Domesticity Arc
di Faith Grace

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/12/16, ore 10:39

Sorpresa! Buon Natale! Gioia al mondo! Viva la Leopika! Togashi, se non continui il manga ti ammaz-- (sto uscendo fuori tema?)
Hai rischiato di perdermi quando mi hai avvertito che avevi postato. Death Note, fatti da parte! Ferisce più Domesticity Arc che la penna(?).
Sono strafelice che abbia aggiornato! Ma tanto, tanto, taaanto!
Kurapika:- Ma proprio tanto tanto?-
Tanto tanto tanto (cit. Jovanotti).
E ti ringrazio tantissimo per avermi nominato nell’angolo dell’autrice! *si commuove* Tediarti con la domanda “a quando il prossimo capitolo?” ha dato i suoi frutti. Giuro, non ci speravo più.
Spero possa gradire questa recensione/regalo di Natale, che ho deciso di postare oggi perché te la meriti e perché anch’io ringrazio te per tutto il sostegno. ♥
Passiamo al capitolo. Devo dire che l’ho apprezzato molto, pur essendo un filino dispiaciuta che sia stato KiluGon centric e che i “disagiati” siano apparsi poco. Sai che non vedo l’ora che tu traduca il resto, vero? Specialmente perché confesso di essermi spoilerata qualcosina e sono ancora più convinta che Domesticity Arc sia una benedizione divina per gli amanti della coppia.
Ho trovato il comportamento di Killua molto IC, mentre ammetto di non essermi ancora abituata ad un Gon così “espansivo”, poiché – pur essendo entrambi aged-up – fatico a non immaginare il moro come il dodicenne ingenuo, infantile e innocente (almeno nelle prime saghe) che ci propone l’opera originale. *ride*
Mi è piaciuto come è stata analizzata la questione del trasferimento di Killua; quest’ultimo ha avuto il mio appoggio fin dall’inizio, perché comprendo e condivido il suo punto di vista. Ovviamente, Gon non riusciva ad accettare questa cosa, finendo per rompere le scatole come sempre avere una lieve discussione con il povero albino che tentava di far valere le sue ragioni.
Alquanto toccanti sono stati i pensieri di zia Mito, la quale è perennemente combattuta fra il piacere di lasciarli andare e il desiderio egoistico di non vederli “crescere” mai ed averli sempre accanto come i suoi “pargoli”.
L’idea di Gon è stata favolosa! *pollice in su* Sia la sua volontà di “cominciare a cavarsela da solo”, sia il fatto di aver telefonato Leorio e Kurapika per informarsi, poiché vorrebbe che lui e Killua si trasferissero accanto a loro! *fuochi d’artificio nel background*
Gon, per una volta… stimo la tua testardaggine!
“Mi staresti dicendo che dovremo trasferirci con Leorio e Kurapika?!” <- Caro mio, se non occupi tu quell’appartamento, lo faccio io. Pure abusivamente.
Quei due con me non avrebbero pace e mi odierebbero.
Comincerei ad installare telecamere di sorveglianza nella loro camera da letto.
Ogni sera, verso le nove, metterei “Ding Dong Song” di Gunther ad alto volume per aiutarli a concentrarsi e creare l’atmosfera adatta.
Ogni mattina li saluterei ponendo con espressione maliziosa le seguenti domande: “Dormito bene? Siete sazi? Fatta, la doccia? Schiarita, la voce?”.
Kurapika:- Ti denuncerei per stalking e disturbo della quiete del condominio.-
“Kurapika è in una strana fase di interior designer ultimamente.” <- … Come faccio a non amare questo ragazzo? Ogni cosa che lo riguarda/che dice/che fa, specialmente in questa fanfiction, è sublime. Passa da un “hobby” all’altro, non finendo mai di stupirmi. Gli fa concorrenza soltanto il Leorio-poeta della mia fanfiction! *ride*
Che dire? Ho amato tutto, tutto di questo capitolo, e sono contentissima che i quattro si siano riuniti! Prevedo che i casini/le “cose belle” inizieranno adesso.
Sai bene che adoro il modo in cui traduci. E tranquilla: ritengo che i vecchi capitoli siano tradotti in una maniera altrettanto buona. Peccato per qualche errorino di battitura…
So di avere due capitoli arretrati prima di questo – che ovviamente ho già letto ma non ho recensito – e ti prometto che lo farò il prima possibile. Have faith in me! *fa l’occhiolino*
Al prossimo sclero e… grazie ancora per avermi regalato il seguito di questa storia!
Alla prossima,
Scarlet

