Diario di un Colonnello
di giallofluorescente

03/07/13, ore 18:03

Questa storia è stata una scoperta inaspettata. Davvero, stavo cercando qualcosa di FMA, e mi è saltato fuori coppia Roy/Ed. E dio, nonostante sia una patita delle slash, era una cosa che nemmeno avevo mai concepito, troppo proiettata sui miei amori Roy/Riza e Ed/Winry. Ma la tua storia m'incuriusiva così, piano piano - non nego di non essere riuscita a trattenere alcune risatine isteriche - mi ci sono inoltrata. Certo, l'e-mail sono un po' improbabili per come sono scritte (vabbè pure le le nike e i jeans XD, ma è una fic). Mi fa strano vedere Ed così "romantico" e "innamorato", e Roy così "poetico" e "sdolcinato" quando nel manga anche nei momenti culminanti questi lati caratteriali non sono mai emersi, ma alla fine questa è una fic, quindi capisco il tuo "adattare" i personaggi alle situazioni ... Non è molto in linea con i caratteri veri personaggi ma la tua storia mi sta piacendo e continuerò a seguirla(a meno che non mi prenda qualche crisi isterica ^^'). Ti prego di non vedere questo commento come una critica, a me la storia piace davvero, ma sono una persona franca e quindi cerco sempre di dire ciò che mi "stona". Un bacio!
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 06:19 pm)

30/06/13, ore 19:21

Awawawawa! Mi sciolgo al sole per òa dolcezza della pulce... (Ora mi uccide :'D)
Trovo che Ed in questo capitolo sia un'amore, ingenuo e molto dolce. Il semplice fatto che abbia chiamato Roy solo per vederlo, mi ha intenerito il cuore.
E Roy che si prende gioco di lui chiamandolo "pulce" e poi il forte desiderio di volerlo baciare mi ha fatto sorridere.
Il loro rapporto lo trovo favoloso, è come ci si aspetterebbe. I loro caratteri completamente diversi, il fatto che si prendano in giro e che si stringano la mano di nascosto mi fa capire che il loro amore è un'amore che va oltre i limiti. Nonostante siano di età diverse e molto distanti il loro amore è concreto.
Mi piace molto come scrivi di loro, dico sul serio.
Una domanda: Al si è reso conto di quello che c'è fra quei due?
Ottimo lavoro e alla prossima, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! :D
Un bacio :*

29/06/13, ore 10:23

Ciao, finelmente un nuovo aggiornamento!
Che dire?
Come al solito bravissima.
Riesci sempre a far immergere il lettore nelle vicende di questi due. Poi, in questo capitolo, Ed è davvero dolcissimo. Ogni tanto anche il piccolo alchimista fa il dolce!
Trovo che il rapporto tra Edward e Roy sia meraviglioso, come lo scrivi tu. Riesce a far amare questa coppia. Io non sono una gradissima amante di EdxRoy, ma tutto ciò che tu scrivi su loro due lo trovo assolutamente FAVOLOSO!
Sei bravissima a scrivere e a comunicare le emozioni dei personaggi. Scrivendo in modo semplice, riesci a comunicare tutto. Non ricordo se l'avevo scritto a te in una recensione o a quelcun altro, ma comunque...Scrivi in modo raffinato. Credo che sia questo l'aggettivo migliore per descrivere il tuo stile ;)
Bene, alla prossima! ^^

20/06/13, ore 23:03

Ma quanto sei dolce Colonnello! Essere così preso da quel ciclone biondo è qualcosa di così dolce.
Okkay, ti stai chiedendo perché parlo al Colonnello e non a te. Ma è semplice! Sono folle! Wawawawawa!
Mi è piaciuto questo capitolo, però peccato che tu abbia dato poco spazio ai pensieri su Ed. Mi piace quando scrivi di quei due.
Come coppia è molto particolare la loro, ma è anche tanto bella.
Ottimo lavro, scusa il ritardo! Alla prossima!
Un bacio :*

30/04/13, ore 16:14

Finalmente trovo il tempo di recensirti!
Ho letto questo capitolo il giorno stesso in cui l'hai pubblicato, ma solo ora ho trovato un minuto libero per lasciarti il mio solito commento positivo u.u
Io lo dirò sempre che tu scrivi in modo meraviglioso! Riesci a trasmettere qualcosa, riesci a far uscire i personaggi fuori dallo schermo.
Io, leggendo ciò che scrivi, riesco a vedermi davanti Ed e Roy, riesco a sentire ciò che provano...E' incredibile!
Ora, però, voglio eloggiare anche la parte un pò più tecnica di te, come la punteggiatura, sempre buona, che può sembrare cosa banale, ma le giuste pause donano armonia alla lettura. La grammatica è ottima, e riesci a scrivere in modo molto scorrevole, evitando ripetizioni che renderebbero il testo noioso.
Che altro dire?
Continua così!

