Gekies
di VittoriaBlueMoon

05/09/12, ore 16:28

questo primo capitolo mi è piaciuto tantissim ed è promettente, hai avuto moltissima fantasia nel creare nomi, città, territori ecc. mi piace la condizione in cui vive la protagonista e anche la sua voglia di libertà. quest'introduzione mi affascina molto e nn vedo l'ora di sapere come combatterà contro l'altra gekies!!!
baci :)

04/09/12, ore 21:52

Ehm... "Prima di uccidermi, la regina si era trasformata in una ragazza molto, troppo simile a me. Si era trasformata in Skande."... ehm... non ho capito... che vuol dire che si era trasformata in Skande? ma stava sognando o era tutto vero? oddio... quest'ultima parte mi ha davvero spiazzata! Non capisco cosa sta succedendo! E' tutto troppo irreale per essere vero... credo... o almeno spero... non lo so... non vedo l'ora di leggere il seguito! Miraccomando non farmi aspettare troppo!!^^ Comunque non ho trovato errori!
Un abbraccio e non sparire più!! XD

28/08/12, ore 17:04

questa capitolo mi piace molto, è solo adesso che mi rendo conto che la stai scrivendo perchè non vengo frequentemente su efp.
Ma ci sono di nuovo okkulti?! Be' ora continuo a leggere...

26/08/12, ore 15:52

Okay, no ti uccido solo perché mi hai avvertito. Ma come hai potuto?! Come?! E Skande ora che farà?
Gli dirà la verità, oppure farà finta di niente? Come diavolo farebbe a nascondere la gravidanza però?!
Oh, andiamo!!! Cacchio Darren,. ti ho aspettato per tre capitoli (sono tre vero?) E adesso mi combini questo casino?! *Scrolla Darren* Ma cacchio, almeno potevi evitare di farti sgamare, NO?! Possibile che fossi così preso da non sentire qualcuno bussare? E' assurdo!!! Sei un tonto Darren u.u Un vero tonto u.u
Comunque, ora abbiamo una nuova informazione, un nuovo pezzetto del Puzzle si aggiunge a quelli già in nostro possesso (era da tanto che volevo dirlo *-*): andranno dai Waar. Mi piace questa cosa :D Andiamo dal popolo ostile ai Menslike di cui non sappiamo un fico secco, dai!! *Camminata alla Heidi con mantella nera e cestino* Tralalalala...
Ma per piacere >.<
Ecco vedi, il gesto di Darren mi ha mandato in confusione V_V Sì è di certo così, non c'è altra spiegazione ^_^
Bene, che altro dire? Hai fatto un piccolo errore di battitura: "Quando fui furori dal giardino reale" Una sciucchezzola, che neanche serviva farti notare, ma non volevo farti un recensione corta e in cui nient' altro tranne che Darren è tonto perché si è fatto sgamare e ovviamente che io sono pazza. Ma credo che questo ormai lo sapevi già. Sì insomma hai letto Dragons, quindi lo sai. Quale mente normale avrebbe potuto partorire una cosa tanto folle? *Sospiro*
Comunque, aspetto un aggiornamento (devo sapere cosa combina questo tonto che si fa sgamare come un allocco con la bionda nel suo ufficio u.u tonto v_v) con ansia e spero davvero che metta il cervello a posto. E che ovviamente sia Skande, ma soprattutto Vryheid (che si è ficcata in casini ancor più grandi di quelli di Darren) riescano a non uccidersi a vicenda :D
Con affetto, Laila Osquin.
Ps:"Dato che Darren non veniva ad aprire, spinsi la maniglia.
Era aperto.
Spalancai la porta, e il sorriso mi morì sulle labbra.
C’era Darren, e c’era una ragazza, bionda, e si stavano baciando.
Si stavano baciando."
Sono rimasta così sgomento che sono caduta dalla sedia ^^" Tanto per farti capire l' entità delle mie condizioni -.-

26/08/12, ore 12:53

Porca vacca!! Ma il figlio di Skande è anche di Darren giustO? E Darren si stava baciando con una biondina poc di buono, giusto? Ma guarda tu questo! Come ha osato.. come... No, i nervi a fior di pelle! Devo sapere cosa sta succedendo e poi voglio capire chi ha bisogno del sangue delle due Gekies e perchè?! Wow, la trama si sta avvincendo e mi piace!! Scrivi scrivi che voglio leggere!!! Ciao!

