Uno scherzo del destino
di Heart

21/03/15, ore 22:24

Ciao ^^ Eccomi a recensire!
Non conosco il fandom, quindi ho letto la storia come se fosse un originale. Purtroppo devo dire che i numerosi errori di scrittura mi hanno ostacolato più volte la lettura della storia, quindi la recensione sarà neutra, spero che non ti offenderai ma lo prenderai come spunto per migliorare e correggere ^^ Cerco di segnalarti i principali errori, cercando di darti anche una breve spiegazione :)

Prima di tutto volevo segnalarti un grosso errore nell'introduzione della storia. "genitori la spediscono lontana, e qui incontrerà creature strane, ma sopratutto un vampiro che la costringerà a vivere sotto le sue regole. c'è la farà a resistere?"
I genitori la spediscono lontana e qui incontrerà creature strane, ma soprattutto un vampiro che la constringerà a vivere sotto le sue regole. Ce la farà a resistere?
Prima di tutto dopo un punto ci vuole una bella maiuscola, di solito la congiunzione "e" basta senza l'uso della virgola, inoltre ti consiglio di vedere la differenza fra c'è e ce, dove c'è è un verbo e ce è la particella ce che indica “a noi“, un complemento di luogo oppure è un rafforzativo. Fare un errore nell'introduzione spesso può spingere il lettore a non aprire nemmeno la tua storia, quindi mi sembrava giusto dirtelo!

Salita sopra, e sistemai al mio posto e posi alle orecchie le cuffie e tutto si spense
 Salita sopra, mi sistemai al mio posto, misi le cuffie nelle orecchie e tutto si spense. "Posi alle orecchie le cuffie" non ha molto senso, trovo che la versione che ti ho proposto è più corretta ^^ .

I dottori parlavano di choc.
I dottori parlavano di shock. Choc segue la grafia francese ed è meno utilizzato in italiano, è perciò preferibile usare la versione inglese "shock", in modo che non si abbiano fraintendimenti.

Per i due mesi seguenti tra analisi e varietà di cose, i dottori ci convocarono.
Qui non c'è un vero e proprio errore (A parte forse il fatto che in questo punto la parola dottori è usata troppo, prova dei sinonimi medici, sanitari... puoi consultare un dizionario di sinonimi) ma la parte "varietà di cose" è proprio brutta. Sembra un avvenimento scritto tanto per e abbassa notevolmente il registro della storia. Prova a cambiare la frase ^^

Dal quel momento tutto era cambiato, i miei atteggiamenti erano diventati studi.
Dal quel momento tutto era cambiato, i miei atteggiamenti erano diventati studiati

perche' ero ignorante riguardo la lingua.
perchè ero ignorante riguardo la lingua. Prima di tutto il perchè ha un accento, ma comunque la frase anche detta così suona male. Prova con un "Perchè non conoscevo bene le lingue".

Uscii dall'aereo e mi portai verso i bagagli e poi verso l'uscita .
Mi portai è alquanto brutto, usa "mi diressi verso il bagagliaio" oppure "andai a prendere i bagagli" e poi mi diressi verso l'uscita. Se proprio vuoi dare l'idea di portarsi in avanti, usa "Mi trascinai"

misi un gridolino
emisi un gridolino

Durante il viaggio mi assopì
Durante il viaggio mi assopii Assopì è la terza persona singolare, assopii la prima persona singolare, cioè quello che devi usare.

mi risvegliai in una camera calda è accogliente.
Mi riscegliai in una camera calda accogliente. Ti prego non confondere la congiunzione e con il verbo essere, è un errore grave (certo a volte può essere una distrazione) ma è meglio che lo aggiusti subito!

Rimasi fermain quella posizione mentre i miei sensi si risvegliavano, sentì qualcuno parlare, dicevano: - "povera ragazza avrà avuto paura, ma per fortuna siete arrivati in tempo" - disse una voce sconosciuta, non poteva essere di quel ragazzo troppo diversa.
Rimasi ferma in quella posizione mentre i miei sensi si risvegliavano, sentii qualcuno parlare, dicevano: - "povera ragazza avrà avuto paura, ma per fortuna siete arrivati in tempo" - disse una voce sconosciuta, non poteva essere di quel ragazzo troppo diversa.
Fermain credo sia un errore di battitura, sentì è lo stesso errore di prima, mentre l'ultima frase che ti ho sottolineato non ho capito bene. Penso intendessi tipo "Non poteva essere una voce troppo diversa da quella del ragazzo" ma non ne sono sicura ^^''

non avevo commesso nemmeno un errore
non avevo commesso nemmeno un rumore
Credo che dal contesto intendessi questo ^^

