Loki: The Bright World
di kiara_star

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/07/16, ore 13:51

Questa storia mi è piaciuta moltissimo! Molto divertente e davvero ben fatta! Adoro Loki e mi è piaciuto molto come hai lo hai caratterizzato. Mi ricordava un po' me alle volte quando era così scostante e non riusciva a parlare. Lui è così orgoglioso e arrogante, ma in fondo ha anima sola e triste. Alcuni suoi ricordi e pensieri mi hanno fatto davvero rendere triste per lui e già me lo immagino come mi potrebbe prendere in giro, ma dopotutto potrei rinfacciarglielo, sono un po' Loki anch'io! Avevo quasi sperato che rimanesse sulla Terra, non mi aspettavo che sarebbe tornato ad Asgard, quella che una volta era la sua casa, ma che poi aveva così tanto rinnegato." Ma ciò che Tom non sapeva, era che c’era stato un tempo lontano, in cui anche Loki aveva amato. Aveva amato così tanto da sentirsi incapace di poter amare ancora. Aveva amato Asgard, aveva amato suo Padre e sua Madre. Aveva amato Thor. Di un amore forse più grande di quello che provava il dio del tuono per lui. Talmente grande da essersi ritorto contro se stesso, saturandosi fino a trasformarsi in altro". E nel nuovo film Thor: the Dark World si nota bene questa cosa, ciò che Loki aveva cercato di nascondere, lui ancora amava suo fratello.. Mi è piaciuta molto l'ambientazione, i paesi scandinavi mi piacciono molto, sono un po' invidiosa dei tuoi personaggi che ci sono stati. E ora beh, parliamo di Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, quei due insieme sono fantastici! Anche se non pensavo che ci fosse stato un bacio alla fine, ma avrei dovuto capirlo da certe paroline di Loki a Tom *sorriso furbo*. Chris era stato un po' tonto inizialmente da non essersi accorto che quello era Loki e non Tom e poi la figura che ha fatto quando si è ubriacato è esilarante e Tom dev'essere rimasto molto deluso dal fatto che avesse scambiato Loki per lui. Mi piace leggere storie su di loro, anche se mi limito a quelle verdi e gialle, quelle a rating superiore mi sembrano troppo esagerate. Comunque si può solo ipotizzare come siano quei due caratterialmente, ma se fossero così, sopratutto Tom sarebbe bello; elegante, dannatamente amante del te come molti inglesi, ma dolce e infantile. Non se ne trova molta gente così come lui, e la chimica che si crea tra lui e Loki, mi piacciono quelle storie di loro due insieme, così diversi, ma che riescono bene a capirsi. Chris si sentiva un po' escluso, ma poi è Loki che alla fine si sentiva escluso quando guardava loro due che dormivano vicini come fratelli.

11/05/15, ore 01:10

Ciao, ho scoperto oggi questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato! Mi è piaciuta moltissimo! Complimenti.
Sei stata bravissima a descrivere i personaggi e i loro sentimenti. Per un attimo ho sperato che Loki decidesse di restare sulla Terra, ma poi mi hai spiazzata con il finale! Bellissima la riappacificazione con Odino!

11/05/14, ore 13:50

Ciao :3
Era da mesi che volevo cimentarmi nella lettura di questa tua opera, e sono felicissima di esserci finalmente riuscita. *^* Devo premettere che la tematica slash non è proprio nelle mie corde, e in particolare la coppia Thorki/Hiddlesworth non mi ha mai interessato nè attirato, MA! C'è un grande ma. Se una storia è interessante ed è scritta bene (e se, come in questo caso, il rating è di sicurezza XD) credo sia giusto darsi una possibilità in più come lettore.
Passando alla recensione vera e propria, se dovessi trovare un aggettivo per definire come mi sento a fine lettura direi: incantata. (E pure commossa, sí. Quest'ultima parte con il confronto Odino/Loki mi ha fatto venire un bellissimo magone). Ho ammirato e amato il modo fresco, vivace e vero in cui hai descritto i pensieri e le azioni dei tre protagonisti, e l'estrema cura con cui hai descritto e ideato il più improbabile degli incontri. Vorrei che fosse successo davvero... T_T
Grazie mille, è stata una piacevolissima avventura leggerti!
Alla prossima! :****

27/04/14, ore 22:20

Ciao, ho scoperto solo oggi questa meravigliosa storia e volevo farti i miei complimenti.
Oltre ad essere scritta benissimo, è davvero entusiasmente. L'ho letta tutta d'un fiato e mi ha fatto ridere di gusto e commuovere.
Il confronto Loki / Tom è superlativo. Hai reso l'idea di un loro possibile incontro magnificamente. Mentre leggevo riuscivo solo a pensare che si, probabilmente andrebbe davvero così tra loro e si,  si scambierebbero davvero queste occhiate e questi discorsi.
Stupenda! Grazie per averla scritta :)

