Il fangirlismo nuoce gravemente alla salute (la mia)
di GEBER EL

05/04/13, ore 18:22

Capitolo divertente, anche se ammetto che la battuta sul granchio, pur avendo un suo senso, non era proprio il massimo. Riguardo alle mappe distribuite all'ingresso, be, il nostro poteva pure fare più attenzione. La seconda parte del capitolo ha una costruzione affascinante, ma sempre pure che sia stata scritta sotto l'effetto di un allucinogeno (hai presente la scena del tunnel di luci che si vede in 2001-Odissea nello spazio?^^)

05/04/13, ore 16:06

Un altro capitolo fantastico e pieno di humor! No, sul serio, ho fatto fatica a trattenere le risate!
La parte più bella è stata quando il protagonista spiega a Mami la differenza tra uno scheletro e Jack e quest'ultimo si svita il cranio XD Ho pianto dal ridere, ahah!
Stupenda anche l'ultima parte, in cui ci sono le discussioni tra le varie parti schizofreniche del protagonista. Mi è piaciuto che tu li abbia descritti e che ogni tanto lasciavi una frase per le azioni: hai reso bene il contrasto tra ciò che il protagonista pensa e cosa fa.
Io però mi aspettavo il suicidio di Nubilari ç_ç Mi hai gabbato >.<
Chissà cosa il protagonista schizofrenico ha trovato nel diario... Sono curiosa ù.ù

04/04/13, ore 23:39

Bello...molto!!
La parte delle personalità multiple è a dir poco fantastica! XD
Eh...e adesso sono curiossissimissima di sapere cosa c'era scritto in quell'agenda!!
*Mode:In attesa di aggiornamento!*

A presto (spero) Naty ;)

04/04/13, ore 21:23

uhm.. bello, si decisamente BELLO. Le difficoltà tra personalità multiple è scritto benissimo e hai reso anche le diverse percezioni di tempo e spazio, complimenti poi gestirne così tante deve essere un inferno. Bravo bravo aspetto l'aggiornamento..

04/04/13, ore 19:51

pensavo di avere tante domande...invece ne ho una sola.
Ma quante personalità ha questo poveraccio?
omuqnue otitmo capitolo, anche s enon cpaisco come mai utilizzi sempre carattteri di dimensioni diverse quendo scrivi...è disturbante, fastidioso.
E a volte si fa fatica acapire chi parla.però sei divertente XD

27/03/13, ore 16:25

Managgia possibile che sia sempre io, l'ultimo a recensire?
E vabbè, porta pazienza.......sono nato con l'orologio in ritardo!
Come al solito arrivato al mio turno non so mai che altro aggiungere; di certo i tuoi capitoli sono sempre più spassosi e al contempo contorti xD
Stavolta ammetto di non aver completamente capito che centrava il flshback con Nubilari, ma è un problema mio xD Sicuramente più avanti si chiarirà meglio.

Io AMO Mami ma ammetto che il ruolo che ha avuto in questo capitolo mi ha lasciato un po'....."insoddisfatto". Cioè: la scenette con Jack è bellissima (e ingenerale OGNI scena che riguarda Mami è bellissima) ma......non so......il suo personaggio mi sembra un po' poco credibile.
COme fa ad avere già una cotta per il protagonista se lo conosce da neanche 5 minuti? O c'è qualcosa di più, sotto?
E poi, dai, Mami è la pistolera per eccellenza: non puoi non farle fare almeno uno di quei "balletti" con i fucili. NON PUOI xD Ti prego rimedia presto.