04/12/16, ore 00:15

Siiiiiiii
Aggiornamenti!
No non ci speravo più ma sono felice di essermi sbagliata.
Spero che lo farai più spesso.
Amo la storia

Baci Debby

29/07/16, ore 12:25

Sto aspettando ancora che la fanfic venga aggiornata, è una delle mie preferite e sono davvero curiosa di vedere sopratutto l'aggiornamento su gon e killua anche se sò che sono passati 3 anni dall'ultimo aggiornamento e non dovrei sperarci più ... sono triste :'( .

18/02/16, ore 12:11

Ciao! Ho letto tutti i capitoli di fila e che dire... questa storia mi ha presa fin da subito. Solitamente leggo ff con rating rosso, snobbando le altre ma stavolta ho dovuto ricredermi! Mi piace troppo questa storia, è un concentrato di dolcezza, perversione (Leorio e i vibratori ahahah) e comicità. Non sai quanto ho riso. È una storia diversa dalle solite perché non è semplicemente Lemon ma parla della vita domestica, del convivere accettando le stranezze dell'altro e completarsi. Non so quanto tempo è passato dall'ultima volta che hai aggiornato ma spero che prima o poi continuerai a tradurre (tra parentesi è talmente tradotta bene che sembra italiana!) Voglio anche sapere cosa accadrà a killua e gon! A presto!

26/12/15, ore 21:13

Ehilà!
Avrei voluto pubblicare questa recensione il giorno di Natale (per farti un regalino, insomma), ma non ce l’ho fatta. Te la sto lasciando, però, il giorno prima della mia partenza, così non ho rimpianti.
Che dire? Questo capitolo è “meraviglierrimo”, uno dei miei preferiti finora! ** Mi sono ammazzata dalle risate divertita assai mentre lo leggevo.
La guerriglia tra Kurapika e Leorio è stata dannatamente geniale, strutturata in modo molto accurato dall’autrice. Cavolo, avrei voluto che non finisse mai!
Kurapika:- Sei più interessata ai nostri litigi piuttosto che alle nostre riconciliazioni?-
Beh, sì…
Kurapika:- Non ti importa se restiamo rivali?-
Naaah. Tanto, qualsiasi cosa succeda, fate sempre sesso. *gli fa l’occhiolino*
Kurapika:- … Quindi per te è questa la cosa più importante!?-
Ti correggo: per NOI. Alle fan piaaace… ♥ Ora torna dal tuo amante, su!
È doveroso ricordare (pur non c’entrando molto col resto del capitolo) la prima scena.
LEORIO, CONTIENITI! Una commozione cerebrale? Oddio, che selvaggio! Hai rischiato di spedire Kurapika all’altro mondo, ahaha!
Ti ricordi di quando mi hai rotto il culo?” -> BONJOUR FINESSE! Ce la metti proprio tutta per farti perdonare, Leorio! *muore dal ridere*
Per quanto riguarda la questione di San Valentino, i tentativi di Leorio di rendere diversamente maschio la sua dolce metà e viceversa… non ho una scena preferita perché sono state tutte spassose!
Come dimenticare la lotta per chi doveva stare sopra con conseguenti lividi in stile WWE?
Quella puttanella” -> BONJOUR FINESSE (parte 2)!
Questo perché adesso odori come una ragazza?” Ascoltami bene, Leorio… Se pensi che l’odore naturale di una ragazza sia di petali di rose, fragole e panna montata, sei fuori strada. Poi non definirei neanche quest’odore un profumo, ma la miscela nauseabonda di una persona che preferisce immergere la testa in una torta, piuttosto che ricorrere ai metodi di pulizia tradizionali. Quindi, non insultare Kurapika!
Kurapika:- Uhm, grazie…?-
Prego.
Per quanto riguarda la fine, io sono del parere che non abbia vinto nessuno dei due. Kurapika non si aspettava quella reazione da parte di Leorio e Leorio non si aspettava quel regalo(?) da parte di Kurapika. Diciamo che entrambi hanno imparato la lezione e possono tornare ad amoreggiare passionatamente senza commozioni cerebrali e bernoccoli!