Un bacio!
Mokita

04/12/13, ore 20:00

Ciao! Ho scoperto oggi questa recensione e...e... ED E' BELLISSIMA!!!! La trama è fantastica e tu sei molto brava a scrivere. Hai descritto quello che provavano i personaggi in maniera perfetta, ma la parte più bella è l'ultimo capitolo. Mi è piaciuta molto l'idea di far riappacificare Loki e Odino oltre all'idea di far incontrare a quel gran figaccione di un dio il suo alter-ego e quello di suo fratello :) Che altro dirti... è meravigliosa. E poi mi hai salvato da 5 noiossissime ore di scuola (si, l'ho letta tutta in classe ù.ù) quindi grazie!!! Non vedo l'ora di leggere le altre tue storie. A presto! :)

16/08/13, ore 11:19

Ciao. Mi sono lettata tutta la FF ed era davvero carina! Divertente, scorrevole senza drammoni o sdolcinatezze eccessive, e poi era molto originale, diversa da tutte le altre che ho letto.
C'era anche il bacio finale, perchè tu sei ossessionata, dillo!

E poi ora sappiamo chi è andato al Comicon di San Diego....è evidente che hanno aperto il portale e quello era il vero Loki!

Alla prossima storia.

15/08/13, ore 16:45

Ciao! In un rilassante pomeriggio di Ferragosto (io sono a casa non al mare) ho scoperto questa FF, che ha scandalosamente poche recensioni per quanto è carina. Bisogna porre rimedio.

Prima di tutto un applauso per Chris, che nonostante tutto NON chiama il pronto soccorso psichiatrico nonostante si stia cacando addosso, anzi offre pure la cena ad un persona con evidenti problemi di sdoppiamento della personalità.

Poi un complimento a te per questa idea così carina, assolutamente non scontata.

Poi domandelle! Si io sono quella spaccapalle delle domandelle!
Allora, la storia di Tom che da ubriaco fa lo scemo con Chris l'hai inventata vero? No perchè ormai mi aspetto di tutto, ma è abbastanza improbabile che un inglese si giustifichi dicendo che non è abituato all'alcool! Diamine sei inglese! Non ci crede nessuno tesoro, se ti eri fatto una canna puoi dirlo, sei fra amici. E poi forse voleva solo vedere se Chris è un biondo naturale.....

Ok ora proseguo nella lettura.

03/06/13, ore 11:29

ciao !
ti ho scoperta come autrice nella sezione di One piece e ti ho subito amata per le tue storie come 'IL mare del silenzio' e 'I giorni del pianto'(quante lacrime!!); appena ho visto che questa storia l'avevi scritta più l'ho letta d'un fiato e come previsto non mi ha deluso. mi sai fare emozionare come non mai; Loki che grazie alla sua permanenza sulla terra in compagnia di Tom e Chris (<3.<3) abbraccia Odino e piange con lui..che scena toccante, davvero emozionante. Poi hai dipinto benissimo i personaggi dei due attori che sono perfettamente in sintonia e fantastici. Con questa storia il mi hai fatto innamorare di TOm: animo gentile e generoso, bello e disponibile , preciso e amante del suo lavoro...il principe azzurro!! inoltre mi piace il rapporto che hai descritto tra Chris e la moglie! dolcissimo l'ultimo pezzo: «Se lo sapesse Elsa, sarebbe un dramma.»

«Pensi che ti lascerebbe?» Chris sospirò ghignando.

«No. È questo è dramma: penso che farebbe il tifo per noi».
il rapporto tra i due è bello, complice .. descritto genuino come solo tu sai fare (dopo tutte le tue storie Zosan che ho letto sono di parte!!! :p)
tornando alla storia mi è dispiaciuto moltissimo quando il trio si è diviso quasi volevo che Loki rinunciasse alla partenza ma il pezzo del dio e del Padre che abbracciati piangono insieme ha soppresso tutto il mio dispiacere emozionandomi molto.
ora hai una lettrice in più in questa sezione preparati a recensioni su recensioni che in fondo dicono la stessa cosa: sei la migliore!! ;)
a presto
baci
chiara

(Recensione modificata il 03/06/2013 - 11:32 am)

01/04/13, ore 20:45

Letta tutta di un fiato. Bellissima, geniale. Penso solo che gli ultimi capitoli li hai scritti più alla veloce, perché ho riscontrato qualche errore di battitura, che nei primi non c'erano.
Comunque mi sono emozionata in certi passaggi. Mi ha toccato veramente. Grazie!

01/03/13, ore 00:08

Assurdo! Nonché geniale!
In questo momento di sto adorando con tutta me stessa!
Non so da dove ti sia venuta fuori questa idea pazzoide, ma è geniale ( si, lo so tendo a non avere molta fantasia negli apprezzamenti e ad essere un po' ripetitiva, ma quando una cosa è geniale, è geniale!)