In conclusione un capitolo leggero e simpatico ma non dei tuo picchi, senza offesa.
Aspetto però ovviamente il seguito, sperando che le cose si facciano via via sempre più "piccanti" xD

25/03/13, ore 17:31

Ok......questo capitolo mi lascia un po' perplesso, ad essere sincero ^^''

Cioè: abbiamo una Mami (dimmi la verità: hai pensato a me quando l'hai messa XD) dal caratterino improvvisamente timido ed impacciato, che si terrorizza alla vista di uno scheletro dalla testa a pallone (Jack è uno dei miei preferiti di sempre, ma davvero non fa tanta paura...specie in un mondo dove esistono mostri di tutti i tipi come nelle realtà degli anime) e che sembra stranamente "interessata" al protagonista.......
......oooh, insomma quanto lo invidio! >______<

Per altro a proposito del protagonista compare imporvvisamente un flashback: lui e Nubi che se le danno di santa ragione. Anzi: Nubilari che le PRENDE di santa ragione. Sai che questi sbalzi di personalità del protagonista cominciano seriamente ad inquietarmi? Davvero: parla di sè stesso al plurale, come se sapesse di avere più persone nello stesso corpo! O____O''
Devo dire che questi "fli-flop" del suo carattere mi sanno molto di "Dexter" xD (no, non il nano buffo con la sorellina-cretina: l'ALTRO Dexter, quello "baddass". Anche se tutti e due hanno la sorella rompi-cogliombari e il capello alquanto roscio....)

Per concludere il tutto con strane allusioni alla relazione tra il protagonista (s)fortunato e Mami.....e la solita frase a metà che anticipa il capitolo dopo.

Niente male anche se mi aspettavo più azione U_U In definitiva una situazione "di passaggio" tra le varie personalità, che ovviamente dovranno meglio essere studiate in futuro......
.....aspetto di vedere la mia amata Mami "back in action"!

PS: scusa tutti gli inglesismi, ma oggi c'è qualcosa che non va nell'aria xD

23/03/13, ore 15:24

Sei un comico nato X°D Non immagini quanto ho riso con Mami che sviene appena vede il faccione di Jack! Ma come si fa ad aver paura di Jack? Sarà il Re del Terrore, ma non mi spaventa.
Per non tralasciare lei che cela l'interessa per il protagonista, mentre lui non si accorge nulla e ci prova tranquillamente per scherzare, ferendola però.
E poi il finale! Ahah, quella è stata la parte migliore, ahah X°D
Aspetta, ma non ho ancora detto nulla sul flashback! Beh, è stato interessante. Il protagonista è stato piuttosto duro con Nuvolari, ma credo sia stato voluto. E ovviamente ha mantenuto la sua vena ironica. E' la sua particolarità che preferisco.
Bel capitolo, bello, bello. Ora sono curiosa di scoprire dove sia finita Mami e se Nuvolari vuoterà il sacco. Aggiorna presto!

22/03/13, ore 22:17

Ciao!!
Questo capitolo è veramente bello!!
Ma ora non puoi lasciarmi così! :(
Aggiorna prestooo!!
ti pregoooo!
Ok, visto che non voglio passare per una che mette fretta, per questo credo sia meglio che mi levi dalle scatole! XD
A presto (speriamo prestissimo XD), Naty!
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 10:18 pm)
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 10:18 pm)

22/03/13, ore 20:42

Uh interessante.. la piccola Mami ha una bella cotta per il protagonista, Jack Skeletron fa la sua bella figura e i colpi di scena restano fitti di misteri. Bravo bravo questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e lo stacco del flashback era molto più agevole bravissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

22/03/13, ore 15:25

imploro umilmente pietà e perdono per il mio deplorevole ritardo nel recensire la storia . PERDONO !
ma ora che dire , che dire .... Mami si è presa una bella cotta per il nostro amico , eh ? eh ? EH ?!
okay , la pianto . il caffè mi fa questo effetto . ma non divaghiamo, il capitolo è fantastico, come al solito d'altronde , i dialoghi tra i personaggi sono molto divertenti e ben scritti e.....
porca di quella città conquistata da Ulisse con l'inganno , se mi è piaciuta quest'imprecazione !
ora ti lascio, ti mando un bacione e ti dico di aggiornare presto !
ciau
Dexy_

22/03/13, ore 11:41

Accidenti, quanto si sta facendo ingarbugliata la situazione, tra passato e presente, dialoghi e pensieri. Mi chiedo pure se questa Mami (la sua serie la conosco solo di fama) non provi qualcosa per il nostro, e chissà cos'era questa cosa che doveva dirle e che lei sembra aver già scoperto di persona^^.