26/08/12, ore 04:45

Darren *.* Mi mancava xD
Dunque, Vryheid... si è proprio messa in guai seri... povera. D: Certo che la regina è una vera... *coff coff* *si strozza* Vabbè, hai capito. E quindi ha ucciso il soldato... uao. No, effettivamente non me l' aspettavo davvero... O.o Ma perché cavolo sarebbe morto, scusa? Ma dai >.< Crudele >.< Facciamo un pò di ordine però, che questa recensione sta venendo un casino assurdo xD
Allora, Vryheid si sveglia da un sogno che sembra fare da qualche giorno, legato a Skande, sua sorella. E ovviamente Gekies dell' ombra. Cosa potrebbe essere? Una premonizione per qualcosa che accadrà in futuro? Oppure una possibilità? Non si sa, e neanche Vryheid sembra saperlo. Bussano alla porta, e Mirya conduce la giovane al cospetto della regina. Scopre il motivo della sua chiamata, e incredula cerca di giustificarsi, ma quella (bast... ehm ehm) bellissima ( O:) ) regina non sente ragioni. Quando la riportano nella sua stanza Vryheid viene confinata da Mirya con degli incantesimi. E qui scopriamo una cosa importante sulla nostra protagonista:
"Mi buttai sul letto e riempii il cuscino di lacrime, come una bambina.
Non ero mai stata forte veramente.
Ero solo brava a far credere agli altri di esserlo."
Frase spettacolare -fattelo dire- che usi anche come conclusione per il chappy. Non male davvero, considerando che dopo viene da prendersi le mani e cominciare a mangiarsi le unghie per l' ansia e la curiosità xD
Che dire? Un capitolo breve ma avvincente, ma che soprattutto ci porta finalmente a Darren *.* Che noi tutti (leggasi: io) aspettavamo con ansia. Ovvero ti ho rotto le scatole finché non mi hai comunicato il suo arrivo xD E staremo a vedere cosa combina il nostro DonGiovanni. Sono proprio curiosa :3
(A propoisto, posso chiamarlo Don Giovanni? :3 Ti pregoooooo *fa occhi dolci* *-*)ù
Va bene, me ne vado che rischio il linciaggio xD
Con affetto, Laila.
Ps: Bellissimo come hai descritto il sogno... me lo sono proprio visto passare davanti *-*

25/08/12, ore 19:20

Questo capitolo anche se è corto è davvero ben scritto. Comunque la regina è davvero una... una .... vabbè, non posso scrivere parolacce, a spero tu abbia capito cosa intendo dire. Anche Mirya non si è comportata benissimo, ha fatto un pò la bastarda, anche se effettivamente non poteva fare molto... però certe cose se le poteva risparmiare!! Oddio, il mio ladruccio è rinchiuso in carcere che aspetta la pena di morte. Pena di morte? Ma stiamo scherzando?? Non si azzardasse la regina a farlo fuori che se no intervengo io! no, vabbè devo stare calma... aspetterò con pazienza il prossimo capitolo... con pazienza... si... poca pazienza... pochina.... non farmi aspettare troppo!!^^ Ciao!!

25/08/12, ore 19:09

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Non è affattp borboso come haidetto tu, anzi, l'ho trovato molto interessante e ben scritto. Ho notato con piacere che i tuoi capitoli si stanno allungando... Brava! Fai passi da gigante! Comunque, tornando alla storia, mi piace il modo in cui hai caratterizzato il personaggio della regina. Descrivere il carattere, i pensieri e le paure di un personaggio non è mai abbastanza facile. Bisogna tener conto di diverse cose e a volte si ha sempre la sensazione di aver dimenticato qualcosa. Comunque mi piace anche la figura di Alobhar, sarà che quando un personaggio fa pena io mi schiero sempre dalla sua parte e lui potrebbe diventare un bel personaggio se ben caratterizzato. Certo, la regina non ha rivali in tal senso. Non preoccuparti per Darren... a me sta più simpatico il ladro, pensa un pò! Ma lo rivedremo? O era solo di passaggio? Al prossimo capitolo, vado subito a leggerlo. Ciao!!

