Il fangirlismo nuoce gravemente alla salute (la mia)
di GEBER EL

19/10/12, ore 22:58

Ho letto tutti i capitoli pubblicati della cross-over in una mezzoretta e devo dire che la trovo semplicemente geniale!! Amo l'idea di questo mondo in cui i P.d.F. siano reali e che abbiano bisogno di psicologi. Per non parlare del testamento-autobiografia scritto su un rotolone Regina XD Quella è genialata pura, con la G maiuscola!
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, così semplice e coinvolgente, divertente e che lascia col fiato sospeso.
Sì, il commento stilistico è freddo, ma cosa posso dire di più? ...
Non mi viene in mente niente, se non... Aspetto l'aggiornamento ;D

08/10/12, ore 19:12

Che carina!! Davvero bello questo crossover!! Così fantasiosi non ne ho mai letti!! Mi piace molto, continua :)

08/10/12, ore 17:17

E' stato Kaien a indirizzarmi su questa fiction e devo dire che ha fatto davvero bene! Mi ha detto anche che hai in emnte un corssover per Evangelion dove lui ti farà un poo' da supervisore! Sappi che la cosa mi alletta molto e non vedo l'ora di leggerlo! Ma questa è un'altra storia....

Devo dire che è davvero simpatica la tua fiction.
All'nizio mi sembrava un po' più demenziale ma il modo in cui inserisci dei micro-misteri mi intriga molto e sono certo che è motlo più complessa di quel che sembra....
E' davvero esilarante vedere tutti i vari personaggi di manga e anime interagire e sclerare prorpio come farebbe un vero attore nella realtà! xD
Solo mi piacerebbe che tu li approfondissi un po' meglio: certamente il tuo 'io' letterario è il personaggio principale da analizzare nella trama ma ricorda che sono (quasi) tutti importanti e andrebbero descritti un po' di più.
Ma magari quelli ch ho visto fino ad ora sono solo personaggi passeggeri e ci sarà qualcuno più importante in seguito da approfondire.
Vedo che hai inserito anche i beri vecchi Robbottoni e perfino Deadman Wonderland quindi voglio proprio vedere che tipa sarà Sahiro quando entrerà in scena! xD

Bella idea in generale, voglio vedere come la svilupperai in futuro.
E ringrazia quel povero Cristo di KP xD

06/10/12, ore 12:41

Allora una storia simpatica e anche surreale, scritta in modo scorrevole. Mi complimento che tu non sia del tutto impazzito con simili pazienti: anzichè avere una personalità assai sfaccetata, dovrebbe essere già esplosa, quindi non preoccuparti di flashback nel flashbac, ecc ecc, o di mani stranamente insensibili al dolore, ti sarebbe potuto capitare di molto peggio.
Sono curioso di vedere poi il vero potere degli A'sK, ammesso che tu riesca a sprigionarlo:D
Però come puoi sognare la sconfitta di Chuck Norris? A parte il fatto che egli è immortale, non sai che con la sua morte poi gli alieni ci invaderebbero?
E poi, passi MajinBu, ma Cell piastrellista? Mah, lo credevo un tipo più ambizioso.

02/10/12, ore 22:52

Oddio. La mano insanguinata no. Il sangue è la cosa che mi fa più schifo dopo gli zombie. Ma come hai fatto ha farti un taglio così profondo e non accorgertene ? Oddio mi sto riferendo ad un personaggio di fantasia . Non sono più molto sicura che la polverina bianca che metto nel caffè la mattina sia zucchero .
Goodbye by Dexy_
P.S aggiorna presto !!

02/10/12, ore 22:39

Ookay. Una ragazzina di 14 anni assatanata e dalla doppia, se non tripla , personalità e un potere che fa perdere sangue .... Uhm .... Interessante... Corro a leggere il prossimo capitolo ! Dexy_

BRAVO !!!! Un applauso al ragazzo che non si è fatto mettere i piedi in testa da quello stron.... Brava persona che è il suo capo. Insomma , dopo sette anni in cui si psicoanalizzano senza interruzione personaggi di manga / film / anime / eccetera eccetera , anche io , che sto iniziando ad amare alla follia questo lavoro, mi sarei rotta ! E poi ? Ha rotto l' iPhone solo con una mano ?? Come ha fatto ??? E cosa è in grado di fare ?? Ha una doppia personalità ??? Ma sopratutto .... PERCHÉ STO FACENDO QUESTE DOMANDE IDIOTE E NON PASSO AL PROSSIMO CAPITOLO ??? Bho.
Ciao , Dexy_ !!