Bene, ho finito. Sai bene che ormai adoro la Leopika, quindi, appena puoi, aggiorna la storia!^^
Questa è probabilmente la mia ultima recensione prima del 2016 (in questi giorni non avrò proprio il tempo di scriverne altre, specialmente perché non sarò a casa mia).
Ti auguro, quindi, in anticipo un felice anno nuovo all’insegna dell’ispirazione costante! ;)
Un abbraccio forte e al prossimo capitolo,
Scarlet ♥

21/11/15, ore 17:17

Buonsalve!
Ho deciso di lasciare la mia prima recensione del 2015 alla tua storia per due motivi:
1) la adoro.
2) dato che ho recensito anche i precedenti capitoli (temporibus illis), mi sembra giusto continuare fino alla fine.
Kurapika:- Lo sai che il 2015 sta finendo?-
Sì, lo so…
Kurapika:- Sei proprio una ritardataria.-
Grazie… mi tiri sempre su il morale.

Non perdiamo tempo e passiamo subito al capitolo!
Inutile dirtelo: mi sento felice e a disagio allo stesso tempo. Spero di non perdere più il ritmo con le recensioni, perché te le meriti e non voglio più sentirmi un’estranea in questo fandom (non potrei mai smettere di amare HxH e la coppia alla quale mi sono appena convertita, la Leopika).
Questo capitolo è fenomenale, così come il ritorno di Gon e Killua! ♥
Partiamo dalle fanart…
Le adoro. Dove le hai trovate? ** O sono state realizzate apposta per la fanfiction?
Comunque, solo a me dà un certo fastidio vedere Gon e Killua più alti di Kurapika? :D Non so spiegarti bene il perché… forse sono troppo abituata alle altezze originali(?), o non mi piace che Kurapika sia il “piccoletto” del gruppo, o mi aspettavo che anche lui fosse cresciuto un pochino…
Tornando a noi, il capitolo parte bene già dalle prime righe. Intendo dire: sono morta dal ridere. Leorio dovrebbe smetterla di riporre troppa fiducia nel suo compagno! Poveraccio…
Posso benissimo immaginarmi una discussione fra loro due e un testimone di Geova: un molestatore caparbio, un ateo che lo schernisce (Leorio) e uno che tenta di inculcare una religione che conosce solo lui (Kurapika), essendo l’ultimo superstite della sua tribù. <-- [ ♪ personal headcanon ♪ ]
“Risponderemo alla porta nudi dicendo ci scusi signore, eravamo occupati” --> Bel coraggio! voglio essere il venditore.
Ho rischiato di morire quando sono arrivati Gon e Killua e i due dovevano “mettere in ordine” la casa!
Ma santiddio, controllatevi! Non potete stare tranquilli almeno per un’ora senza mettervi all’opera? Ahaha…
Comprendo il disagio di Leorio per “tutto il sesso che si consuma nell'appartamento”.
E no, Faith, non puoi darmi l’immagine mentale di Kurapika che nasconde quegli “oggetti” nella tasca della sua felpa. Non puoiiii… *avvampa*
Sono rimasta abbastanza sconvolta quando Gon ha chiesto delucidazioni sul luogo delle loro ultime effusioni amorose.
“Volevo solo sapere quale camera aveva avuto più tempo per arieggiare” --> Questo… questo è ORO. Caso chiuso. Gon, hai vinto tutto!
Prima di proseguire la lettura, avevo già il sospetto che Gon e Killua li avrebbero tormentati con ulteriori domande sulla loro vita privata… e non avevo torto.
Come al solito l’ingenuità di Gon è disarmante (e quando Killua li stuzzica, c’è da avere paura), ma grazie a loro siamo tutti venuti a conoscenza di uno scoop incredibile: Kurapika sbava nel sonno! D:
Sono scioccata. no, in realtà la mia stima per Kurapika è aumentata a dismisura
Aaah, che pervertiti! Pensano subito che fra Gon e Killua ci sia qualcosa!
Perché non c’è niente fra loro... *cerca di non ridere pensando ai capitoli successivi*
Ah, giusto: devo fare finta di non sapere niente! Pardon. *fa un sorriso da ebete*
Ed ora capisco a cosa si riferisce “il prezzo del silenzio” (non mi sorprende che Leorio abbia certe abitudini).
Aspetta un secondo… Kurapika ha scritto un saggio sull’innamoramento? Voglio leggerlo. Ora.
Kurapika:- Lo sto ANCORA scrivendo…-
Posso farti da Beta Reader, se vuoi!
Kurapika:- …-
“Ho la sensazione che sta per accadere qualcosa” --> Il tuo intuito non mente, caro Kurapika. Presto anche Gon e Killua si daranno da fare.
… Accidenti, devo fare finta di non sapere niente. Me lo dimentico sempre.

