Il Potere dell'Amore
di Diletta_86

06/05/16, ore 20:26

Innanzitutto che bello leggere un aggiornamento!

Molto intrigante come al solito il capitolo, con un sacco di possibili nuovi sviluppi. Soprattutto Aveline e il moivo per cui la cicatrice di Severus faccia male quando incontri gli occhi di lei.

Sirius e Remus come coppietta li ho sempre visti benissimo, soprattutto quelli dei film :D, quindi approvo in pieno la scelta.

Vedremo che succederà e soprattutto che combinerà la nostra Lilian incinta che mi sa starà ben poco tranquilla come Severus vorrebbe...

04/06/15, ore 00:04

Innanzitutto sono davvero contenta che tu abbia ripreso a scrivere!

Mi sembra quindi chiaro che Lily e Severus stanno per avere due gemelli che c'entrano con questa profezia e anche con questa nuova "casa" a cui è stato assegnato Harry.

Mi è piaciuto moltissimo l'atteggiamento di Lily: bella, tosta e fiera che impedisce al marito di fare pazzie.

Molto da Severus che sia più severo con suo figlio che con gli altri a lezione, spero che fuori lezione però sappia farsi perdonare ;).

Il tuo Albus mi sembra ancora più macchiavellico dell'originale, che di sicuro non è un santo (anzi muove tutti come pedine) però l'ho sempre visto mosso dalle migliori intenzioni e convinto di agire per il meglio (anche se non sempre aveva ragione, anzi). Mi chiedo come si evolverà nella tua storia, sicuramente è uno dei personaggi più complessi della saga della Rowling.

Complimenti, spero aggiornerai presto :)!

22/05/14, ore 16:58

Bella bella bella :) cosa succederà ora? Sono sempre più curiosa

22/05/14, ore 15:50

Capitolo molto intrigante e pieno di spunti fantastici.

Sia per la discendenza di Nimue, sia per chi fosse quests Elizabeth, sia per la reazione di Snape all'ingresso di Quirrel e del suo coinquilino xD che mi fa supporre ci saranno parecchi problemi e ripercussioni da affrontare.

E poi ho adorato e trovato perfetto il modo di Snape di trattare suo figlio in classe, assolutamente da lui!

Bravissima, davvero complimenti!

18/05/14, ore 21:41

Cara Diletta, che bel nome , quando avró una figlia la chiameró così , vabbé sto divagando. Sei proprio brava , riesci sempre a sorprendermi e a incuriosirmi , non vedo l'ora di leggere il prossimi capitolo per scoprire che cos'é questa Rosa d'oro. Muoviti a pubblicare il prossimo capitolo :-P Ciaooo

18/05/14, ore 21:13

Prima di tutto sono felicissima di vedere un altro aggiornamento così presto.

In secondo luogo: questa della casa diversa non me l'aspettavo. Sono curiosa di sapere cosa vuol dire Rosa d'Oro e cosa succederà ad Harry/Frederick, tipo dove dormirà ecc...

Mi chiedo anche cosa succederà tra Snape e i Malfoy e tra Snape e Quirrel, se c'è in questa storia. Sicuramente gli equilibri per la nostra spia saranno moolto più complicati che nel libro, specie al ritorno di Voldemort, dato che ha sposato una "mudblood".

E poi adoro i dialoghi e il ritmo della storia, davvero frizzante.

Bravissima e non vedo l'ora di leggere il seguito!

18/05/14, ore 19:59

Bello bello bello! Non smetterò mai di dirlo! Questa storia mi piace troppo! Continua al più presto!

16/05/14, ore 23:12

Occhei ... che harry fosse suo figlio forse me lo aspettavo ma che avessero addirittura cinque figli no .. comunque bellaaa storiaa continualaaa

15/05/14, ore 17:53

Che bellissima sorpresa trovare un aggiornamento di questa storia!

Ti avevo già scritto come pensavo che avesse enormi potenzialità di sviluppo della trama, e leggendo questo capitolo ne sono sempre più convinta.

Mi ha intrigato moltissimo il fatto che Harry, pur non avendo la cicatrice - e ciò che questo comporta - ha comunque la bacchetta di Riddle.

E poi adoro come hai caratterizzato il rapporto tra Lily e Severus. Anche io sono dell'idea che Severus sia una persona buona e che, potenzialmente, poteva essere un ottimo marito ed un ottimo padre. Infatti il suo carattere freddo, schivo e non facile deriva soprattutto dalla sua situazione familiare, con un padre violento, e poi da amicizie sbagliate e infine dalla morte di Lily. In un certo senso si può dire che anche Severus sia morto quel giorno con lei.

Mentre qui con Lily viva accanto a lui, vediamo il Severus che sarebbe potuto essere: sicuramente con il suo carattere tosto e il suo sarcasmo (che emerge nei suoi pensieri e ragionamenti su Silente), ma un uomo che ha potuto avere una famiglia e cinque figli ed essere felice e rendere felice Lily.

