One Last Chance
di violetsugarplum

16/01/13, ore 20:22

Sono in super ritardissimo, ma aspettavo di recensire questa storia da troppo e non riuscivo a trovare il tempo. Ma adesso ci sono quindi proverò a ricordarmi tutto <3

In primis, Deo gratias, non è morto nessuno. Non sai quanto l'ho apprezzato, ero praticamente certa che la storia si concludesse con uno dei due che moriva e l'altro che rimaneva con mille cose da dire e duemila rimorsi e rimpianti. Invece questo finale è di una dolcezza disarmante, io non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuto, ecco.
Non ci sono molte future!fic COSÌ future (: e credo sia perché l'età avanzata è molto limitante, se gestita nel modo sbagliato. Ma questo non è certo il tuo caso. I tuoi personaggi sono perfetti - sia nell'ambiente in cui si muovono e sia nei panni di due anziani malati, con tutte le loro debolezze ed i problemi poco piacevoli che la loro età comporta.

Concludo con una nota personale. I nipoti di Blaine devono essere dei bambini proprio fortunati. Mi sarebbe piaciuto un sacco avere un nonno così (:

Complimenti davvero, un abbraccio.

14/01/13, ore 22:58

Ho letto questo capitolo giusto una settimana fa ma purtroppo ho il tempo di recensirtelo solo ora, maledetti esami universitari, è una settimana che penso a come recensirti l'ultimo capitolo di questa storia e spero di non fare troppi strafalcioni, perchè questa è davvero una delle più belle seblaine che io abbia mai letto.
Ho amato tutto in questa storia, è stata davvero molto profonda e toccante, e non solo per le tematiche delicate che possono essere quelle di due vecchiettini o la cecità di Sebastian, ma perchè parli di un rapporto che fa fatica a fiorire all'inizio, un rapporto che ha precedenti di cinquanta anni prima, perchè riesci a trattare di Sebastian con una delicatezza assurda e lo rendi così vero che non sembra assolutamente il personaggio di una fanfiction. Ma non solo hai dato vita a questo Sebastian burbero/ladolcezza, che anche se non è più un baldo giovane è rimasto tale e quale quello che siamo abituati a vedere, ma gli hai affiancato questo Blaine che ha fatto la sua vita, che ha una figlia, che ha perdonato Sebastian e che gli da un'altra possibilità nonostante siano passati così tanti anni.
La cosa che ho adorato di più è il lento rapporto che instauri tra di loro, che sopravvive al caratteraccio di entrambi e alla malattia di Blaine, e riesci a crearlo in modo così reale che ti arriva al cuore in modo quasi silenzioso, non te ne accorgi, e quando ci pensi li vedi che sono lì a tubare come due colombi. E a quel punto non ti interessa neanche più che siano vecchietti, perchè sono perfetti e va tutto bene.
Questo capitolo poi, è stata la conferma di quanto questa storia sia dolcissima e perfetta, gli hai dato una conclusione adeguata, che poi fine non lo è neanche tanto, ma più un nuovo inizio, e sappi che non vedo l'ora di leggere vari/eventuali spin off <3
Ho adorato tutto, dai personaggi secondari, all'ambientazione e sopratutto il tuo modo di scrivere. AMO come scrivi, perchè non solo sei bravissima, sciolta e che ti si legge che è un piacere, ma sei anche estremamente realistica, caratterizzi alla perfezione ogni personaggio e io sono profondamente innamorata di ogni cosa che sforni, dico sul serio, quando vedo che pubblichi qualcosa per me è natale in anticipo, pasqua e tutte le feste che ti vengono in mente.
Sei davvero davvero brava e non smetterò mai di dirtelo <3 Grazie di questa storia bellissima, grazie di avermi commosso, di avermi fatto ridere e di avermi fatto innamorare ancora di più di questi bimbi perfetti <3
Un abbraccio grandissimo, aspetto con ansia ogni tua prossima opera <3
Marti

