Elena's Diary
di fanny_rimes

28/09/13, ore 15:16

ho le lacrime agli occhi, non so odiarti o farti i complimenti per questo.
Ho letto la tua storia perchè devo farti il banner per il contest La fiera degli OTP, e ho deciso di lasciarti due righe per complimentarmi [alla fine ho deciso per la seconda :P].
mi è piaciuto tantissimo anche la decisione di dare un imput visivo al crescere emotivo della storia, quel ti amo, Damon che svanisce lentamente...quelle lacrime...quel dolore totalmente percepibile. Bravissima

10/09/13, ore 13:02

4 posto Come spegnere un interruttore di Fanny_rimes con 43,5

Grammatica: 10/10.
Anche se è uno scritto breve, ho riscontrato un ottimo uso della grammatica. Ti segnalo per correttezza una piccola svista che non abbassa il punteggio:
- Il dolore di colpo è… la gioia di colpo è… ( bisognava usare sia).

Stile: 9,5/10
Forse a qualcuno il numeroso uso di virgole potrà stancare, io invece l’ho trovato perfetto per questo racconto. Come se il flusso di coscienza con questi tempi venisse intervallato per permettere ai protagonisti di tirare il fiato e a noi lettori di percepire ancora più acuto e straziante il loro dolore e rimpianto. Anche il registro linguistico scelto, semplice e diretto l’ho trovato appropriato. Così come le ripetizioni, un ulteriore cadenza ritmica malinconica. Brava davvero.

Oc dei personaggi: 10/10
Questo Damon è un Damon estremamente umano. Un Damon che non ha paura di affrontare la morte, un Damon che non è egoista. Che decide di dire addio alla donna amata , che capisce che finalmente ha quell’amore che ha sempre pensato di meritare. Questo è un Damon da dieci pieno perché proprio la sua umanità, a volte messa a tacere, a volte nascosta , è la caratterista più importante di questo personaggio. È un Damon dalla corazza dura ma il cuore fragile. È un Damon spezzato che capisce che amare è l’unica cosa che può fare per essere salvato in qualche maniera.
Elena. Leggere la tua storia è stato come fare un viaggio dentro la sua testa, nei suoi sentimenti più veri. Elena Gilbert è una che a volte si piange addosso, è una che capisce le cose troppo tardi, è una che mente a se stessa e che a volte sacrifica troppo. Elena è questa che piange per Damon , che non ha avuto la forza di amarlo in vita e che ora capisce essere troppo tardi. Elena è quella ragazza che confessava tutto nelle pagine bianche di un Diario.

"Non voglio che questo dolore cessi, non voglio pace nel mio cuore, perché significherebbe che mi sono rassegnata a non averlo più qui."

In queste due righe hai dato voce alla Elena che vive sullo schermo.
Ammiro il modo in cui sei entrata dentro di loro.
Complimenti davvero.

Originalità e sviluppo della trama: 10/10.
What if Delena ce ne sono sempre state tante. Ma non così, non una scelta così tragica, in una storia che già di suo non è semplice. Una scelta coraggiosa ma che hai saputo portare fino in fondo, in poche parole ma ben delineate. Due flussi di coscienza a confronto. Che narrano un’intera storia, si rincorrono e quasi si confondo, perché entrambi si amano così tanto. Entrambi sembrano diventare, nel momento della separazione, la stessa persona.

Gradimento personale: 4/5
Ho pianto alla fine. Una storia delicata e straziante che il mio cuore Delena non ha potuto non apprezzare. Hai colto, in un momento così tragico, tutte le sfumature del loro amore. Quella tensione, quel ti amo ma non posso, quegli sguardi, quelle frasi non dette. Mi hai fatto sorridere nel dolore più acuto, che sei riuscita a trasmettermi chiaro e vivido.

Premio speciale miglior coppia: Il perfetto oc dei personaggi, il loro amore intenso, la trama particolare, le loro voci intrecciate, le emozioni forti che i tuoi protagonisti ci sanno trasmettere. Una grande storia d’amore tragico, per uno splendido OTP. Complimenti.