Questo capitolo è abbastanza lungo. Non è stato facile sintetizzare ciò che avevo da dirti e tralasciare alcune cose (e se non l’avessi fatto, mi sarebbe uscito un poema).
Nonostante i miei sforzi(?), la recensione è venuta comunque chilometrica (non perdo mai il vizio, sigh…).
Spero ti sia piaciuta, perché ho paura di aver perso un po’ di scioltezza…
A parte qualche errore di battitura, lo stile è scorrevole come sempre; mi riesce bene immedesimarmi nei personaggi e nelle sensazioni che provano.
Il tuo lavoro di traduzione è impeccabile. Non smetterò mai di ringraziarti per le perle che ci stai offrendo! ♥
Spero continuerai ad aggiornarla, perché è davvero un peccato lasciarla incompleta.
Kurapika:- Senti chi parla…-
Fai silenzio.
Scena preferita? Ovviamente l’inizio. Mi inchino di fronte a cotanta originalità! **
Ci sentiamo nel prossimo capitolo, carissima! Un bacione e perdona il mio immenso ritardo.
Scarlet ♥

03/11/15, ore 17:48

wow è una storia troppo divertente <3
aggiornala presto ,sono curiosa ,voglio sapere come continua. :3

28/10/15, ore 12:48

Confermo... Imbarazzante gon, sei imbarazzante! Potrei essere d'accordo sull'entusiasmo ma SONO FATTI VOSTRI!

ok ora la pianto... In realtà mi ha fatto molto, moltissimo ridere

28/10/15, ore 12:18

Hahahahahahahaha gon sei imbarazzante! Detto questo ti vogliamo bene comunque 😂

28/10/15, ore 10:53

“Kurapika tu sai cucinare, pulire, fare il bilancio e mettere al tappeto i malviventi...avrei dovuto sposarti anni fa”

Hahahahahah carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi. Epico

28/10/15, ore 10:24

Eccoti il mio 8‰ per le recensioni 😊
Si ragazzi dovrete DECISAMENTE parlare e no,non dimenticherete, fra l'altro spiegherebbe il fastidio di kirapika a vedere leorio e fanciulla...

11/09/14, ore 01:38

Ciao! Cercavo fanfiction yaoi/comiche su Leorio e Kurapika e ho trovato questa stupenda storia (leggendo ovviamente tutti i capitoli di fila)! Si perché lo è, davvero, ha una parte dolce e perversa, ma soprattutto comica xD mi ha fatto piangere dal ridere ahaha Purtroppo ho notato anche ché è tanto che non l'aggiorni c.c e spero in un "meglio tardi che mai" perché è davvero bellissima *Q* Detto questo va dritta nelle preferite, sperando che abbia un continuo u.u Continua così, alla prossima :3 _NekoLucy99_

23/01/14, ore 09:35

Ero in cerca di storie yaoi su LeoxKur e m'imbatto in questa Ahahahahah! :P l'ho letta in questi giorni e valeva la pena recensire :)) Ti giuro, sono morta dalle risate, ma allo stesso momento non sono mancati i momenti di dolcezza *^* sono Bellini anche Gon e Killua.. Gon nella sua ingenuità mi fa ridere troppo! :') non vedo l'ora di leggere il nono :3 SweetNemy. <3

02/12/13, ore 00:40

Ho letto tutti i capitoli questa sera xD
La cosa si è svolta più o meno così: il letto, il pc, il buio totale, io che all'improvviso inizio a ridere come una demente e un'ospite traumatizzata, che non vuole più dividere la camera con me.
Dice che sono inquietante.
No sul serio, nessuna storia mi ha fatto così ridere xD
Amo la coppia GonxKillua, spero di vederla di più *^*
Detto questo, attendo il prossimo capitolo :3

23/11/13, ore 10:30

Scusa per il ritardo! Che dire? adoro sempre di più questa storia. Le stranezze di Kurapika, i vicini impiccioni... la PERSPICACIA di Leorio. Davvero il protagonista dello show è lui xD menomale che ci sei tu che traduci questa chicca, non mi facevo due risate qui da un bel po'.
Leorio vai così!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]