Cominciano I Mondiali Per La Nuova Inazuma Japan!
di Fusione

18/03/13, ore 17:55

Ciao Fubuky! Se non ti ricordi di me, sono Emy-chan, anche se ho cambiato ancora una volta nickname.
Certo che ne è passato un bel pò di tempo da quando avevi postato l'ultimo capitolo, ma torniamo a questa benedetta recensione. Nella grammatica e nel lessico mi è sembrato tutto a posto, ma hai fatto un errore che mi è sembrato abbastanza grave: l'ormai ex capitano del Team K (o Team D se preferisci il nome del doppiaggio italiano) si chiama Demonio Strada, non "Estrada". Scusami, ma credevo che almeno i nomi dei personaggi fossero chiari a tutti.
A parte questo, ti consiglio di dare ugualmente una rilettura al capitolo per vedere se c'è qualcosa che può esserti sfuggito...
Baci baci
Emy-chan

18/03/13, ore 17:19

Ciao Fubu-chan ❤
Come va? :3
E' da un sacco di tempo che non ci vediamo…
Il capitolo è proprio carino xD
Mi piace troppo la parte degli… "Schiaffi Kidou" xD
Non ho notato errori nel capitolo,
e poi è divertentissimo xD
Bravissima! ❤
Ci vediamo,
La Ele ❤

27/01/13, ore 12:42

(parla: PikkolaOtaku)
*parte il sottofondo del motto del team rocket (?) (prima serie û-û)*
?: Preparatevi a passare dei guai
??: dei guai molto grossi
?: proteggeremo il mondo di EFP della devastazione
??: uniremo tutti i popoli nella nostra recensione
?: denunceremo i mali della sanità mentale e di Fubuky
??: estenderemo il nostro potere fino ai mondiali
?: io sono Pikkola.
??: e io Fudo.
Pikkola: team Inazuma, pronto a recensire alla velocità della luce!
Fudo: arrendetevi subito o preparate il pallone!
Kido: miao, proprio così!
*pose "eroiche" del team rocket*
Fudo: domanda... Perchè siamo vestiti da... da... qualcosa?
Pikkola: è l'uniforme ufficiale del Team Inazuma!
Kido: bellamente scopiazzata da quella del team rocket dei pokemon.
Pikkola: no... La nostra ha una "I"!
K e F: *palmface*
Kido: vorrai dire che la VOSTRA ha una "I"! Io sono vestito da gatto! E questo costume non assomiglia neanche lontanamente a Meowth!
Pikkola: era l'ultimo disponibile al negozio!
Fudo *con rosa in mano come James*: meglio iniziare a recensire.
Kido: *Q* miaoooo~~~
Pikkola: bene!!
*si schiarisce la voce*
XD mi sono ribaltata dalla sedia!
Fudo: ma non eri sul letto?
TACI!! Dicevo...
Kido: è vero, eri sul letto, non si dovrebbero dire le bugie. No,no.
Pikkola *lancia sfera poke*: Edwige scelgo te! Gotta catch'em all!!
Edwige: cooo rocò!!
Pikkola *indica Kido e Fudo*: falli sparire dalla mia vista!
K e F *scappano inseguiti da Edwige*: Ripartiamo alla velocità della luceeeee!!!
Pikkola: ok! continuiamo.
*inchino* scusa! Mi sono lasciata andare troppo! Non capiterà mai più! (forse)
Complimenti per il capitolo! Finalmente la nuova Inazuma Japan si scontra contro i Phanters! Sembra che i nuovi avversari daranno del filo da torcere ai nostri eroi. Ma l'inazuma vincerà  comunque! *faccia da Hunter* veeeerooooo~~? ^-^
Questo è tutto!
Pikkola: Hasta-
Kido *travolge Pikkola*: la-
Fudo *travolge Kido e Pikkola*: By-
Edwige *travolge Fudo, Kido e Pikkola*: cò! (By!)
tutti *travolgono i "sopra citati"*: Alla prossima!!

26/01/13, ore 21:45

Ciao! Qui è Emy!
Allora, a parte il nome "Tayou" che si dovrebbe scrivere "Taiyou" e un altro paio di errori di ortografia sparsi qua e là, mi è parso che nella grammatica e nella punteggiatura fosse tutto a posto, ma c'è qualcosa che non mi torna: Kageyama, Hamano, Hakuryuu e Shuu da dove caspita sono spuntati? No perchè, che io mi ricordi non si è mai parlato di loro da quando è cominciata la fic: cos'è questa storia?
Uff... sono alquanto confusa, ma spero in una risposta.
Scusa se sono breve, ma devo andare.

