Lost in Crawford
di LadyMaria

26/06/17, ore 16:07

Che bel finale, semplice ma di impatto! :-) e poi mi piacciono tanto questi piccoli frammenti di quotidianità di coppia e tu li hai resi molto dolci. Complimenti per tutta la storia comunque, scrivi proprio bene ed è stato piacevole leggere una storia alternativa su Mr Crawford! Perché in fondo anche i "cattivi ragazzi" hanno un cuore! ;-)
Baci dalla tua appassionata lettrice,
Ori_Hime

Wow! Che bel risvolto positivo! Marta accetta di conoscerlo meglio e lui la bacia, facendole riaffiorare tutti i ricordi! Molto istintivo e romantico! Persino la proposta di matrimonio è molto all'antica e sinceramente mi aspettavo da parte di lei che prendesse tempo... ma mi piace il fatto che l'amore abbia trasformato anche lei in una persona più dolce! Non vedo l'ora di leggere il finale!

26/06/17, ore 12:09

Mi sembra positivo che Marta si preoccupi per Mr Crawford, anche se non si ricorda di lui e lo considera strambo. Mi dispiace per Henry che si demoralizza e anche quando è contento perché Marta lo cerca, alla fine se ne rattristi di nuovo e se ne vada. Posso capirlo... ma forse avrebbe dovuto avere più pazieza con lei.
Finalmente Caroline le racconterà la verità: si ricorderà così Marta?

26/06/17, ore 11:59

Oh, che tristezza questo capitolo! Mi è dispiaciuto un sacco che Marta sia stata male... e soprattutto che si sia già dimenticata di Mr Crawford! Spero sia solo una perdita di memoria dovuta all'esaurimento nervoso e che la recuperi presto, non può finire così... :-(
Con affetto,

25/06/17, ore 18:29

Marta te lo sei lasciato scappare proprio quando hai capito di amarlo?! Dov'è la tua determinazione?! Corri a riprenderlo! Mi è piaciuto come lui fosse stato pronto a soccorrerla, proprio un cavaliere! E dopo questa ha decisamente bisogno di un'altra chance...

25/06/17, ore 18:24

Che bella lezione ha ricevuto Mr Crawford! Una donna non DEVE ricambiare i sentimenti, se mai si può tentare di farglieli provare a sua volta, ma non è obbligata a sposare un uomo che non ama nella nostra epoca. Per una volta tanto sa cosa significa essere rifiutati da una persona che si ama... comincerà a diventare un uomo migliore?
Ori_Hime

Mr Crawford che prende le difese di Marta è stato proprio carino! Ahahahah ok, se fossi in lei non ne sarei contenta, ma non aveva cattive intenzioni! E ora forse Caroline ci svelerà l'arcano! Non vedo l'ora di continuare a leggere!

25/06/17, ore 18:12

Curioso come Mr Crawford non attiri più le donne come nella sua epoca... eppure venga sempre più attratto da Marta. E lei? Se ne innamorerà? Immagino di sì, ma sarà divertente leggere come succederà poco a poco! :-) magari sarà il suo stesso fascino da gentiluomo ad attrarla!
Con affetto,

25/06/17, ore 14:35

Questa poi! Mr Crawford nel mondo reale è davvero buffo, anche se non perde il suo animo libertino, anzi, ci prova con la protagonista. Lei cederà? Si innamoreranno? Vero che Mr Crawford non è esattamente un gentiluomo, ma magari nel nostro mondo migliora?

25/06/17, ore 14:23

Che bel caratterino che ha Marta! E Mr Crawford l'ha subito notata per questo e nonostante lei gliene dica di tutti i colori pare comunque interessato... mi piace come hai deciso di far continuare la storia, Marta si renderà conto che è tutto vero e non solo frutto della sua immaginazione? E tutto succederà ancora esattamente come nel romanzo?
A presto

24/06/17, ore 16:49

Ottima premessa! :-) mi è piaciuta molto la serie e perciò la tua idea di prendere esempio da questa per Mansfield Park mi entusiasma! È troppo sottovalutato secondo me e non vedo l'ora di continuare a leggere la tua storia! :-)

09/11/12, ore 21:05

Ho faticato a finire di leggere la tua storia, ma non perchè sia brutta...anzi!!! Semplicemente per mancanza di tempo.
Sono una fan accanita della Austen e, stranamente, anche della serie "lost in Austen". Devo dire che non avevo mai preso tanto in considerazione il personaggio di Henry, se non altro perchè va a finire con la sorella orrenda nonchè sposata.
Ma tu l'hai reso molto umano e molto simpatico. E gliene hai fatte passare di cotte e di crude, facendogli pagare le malefatte del romanzo originale.
Scusa la recensione un po' sconclusionata, ma sono esausta e ho bisogno di dormire.
Ciao