14/01/13, ore 22:44

Io arrivo in ritardissimo come al solito ma non potevo commentarti questo capito che è il mio preferitissimo e mi hai fatta sciogliere in una pozza di zucchero filato, ma di quello rosa tutto appiccicoso eh.
Sono bellissimi e il regalo di Blaine è ohmiodio la scioglievolezza assoluta, più dolce di un lindor, giusto per rimanere in tema di dolci. E' davvero il regalo più bello che gli potesse fare e sono assolutamente perfetti insieme, sono adorabili e voglio piangere perchè cioè solo tu potevi renderli così perfetti persino come vecchietti.
Grazie, perchè sono sciolta in una pozza d'amore ed è tutta colpa tua.

08/01/13, ore 21:39

Iniziamo con il mettere questa storia fra le preferite. Sappi che appena l'ho finita ho twittato tutto il mio dolore perché davvero non accetto che sia conclusa.
E ora come farò? Spiegami come posso andare avanti e sopportare il fatto che non leggerò più i miei nonnini preferiti una volta a settimana.
Sono contenitssima del finale che hai riservato a questa storia, non avrei sopportato una fine tragica come sarebbe potuta benissimo accadere. Sei riuscita a fare una conclusione degna di tutta la storia. E inutile dire che sono scoppiata a ridere e poi a piangere quando Sebastian sbaglia la mira per le labbra di Blaine.
E' stata un'uscita così da Smythe che mi ha scaldato davvero il mio cuoricino.
Perché credo che cinque anni siano stati più che sufficienti per capire se Blaine volesse o meno quel dolce bacio... E diciamo che forse il piccolo nonno B si aspettava qualcosa un po' prima (: ma l'importante è che sia avvenuto.
E credo che loro due siano la perfezione. Si aiutano con le loro piccole forze ad anadare avanti e a combattere quelle malattie che l'età senile gli ha riservato. Ma insieme sono davvero una squadra vincente e lo hanno capito un po' tardi, ma l'importante è averlo capito per tempo.
E anche se questa è la loro ultima possibilità, hanno la possibilità di godersela ancora di più... Perché nulla si metterà fra di loro questa volta.
Io so come farti i miei complimenti per questa storia. Mi hai lasciato un dolcissimo ricordo nel cuore, davvero.
Ti mando un bacione gigantesco <3

07/01/13, ore 20:36

Volevo lasciare un paio di righe su quest'ultimo capitolo per complimentarmi.
In realtà ho scoperto solo poche ore fa questa long STUPENDA e volevo dirti che l'ho letta tutta d'un fiato.
L'idea di Sebastian cieco è meravigliosa, è sviluppata benissimo e sinceramente non me lo aspettavo affatto; quando Blaine se ne è accorto mi si è stretto il cuore.... Confesso di avere un debole per Sebastian, ahaha *^*
Uno dei miei momenti preferiti di tutta la long è quando Blaine organizza tutto per permettere a Sebastian di "intravederlo" grazie a quel gioco di luci forti: mi sono immaginata benissimo la scena e mi sono immedesimata in Seb.
Beh, che dire... ho amato questa long e l'ho messa anche nei preferiti, complimenti :)

07/01/13, ore 19:04

Sinceramente, grazie a te d'aver scritto questa storia così bella ed emozionante, senza mai cadere nel banale!
Molte mi sono trovata i goccioloni agli occhi o riso come una bambina nei momenti buffi mentre leggevo, (perché poi diciamocelo, Sebastian che sbaglia mira dopo cinquantacinque anni che aspettava quel momento è stato Epico.), e altre volte ho avuto una paura tremenda che facessi fuori uno dei due, giuro.
Ad ogni modo, non vedo l'ora di leggere qualche spin-off e la tua nuova long!