14/02/13, ore 19:02

Eccomi scusa per l'immane ritardo alle recensioni ^^''
Il fatto è che ho avuto moltissimo da fare in questo periodo e quindi praticamente non ho neanche aperto l'account.

Beh, purtroppo non saprei che aggiungere: direi che le cose principali le hanno già elencate i miei predecessori ^^'
In linea di massima devo dire però che la tua fiction più va avanti e più mi convinco che merita, anche perchè sa unire con vera abilità ironia e TRAMA, più di ogni altra cosa.
Detesto sia le fiction idiote e prive di una trama seria e sia quelle eccessivamente contorte o melodrammatiche, perchè scadono nel ripetitivoe nell'irreale
La tua invece è un mix quasi perfetto. Dico "quasi" perchè nella vita c'è sempre da migliorare....

Direi che i misteri sono molti e ben incstrati, specie per tutto ciò che riguarda la figura del protagonista (che - paradossalmente- pur essendo il perosonaggio con più spazio nella storia è anche il più misterioso) e di Nubilari e del capo, continuamente avvolti tra doppio-triplo-quadruplogiochismo e "litigi" dalle ragioni poco limpide.
Vedo che una citazione a Puella Magi (che belle quelle bimbette! <3 Peccato muoiano in modi raccpriccianti) è in arrivo e quindi non vedo l'ora di leggere il seguito!

Continua così ;)

12/02/13, ore 15:52

Ed eccomi di ritorno dal Gorgo del Maelstrom febbrile nel quale ho lottato contro mostri spaziali, mostri marini, mostri drogati, mostri fessi, mostrE d'arte moderna e anche qualche  fungirl alluparta di Yaoi.....pronto a recensire (finalmente!) il nuovo capitolo.

Ah.....JACK!!!! Mein lieblingsfantatichefreund!!!!!!!!!!!!! (traduzione per i non-Asukiani della Crukkia: "Il mio migliore amico della fantasia"; i crukki sono MOLTO poco sintetici U_U)

Ti dico, non appena ho visto quel grumo di lettere nere in font stilografico mi è preso un mezzo-infarto e mi sono detto: "O mio Dio adesso oltre ai colori diversi, mi tocca pure mettermi ad interpretare il cirillico!" @_@
Ma non appena è entrato in scena il mio scheletrone-spilungone preferito OF ALL TIMES tutto è passato in secondo piano, quindi per stavolta te la passo xD

Personalmente non so perchè tu abbia deciso di introdurre proprio lui (ha un motivo serio o è solo uno dei tanto famosi "capricci da fanfictionista" che a tutti prende? xD) ma decisamente mi intriga COME lo hai introdotto: capelli rossi e azzurri e vestiti in techonicolor? Mhmmmm.......non è che mi metti in mezzo le due famose pazze-suicide di cui tanto abbiamo discusso?
TI PREGO DIMMI DI Sì! oAo
Ma solo se anche la mia Mam(m)ina avrà uno spazio ç____ç

Inutile dire che la parentesi tra il protagonista (che più tempo passa e più mi sembra schizofrenico ad un certo livello >_>)  a Nuvolette è sempre più misteriosa e ricca di misteri, specie in riguardo alle cause delle dimissioni del già citato Nuvolette.

Quindi a questo punto - e dato il finale del capitolo non proprio chiarissimo - non possonon dichiararmi sempre più preso e ansioso di leggere il seguito ^^

PS: ................................dannati pennuti.............................-______-''

12/02/13, ore 01:20

Bellissimo capitolo! Alla parte di nubilari mi sono divisa in due dalle risate XD
Spero che continuerai la fanfic perchè credo che potrai avere molti spunti su come continuare e
poi adoro tutte le citazioni che fai *-* (sopratutto quella su kingdom hearts *-*)

P.S: te l'ha mai detto nessuno che hai degli occhi bellissimi? XD