02/10/12, ore 20:58

Cell che fa il piastrellista e Kid Bu che lavora in una ditta di smaltimento rifiuti. Me li ci vedo proprio , sai ? E poi Lady Oscar sessualmente confusa ! Ma poi , credo, Maria Antonietta non si innamora di lei ? No ? Mi sono bevuta inconsapevolmente un litro di vino ? Probabile . Volo al prossimo capitolo ! Ciao ! Dexy_

02/10/12, ore 20:37

< ...... A Las Vegas . Dopo essersi strafatti d'alcol.>
< ..... La nostra conversazione , sta sera , finisce qua !>
Ecco questo pezzo mi ha fatto scoppiare a ridere e mia madre , seduta vicino a me , mi ha guardato come si guarda un pazzo psicopatico XD . Ma non divaghiamo . Sono sempre più curiosa di scoprire chi è il nostro amico che scrive i testamenti su i rotoli Regina ! Ti saluto , vado a leggermi il prossimo capitolo !
Dexy_
P.S no , putroppo il mio nickname è dato da una notte insonne con 39 di febbre. Puoi dedurre quanto sia intelligente XD !

02/10/12, ore 09:54

Questo primo capitolo mi ha incuriosito molto, oltre che avermi fatto ridere come una matta nella prima parte. Ho visto che hai postato altri capitoli ( io sono sempre in ritardo ..) e quindi corro a leggerli ! Ciao , Dexy_

01/10/12, ore 22:36

Fiuuuu...ok, forse riesco a recensire ora. Direi che più che i superpoteri hai la lebbra! O.o Non ti sei accorto di avere la mano che buttava sangue? E che diavolo di terminazioni nervose hai?! XD Te lo credo che quelli in sala svenivano! Beh lo vorrei anch'io assistere ad una scazzottata tra Mazinga e Jeeg e assideravi a 15 anni doveva essere alquanto..."gasante". Che poi mi sono sempre chiesto perché hai deciso di far cominciare il mestiere da As'K a dei ragazzini minorenni cosi giovani! Ma i genitori non ce l'hanno? E lo sfruttamento minorile/scuola dell'obbligo fino ai 16 anni sono FUFFA? Non so se essere invidioso o meno per loro xD E comunque un primo incontro con Dante alquanto movimentato....senza contare che psicanalizzare dei testoni di latta come quelli non deve essere semplice. Ovviamente continua ad aleggiare la figura di questo 'Capo' che quando scoprirò chi e' sara' troppo tardi.... Che dire? Peccato sia stato cosi corto e spero che il prossimo spieghi qualcos'altro in più! Alla prossima allora! Ps: per il fatto di rimanere schiacciato da Jeeg come una formica: vabbe che certo non si può dire che sia piccolino ma dicono che sia alto max 10-12 metri, se non meno. quindi un piede dovrebbe essere lungo tipo 3-4 metri e non di più: abbastanza da coprire in pieno una persona ma se ti sposti di MEZZO METRO di più gli sfuggi,eh.....tocca corre ^^''

24/09/12, ore 16:35

Orjmai è decisivo: questa storia mi piace davvero molto.
Sono onesto, non credevo che qualcosa di così parodico potesse prendermi SERIAMENTE, nel senso che potesse suscitarmi tanto gusto nell'attenderne il seguito.
Seguito che durerà ancora per...cinque capitoli, mi pare di aver intuito? O magari riuscirai a proseguire la storiacon qualche stratagemma narrativo diverso da quel povero Rotolone Regina con cui ti sei chiuso nel cesso? xD

Ad ogni modo....

