GIRL IN LOVE
di _Francy93_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/05/14, ore 20:45

Ciao, oggi sono in vena di leggere e perciò ho letto anche quest'altra tua storia.
Ho notato che stai provando ad allungare le dimensioni dei capitoli e fai bene, ma credo che dovresti essere ancora più descrittiva e scrivere ancora un po' di dettagli, poi la storia inizia ad avere già una forma diversa, diciamo così.
I contenuti della storia sono molto belli, anche se alcune situazioni sono state troppo affrettate, come i Ti amo, ci vuole più tempo per dirli e via così.
Ci sono un paio di errori di battitura nella storia, ma tutto sommato credo che sia una bella storia.
Alla prossima.
KristalPatty

27/12/12, ore 17:07

Salve _Francy93_,
ho riflettuto molto prima di recensire questa FF. "Perché?" ti chiederai. Beh perché, nonostante le 15 recensioni negative che ti sono state lasciate, hai comunque continuato a non ascoltarle, facendo i soliti errori.
Vabbè, a recensirti non  ci perdo niente, giusto?
Bene! Cominciamo...

1) Impaginazione: il carattere che usi è buono, ma il rosso e il fucsia non si prestano ad una storia scritta al pc. Davvero, ti consiglio di usare colori meno accesi.
2) Personaggi: non sono un'amante di Twilight, ma ho letto tutti i libri, quindi è una serie che conosco abbastanze bene. A mio modesto parere, questi personaggi rispecchiano pochissimo quelli originali. Non che questi ultimi siano tutta 'sta gran cosa, ma i tuoi sono del tutto apatici e piuttosto noiosi.
3) Narrazione: i tuoi capitoli sono veramente, veramente troppo corti e, in alcuni, ci sono molte poche frasi scritte da te, sostituite dal testo di un'intera canzone che occupa ben 3/4 di capitolo. Ciò mi ha dato fastidio, è come se tu non avessi voglia di scrivere qualcosa di tuo.
Concludendo questo punto, la narrazione è troppo veloce: non ti soffermi praticamente su nulla; nessuna descrizione, nessuna emozione (motivo del perché i personaggi sono apatici).
4) Credibilità: è impossibile che due si conoscano in questo modo! Cioè, fammi capire: lui si presenta a lei, completamente a caso, e poi si mettono a parlare della loro vita. Ma dico io, se uno ti si presentasse così, per quanto figo sia, tu ti metteresti a parlare con lui in questo modo??? Spero davvero di no.
Per non parlare della questione del dormitorio: in quale cavolo di universo parallelo e non, metterebbero maschi e femmine a dormire insieme!? Ma dai!
Poi scusa, 'sti due si conoscono da pochi giorni e lui è già innamorato di lei???? Ma com'è possibile!?
Altra cosa: suppongo che questi due ragazzi siano o al liceo o all'università, ma dai loro comportamenti sembra vadano in prima elementare!! Da quando in qua le ragazze chiedono così a caso di farsi baciare?
E poi, perché si dovrebbero vergognare di parlare della loro relazione? Perchè è più romantico? Ma dove cavolo sarebbe il romanticismo????

Ma...hai davvero 19 anni? Oppure il 93 nel tuo nickname è solo il tuo numero preferito?
Te lo chiedo perché il tuo modo di scrivere è molto, troppo infantile per una persona ormai maggiorenne.
Ti dico subito che non tollererò una risposta del tipo: "se la FF non ti piace, non leggerla"   perché:   1) non la leggerò più dato che, personalmente, la reputo troppo noiosa e preferisco leggere qualcos'altro.     2) ti lascio questa recensione per dirti le mie opinioni, sperando che magari le prenderai in considerazione.
Non dire che accetti le critiche e vuoi migliorare; dopo tutte le recensioni negative che hai ricevuto, non hai seguito nemmeno un consiglio e non hai modificato nulla.
Mi spiace per Eriok che ha recensito i tuoi primi capitoli in modo costruttivo e tu non l'hai degnata\o nemmeno di una risposta.
Sappi comunque che sei tu a perdeci, non noi.
Questa non voleva essere una recensione offensiva, ma solamente dei consigli e delle opinioni.
Aspetto un'eventuale risposta...sperando che arrivi -.- ...

Saluti!

RebelYell
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 05:09 pm)

02/12/12, ore 12:03

Ciaooo vedi per prima cosa la tua storia non è orribile, i personaggi non sono usciti dalla tua immaginazione ma sono frutto della nostra meravigliosa zia stephany e le loro azioni frutto della tua bella fantasia e la tua trama non è infantile... solo un consiglio.. secondo me dovevi esternare di più i sentimenti dei personaggi.. per esempio in questi capitolo di perdono, d'amore e di riconciliazione forse dovevi mettere più dettagli.. dovevi descrivere di più.. soprattutto le azioni e sentimenti dei protagonisti... ma la storia va bene così... è bella comunque.. però mi farebbe piacere che prestassi attenzione a questo mio consiglio.. ok? Un bacioneee by tappoluna98

06/10/12, ore 09:29

Bellissima storia sei molto brava ma il nome della bambina???
Baci CullenQueen(Veronica)

