Non era malata, un mostro la stava mangiando dall'interno.
di GibsonGirl51

30/08/14, ore 17:35

Come promesso, sono passata a fare un salto, anche se dovrò rileggermi tutto per recuperare completamente il filo del discorso. Comunque, per esserci una lunghissima assenza di mezzo, è un ottimo capitolo ^^
Non ho capito molto, o, forse, non ho apprezzato molto, il fatto che tu abbia messo quei due momenti (Il bacio e il giorno di Mercato), senza legargli al resto e che sia stata un po' troppo sbrigativa nel descrivere quelle due giornate, soprattutto visto che mi par di capire dai tuoi accenni che sarà una persona nella tua vita, da quel momento in poi.
In ogni caso, bentornata ^^
Viviana

29/08/14, ore 15:54

Okay, eccomi qua!
E' strano tornare ora, dopo tanto tempo, eppure ne sono felice.
Oltre a quella di Matteo, anche la tua è stata una bella sorpresa per me, non mi aspettavo un tuo ritorno proprio ora.
E invece ci sei! Grande!
Allora... all'inizio ci ho messo un pochino a riprendere il filo del discorso, però poi ce l'ho fatta.
Matteo è andato da lei e si sono baciati. Oh, questo è un po' un casino.
Spero soltanto che la nonna non si sia sentita sola durante l'assenza della sua famiglia.
Mi auguro di ritrovare presto qualche tuo aggiornamento, non sparire nuovamente, ti prego ;)
Alla prossima e complimenti per il capitolo =)

07/02/13, ore 16:43

Ciao Martih,
tranquilla, questa non è una storia inventata, è un racconto autobiografico col quale stai provando a fare una sorta di training autogeno, buttando fuori ricordi ed emozioni sia positive che negative, quindi non devi preoccuparti della lunghezza perché non è di alcuna importanza. Se non sbaglio poi ti ho già detto in un'atra recensione che le storie vere sono le migliori anche quando sono dolorose come la tua, quindi non fa differenza per me se il capitolo è lungo o breve. Spero soltanto che scrivere ti stia aiutando e che, in tal caso, continuerai perché a me comunque questa storia piace anche se so già come proseguiranno i fatti, putroppo.
Aspetto il prossimo aggiornamento, un caro saluto,

Amy

P.S. Se posso, come mai EFP ha cancellato delle tue storie? Non ti hanno fornito una speigazione?

05/02/13, ore 00:07

Cara, carissima Martih.
Mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto che avevi aggiornato. E' trascorso veramente tanto tempo dall'ultimo capitolo che hai pubblicato, e stavo cominciando a pensare che non avrei più letto nulla.
Invece, evidentemente, mi sono sbagliata e ne sono felice.
Ho trovato il capitolo e sono qua a recensire.
Ti dico che mi è piaciuta molto la storia del campeggio, e voglio sapere come va l'incontro con Matteo e qual è il casino che succede con papà, anche se immagino già cosa potrebbe succedere.
Allora, spero di leggere presto il seguito, alla prossima =)

16/12/12, ore 12:39

Ciao Martih,
ci ho messo un bel po' ma avevo promesso che sarei passata, ed eccomi ^^
Il capitolo mi è piaciuto, adoro i gatti e le storie che li riguardano non mi annoiano mai.
Mi spiace moltissimo per il resto, sai anche uno dei miei zii ha avuto un tumore e purtroppo non è andata bene, sono stata accanto a sua figlia e ho visto come il dolore la distruggeva emotivamente, quindi immagino lo stato d'animo in cui eri... di sicuro scrivere ti auterà a fare una sorta di training autogeno in cui butti fuori i ricordi, le sensazioni provate e magari ti farà sentire meno 'pesante'. Continuerò a seguire la storia con piacere perché le storie vere, nel bene o nel male, sono le più belle perché ci sono sentimenti autentici al 100& fra le righe.
Un saluto,

Amy

22/11/12, ore 18:41

Sono davvero felice di aver letto qualcosa sul mio animale preferito <3 io ho due gatti, un maschio e una femmina, e li adoro all'inverosimile. Sai, quell'amore incondizionato che provi per qualcuno, anche se ti fa arrabbiare? Ecco, loro. Sono la mia vita e vorrei tanto vedere anche Mojito, Havana e i piccoli. Che dolci che sono, sicuramente **
Bene, ottimo capitolo di transizione, complimenti.
Spero che le vacanze in Abruzzo non siano poi così terribili.
Al prossimo capitolo =)

10/11/12, ore 17:15

Posso immaginare come ti sentivi, me ne dispiaccio moltissimo. In effetti superficialmente andava bene, ma poi quando si tratta di perdere le persone a noi care, tutto ci sembra inutile e basta.
A me, invece, questo capitolo piace, non è niente male.
Ci si sente presto, spero, con il prossimo.
Complimenti =)

06/11/12, ore 18:12

Mi dispiace per tutto quello che è successo, per quanto la situazione che stia vivendo io sia diversa, fa sempre male vedere soffrire la persona che ci ha cresciuto.
La storia è splendida, scritta davvero bene, sembra quasi di essere davvero di fianco a te mentre si svolgono le vicende.
L'ho messa nelle seguite, così non mi perderò il prossimo capitolo. xD
Marge

06/11/12, ore 13:32

Bello, davvero bello, come gli altri! Continua così che veramente, sei bravissima :)
Ovviamente avvisami quando metti il prossimo :*
Un bacio!