Baci,
Keros_

07/01/13, ore 18:36

vorrei ucciderti perchè mi hai fatta commuovere, e in pochi ci riescono!
perchè sono passati gli anni, perchè le cose sono cambiate ma sono anche rimaste uguali a prima, perchè questi caratteri, questi ometti, queste magnifiche persone hanno vissuto con noi.
dapprima pensavo, e lì già tiravo maledizioni portentose, che qualcuno non ci fosse più, e invece, fortunatamente, no! Blaine e Bas sono ancora lì, vicini, che si vogliono bene e soprattutto, Sebastian fa ricordare a Blaine le cose, gli fa domande, lo aiuta, e io sono un insieme di feelings improbabili. e io non so quanto potrei ringraziarti per avermi fatto viaggiare con loro, sopratutto per avermi mostrato l'amore di Bas per Blaine, quel bacio! dopo ben 55 anni che aspetta! finalmente! XD sì, ti voglio bene e amo veramente questa bella cosa! il seguito farebbe solo male, perchè non possono viviere per sempre :'( ma comunque gli spin-off sono sempre ben graditi! :) non vedo l'ora di leggere la tua prossima creazione! alla prossima! see ya  e kiss&hugs :)

07/01/13, ore 16:39

Me la sono mangiata tutta d un fiato! E l'attesa ne é valsa la pena!
A vplolte ti agrei uccisa, ho pianto, ho riso come una disgraziata e ho awwato come se non ci fosse un domani ma loro due e questa fan fic. Saranno per sempre perfetti.
E non c'é bsigno di dire altro..
É stato bellissimo...
Grazie per aver fuso il mio film e il mio telefilm preferiti.. <3
A presto
Ciao ciao
Baci baci

07/01/13, ore 10:54

Ahahahahahahah!!! IO AMO SEBASTIAN! xD Se non ci fosse lui! Imbarazzante, inopportuno e adorabile Sebastian! :3
Non penso che sia solo una mia sensazione il fatto che le parole che rivolge al ragazzino siano in parte rivolte a Blaine e a se stesso... E' palese insomma! ;)
Fantastici! Ti sei superata nuovamente! ;)
Un bacione!

06/01/13, ore 20:44

Giuro che non è in te che non ho fiducia ç.ç solo che loro sono malati, vecchietti e io ho sempre tanta paura ecco ç.ç ma se tu mi assicuri che c'è l'happy ending io mi fido.
Sappi che comunque non accetto il fatto che il prossimo sarà l'ultimo capitolo. Mi devi promettere che hai un'altra long in serbo perché tu sei il mio appuntamento fisso alla settimana che mi fa saltellare eccitata per casa.
Dio sul serio! Vado in giro dicendo che loro sono i miei vecchietti e immagina quando vedo qualcuno cieco con il bastone. IMMAGINA.
Ma veniamo alla parte di recensione seria...
Blaine è adorabile. Cioè lui è in pieno stile Blaine, che fa qualunque cosa per le persone a cui tiene. Davvero è riuscito a commuovere anche a me con il suo gesto. Ma la cosa fondamentale è il fatto di Sebastian che si fida di lui senza nemmeno pensarci un attimo: si affida a lui sapendo che quelli sono i loro momenti e che nulla potrà mettersi fra di loro.
Anche perché ormai tutta la casa di riposo tifa per loro. Sono dei fangirl assurdi ammettiamolo!
E tu sei fantastica come sempre <3
Un bacione gigante. <3

05/01/13, ore 13:19

Mi piace moltissimo come hai fatto finire il capitolo! mentre leggevo ho pensato "No vabbé se Sebastian riesce a vederlo è una gran minchiata", poi mi hai sorpresa ! Yeah ;) si,si mi piace proprio! Sono due vecchietti adorabili !
Baci :)

04/01/13, ore 19:49

ti odio!
no, non è vero!
e invece sì!
ma povera ragazza fa del suo meglio!
fa niente! non può lasciarci così ... il nostro tesssorrroooo!