Per chiudere un commento sul tuo stile di scrittura che trovo sempre più fluido ed incisivo e che rende la lettura ancora più piacevole.

Insomma, bellissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito.

Davvero, davvero complimenti!

15/05/14, ore 17:11

Molto interessante come storia, complimenti sei veramente bravissima continua così.

16/11/13, ore 13:24

Finalmente avendo un po' di tempo a disposizione mi sono decisa a cominciare a leggermi le tue storie che avevo in arretrato da un po'.

Premetto che io ho adorato e adoro i libri di Harry Potter in generale e il personaggio di Snape/Piton è sempre stato il mio preferito, fin dal primo libro. Alla fine del sesto ero sicura che fosse innocente, perché Silente non avrebbe MAI implorato pietà, avevo capito che gli stava chiedendo di ucciderlo. E il settimo libro è stato bellissimo e difficilissimo da leggere in egual misura. Avevo intuito, come tanti, di Severus e Lily, ma avevo sempre pensato a un amore non corrisposto, ad un'ammirazione "a distanza", mai più ad un'amicizia durata tanti, tanti anni e a un rapporto che facilmente sarebbe potuto sfociare in amore, non fosse stata per la passione di Severus per le arti oscure e per i suoi "rapporti" con i Malandrini.

Di fanfiction di Harry Potter ne ho lette un'infinità, soprattutto in inglese, di storie in cui Severus è padre di Harry pure, ma questa, come l'ho iniziata a leggere mi ha subito catturata e colpita al cuore e allo stomaco.

Innanzitutto per lo stile con cui scrivi il punto di vista di Severus: aspro, tagliente, schietto, acido anche, così tipico del suo carattere e così diverso dallo stile di scrittura che usi invece per PAP (giustamente). Severus si addolcisce solo pensando a Lily, in presenza di lei ed è meraviglioso e realistico come descrivi i suoi pensieri, i suoi sentimenti, i suoi desideri e le sue paure.

Altro personaggio che caratterizzi in modo magistrale è Silente: il suo atteggiamento da burattinaio, il suo credere sempre di sapere ciò che è meglio per gli altri, il suo omettere le informazioni, il suo essere sia protettore che carnefice per chi lo circonda. E il rapporto tra lui e Severus è realistico, vero: si conoscono, conoscono entrambi i difetti dell'altro, Severus non è un seguace "ammirato" di Silente come tanti altri membri dell'ordine, no, lui lo vede, lo vede davvero per com'è.

E la tua Lily è fantastica: di carattere, di cuore, determinata, capace di tenere testa al carattere non facile di Severus e ai suoi sbalzi d'umore, alla sua tendenza ad autocommiserarsi e ad essere melodrammatico. Me la sono sempre immaginata così da quei pochi passaggi dei libri in cui abbiamo potuto conoscerla ed è un piacere leggerla scritta da te.

E poi tutta la premessa della storia: Severus che ora porta in sé un frammento di Voldemort, che dovrà affrontare lui la fama e tutto ciò che questo comporta, mentre Harry invece può vivere una vita normale, o meglio un po' più normale che nei libri.

Quindi lo so che è passato molto tempo dal tuo ultimo update e non so se tu abbia intenzione di continuare questa storia, ma spero di sì perché è talmente piena di potenzialità che davvero sarebbe un peccato se finisse qui :).

Spero quindi di leggere presto un nuovo capitolo di questa storia o altre storie tue sull'universo di Harry Potter. Per ora mi vado a recuperare l'altra che hai già scritto ;).

Complimenti, davvero di cuore! Sai che non esito a dire ciò che non mi convince appieno dei capitoli che leggo, ma questi sono assolutamente perfetti, e io sulle storie di Harry Potter sono diventata molto esigente avendone lette tante ;)

ps. La tua interpretazione del "settimo mese" della profezia poi è assolutamente originale e geniale, quando l'ho letta mi si è stampato un sorriso incredulo ed ebete sul viso :)

20/04/13, ore 22:47

Sl una cosa la scelta della canzone è bellissima io adoro masini ....cmq la storia è ankora all'inizio però mi piaxe l'ideo dell'uomo sopravvissuto XD

03/02/13, ore 11:35

Continua questa storia per che è molto molto bella ti prego!!! Ciao vane :)

13/09/12, ore 23:32

la cosa si fa davvero interessante!! però una cosa che detesto-cosa che credo odino un pò tutti- è il fatto che silente sia sempre così macchinoso! insomma per iruscire a capire i suoi piani ci volgiono anni e poi va sempre a finire che qualcuno ci rimette le penne!! questa è proprio una cosa che non sopposto e sono pienamente d'accordo con piton!

09/09/12, ore 23:27

una bella storia complimenti spero che Severus sia un buon padre per Harry e non vedo l'ora di sapere come continua la storia :)