28/09/12, ore 15:09

Ciao ho letto questa ff tutta insieme nn perché fosse interessante ma perché volevo capire fino a che punto t saresti spinta a scrivere idiozie ! Perché d questo si tratta hai 19 anni ma mia nipote d 10 fa temi migliori e più interessanti ... Nn cè una trama nn cè una logica nn c sono i personaggi o i dialoghi ma c sono le lezioni i compiti e una serie d vicende assurde! Pugni volanti ,dichiarazioni d amore insensate e la mamma che torna dal nulla e tutti la perdonano??? È follia pura! Inoltre questo si conoscono si amano si sposano e aspettano una bimba nel giro d 6 mesi!!! Ma nn è credibile !!! E sono tutti felici e contenti senza che accada nulla d utile ! Si innamorano dopo 2 frasi in croce ... Nn penso che c sia da migliorare credo proprio e che scrivere nn sia il tuo forte ! Nn puoi neanche dire che nn vuoi commenti negativi ... Se nn lo vuoi nn scrivere in un sito fatto apposta !

28/09/12, ore 08:44

ho visto che questa era una storia conclusa e l'ho letta. il numero delle recensioni non era promettente ma mi sono buttata lo stesso.
ho letto quattro capitoli poi mi sono arresa e sono andata a curiosare le recensioni. beh, tutte quelle negative... capisco da dove arrivano. davvero, se sei del 1993 hai 19 anni... ma stai scrivendo come una ragazzina di 12, anzi, ho letto delle dodicenni che scrivono meglio.
non ci sono neanche problemi nella trama, se vogliamo, è solo che è tutto povero. mi ricorda i libri che legge mio figlio di geronimo stilton.
hai mai letto orgoglio e pregiudizio? non senti la differenza?
non dico che bisogna tutti scrivere come jane austen, ma anche Pastys Mylust che usa frasi corte, lapidarie e al presente, è più "rotonda" di quello che scrivi tu.
non riesco neanche ad analizzare una sola cosa per dirtela... è proprio il complesso che non va.
Perdonami ma tutta la tua impostazione è da rivedere.
ciao
satananuda

21/09/12, ore 21:28

ciauuuu che bello il seguito??!! non vedo l'ora di leggerlo alla prossima un bacione grande grande Nabby

20/09/12, ore 18:06

Bellissimooooo :) aggiorna presto anzi prestissimo ti prego !!!!! un bacione grande grande ciauuuuuu Ale

19/09/12, ore 19:03

muahahahah ci ho preso LooL XD aggiorne presto mi raccomando un bacione Ale

18/09/12, ore 16:18

Alo...
per rispondere al tuo messaggio privato: null'altro mi fa pensare che la tua storia sia troppo aderente a quella della Meyer proprio perché è "solo" una storia d'amore. Sembra che tu abbia preso la storia di base per ritagliare il sovrannaturale e lasciare solo la narrazione romantica. Riguardo al capitolo, attenta alla gestione dei tempi verbali, e un'annotazione: c'è qualcosa che non va nella temporalità tra il viaggio e la prima notte. Non capisco: hai scritto che all'hotel hanno già pernottato, prima della notte che ti appresti a scrivere...allora la prima notte di nozze avrebbe già dovuto aver luogo, o sbaglio? E se sbaglio, cerca di rendere più comprensibile il passaggio!

18/09/12, ore 14:46

O.O che bell chappy... ma come devo aspettare un po' D: io volevo un mini eddino uff vabbè pazienterò ;) un bacione alla prossima ale

17/09/12, ore 21:20

siiii finalmenteeee e ora bellina sarà incinta vero??? aggiorna presto ti pregoooooooo *-* un bacione alla prossima by Moi

16/09/12, ore 18:25

lalalalalalalalala *-* mi è piaciuta moltissimo la risposta di Bella XD < é un si idiota > LoooL XD aggiorna il prima possibile mi raccomando ;) un bacione Ale

16/09/12, ore 17:43

Ciao, ho appena incontrato la tua storia e l'ho letta, anche se un po' di fretta, sino alla fine. La trama mi pare un po' troppo aderente al libro, almeno per quanto riguarda la storia d'amore - non è, quindi, realmente aderente alla concezione di fanfiction. Inoltre la maniera con cui hai affrontato l'ultimo capitolo è...assurdamente rapida. Edward ha chiesto a Bella di sposarlo, diamine! A parte il pianto non hai descritto minimamente lo stato d'animo del momento, e insomma, quando mi è stata fatta la proposta io ho reagito in maniera un po' più incoerente (con ciò voglio dire che, ad una proposta di matrimonio, ciò che segue non è un semplice "Hey, si è fatto tardi!" -.-). Questo vale anche con la questione genitori, perché la risposta del padre che viene automatica ci può anche stare, ma scritta così è sterile. Inoltre, lo stacco temporale scritto in blu rende la narrazione troppo simile ad un racconto comico che ad una storia d'amore...e questo non è un racconto comico, o sbaglio?

16/09/12, ore 16:10

oh che bello si sposano !!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .....
Alla prossima baci Alessia.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]