Il fangirlismo nuoce gravemente alla salute (la mia)
di GEBER EL

02/12/12, ore 17:01

Caspita, bella questa storia! Ma quanti anime e videogiochi ci hai messo? Hai citato pure Alucard, Deadman Wonderland e Prototype. Quasi quasi vado pure io a far parte di questa organizzazione! Ho apprezzato anche i pinguini di madagascar e DMC, ora l'unica cosa che mi chiedo è... che ci aggiungerai di nuovo? A presto!

23/11/12, ore 15:40

Sindrome di Petrelli, "Third Impact", RahXephon.....mmmmmm, quante belle citazioni!
SLURP xD

Che dire? Mi pare proprio che questo Abnett sia un personaggio che dire controverso è un eufemismo: dalle prime battute del dialogo di questo capitolo sembrava quasi ammirare il protagonista - magari niente affetto - ma comunque......"apprezzamento."
E invece è chiaro come il sole che si tratta di un doppiogiochista/opportunista come pochi altri al mondo!
Nonostante questo l'ho trovato assolutamente un personaggio principale in questo capitolo, mentre Riccardo è.....non saprei.....un po' "urticante".
Che l'ETERNO RIVALE IN AMORE E POTERI ci debba sempre essere in ogni racconto d'azione è abbastanza scontato......e solitamente certi tipi sono proprio come lui: super-fighi, megalomani....e con complessi di inferiorità e competizione grossi quanto una casa. Rompiballe, insomma.
Però certamente sembra aver cambiato decisamente tono nel sapere come il povero "Io Narrante senza Nome" di turno sia stato volgarmente sfruttato dall'agenzia degli A'sK.
Nonostante questo......non so, anche la sua improvvisa sfuriata mi sa un po' di affrettato, un po' falsa. Cioè: prima si può dire che ODI VISCERALMENTE una persona e poi basta una frase a farti cambaire tanto idea? D'accordo l'onestaà intellettuale, ma un po' di coerenza.....-.-''
Comunqe continua a starmi un po' sui cosiddetti :-P

Anche se il protagonista non è emerso troppo in questo capitolo come prima figura, decisamente però i misteri/complotti intorno a lui continuano a infittirsi......e mi piacciono sempre di più!

Beato te che trovi per scrivere......se ne hai altro allora sbrigati a postare il prossimo capitolo perchè muoi dalla voglia! xD

PS: IO
AMO
I PINGUINI
(*PenPen likes this post*)

22/11/12, ore 19:54

Anche io voglio un pinguino-hacker come Kowalsky ! Scleri a parte , sto iniziando a odiare sempre di più Abnett . ( io me lo immagino stile padrino , completo scuro rigato capelli sale e pepe e ... Un gran brutto carattere ) Riccardo , invece ,prima suscitava in me sentimenti piacevoli come un morso di cane rabbioso, ora lo trovo abbastanza sopportabile . La sindrome di Petrelli non mi è ancora del tutto chiara ( forse perché mia madre sta ascoltando la tv a volume 100 deconcentrandomi, o son io che sono scema di mio ? ) vabbè , concludo dicendo che il capitolo e fantastico come al solito !

22/11/12, ore 18:37

Eccomi qua, puntualissima come al solito! Ma anche no, però l'importante è commentare, no?
Bel capitolo, seh! La tua è pura genialità se è riuscita a creare la Sindrome di Petrelli... Però mi ricorda vagamente Ben 10, ahah! No, stavo scherzando, è un'idea fantastica.
L'ironia che metti dentro ogni dialogo mi piace sempre di più: è impossibile non ridere le situazione comiche.
Però... Eh, c'è una pecca: d'accordo che l'hai scritto verso le 11 di sera, ma non puoi permetterti di scrivere "Te lo detto" e rimanere impunito! Per il resto nessun errore grammaticale, vai tranquillo. Ok, ammetto di avertelo fatto notare perché ormai ci conosciamo (non sono solita a segnalare gli errori di battitura, bene o male capitano sempre e non si possono fare colpe per questo).
Direi che il mio lavoro qui è finito (per il momento).
Ci sentiamo!

21/11/12, ore 20:14

Appero, complimenti un capitolo davvero ricco di colpi di scena. IL cambiamento di Nubilari e le rivelazioni di Abnett sono ricche di tensione da un lato e fredda calma dall'altro. Un mix perfetto e con nuove risposte, spaziano nuovi dubbi. Complimenti la storia si sta delineando sempre meglio bravo :)

21/11/12, ore 19:08

Accidenti, allora si dovrebbe concludere che il nostro è quasi una specie di divinità. Molto interessante poi la nota di mistero che questo capitolo ha introdotto nella storia, e il dialogo, molto serrato, tra Nubilari e il suo capo. Temo che il protagonista si sia cacciato in un grosso guaio. Attendo con interessa il prossimo capitolo;)

11/11/12, ore 18:13

Ciao, ti prego scusa se non ho recensionato gli altri cap. e che sono  proprio mancata  da efp. >.<
Comunque ho letto tutti insieme gli ultimi cap. e  mi sono piaciuti ^^ aspetto il prossimo!
P.S. prometto di non mancare!!

