And love, what a silly game we play.
di _Trixie_

13/04/13, ore 16:34

Ok, lo ammetto, questa volta ti ho davvero messo i bastoni tra le ruote proponendoti un pairing del genere, imponendoti anche il PoV.
Però ci sia riuscita perfettamente, non che avessi qualche dubbio.
Mi è piaciuto il momento che hai deciso di trattare, il modo in cui l'hai affrontato, le parole che hai scelto.
La scelta dell'ambientare il tutto in aeroporto mi è sembrata perfetta, anche il fatto che Lucia, sua moglie, fosse al suo fianco, rende tutto ancora più impossibile ...
"Non volevo perdermi il matrimonio di Calliope, ma non potevo mettere in crisi il mio".
Questa frase iniziale è molto incisiva, racchiude in sè il motivo del gesto di Carlos, come se quella fuga da casa di Callie non fosse stata dettata solo dal carattere impossibile di sua moglie, ma anche e soprattutto dalla sua paura di far naufragare il suo matrimonio di fronte a quegli occhi azzurri e limpidi, ma anche infinitamente torbidi di Mark.
"non pensai a nulla, invaso dalla felicità di rivedere una persona di cui mi ero ostinato ad ignorare la mancanza".
Qui si rimarca il fatto che il loro amore impossibile, per quanto possa sembrare a lui sbagliato, non lo può ignorare, nemmeno convincersi, perchè gli basta rivederlo un'ultima volta per capire che lui non sarebbe così forte, non ora, per rinnegare un'ultima volta i sentimenti che prova ...
Però fugge, fugge lo stesso, perchè in fondo, per quanto possa far male ed essere sbagliato, è più semplice dare retta all'istinto e alle nostre gambe che ci dicono di andarcene, piuttosto che seguire il proprio cuore ....
Complimenti davvero e sappi che sto pensando ad altre coppie impossibili, soprattuto vedendo i risultati.
A domani con gli altri aggiornamenti

12/04/13, ore 20:34

Come ti ho detto spesso, la tua bravura è nel riuscire a rendere canon coppie che nel telefilm non sono mai state nemmeno pensate. Questa volta non fa eccezione: oggettivamente, la coppia trattata è davvero strana, eppure tu sei riuscita a creare la giusta atmosfera di malinconia, rendendo il lettore partecipe alla "sofferenza" del personaggio.

11/04/13, ore 21:42

Lucy... Devo ammettere che questo personaggio è complicato, non è un semplice "o la odi o la ami", in molte situazioni mi ha fatto anche crescere un sentimento di compassione per lei, poichè come in questa fic ha sempre dovuto competere con il fantasma della nostra Izzie... In altre situazioni era semplicemente odiosa... Comunque inutile ribadire che il tuo lavoro è eccezionale e non vedo l'ora di vedere come svilupperai la nuova shot con un pairing molto particolare... Se posso dare un suggerimento per una coppia, ho notato che non è stata ancora trattata una coppia che dalla fine dell'ottava stagione è diventata una canon, e che nella nona io personalmente spero di vedere tornare come tale... Insomma, Jackson/April... Continua così <3

08/04/13, ore 12:12

E' stata PIU' che all'altezza delle aspettative!!!!
Meravigliosa è dire poco!!Come al solito, quando leggo storie così belle e dolci su personaggi morti mi viene da piangere, se poi il personaggio in questione è Mark.... beh... puoi immaginare come sia andata!!!!
Ancora complimentissimi!!!!! :)

07/04/13, ore 21:20

Lucy!!!! A me piaceva tanto con Alex, dopo Izzie era la mia preferita con lui! (Anche Jo, ma più come amica). E poi mi piaceva anche come personaggio, quando faceva la ginecologa di Callie era tanto carina! In questa drabble mi fa tenerezza, poverina. Alex probabilmente non aveva ancora dimenticato Izzie e lei lo sapeva.
Spero che adesso si sia rassegnato comunque. Ha bisogno di essere felice. Va bene, ti saluto.
Un abbraccio!