ok, come noti non sto bene!
perchèèèè?
Bas scorge anche un minimo di Blaine, nota come è invecchiato, lo sfiora, lo ama ancor di più
e Blaine non ha perso le speranze e gli ha regalato pochi attimi di "vista"

oddio che scena tenera! *^*
avevo gli occhi lucidi, mi tremavano le gambe e alla fine ho urlato
perchè no
non puoi lasciare un capitolo così!

penultimo capitolo, chi lo sa se ci sarà un happy ending
dimmi un pò!
mi vuoi uccidere?
cioè, dimmelo così mi preparo! :(
però che belle cosucce! sto fangirlando come non so cosa!
per adesso sono felici, e questo è l'importante
ma come hai detto tu, questa è la loro realtà, non è un film dove c'è il lieto fine
mò adesso piango dondolandomi su me stessa

comunque complimentissimi dear!
continua così e non farmi star male troppo nell'ultimo cap!
*si raccoglie su sè stessa preparandosi a tutto*
a lunedì!
see ya e kiss&hugs :)

02/01/13, ore 19:03

Scusami per il ritardo zucchero <3
Ho avuto dei giorni infernali ma finalmente sono finiti. Domani riprendo a studiare a schifo ma il tempo per te lo troverò sempre (:
Innanzitutto, i miei più sinceri auguri per un felice 2013 (:
Ma veniamo al capitolo... Già sapere che siamo a fine storia mi fa male al cuore, non riesco ad accettare che questa meraviglia presto finirà. Davvero.
Credo che qui Sebastian mostri davvero il suo grande lato umano, di fronte a tutte quelle emozioni non può aver che paura di lasciarsi troppo coinvolgere da qualcosa che non è mai stato in grado di gestire in tutta la sua vita.
Ma poi si rende conto che perdere Blaine per una stupidata del genere avrebbe potuto distruggere i suoi ultimi anni belli. Per fortuna che non è stato nulla di irreparabile e tutto tornerà presto alla solita monotonia. Vero?
Perché tu la finirai bene... Vero?
A prestissimo tesorina <3

27/12/12, ore 20:43

AUGURIIIIIII un po' in ritardo ma AUGURIIIII LO STESSO <3
Che poi questo capitolo è di uno zuccheroso che di più non si può <3 cioè sebastian alla fine che lo chiama è l'amore puro perchp ha capito che in fondo in fondo è un pirla ma vuole rimediare <3 anche se non ho capito per quale motivo blaine si sia arrabbiato così tanto che sebastian gli abbia detto una bugia... insomma, magari prima di andarsene in quel modo poteva anche arrivarci che sebastian gli aveva mentito perchè non voleva dirgli che rimaneva lì da solo. E a maggior ragione Blaine avrebbe potuto cmq fare il vecchietto rompipalle e invitarlo per natale, insomma, è così che fanno i vecchietti rompiscatole! (o forse è solo mia nonna che si impiccia in tutto e tutti LOL)
però sono sempre l'amore loro due e io sono qui che squittisco ogni capitolo che pubblichi perchè ghhhh come si cuociono a fuoco lento questi due <3 sono bellissimi <3
e ci piacciono i capitoli lunghi! ancora ancora ancora! <3

24/12/12, ore 17:51

tuuu! come puoi dirmi dopo questo capitolo che mercoledì prossima che posti è il penultimo capitolo????

e poi perchè Bas è così ... terrorizzato?
perchè non ha passato le vacanze con i suo Blaine?

magone assurdo leggendo quelle poche frasi riguardo alla partenza di Blaine
e Annie, la dolce cara Annie che ha capito tutto!
W HARRY POTTER!

poi, ok, cosa fantastica la chiamata, la paura du Bas nel perdere Blaine :')
daaaw dolcezza infinita!

complimentissimi dear! amo questa long sempre più!
continua così e non farmi stare sulle spine riguardo ai nostri pulcini <3 tanto amore per loro
alla prossima!
buon natale a te a ai tuoi cari
see ya e kiss&hugs :)