11/01/13, ore 11:53

(parla: PikkolaOtaku)
*Kido, Fudo, Pikkola e Edwigw corrono ad una velocità supersonica per un corridoio e... Sono piuttosto malconci(?)* Fubukiiii!!
*una mano sconosciuta afferra il piede di Kido e lo trascina via!*
Kido: aiutooooo!!!!!
Fudo: Kido!! NO!!! *cerca di seguire la mano, ma viene bloccato*
Pikkola: non c'è tempo!! Dobbiamo fuggire!!!!
Fudo: NO! Io non abbandonerò Ki- *dietro di lui compare un'enorme ombra nera e lo fa sparire!*
Pikkola: Fudo!!! Oh no! Adesso che facciamo?! Edwige: COROCÒ!!! (ATTENTA!!!)
*l'ombra avvolge anche Pikkola e Edwige e sparisce in un secondo lasciando una scritta sul muro*

*********************************
Paura, neh?
Da questo dovresti dedurre che DEVI continuare la storia!
Solo quando la finirai saremo salvi.
Perchè salvi? Mi sembra ovvio!
Edwige è sparita!
Kido e Fudo sono intrappolati in una stanza che si sta lentamente riempiendo d'acqua!!
E io sono rinchiusa nell'inceneritore pronto per l'accensione!!!
CLICK!
OH NO!!
Bhè, non mi resta che dire... oh che caldo... Hastala ByBy!!
Ombra(che sarebbe la personificazione sella curiosità sadica): ti aspetto...

03/01/13, ore 18:11

Ciao! è un pezzo che non ci si sente eh? Sono Emy!
Vedo che hai ascoltato il mio conisglio dell'ultima recensione, qui in parte hanno avuto tutti una certa importanza, ma la mia parte preferita è stata senz'altro quando tutti deliravano a causa della malattia. è stato troppo divertente!
Non ho notato errori, ma ho notato solo un errore grave: non dovevi nominare Asurei! Quello ha abbandonato Fey! Come si è permesso!?
Scusa lo sclero, ma non ho resistito.

29/10/12, ore 23:06

Kido: bene. Inizio. Riguardo...
Fudo: ehi ehi ehi!! Oggi tocca a me parlare!!
CRONISTA: NO! TOCCA A ME!!
Edwige: Cò! Cocò!! (no! A me!!)
Tutto-il-condominio: ma non toccava a noi?!!
Tutti: WAAAAAAAAH!!!!
*tutti iniziano a picchiarsi, volano mobili, persone, ciabatte e schifezze aliene varie(?)*
Pikkola: Ma che? Feeeeeeeeeermi!!!
*(come nella mia scena preferita del capitolo) tutti si bloccano nelle esatte posizioni in cui sono (ricordo che c'erano oggetti volanti), prego notare anche la vicinanza dei volti di Kido e Fudo!*
Fudo: t-troppo vicino... o///o
Kido: *voce suadente* ma come, credevo ti piacesse questa """confidenza""". *si avvicina sempre di più e gli sussurra all'orecchio* no, Akio-chan?
Fudo: ah! Y-Yuuto-k-kun... ////
Fungirl: YAOIIIII!!!! *muoiono*
Pikkola: *risorge* faccio invidia a Crilin, dalle tante volte che sono risorta! Comunque... OGGI TOCCA A ME!! E NON SI DISCUTE!!
Tutti (tranne Kido e Fudo che stanno bellamente pomiciando): o-ok!
Bene! Inizio davvero!
Yeeeeesss! La Curiosità mi ha dato la libertà vigilata!! (è un inizio) maaaa, se non vuoi trovarti in una bara ad Halloween, continua! ^^ (sei liberamente Costretta)
Quali altre avventure attendono i nostri eroi? Ci saranno nuovi colpi di scena? Come continuerà la storia? Come finirà la storia?
Perché sto facendo tutte queste domande inutili?
Credo che per l'ultima non ci sia risposta...
Tutti: invece sì!
Pikkola: davvero?! Allora perché??
Tutti: perché tu...
Pikkola: O.O siiiiì...
Tutti: sei una celebrolesa!
Pikkola:T-T cattivi! *angolo depressione*
Tutti: quindi... Hastala By By Fubuky!!
Edwide: Corococo, coco cò. (comunque, toccava a me.)

29/10/12, ore 20:04

Ciao Fubuky.
Scusami se recensisco solo adesso questo capitolo, giurerei di averlo fatto tempo fa, ma deve essere successo di nuovo una cosa che trovo un fastidio: il PC continua a cancellarmi le recensioni!
Ma ora sono qui per rimediare: avendola comunque letta, sò come sono andate le cose e non mi pare di aver notato errori rilevanti. Almeno da quel che ho visto, poi non sò...
Scusami ancora.