Queste sono le cose maggiori che ho potuto notare, ti consiglio di fare attenzione. La grammatica è la prima cosa e comprendo perfettamente l'errore di distrazione (figurati io scrivo di getto e non ricontrollo mai i miei scritti ... e poi trovo certi obbrobri ._.), ma non ti scoraggiare! Sicuramente riuscirai ad ottenere ottimi risultati ^^ Ti consiglio di:
1) Ripassare per il momento quelle piccole regole che ti ho sottolineato e provare nei propri scritti a rivederli e correggerli
2) Elevare un po' il registro di scrittura
3) Personalmente questo font in grassetto mi dà fastidio xD ma sono gusti! Ma ti prego non cambiare font nel testo! A me piace l'unità e mi rende più "ordinata" in un certo senso

Per quanto riguarda la storia non vorrei ancora esprimermi, sono solo agli inizi quindi non so come vuoi sviluppare le tue idee. Ho preferito darti una mano in questo senso, spero che il mio lavoro sia stato gradito.

Alice Jane Raynor

21/03/15, ore 18:38

Eccomi qui per la recensione :)
non so proprio nulla di questo manga spero mi perdonerai.
Ad ogni modo ho apprezzato questo capitolo, perché è pieno di amore e di passione.
Jenny sembra davvero molto innamorata di Kaname e per fortuna è ricambiata.
Sono davvero carini insieme, brava
Complimenti per il bel capitolo :)

02/03/15, ore 13:03

*-* già dal titolo la cosa mi piace! XD
[Parte maniaca mode on]
*-* dolcezza portami via!!
Però.. Perché cavolo ha detto una mezza verità?? Ahi ahi! Bisogna sempre essere sinceri.. U.U
Il venerabile?? O.o
Beh,vedo che lei non è la sola piena di misteri,allora..
Ihihihi! Quanto sono divertenti quando si punzecchiano! ^^
U.u.. Allora nel prossimo... *-* non vedo l'oraaaaa! XD ok dai torno seria e ti dico bravaaaa!! :-)

28/02/15, ore 18:11

Ciao Heart-chan
Capitolo bellissimo come sempre.
Mi è piaciuto sopratutto Kaname in versione cucciolo smarrito.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Inori-chan

27/02/15, ore 20:30

Ciao cara, scusa per il ritardo ma purtroppo con la tesi sono un po' presa, tant'è che non riesco nemmeno a portare avanti la mia fiction:(
Comunque veniamo a noi.... ma quanto è tenero Kaname?!?! :) me lo sono proprio immaginata come un bimbo sperduto che ha perso la mamma, in questo caso ha creduto di aver perso la sua Jenny! OHHHHHHHH :) Basta, quest'uomo non ha uguali, è da sposare!!!!:)
A quando un nuovo capitolo? E soprattutto nuove rivelazioni?
Brava, continua così!!
Ciaooooo

25/02/15, ore 12:05

Kaname! T^T
Povero cucciolo!! Gli hanno strappato via da sotto il naso l'altra parte del suo cuore! :-(
"la mia piccola luce".. Uhm.. Ancora con questa cosa dell'elemento della luce...
Mumble mumble *rumore degli ingranaggi del mio cervellino* XD

Uh! Ecco cosa gli frullava in testa! Nuovi tasselli del puzzle! ^^

O.o
Acqua,eh? O.o e la luna... U.U.. La luna comanda le maree,no? -.- mmh.. Boh! Stavo tentando di pensare a una qualche creatura sovrannaturale ma non so! XD

Nuovo personaggio,eh?? Occhi di luna.. XD
Mia signora??? O.o
Ohibò!
Forte la cosa del teletrasporto comunque! ^-^

*-* e quanto sono dolci Kaname e Jenny! *-*

Alla prossima! ^^

29/01/15, ore 18:29

Oibò!!
Jenny scompare! O.o
Anche secondo me Kaname non la racconta giusta!!!
Cosa sa che tutti non sappiamo???
Poi sta cosa del sigillo... Ok sigillo della memoria (e infatti mi ricordo quel famoso diario in cui non c'era il nome di un ipotetico ragazzo...)
Non è che anche jenny è un vampiro ma sigillato???
Xchè anche quella cosa che ogni tanto le viene da mordere..mi puzza!! Comunque ormai è palese che non è umana ma è invischiata nel mondo soprannaturale..
E poi...vento magico che teletrasporta?? Fico!