(Recensione modificata il 11/11/2012 - 06:14 pm)

07/11/12, ore 12:36

0.0....ti prego, voglio sapere che cavolo è successo a questo qui, perchè ha l'aura, la manipolazione del sangue, il berserk e l'AT-field.
dimmi che alla fine della fic lo spieghi perchè DEVO saperlo.....wow

06/11/12, ore 14:22

Scusascusascusa.....sccusissima!!!!! >.< sono tornato solo domenica da Lucca e ieri non ho potuto accendere io pc! Comunque sono riuscito a leggere i capitoli con Internet del mio telefono: beata tecnologia ^^" che dire? questi ultimi 2 capitoli sono uno meglio dell'altro: lunghezza adatta (non come i miei odiosi textwall :P) e ottima descrizione psicologica del personaggio...... .....forse un po' troppo depresso-shinjesco ma direi che possiamo starci xD Mi piace molto anche come stai migliorando nello stile: i dialoghi sono sempre azzeccati così come le descrizioni ma ammetto di storcere un po' il naso con il "formato copione" adottato in quest ultimo capitolo.....ma ti perdono dato che hai inserito i pinguini di Madagascar xD li amo ♡ MOLTO meno amore provo verso Albedo e Ben10 in generale ma soprassiederò dato che lo hai pestato bene U_U e a proposito della battaglia.....Eva 2.0 e DW a manetta, eh? beh, sai help mi piace il citazionismo ma solo se poi questi "poteri" acquisiti saranno spiegati come talii: se si fanno aperte citazioni a poteri o battaglia di altri anime è un conto, basta che però le ALTRE battaglie siano originAli, altrimenti copiare e basta é un po' ......"poco creativo" in ogni caso bellissimi capitoli e in vedo l'ora di scoprire qualcos' altro sul conto di questo poveraccio senza nome a cui hanno staccato un braccio xD continua così e sscusami il ritardo ^^"

05/11/12, ore 23:11

Ma quale Dragon Ball e Dragon Ball, sei andato in berserk e hai fatto concorrenza all'Eva-01, mi sembra ovvio! Bello scontro, chissà cosa ci è dietro e come si svilupperà adesso la storia. Certo che ora Albedo ora ci penserà su almeno un milione di volte prima di attaccare ancora briga.

05/11/12, ore 15:58

Va bene . Io Adoro quei pinguini. ( vabbè che io adoro tutti i pinguini in generale , ma perché sto dicendo questo se non c'entra niente ?) del capitolo dico che è stato cruento . Almeno , io me lo sono immaginato cruento. E questo l'ha reso ancora più fantasmagorico . Mi inchino alla tua bravura ! Anche io voglio una proiezione luminosa del braccio !!! E voglio anche creare dei campi di forza e... E forse è meglio che mi dia una calmata . Devo smetterla di mettere la polverina bianca nel caffè che non è certamente zucchero !!!
Ti saluto , al prossimo capitolo

05/11/12, ore 00:20

Bel capitolo, hai saputo descrivere con calma e insieme ironia quanto sia terribile un lavoro d'ufficio. E hai saputo anche esemplificare il detto 'chi si fa gli affari suoi, campa cento anni':D Vediamo come se la caverà il protagonista, anche se già sappiamo che non morirà.

04/11/12, ore 13:51

Ta-ta-ta-ttà, ed ecco che lo scontro ha inizio... E la similitudine con Dragon Ball è azzeccatissima: anch'io mi aspettavo che da un momento all'altro il protagonista si trasformasse in Super Sayan! Però non è avvenuto, pazienza. Ora sono curiosa più che mai di scoprire chi sia realmente, cioè non può essere un umano! La mia ipotesi è che sia il figlio di qualche P.d.F che assomiglia ad un umano (e fu così che venne fuori che è il figlio illegittimo di Ben 10, ma ti prego, non ascoltarmi).
Ma la parte migliore, secondo me, è stata il cameo dei Pinguini di Madagascar. Sono troppo simpatici!
Con questo ho finito, ci vediamo al prossimo capitolo XD

02/11/12, ore 00:46

Che capitolo sensazionale! In genere, capitoli così lunghi li leggo in due giorni, ma questo me lo sono divorato.

Il protagonista mi piace da impazzire: è un simpatico imbranato, un comico mancante che rischia di finire sotto le macerie del bagno pur di finire il testamento-autobiografia sul rotolo Regina.. Si caccia sempre in situazioni assurde (te lo credo con quel lavoro) e ne esce sempre in maniera ugualmente assurda.
Questo loop lo trovo interessante è il finale mi ha lasciato proprio sul più bello. Sono curiosa di scoprire cosa è successo ad Albedo (no, perchè Ben 10?) e chi sia in realtà il caro protagonista.
Please, aggiorna presto!

31/10/12, ore 15:50

un nuovo capitolo ! la mia estesi sta raggiundendo vette inaspettate . cavolate a parte , questo capitolo mi è piaciuto molto perchè si scopre di più il passato del personaggio. bello , bello , bello !
senza contare che ci sono alcuni incidenti che io trovo divertentissimi !( vedi caduta dell' intonaco e l' omino calamita )
ho trovato , tra l'altro, molto verosimile e funzionante la persuasione "a forma di banconota "
ora mi dileguo , non prima di averti rinnovato i complimenti ( ma perchè oggi sono così formale ???)
a presto