"Le tue perverse intenzioni non mi spaventano" troppo forte!
Adoro questa storia!
A un certo punto ho pensato: "Ti prego scrivi che Tom bussa a quella dannata porta!"
Volevo solo farti sapere che trovo questa ff semplicemente fantastica!

14/02/13, ore 18:49

Ciao,
Questa storia è stata davvero ma davvero magnifica!!!
Per finire di leggerla ho fatto notte fonda e mi è quasi venuto da piangere alla fine... Perchè non volevo che finisse T.T
Trovo che il carattere dei personaggi sia super azzeccato e la storia ha il giusto mix di profondità umorismo e molto altro... Da un sacco di emzioni isomma XD
L' unica cosa che vorrei dire ( tenendo presente che il finale mi piace tantissimissimo anche così) è che secondo me Loki non sarebbe mai tornato ad Asgard cosi docilmente...
Secondo me avrebbe fatto un bello scherzetto mandandoci Tom ad Asgard. Da li sarebbe iniziata l'avventura di Tom ad Asgard ( che cerca di convincere Odino, thor e gli altri ke lui non è loki e ovviamente non gli crede nessuno) e di Chris ( nel cercare di convincere in tutti i modi Loki a riportare indietro Tom).
Cmq io amo la tua storia e il tuo modo di scrivere :)

Si prospetta qualche complicazione ora che Mr.Hiddleston è comparso sulla scena: due Loki sullo stesso pianeta sono troppi davvero!
Chris non mi pare eccessivamente perspicace ma sono certa che, prima o poi, si sveglierà. Forse è perché Chris - Thor ha la placida calma di chi è in pieno possesso delle sue capacità e che ha imparato, nel bene e nel male, a controllare. almeno un poco i propri istinti mentre Loki, tutto fiele e senso d'inferiorità, fatica parecchio a confrontarsi col "fratellino".
Staremo a vedere come va, questa storia, così normale e straordinaria al tempo stesso.

25/12/12, ore 01:47

Deliziosa la descrizione di Loki : sorpreso , smarrito ed indignato per la mancanza di "rispetto" dei terresti per la sua magia che non funziona più, per quel fratello-nemico che si comporta come il più cordiale dei compagni.
Ben scritto e stuzzicante abbastanza da spingere il lettore ad andare oltre.

18/12/12, ore 08:06

Di tutti i mestieri, quello dell’attore è forse il più spregevole e controverso, poiché chiama ‘arte’ un raffinato esercizio di falsificazione: questo pensa il dio Loki di chi ha portato in scena il dramma di una vita abortita e di un affetto che ha, al palato, il sapore della menzogna e dell’opportunismo. Questo, soprattutto, è costretto a pensare quando, per un arcano, incomprensibile rito, si ritrova catapultato su Midgard, nientemeno che sul set di Thor 2, dove incontra gli interpreti di un’ormai celebre saga.
Una premessa in apparenza surreale – un dio norreno sulla Terra? Loki/Tom Hiddleston/Chris Hemsworth a confronto? – diventa, nelle mani dell’Autrice, una commedia brillante dagli esiti del tutto inaspettati.
Originale nella trama, ma ancor più nella sua articolazione (con una particolare nota di merito per i dialoghi), “Loki: The Bright World” è una splendida storia d’amore (dell’amore più bello, gratuito, compassionevole e umano), poiché quel che racconta è la parabola di un’adozione: Loki, reietto in un mondo di divinità sprezzanti, trova in due giovani uomini terrestri (fragili, ma anche coraggiosi ed empatici) un’onesta e incondizionata offerta d’amicizia.
Benché mi abbia fatto ridere tantissimo, “Loki: The Bright World” mi ha anche profondamente commosso, poiché kiara_star ha colto con sensibilità e verosimiglianza il dramma della solitudine del personaggio di Loki, la lacerante dicotomia fra tristezza e rabbia che connota il personaggio marvelliano.
A lasciarmi ammirata, inoltre, è stata l’attenzione con cui l’Autrice ha saputo trattare i personaggi ‘reali’ e l’incisività con cui ha distinto il carattere/maschera dall’interprete. Loki e Tom Hiddleston sono davvero le due facce opposte di una stessa luna, come Chris Hemsworth è un uomo dalla complessità ben più sfaccettata di Thor.
I dialoghi serrati, caustici o rabbiosi – Hiddleston che psicanalizza Loki e Chris che lo prende in giro (dopo esser stato provocato e angariato in ogni modo) – mi hanno dato una sensazione di familiarità e naturalezza che, dato il tema della storia, dovrebbe avere del soprannaturale. Invece ero lì con loro. Lo sono stata sempre.
Un’avventura che non dimenticherò senz’altro.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]