07/04/13, ore 19:52

Io invece lei proprio non la sopporto. Dopo la storia con Izzie, avrebbero dovuto trovare qualcuna più "simpatica" per Alex, lei invece mi è sempre stata sulle scatole .-.
Devo dire però che in questa drabble un pò mi fa tenerezza, deve essere difficile competere con il fantasma di una moglie che non tornerà più.
Per la prossima coppia, sono davvero molto, molto curiosa di scoprire cosa scriverai XD

07/04/13, ore 19:52

Ciao, al solito, sono qui a tormentarti con le mie recensioni.
Questa drabble è molto sofferta perchè Lucy sa benissimo di non essere che una seconda scelta per Alex, lui che è ancora così morbosamente e inesorabilmente attaccato all'immagine della sua ex- moglie, di Izzie.
Deve essere difficile sapere che, malgrado tutto, non ci sia nulla da poter fare per guadagnare qualche punto agli occhi di Alex, che, nonostante tutto, le era comunque affezionato, anche se in un modo complicato da comprendere.
Probabilmente perchè nemmeno lui sapeva cosa volesse in quel momento, nella sua vita in generale.
E Lucy è rimasta a guardare per un po', ci ha provato, ma alla fine, l'amor proprio e una buona dose di buonsenso hanno avuto la meglio, aprendole gli occhi.
Complimenti per la citazione scelta e per la drabble in generale
"Non davo retta ai presagi, ma forse quel giorno avrei dovuto.
Perché il mondo cadde a pezzi quando urlò il nome di Izzie, invece del mio".
Povera Lucy, in fondo anche a me ha fatto un po' pena ...
A presto

03/04/13, ore 14:52

Dopo essere rimasta piacevolmente strabiliata dalla tua nuova long "Wonderland", ecco che ti lascio un commentino anche alla Jackson/Mark.
Il discorso sull'attrazione fatale allievo/maestro mi è davvero piaciuto molto, non so tu, ma ora trovo una vaga somiglianza con i filosofi greci e i loro discepoli.
"Il discepolo che si innamora del maestro è la storia più antica del mondo, ma nascondevo a lui il mio amore, perché il maestro che si innamora del discepolo, insomma, questa è solo una leggenda".
Questa frase contiene un messaggio quasi epico, se non ti dispiace me la segno da qualche parte insieme alle citazioni di libri/film che mi hanno colpita di più.
La scansione delle parole ha una musicalità ben scandita che accompagna la lettura e la rende davvero piacevole.
Complimenti davvero e alla prossima drabble, a proposito, quale sarà il pairing?
A presto

03/04/13, ore 14:48

Devo ammettere che la coppia è davvero..davvero.. ma davvero strana ! E oggettivamente questa è una storia pazzesca..insomma sono Jackson e Mark... il primo innamorato di April ( ? ) e il secondo l'anima gemella di Lexie...insmma che coppia strana.. ( scusa ma non posso fare a meno di ripeterlo ) . Tuttavia, se pensiamo in modo assurdo..ovvero se pensiamo non tanto alla serie ma solo alla storia...wow sono senza parole :)
Mi è piaciuta ogni singola riga, ogni singola parola...:)..Ma la frase che ho adorato è questa :
"Il discepolo che si innamora del maestro è la storia più antica del mondo, ma nascondevo a lui il mio amore, perché il maestro che si innamora del discepolo, insomma, questa è solo una leggenda."
Dimmi come faccio a commentarti una frase di questa...:)
Insomma sono d'accordo con te....la storia del discepolo che si innamora del maestro è davvero vecchia...ma non ho mai pensato al contrario..e tu hai tradotto questo amore diciamo strano con una frase perfetta. Scusa per la recensione sconnessa ma mi hai sopreso tanto:)
Sei stata bravissima :)
Ciao ciao :P

02/04/13, ore 19:59

Ma che bella questa shot *_*
Ovviamente non ho mai pensato a Jackson e Mark come una coppia, ma solo come due ottimi amici, ma ho amato davvero la descrizione che hai fatto dei sentimenti di Jackson.
La frase finale, poi, è bellissima e molto triste, mi ha spezzato il cuore.

28/03/13, ore 18:38

So che questo capitolo è vecchio.. ma stavo scorrendo l'indice della raccolta, così ho deciso di rileggerne qualcuna.. e mi sono imbattuta in questa. Visto che poi non l'avevo recensita ( mea culpa per non aver recensito tutti i capitoli di questa raccolta che ultimamente mi ha molto sorpreso ) .. eccomi qui. ....:)
Allora.. Amelia Shepherd... un persona, anci un personaggio che mi ha da sempre incuriosito molto... l'unica delle sorelle di Derek che mi piace davvero... anche per la sua storia un pò particolare. Addison e Amelia... coppia direi molto molto anomala.. non ci avevo mai pensato ! ( per fortuna tu si :P ).
E poi questa drabble è così.. bella. All'inizio è molto carina... anche romantica... Amelia che decide di portare dei fiori ad Addison per dirle che è innamorata di lei.. che lei non è come suo fratello e che voleva davvero renderla felice. Peccato poi per ciò che vede : Addison e Mark.
Molto dolce poi la frase finale: lei ha visto Addison felice...e per la persona di cui era innamorata ha messo da parte se stessa.
Come sepre , bravissima :)
Ciao ciao e alla prossima :)