Shiro, eh? Mi piace che hai citato anche DW in questo capitolo: ammazza del lavoro da As'K! Conosci tutti "Divi" mezzi-psicopatici! xDD
Non so perchè ma mi diverte così tanto questa idea dello strizza-cervelli per personaggi! Dopotutto i nostri attori in carne ed ossa non ricoprono più o meno lo steso ruolo? voglio dire: se James Bond si chiamasse davvero così....a parte la vita comune, che differenza ci sarebbe nello psicanalizzare l'attore o il suo omonimo cnematografico?

vedi che lo avevo intuito che manco il protagonista è tutto "normale"? Poteri segreti a base di sangue, eh? Mhmm....non è che ti sei succhiato (spero in senso solo figurato) Shiro o similia? xD
E poi i poter li 'assorbi': sei un Peter Petrelli con i complessi di sdoppiamento? xD

A parte scherzi, mi hai davvero incuriosito, specie perchè questi 'As'K' a quanto pare sono tutti pieni di 'power-up': tipo Lega degli Straordinari Gentlemen (ma sempre strizza-cervelli U_U).....non vedo l'ora di sapere come il Party porterà a galla qualche mistero.....!

davvero molto interessante, è una fic davvero demenziale e divertente, sono molto curioso di sapere cos'altro succede in quel locale

Mhmmm.....molto intrippante.

A parte l'acuta osservazione sulla SUPREMA MODESTIA di Black Star, dire che questo capitolo parla più di te (o meglio il tuo Io letterario) che di altri personaggi.
E mi pare di capire che hai una bella crisi di nervi O_o
Ma ti capisco: deve essere stressante il lavoro da As'K (che sono arrivato solo ora alla conclusione che leto tutto di fila suona come "ask=richiesta". Sì, lo so, sono un po' lento con certe finezze...) , direi che le ferie erano più che meritate U_U
Certo il tono che hai usato con il tuo presunto capo non era decisamente cordiale......ma almeno è servito.
Mi chiedo chi sia il tuo capo (carattere con lettere nere...dovrebbero essere in qualche modo collegato alla sua personalità) ma soprattutto....CHI SEI TU?!?!
In manco 1 ora ti si rigenera una ferita aperta con i cocci di un iPhone (crackato) che hai sbriciolato con una mano?!?!
E chi sei?! Hulk?!

Mi piace questa storia: sembra semplice e corta ma invece nasconde sotto-trame alquanto interessanti....molto bravo, voglio vedere gli sviluppi!

18/09/12, ore 18:23

Ok, divertente :)
Carina questa storia di Cell e Kid Bu che arrotondano la paga dei loro (improbabili) lavori quotidiani. A fare i buttafuori ce li vedo proprio.
Poi mi piace sempre di più questo intercalare sulla vita di un As'K, come se fosse davvero un lavoro da togliere il sonno anche ai morti xD
"Lady Oscar sessualmente confusa e Jeeg eroinomane" non devono essere soggetti proprio facili da psicanalizzare!
Specie se poi inizi a soli 15 anni....madonna santa, ti bruci tutta l'adolescenza!
Un'altra cosa interessante e questo tuo modo di concludere ogni capitolo con una specie di domanda o di indicazione.....come se la storia dovesse assumere una piega diversa a seconda del caso.
Sembra quasi uno di quei videogiochi interattivi del tipo "scegli tu la trama".

Ah un'altra cosa che ammetto di cominciare a farci l'occhio è il colore del testo: non prorpio usuale scrivere tutto in blu (specie su un rotolo di carta igenica xD) ma l'effetto finale non affatica la vista, anzi! POtrei cominciare anch'io....>.>
Solo stai attento ai colori più particolari, come quelli dei dialoghi degli altri personaggi (tipo il verde di Cell o il giallo di Trish), se scegli tonalità o formattazioni del testo troppo tenui rischi che si confondano le lettere con lo sfondo bianco della pagina.
Magari prova a farli in grassetto, o un po' più grandi. Non so, vedi tu.

Comunque carino, di un'ironia molto inglese e naturale. Continua ;-)