Xò Col cavolo che secondo me il colpevole del sigillo è morto! Per me è vivo e vegeto -.-
E poi c'era anche quella cosa del suo ciclo che scompare x anni e poi ritorna..
Boh!! Mistero!!

E anche yuki xò! Sei un vampiro,cavolo! Xchè non ti teletrasporti invece di correre,idiota?! >.<

Alla prossima! :-*

24/01/15, ore 23:54

La temperatura sta salendo sempre più!!!!!! Bello, mi sono immedesimata in Jenny e nel fatto che vorrebbe saltare addosso a Kaname! ( del resto, chi non lo vorrebbe?). Uffa, il nobile non si lascia andare, ad un certo punto avrei voluto dirgli " E lasciati andare, scemo!"... Detto questo, spero di leggere presto il seguito!
Baci!!!!

20/01/15, ore 20:18

Questa storia mi piace molto!
Non solo perché è originale, ma anche perché é piena di misteri, sentimenti, ecc....
In sintesi mi ha preso molto!
Soprattutto questo capitolo, é bellissimo!
E spero di leggere al più presto il prossimo capitolo.
Volevo chiederti se é possibile avere una descrizione più precisa di Jenny, per favore?
Baci da Dark Wolf Angel!

19/01/15, ore 16:52

Oddio!! Che imbarazzo!! ^//^ Sono diventata rossa anche io.. Quando lei cercava di capire come spiegargli.. Che vergogna!!! Quanto sono pervertita pure io! E meno male che si fermano! Ero già lì così O.O oh mamma! No,non in giardino!! O.O Comunque..boh,mi sì è attorcigliato il cervello dall'imbarazzo!! XD Oh,no! Ancora un malore!!! Uffa! Ma che sarà?!? Non ci capisco più niente!! Chissà,mistero!! O.O Magari capiremo qualcosa di più su tutto questo nel prossimo capitolo! ^^ Baci

15/01/15, ore 14:37

Chissà perché ho sempre più il sospetto che Kaname stia facendo il finto tonto come suo solito, lui forse, e dico forse, sa qualcosa del passato di Jenny, ma da bravo stratega aspetta il momento giusto per fare scacco matto... Non vedo l'ora! Finalmente la storia prende forma, molti dettagli vengono aggiunti e la trama di infittisce!
Brava!!!!! Posta al più presto, cara!
Ciaoooo

14/01/15, ore 21:21

Il mistero si infittisce.. Questi flash e blackout proprio non mi piacciono.. Che ci sarà sotto?
E le due figure del ricordo/sogno??

Io poi ho ancora in testa,se non ricordo sbagliato, quella cosa del vestito del ballo e della negoziante.. C'entrava la luce.. E poi anche i poteri manifestati nelle varie situazioni di pericolo...
Ho un'ideuzza che gira... -.-

La parte in cui parlano del seno mi ha fatto morire! :-D

E anche kaname.. Come mai è così mansueto?? Non starà tramando qualcosa?! Ed è un po' che non beve più da lei...

Non vedo l'ora di capire cosa succederà!

25/11/14, ore 23:10

Finalmente un nuovo capitolo sulla cara Jenny e il tenebroso Kaname!! Non vedevo l'ora che uscisse! Ci speravo troppo che questi due finalmente concludessero qualcosa e invece... beh, però stai creando un bel climax e quando arriverà il momento fatidico sono sicura che gli renderai onore!
Brava continua così! :)
P.S. Un piccolo consiglio: rileggi sempre bene prima di pubblicare una storia, controlla che i tempi verbali siano a posto, i pronomi ecc... Se ti serve una mano, non esitare a chiedere! :)

15/11/14, ore 23:26

Questo capitolo (come il precedente) non mi è piaciuto. A parte gli errori grammaticali mi è sembrato banale. Anche la fine lascia desiderare.. sembra incompleta. Mi spiace che questa volta sia andata così. Spero che il prossimo capitolo sia più carino. Ciao.

13/11/14, ore 20:21

Ciaoo C:
questo capitolo mi è piaciuto molto e ovviamente sono felicissima che tu abbia aggiornato :D Mi sto facendo alcune idee su chi potrebbe essere realmente Jenny ..chissà se avrò ragione XD ahaha vabbè.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ...Quindii...Alla prossimaaa :3