24/08/12, ore 19:37

Okay sappi che metterò il broncio finché non arriverà Darren u.u
A parte questo, mi piace questo capitolo. Non è barboso come sostieni, forse manca d' azione questo sì ma non è barboso. Il motivo è semplice: sono state introdotte delle novità, una delle quali è quella della regina. Soprattutto il fatto che proviene da una terra sconosciuta ed estranea a quella degli Okkulte e dei Menslike. Altra cosa interessante è il fatto dei molti figli della regina. Nona vevo mai immaginato una cosa del genere, ero convinta che... bò fossero eterni anche loro, o che comunque non sò, fossero più longevi del normale. Ma soprattutto non credevo che non gli fosse rivelata la loro reale identità... è una cosa che mi ha lasciata un pò basita in realtà... cioè di solito ogni re e regina ha i suoi figli che l' aiutano, la sostengono o creano problemi o litigano fra loro, sì insomma spesso sono ruoli portanti...
E invece tu hai stravolto le cose infilando questo particolare. Molto brava :D
Altra cosa che mi è piaciuta alquanto, e che ha anche contribuito a rendere il tutto più realistico è la presenza nel consiglio di Saggi che di saggio hanno solo il titolo. Soprattutto la considerazione della regina è qualcosa di davvero realistico. Ottimo lavoro ^^
Che altro dire? Sono proprio curiosa di sapere come finirà questa spedizione dai Waar, ma soprattutto saperne un pò di più su questo popolo misterioso :/ Non se ne sà molto per ora, tranne che da lì proviene la regina, e che non amano i Menslike. E che ovviamente in qualche modo vengono reputati "superiori" (per così dire) rispetto ad Okkulte e Menslike.
L' ultima cosa che ti boglio far notare è l' ultima frase, che è qualcosa di stupendo.
"l re lasciò la sala.
Lajila sorrise. Un sorriso che esprimeva soprattutto pena, pena per suo marito.
Non gli aveva promesso che non avrebbe detto niente a Skande. "
Cioè, SEI UN GENIO! Io amo te, il tuo modo di scrivere, e questo magnifico personaggio femminile!! E' stupenda *.*
Sono sicura che ne vedremo delle belle XD
Ciao, a presto!!!
Con affetto, Laila.
Ps: "I Saggi votarono.
Due sfere di energia, una verde e una rossa, si formarono al centro della sala.
Quella verde era di poco più grossa. [..] Saggi votarono.
La sfera verde era visibilmente più grande di quella rossa. Sia il re che le regina approvarono la decisione della maggioranza. "
Questa storia delle sfere è qualcosa di bellissimo *.* Me le sono immaginate, ed è stato fantastico. Poi mi sono chiesta cosa sarebbe successo se qualcuno avesse provato a calciare una delle due sfere... sarebbe stato un fail epico se sarebbe passato attraverso la sfera xD xD xD

22/08/12, ore 23:11

Ciao!! Allora, prima di commentare la storia volevo solo segnalarti un paio di errori: "Sentì dei passi dietro di lui, in lontananza, ma non riuscì a vedere a chi appartenevano perché la sua stazza mi copriva la visuale" quindi questo dovrebbe essere il pensiero della Gekies, se così è allora i verbi sono in prima persona singolare perciò dovresti correggere sentì e riuscì in sentii e riuscii. Un'altra cosa: se il giovane non si era accorto che era una ragazza perchè gli hai fatto chiedere "Come sei fatta" anzichè "come sei fatto?" secondo me sarebbe stato più carino e avrebbe reso la sua sorpresa più reale. Ma questa è una sciocchezza, poi decidi tu.
Per quanto riguarda il mio parere sulla storia: devo dire che quando scrivi di getto scrivi ancora meglio, sul serio! Lascia stare gli errori stupidi che facciamo tutti, sai caratterizzare ancora meglio i personaggi e i loro pensieri. Complimenti! E poi mi ha fatto impazzire la frase: "Beh, di solito sento del profumo. O il fruscio della gonna. O il ticchettio delle scarpe. - disse -Ma tu puzzi. E indossi i pantaloni. E gli anfibi"! Fantastica! L'ho adorata e adoro lui!! Sarà perchè ha i capelli rossi e io adoro tutti i personaggi fantasy con i capelli rossi!! Ora scappo, continua così!! Ciaoooo