25/10/12, ore 22:00

Da Cagliari? Ma allora anche la mia isola è stata coinvolta, eheheh! Hai amiche dappertutto, è fantastico!
I Modà non mi piacciono, ma capisco cosa significhi sentirsi leggeri e dimenticare tutto, quando ci si concentra sulla musica che amiamo. Possono essere loro o chiunque altro, l'importante è quello che comunicano alle singole persone.
Molto triste, sì, allora ti è stato detto cosa stava succedendo e dev'essere stato orribile, sul serio.
Carino il tuo cane, ti è stato vicino a prescindere dal fatto che io abbia paura dei cani, ma lo stesso conforto lo ricevo dai gatti, li adoro.
Spero che tu aggiorni presto, attenderò con impazienza.
A presto e, ancora, complimenti, bravissima =)

25/10/12, ore 21:48

Oh, hai nominato Palermo *-* okay, non abito là, ma adoro la Sicilia in maniera folle, non ne hai idea! Perciò, un punto a tuo favore per le tue amiche xD basta, posso smetterla.
Tornando seria, l'esperienza in radio sembra proprio una cosa stupenda, anche se vissuta parallelamente alla malattia della tua nonna.
Poverina, deve aver sofferto molto, non oso neanche immaginarlo. E la cecità quasi assoluta non l'ha di certo aiutata.
Ma era fortunata: una nipote come te la faceva sorridere, le dava la forza per andare avanti. Ti ascoltava alla radio, si informava della tua vita e così si distraeva, credo. Vero?
Complimenti, capitolo pieno di emozioni, anche questo.
Sono curiosa di sapere qualcosa su Matteo, perciò vado a leggere l'altro capitolo. =)

25/10/12, ore 21:35

Sono ipovedente, la notte divento non vedente e so esattamente a cosa ti riferisci. Perciò, capisco come hai accompagnato tua nonna, sono perfettamente a mio agio nella battuta autoironica di lei quando le hai spiegato dove si trovava Nicholas. Sì, decisamente, ho fatto bene a leggere la tua storia. Mi piace, decisamente.
Svizzera, eh? Dev'essere bello vivere in un posto così ecletico, perché secondo me lo è, con tutte quelle lingue e culture differenti... non so, vorrei andarci.
In ogni caso, carino quell'avvenimento, mi ha fatto sorridere davvero, come volevi tu.
Be', vado avanti con la lettura, complimenti =)

25/10/12, ore 21:25

Oh, ehi.
Comincio col dirti che sono molto addolorata per tutto questo, visto e considerato che è una storia vera e, anche se non lo fosse, sono cose all'ordine del giorno, purtroppo. Mi dispiace tanto, anche nella mia famiglia è successo, ad un mio prozio. E' morto il 23 dicembre dell'anno scorso.
In ogni caso, la tua famiglia ha origini tedesche? Io ho studiato tedesco tre anni, ma faccio abbastanza schifo lo stesso. Ma comunque, mi affascina questo particolare.
Scrivi molto bene e mi hai trasmesso tanto, in questo primo capitolo.
Complimenti per questo.
Continuerò a leggere, in un certo senso sono curiosa.
A presto.

22/10/12, ore 17:18

E' molto toccante come storia.
Sai, io ti capisco. Sto vivendo adesso le stesse emozioni. So come ci si sente, so quanto fa male vedere la persona che più ami al mondo in un lettino d'ospedale, immersa da fili e fasce bianche. Purtroppo non ci si può far niente, è la vita, che a volte si diverte a fare questi orribili "giochetti".
Va beh, non penso che tu voglia sentire un'altra storia su questo argomento, anche perché credo che tu ne abbia abbastanza e che lo conosca bene, perciò parlo d'altro :)
Come ho già detto, la storia è veramente bella, e inoltre scrivi davvero bene. Brava c;
La metto nelle seguite. :*
Continuo a leggere i capitoli!
Ciao ciao!

Life is a rollercoaster

05/10/12, ore 16:29

Ho letto questa ''storia'' tutta d'un fiato,veramente, mi hai fatto commuovere.
Anche il mio migliore amico ha avuto il cancro ed è morto.
Sperando che tu adesso stia bene ti saluto :)

Jas