(ti rinnovo ancora i miei complimenti e questo weekend la mia "grafica" lavorerà al banner)

15/05/13, ore 19:04

Contest Gocce di quotidianità indetto da Clalla97 ma giudicato da fa92

QUINTO POSTO

Fanny_Rimes con la raccolta Elena’s Diaries

Fandom The Vampire Diaries Pairing Elena/Damon

Carissima Fanny da dove iniziare? Nel primo capitolo c’è un abbondante numero di errori grammaticali d’apostrofi e accenti, il problema è che dopo l’ortografia è sempre perfetta, misteri della fede. Lo stile è sempre impeccabile tranne in due capitoli dove la microstruttura del capitolo singolo viene resa davvero troppo pesante. Nel capitolo Il Rumore del Silenzio ci sono troppe ripetizioni, anche a me piacciono le ripetizioni ma in un capitolo così corto dovresti tagliarne qualcuna. Anche nel capitolo successivo le ripetizioni sono troppe ma sono adeguate alla tua scelta. Sempre molto originale tranne nel capitolo Prendimi!, dove non si vede l’uso del prompt come hai fatto per il resto della storia. Come giudizio personale sempre il massimo, perché effettivamente scrivi davvero bene. Vorremmo solo fare i complimenti per il capitolo sesto che è meraviglioso.

1 CAPITOLO 3-5-4-4-1 TOT 17

8 CAPITOLO 5-5-5-4-1 TOT 20

9 CAPITOLO 5-5-5-4-1 TOT 20

10 CAPITOLO 5-5-5-4-1 TOT 20

TOT 190
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 07:13 pm)

21/03/13, ore 22:11

Io come te sono amante di questo genere, tra amore e passione ^^ raiting arancione o rosso sono i miei prediletti, anche se non nego che leggere fic raiting verde spesso e volentieri mi colmano l'animo spesso di mille altri sentimenti.
Qui predilige il sentimento del "desiderio" suppongo reciproco. Purtroppo devo dirti che non ho potuto guardare dalla 3 metà serie fino alla 4 nuovissima seria, però devo essere sincera, e apprezzo pure che tu ami e stra veda per la coppia "damon & Elena" ... come te io l'adoro!
Quindi i miei complimenti...
Adoro il tuo stile nello scrivere e narrare scene cosi dolce e passionali, e i dialoghi, mi hai lasciata un'impronta dolcissima nel cuore.
^^ Un bacione baby ^^ corro a leggere in questi giorni i prossimi capitoli con gioia... a presto!

21/03/13, ore 16:17

elena non ha mai avuto potere su Damon. Lui è stato sempre più forte di lei, mi è sempre piaciuto fin dall'inizio, anche se l'ho iniziato attraverso i libri.
Libro e film, due cose differenti.
Ah mi hai fatto sognare per un momento.
uffa dove sono andate a finire tutte le parole?
Mi dispiace dirle che se ne sono andate.
comunque mi piace come scrivi, trasmetti ciò che il lettore vuole sentire.
brava, è una dote che hanno poco.
Heart

21/03/13, ore 16:14

Si Damon vengo anch'io.
bellissima, concisa, precisa.
Tutte l'emozioni canalizzati in poche righe, dove risale tutti i sentimenti.
E dai Elena un'altra parola potevi dire? Comunque bella.
Heart

01/03/13, ore 17:11

Tesoro ma che bella!
che erotismo romantico ma non meno evidente!
sembra un romanzo francese ottocentesco...
Vestire e lavare Damon, e già, chiamala sfortunata.
ma sicura che ci stia il rating verde? perchè lei, in ginocchio, che sta per sapere che lui è il padrone, eh...suggerisce.0__0
forse suggerisce alla mia mente traviata da qualunque cosa su Damon, però.
incrocio le dita per te..
baci, bacissimi, Setsy

01/03/13, ore 16:52

Cara!
qui hai superato te stessa!
devo dire che i tuoi prompt erano particolarmente difficili, e questa 'rivisitazione' della partita a scacchi come gioco di seduzione di Damon (e Katy, si? non credo Elena qui) è davvero raffinata.
credibile, IC *love*, forte come impatto descrittivo.
e lui, con qualsivoglia donna che cin si impegni..perde.
la sua forza tracolla, è un Re sconfitto..
*Damon gioca a scacchi con me, ti lascio vincere!*
tesoro, complimenti, ottima prova!
a dopo, tua Setsy

01/03/13, ore 16:32

Ommioddio!!!!!!! 0_________________________________0
ma Damon gioca a pes????
che poi non so cos'è anche se nella mia inquietante ignoranza informatica direi che trattasi di videogioco che riproduce il calciomercato..o no???? T.T
Fanny...
muahahahhaaaahaha!!!
come? la 9 non esiste? oh, ma allora eri squalificata..dai, scherziamoci, che io ho avuto Justin Bieber..(che vergogna)che bisognava farci con questi personaggetti?
sei stata divertente!!
e poi in effetti, come tifosi, gli italoamericani sono i "peggiori" sai? quelli che scommettono, che sentono l'affermazione nazionalistica!
e poi diciamocelo Damon può tutto, è bello comunque!
p.s. guarda che non ti sei salvata passo anche dalle altre, ma questa mi faceva morire di curiosità
OS n.9 = approvata! baci dolcissimi, Setsy
in che squadra milita il Sig. Ronaldo?