28/03/13, ore 17:29

Innanzitutto ti volevo ringraziare per avermi ringraziata (scusa il gioco di parole) e per avermi assecondata in questa piccola follia di questo pairing abbastanza insolito (a dire la verità ne ho in mente ancora un bel po').
Sono così orgogliosa di te e di questa drabble, sono davvero felice che da una mia proposta un po' bizzarra sia nata una tale meraviglia!
Mi è piaciuto il modo in cui hai trattato la "coppia", il pov che ti ho "imposto" non era per niente semplice, eppure sei riuscita a stupirmi, sconvolgermi e commuovermi ancora.
Azzeccata la scelta della citazione iniziale e l'idea dello spazio vuoto da colmare, anche se, gli spazi vuoti, la maggior parte delle volte sono fatti per restare tali, perchè li si riempie con una sorta di sostituto di ciò che manca.
"C’era Callie nei raggi di sole del mattino, nel fazzoletto in cui nascondevo lacrime amare, nella forza di rimanere attaccata alla vita, nonostante tutto".
E' bello e commovente pensare che Louise (si chiama quasi come me!) abbia trovato la forza per rialzarsi dal secondo grave lutto subito pensando alla dolce e fragile nuora, che sin dai primi istanti era stata una figlia, la figlia che lei non aveva mai avuto.
Non so perchè ma Louise O'Malley mi ricorda tanto Molly Weasley, nel suo essere madre e donna dedita alla famiglia, in ogni singola fibra del suo corpo ...
L'immagine della fotografia sul comodino che la donna lucida tutti i giorni mi ha riempita di malinconia, perchè è un gesto che denota la mancanza di possibilità di fare altro, non può più abbracciare suo figlio perchè lui non c'è più, nè trascorrere del tempo con Callie perchè il suo matrimonio con George era fallito ben prima della ua morte.
"Era l’unica immagine che avevo di Callie, ma ormai nella mia vita c’era solo lei.
E il vuoto lasciato da George, che provavo a riempire con il volto di Callie".
Bellissimo l'accostamento volto/vuoto, ma al tempo stesso triste e malinconico, lascia un senso di speranza ma di amara consapevolezza di restare a fissare una persona cara, non di persona, ma solo una sua immagine.
Complimenti davvero e grazie
Luisa
(Recensione modificata il 28/03/2013 - 05:50 pm)

28/03/13, ore 17:22

Devo onestamente ammettere che il rapporto tra la mamma di George e Callie mi ha molto colpito, in quanto era un rapporto particolare. Per Louise, Calliope era la figlia femmina che non ha mai avuto..per questo era molto importante. E poi si vedeva chiaramente che voleva bene a Callie come una figlia, e questo lo dimostra il fatto che appena ha saputo che era sposata con Arizona non l'ha giudicata, ma soprattutto appena ha saputo della piccola Sofia, ha voluto subito vedere delle foto.. come se in qualche modo quella bambina fosse davvero una nipotina ( anche in questo caso che non ha avuto, ma che avrebbe potuto avere ) . Devo dire, sebbene io non abbia ancora perdonato George per comne ha trattato Callie, mi piace il personaggio della madre di quest'ultimo... una donna gentile e dal cuore grande.
Con queste parole, poche parole, sei riuscita a far trapelare l'immagine di una donna che soffre ancora tremendamente per la morte improvvisa del figlio...ma anche una donna che cerca di andare avanti nonostante tutto... e di provare a riempire il suo vuoto con Callie.
Che dire, ormai sei diventata bravissima e i complimenti sono sempre gli stessi.. ma te li faccio di nuovo.
Bellissima storia e complimenti :)
Ciao ciao e alla prossima :P

28/03/13, ore 16:46

Prima di tutto, ti ringrazio tantissimo per avermi dedicato questa fantastica drabble :)
Amo questa coppia, è una di quelle che è stata mostrata poco ma che mi ha sempre emozionato.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia ambientato la drabble durante la scena che vediamo nella 3x01, così come amo che tu l'abbia scritta dal POV di Ellis, rende il tutto molto più drammatico.

28/03/13, ore 16:44

Devo dire che questa è una coppia alla quale non avrei mai pensato, am mi piacciono! Le adoro entrambe, sono due personaggi che davvero mi sono entrati nel cuore.
La frase iniziale ci sta benissimo, penso che i tempi più o meno coincidano: ormai sarò diventata ripetitiva, ma adoro tutto ciò che scrivi, hai un modo bellissimo per descrivere ogni sentimento :)