno bisogno di riposarsi. Accampatisi e sistematisi, Nyvee vive una situazione a lei anomala.
Ha una visione che la spaventa, l' angoscia non sapendone neanche bene in motivo. E ovviamente l' irruzione di questa "nebbia nera". Noi non sappiamo di preciso cosa sia ma io mi sono già fatta un idea.
Secondo me l' Ordine del Loto ha raggiunto i nostri amici, purtroppo.
Ma lo potrò consastare solo continuando a leggere.
A proposito dei nomi, ti volevo chiedere dei chiarimenti. Ma Nyvee come si legge? Con la doppia e, con una sola, con la y come la i, con y come ai... oddio non lo so o.O
E Vryheid?
E Skande? La k è come kappa o come c?
E William? Immagino si legga uilliam (orrible xD)
E Towenaar?
E ovviamente anche quelli dell' Ordine del Loto, come quello che sembra il capo...
Se mi chiarissi questo piccolo grande dilemma te ne sarei immensamente grata :D
Il capitolo non presenta errori e scorre fluido e liscio. E' anche ben strutturato, quindi niente prediche xD
Devo ammettere che è molto angoscioso e inquietante, specialmente il finale ma a me la cosa non dispiace :D
Che altro dire? Sono curiosa di sapere come riusciranno i nostri eroi (era da quando avevo cinque anni che sognavo di dire una cosa del genere *-*) a sorpassare la barriera. E mi chiedo anche cosa -o chi- sia quella "nebbia nera". Per ora non sembra nulla di positivo.

01/10/12, ore 09:36

Wow!!! Questo capitolo è meraviglioso!! Davvero ben scritto! Hai avuto un'evoluzione incredibile nello stile e nel vocabolario incredibile. La differenza si nota moltissimo tra questo e i primi capitoli!!
Se non sbaglio questa è la prima volta che leggiamo la storia dal punto di vista di Nyvee, la bambina prodigio e dagli straordinari poteri. Non so perchè ma la adoro sempre più! Comunque non è vero che non succede niente!! Succede moltissimo invece! Cos'è questa strana visione che ha avuto? E chi è Towenaar?? Non chiedermi perchè io l'abbia pensato non appena ho letto della visione, ma questo Towenaar, nella mia mente bacata, è il suo nipotivo, ovvero il figlio di Skande. Si, lo so che è impossibile, che ancora non è nato ecc. ecc. ma io ho pensato a lui di primo acchitto, anche perchè secondo me Skande farà un maschio... Vabbè, questi sono tutti miei film mentali...
Non preoccuparti se aggiornerai in ritardo, purtroppo gli impegni sono impegni e anche noi lettori stiamo abbastanza incasinati, quindi tranquilla. Hai tutto il mio appoggio per quanto mi riguarda.
Un abbraccio, a presto.

30/09/12, ore 20:14

Uuuh finalmente il capitolo*-*
bello e anche scritto bene, anche se un pò corto D:
vabbè, aspetto il prossimo.
un bacioxx

16/09/12, ore 14:31

Sarà anche un capitolo "inutile", ma a me piace un sacco. La prima parte specialmente, quella legata a Nyvee poi è semplicemente spettacolare. SI spiegano finalmente i poteri della bambina, cosa che aiuta a fare chiarezza anche sulle possibilità della bimba, che per ora sembrano illimitate. Poi chissà, lo sono davvero.
Per quanto riguarda l' Ordine del Loto si scopre che lavorano per un dio, che comunica con Hoogste (scritto bene?) per spiegare al gruppo qual' è la loro missione. Viene spiegato inoltre che il gruppo è molto unito ("Quei ragazzi, tutti e tre, erano come figli, per lui. Erano la sua unica famiglia, e lui lo era per loro." è parecchio chiara come frase), e che questa missione sembra essere un pò particolare, anche se non viene spiegato come o perché. ("Questa volta, Lotus voleva una cosa...diversa. E Hoogste sapeva che il suo dovere era portare a termine la missione.")
Nella parte finale Nyvee parla un èò con Vryheid e le sorelle scoprono che in fondo, si vogliono bene, nonostante l' animo tormentato della piccola.
Ottima caratterizzazione, non ci sono errori, il testo è scorrevole. Altro? Solo curiosità, soprattutto nei confronti di questi misteriosi Waar.
"So fare cose incredibili soltanto...immaginandole, desiderandole intensamente.
“Wense kom waar vroeër of later”, dice un detto antichissimo, che risale ai tempi degli Spiriti Tribali: “I desideri prima o poi si avverano”.
Già. Nel mio caso, forse, è fin troppo vero.
Non so da dove vengano i miei poteri. Sono figlia di Lajila, è vero, ma mio padre è Alobhar."
Mi sono scordata alcune cose. Dunque, prima di tutto ti volevo chiedere del detto, da dove l' hai partorito. Non saprei dirti che lingua è, ma mi sembra che le ultime due parole siano inglesi. Mi sbaglio?
Inoltre anche il fatto che il padre di Nyvee sia Alobhar è qualcosa che, per quanto ora sembri ovvio, è abbastanza sorprendente, soprattutto per il fatto che Nyvee stessa esprime: i suoi grandi poteri. Che non si sa da dove provenghino.
Bene, ho detto tutto. A presto!!

15/09/12, ore 14:58

ciao vittoriablumoon, volevo informarti che in questi giorni (visto che il computer è partito e devo arrangiarmi) non potrò collegarmi su efp e nemmeno recensire, ma, attraverso il telefono, posso solamente leggere i capitoli man mano che aggiorni... purtroppo è così :(
bè comunque mi piace molto che hai raccontato la storia sotto il punto di vista di nyvee e mi dispiace un po' per la sua condizione... trovo interessante anche lo scopo dell'organizzazione di hoog, compiono missioni per il dio di aarde... questo è MOOOOOOOOOOOOOOLTOO interessante ihihih