28/02/13, ore 15:50

Damon non lasciarmi cadere....no, non lo farebbe mai!
Io gli affiderei la mia vita ogni secondo, e credo che la Gilbert lo sappia; la paura si può comprendere, però quel salto si può e si deve fare.
E' il momento giusto, come dice lui, forse prima non lo era, ma ora si.
la corda non si spezzerà, sarà un tuffo da togliere il fiato, ed atterrare al sicuro.
che invidia....
baci, tua Setsy

28/02/13, ore 15:15

Cara Elena, rassegnati..non puoi dare la colpa ai libri, toppo facile!
tesoro, hai centrato in pieno la personalità "bella definita" della nostra cara protagonista..
E' anche vero, di sicuro, che l'idea che uno dei due debba comunque soffrire è un dispiacere per lei, che è empatica, però principalmente, proprio non lo sa!
non potevi fare di meglio, con questo prompt! ^_^
p.s. dovessimo ammettere che Katherine aveva capito tutto?
love them both...0__0
bacio, Setsy

27/02/13, ore 16:19

Tesoro, ma come ho fatto a non leggere prima? se già pensavo che fosse buona, ora credo che tu debba vincere e basta, questa storia strugge il cuore, e butta quello che evntualmente ne resta sulle braci per bruciarlo vivo!
Povero Damon....maledetta Elena!
Ci poteva pensare prima che lui fosse morso dal licantropo a chi aveva a disposizone, che la protegge davvero, la ama a distanza, si mette contro chiunque per lei. Anche contro il fratello che potrebbe ritovare, dopo aver smascherato tutta la malvagità di Katherine.
Invece crede di nno meritarla, non rifiuta la morte perchè è stata il mezzo per avvicinare la donna che adora a lui.
Quando la perdita grida il suo nome, ma toppo tardi.
L'avevo già lett a stamattina, ma ero troppo di corsa e voleva rispondere con calma.
Kudos!
ora non vedo l'ora d arrivare alla 9--: ))
fammi sdrammatizzare, che mi hai ferita a morte!
baci tristi, Setsy

26/02/13, ore 18:57

Oh, che belle risposteeee!!!
E chi potrebbe dire qualcosa di diverso???
povero Damon, fosse questa la situazione corrente saremmo felici e ti chiederemmo di sceneggiare qualche episodio!
sempre si...
Mi vuoi? come ? poteva anche rispondere: no!? muahahahahaha
va bene che ogni tanto è fuorin di testa, però..c'è un limite a tutto.
lui che si esibisce nel suo sguardo famelico ha sempre quel potere di farmi perdere la cognizione del tempo e dello spazio.
devo dire che l'arancione ti dona! ; )
con i suoi sottintesi, e giochi sottili.
baci tesoro, alla prossima!
Setsy

26/02/13, ore 15:11

Eccomi, appena un giorno di ritardo, hem....il capo era rientrato!
questa anche più bella della precedente, e spero tanto che tu controlli le recensioni alle pubblicazioni non recentissime..
è così intensa, questa descrizione, non racconta niente di particolarmente "fisico" eppure ti fa venire i brividi lungo la schiena.
il silenzio è la colonna sonora del loro amore..una bellissima scelta, visto cheb spesso Eelna e Damon si dicono a vicenda cose che creano incomprensioni, problemi e liti..invece hanno solo bisogno di cercarsi e stare bene insieme.
credo che questa raccolta ti darà soddisfazione nel contest, sono curiosa di proseguire!
per ora baci, tua, Setsy

25/02/13, ore 18:31

ma carissma!!!
ecco le storie del contest, mi sa tanto che ne avevo letta solo una!
peccato che io non sappia chi sia questa fanciulla, ma ciò non toglie niente alla scenetta tenera, piena di calore domestico di Damon ed Elena che guardano film sdolcinati sul divano...
dico io!
hai lì Damon e riesci a distogliere lo sguardo dalla Meraviglia della Natura?
Elena, bella di casa, non stai bene.
e lui è così innamorato, le risponde anche a tono, conle frasi dei film...deve scherzare, prima, è chiaro! *-*
mi hai fatta sorridere..adesso, (finchè non rientra il capo!) prosegueo la lettura!
bacio, Setsuna