22/08/12, ore 01:25

Ciao! Cosa dire? Hai fatto un ottimo lavoro! Non ho trovato assolutamente nessun errore, bravissimaaaaaaaa!!
Per quanto riguarda la storia mi piace sempre di più. E amo sempre di più il tuo stile *.*
Comunque, in questo capitolo -interamente dedica a Vryheid- troviamo la nostra protagonista in preda ad un bruttissimo mal di testa, che in un primo momento la porta a cercare un aspirina -che tu ci specifichi essere uno dei pochi medicinali che anche gli umani oltre che i Manslike possono prendere-, portando ad incasinare la sua stanza più di quello che già era. Nonostante questo però non riesce a trovare l' agognata aspirina che decide quindi di andare a comprarla. Lungo la strada però si scontra con un un ragazzo -che poi si scopre essere un ladro-. Dei soldati gli urlano contro e i due cominciano a scappare. Non riescono a catturarli fortunatamente ed arrivano sui tetti, dove parlano un pò. Qui Vryheid scopre che il ragazzo è ceco, ma lui di parte capisce che è la Gekies. La reazione della ragazza è quella di mandarlo in un posto dove non batte il sole a noi ben conosciuto, e poi scappare via. E così si conclude il capitolo. Bene, lo svolgimento mi è piaciuto, ma mi voglio concentrare su due cose:
-sulla cecità del ragazzo, che effettivamente risulta un pò stonata. Ma -almeno quanto riguarda me- non tanto epr il fatto che riguarda un ladro o cose simili, ma per il fatto che quando finisce contro la protagonista tenta di raccogliere i frutti come se li vedessi. Ora non so se tu l' abbia messo per non far nascere sospetti, o perché non ci hai pensato però dimmi come stanno le cose sono curiosa di sapere se sono io la pazza che si fa i filmini mentali xD
-la seconda è quel spettacolare Vaffa, che io personalmente stimo profondamente. No, seriamente, non sto scherzando. Lo stimo. Perché è fottutamente (perdonami il francesismo) reale. Perché sì, noi ragazze quando abbiamo il mal di testa o siamo strane mandiamo a vaffa chiunque e qualunque cosa! Parlo per esperienza personale, chiaro. A chi non è mai capitato di mandarci il pc perché in un momento di vita o di morte muore improvvisamente? u.u
Bene, direi che su quest' ultima nota assurda ti posso salutare. Una cosa: PERDONAMI PER IL RITARDOOO! sono imperdonabile, lo so, ma non ci posso fare nulla!! Stavo leggendo un altra cosa (stiamo parlando di trentadue capitoli lunghissimissimi!) e non sono riuscita a finirla fino a dieci minuti fa. Scusa :( Ma, come si dice, meglio tardi che mai, no?
Ora ti saluto davvero, che sennò mi spari xD
Ciaooooo!
Con affetto, Laila Osquin.
Ps:"Non avrei dovuto sentirmi offesa, ma non ero dell’umore per essere comparata a un ragazzo, in quel momento. Mi sentivo particolarmente irritabile. Ero particolarmente irritabile, soprattutto perché la mia testa non voleva smettere di far male.
-Vaffanculo- dissi."
Quell' Ero in grassetto è qualcosa di semplicemente spettacolare xD xD xD xD xD xD

20/08/12, ore 17:52

Eccomiiiii!! Un pò in ritardo, ma sono qui!! Allora, ho letto tutto d'un fiato il capitolo e mi è piaciuto molto!! Cosa sta passando per la testa di Skande? Non vorrà proprorre a Darren di farla rimanere incinta!? O_O E lui cosa dirà? (oddio, parlo come se già sapessi cosa accadrà, ma non è affatto così! Sono i miei film mentali...). Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire! E se il duello non si potesse rimandare, cosa faranno le due sorelle ora che sanno di esserlo? Si affronteranno? uuuu!! Aspetterò con impazienza!! Ciauuu!