29/10/12, ore 20:01

Ciao Fubuky!
Vedo che hai ascoltato il mio consiglio, ma non mi aspettavo che si facesse vivo proprio quel criminale di Zanak! Mi hai proprio sorpresa.
Tuttavia ti devo segnalare una cosuccia: ho notato da un bel pezzo che fai parlare soprattutto Tenma e Beta, ma ogni tanto dovresti far parlare gli altri o comunque concedergli un pò di spazio anche nelle partite, altrimenti sembrerà che non esistano nemmeno.
Scusa ancora se posso essere sembrata arrogante.
Ho notato qualche errore di ortografia, ma di poco conto e per la grammatica era tutto a posto.

29/10/12, ore 18:53

Bellissima!!! Mi è piaciuta un sacco! X3
Alcune parti fanno ridere!!! XD
Mi piace la parte dove Endou cade di faccia X'D
Ciao ciao :) X3 XD

Eleanor

13/10/12, ore 23:28

(parla: Pikkola)
CIAO SAKKA BAKA!! OMG, il cronista deve avermi contagiata!
*compaiono dal nulla: telecamere, riflettori, un bancone e 2 sedie, uno studio televisivo ?
Pikkola: Buon giorno a tutti (tutti: ma è notte!) e benvenuti a "TG SAKKA!!" Oggi parleremo della sorprendente vittoria della nuova Inazuma Japan!! La parola a te Fudo!
Fudo: Grazie Pikkola. Bene cari ascoltatori, questa, a mio parere, è la dimostrazione che (con moooolto impegno) anche Endo riesce a dire e fare cose sensate!
Pikkola *annuisce sorridendo*^^: Ottima osservazione! Ovviamente tutti si staranno facendo tante domande: chi è la persona che hanno incontrato alla fine del capitolo? Che sucederà dopo averlo scoperto? Quel cronista tornerà? Ce la faranno i nostri calciatori a non accoppare l'autrice prima della fine?
Fudo: sull'ultima ho dei seri dubbi. û.û
Pikkola: positivo come al solito collega. -.-"
Fudo: comunque, Fubuky, *sguardo assatanato* continuala! Voglio sapere come finisce!! *inizia a distruggere il set*
Pikkola: O.O AIUTO!! Chiamate un esorcista!! che fai tu?! Smettila di riprendere!
Cameraman: ATTENZIONE!!! *si sente un rumore sordo, con urla e casotto vario in sottofondo*
Beeeeeeeeeeeeeeeeep~~
*compare una scritta*
siamo spiacenti, ma i programmi di oggi sono stati momentaneamente annullati per "motivi tecnici".
Diamo un caloroso saluto a Fubuky (sì, esatto, la tv sa chi sei) e...
CRONISTA: ALLA PROSSIMA RECENSIONE!!!
(Fubuky)/Pikkola/Fudo/Tutti: Ancora tu?!? Ma non crepi mai?!?

13/10/12, ore 17:42

Ciao Fubuky.
Scusa se ti ho messo la bandierina bianca, ora ti spiegherò il perchè: il capitolo (a parte qualche errore di ortografia) è scritto bene, anche per quel che riguarda la grammatica.
Hakuryuu: vuoi venire al sodo!?
E va bene! Ma quanto è insistente quello. Comunque, prima che Mr. Prepotenza mi interrompesse, ti stavo per dire il motivo della recensione neutra: riguarda come hai descritto la partita, tra i personaggi non ci sono stati dialoghi e avresti potuto rendere la narrazione più ricca anche con delle descrizioni delle tecniche speciali. Scusa se posso essere sembrata arrogante.
Spero che terrai conto di questi consigli la prossima volta che scriverai di una partita e al prossimo capitolo!

13/10/12, ore 12:15

Olèè! Finalmente sono arrivata a leggere l'ultimo capitolo che hai scritto ^_^ Per adesso la storia mi sta piacendo troppo e stai migliorando di capitolo in capitolo :D Non vedo l'ora di leggere la partita contro la Corea del Sud ewe ^_^ allora al prossimo capitoloo

13/10/12, ore 12:03

Rieccomiii
Tutti: Noo di nuovo tuu!!!
Io : Problem? Potete farmi fare una recensione decente o non rompermi?
Tutti : ok....
Io : *ritorna sulla sedia *Bene,la mia stima per Beta è salita sempre di più XD e poi mi è piaciuta troppa l'idea dei commenti nella parentesi (FANTASTICA ) Ok,ancora mi sto scompisciando dalle risate XD* ritorna se stessa* Ok,ora vado a leggere l'ultimo capitolo ^_^

13/10/12, ore 11:46

Eccomi qui! Finalmente mi sono decisa anche io di recensire una tua storia ^_^
Tutti : Nooo,ora questa comincia anche a recensire *cadono in depressione
Io : -_- va bene...passiamo invece alla recensione :
La Storia mi sembra davvero interessante ed infatti ora corro a leggere gli altri capitoli! ^_^ non vedo l'ora di vedere come va a finire la storia ,tra poco ci risentiamo nel prossimo capitolo! ewe!
Tutti : Noo,vattenee lasciala in pace!
Io : ok,ok,allora a tra poco XD