20/08/12, ore 02:58

Ehi ciao! Sono davvero felice che tu abbia aggiornato, non vedevo l' ora *.*
Dunque, essendo oramai una tua affezzionata lettrice (quattro capitoli sono quattro capitoli cacchio!) mi sento in dovere di correggere le piccole sviste del capitolo, così da fare qualcosa anch' io. (Altrimenti a che servo? >.<)
Dunque cominciamo subito, viaaaaaaaaaaa
-"In quel momento, scoprii quanto sia forte la speranza." il verbo essere non è coniugato bene la frase corretta sarebbe: "In quel momento, scoprii quanto potesse esser forte la speranza"
-"Avevo davanti un tomo che racchiudeva milleottoceto anni di storia, e" qui entra in scena una mia perplessità: ma gli anni sono millecento o milleottocento? Non sò, forse sono io ad essere suonata ^^"
-"Ma era la mia unica, ultima speranza." Questa frase non mi convince molto, sai. Credo che faresti meglio a scegliere uno dei due aggettivi oppure ad unirli, mettendo la frase tipo così: "Ma era la mia ultima, e anche unica, speranza"
Bene detto ciò ho detto tutto. Più o meno.
Dunque, il capitolo è interessante, anche se sì sono delusa perché volevo Darren. DARRENNNNNNNNNN!!
T-T
Vabbè, comunque, non c' è. Ora, parlando di cose serie, Skande ha cercato sugli annali una possibilità di salvezza per il destino crudele che le è capitato. Convinta di aver trovato qualcosa è costretta a chiedere udienza alla regina Lajila (scritto bene?) per chiedere un chiarimento. La regina gli da quest' informazione che però non fa che ingarbugliare ancora di più le cose. Ma ora io mi chiedo, cosa combinerà Skande? E Vryheid? E DARREN?? (Aaaaw Darren *.*)
Bè, dovrò aspettare domani per saperlo <3
Ciao Vi! (Posso chiamarti Vì?)

19/08/12, ore 19:10

O_O Un bacio???!!! E che bacio!!! Wow!! Mi piace!! Concordo in tutto e per tutto con Laila, non vedo l'ora di leggere il seguito! E di a Darren di non fare il furbetto!! Qui bisogna prendersi le proprie responsabilità. Mica si può baciare una e poi far finta di niente!! ^_^ Allora buona scrittura! Ciaoo!!
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 09:58 pm)

19/08/12, ore 17:19

Bacioooooo! Oioi, cominciamo bene! xD
Okay, io sono Laila piacere e da ieri sto seguendo la tua storia, che sto già amando alla follia. Ora poi che Skande e Darren si sono baciati... *.*
Ti adoro *.*
Comunque, tornando seri (?), bell' inizio: Vryheid, Giekies della Luce: potente in tutti i sensi, determinata a vincere e -di conseguenza- ad uccidere la Gekies avversaria. Skande, Gekies dell' Ombra: timida, incerta, è convinta di perdere. Ma proprio ben convinta, anche se non ne è del tutto certa: non sa ancora come reagirà una volta nell' arena. Ora però i due allenatori hanno annunciato alle loro allieve che sono sorelle. Il che le ha destabilizzate non poco. E poi Darren ha baciato Skande *.* *.* *.* Mi sembra chiaro che io ami alla follia questa parte... anche se effettivamente sembra tutto un pò troppo frettoloso. Poi ovviamente sei tu la scrittrice, quindi sei padronissima di fare come vuoi :D
Fatto sta che io voglio un aggiornamentoooooooo *^*
Io DEVO sapere come continua questa storia. E' una necessità la mia, capisci? Io Devo sapere. Ti PREGO *^*
Okay, la smetto. COmplimentissimi! Hai un ottimo stile -che io amo- e anche delle buoni bassi per fare una magnifica, stupenda, long *-*
Quindi vai scriver u.u xD xD No,s to scherzando, prenditi i tuoi tempi. :D
Che dire? Seguirò sicuramente la tua storia ^^
Con affetto, Laila Osquin.
PS: "Prima che potessi accorgermene, le sue labbra premevano contro le mie, in un modo così dolce, così naturale, che all’inizio non me ne accorsi nemmeno.
Non volevo che quel momento finisse.
Non doveva finire.
Mai, mai, nella mia vita, mi ero sentita così bene, così leggera, senza problemi...senza uno scontro imminente contro mia sorella."
Questo è troppo bello *-*