Stalker Nihal :)

27/04/13, ore 19:40

Non so come iniziare con la recensione, credo che partirò dicendoti che mi piace. Non amo molto le cose smielate da farti venire la glicemia alle stelle, ma forse da come descrivi e imposti i pensieri di Roy non mi infastidisce, anzi mi intenerisce. Nei primi capitoli Roy mi sembrava OOC, nel manga e nell'anime è sempre così serio e freddo. Però poi ho pensato che, come tutte le persone di questo modo, Roy indossi una maschera di austerità quando si trova al lavoro. Ovviamente come tutte le maschere, la sua, la toglie quando pensa ed ama Edward.
Mi è strano pensare alle mail e al cellulare da che nell'originale è già tanto se hanno il telefono.
La cosa che mi piace molto è che è molto introspettivo, adoro leggere cosa pensano i personaggi nelle storie. Li rende più vivi e mi sembra di scorgere un pochino l'autore del racconto. Mi piacerebbe leggere anche dal punto di vista di Edward, ma ovviamente fa' come vuoi la fanfiction è tua.
Non so che altro dire, non te la prendere a male per ciò che ho detto perché la storia è buona infatti la metterò fra le seguite. Aspetterò il prossimo capitolo con ansia.
Un baccio e alla prossima!

21/04/13, ore 20:16

oddei tesora come al solito non riesco a commentare come si deve e che pizza
perdonamiii...
ma anche gli ultimi capitoli erano favolosi davvero, sopratutto l'ultimo è il mio preferito, che intraprendente il nostro biondino ahah <3
finalmente roy ha il suo piccolo ed tutto da spupazzare, me contentaaaa
come scrivi bene tesora che invidia che mi fai XD
spero di leggere presto il prossimo e di commentarlo come si deve <3 baciiiooo

19/04/13, ore 16:45

Come al solito brava, brava e brava. Anche se piccoli, i tuoi capitoli, sono veramente piacevoli! Riesci sempre a cullare, con le tue parole, i lettori.
Io continuo a dire che tu, per me, sei una delle migliori scrittrici su EFP che ho mai avuto il piacere "di leggere".
Mi piace la tua eleganza e il modo in cui riesci a far risultare, una qualsiasi situazione, reale e rientrante negli schemi della normalità.
Continua così :)
Non vedo l'ora di leggere altro, magari anche qualcosa di più lungo u.u
Baci baci e alla prossima!

17/04/13, ore 19:56

Bravissima ^^
Sei stata bravissima, come al solito!
Roy è dolcissimo, meravigliosamente umano, pieno di difetti, ma stupendo :)
Vorrei sapere di più di quest' allontanamente...A cosa è dovuto, cosa succederà?
Complimenti sempre ^^
Adoro quando Roy è mieloso u.u
Tanti saluti!
Alla prossima ;)

02/04/13, ore 15:53

ciao tesoraaaa buona pasqua in ritardo XD
davvero molto bello quest'altro capitolo, mi era mancato leggere le tue storie
awwh quanto amoreeee.
povero roy gli manca così tanto il suo mame-chan <3
su avanti edward un pò d'ammoreee per il povero taisa u,u
ancora complimenti cara a prestoooo <3

01/04/13, ore 17:27

Ciao,
come al solito bel capitolo. Scritto molto bene...Roy esce fuori dallo schermo del mio computer *-*
Non so veramente come fai a descrivere così bene le situazioni in cui si trovano i personaggi e i sentimenti che provano...E' incredibile!
Mi piace troppo il fatto che la storia sia reale, una vita normale, senza protagonisti con sembianze da "eroi dei fumetti".
Complimenti, come al solito!
Spero di leggere al più presto un altro capitolo ^^
Buona Pasqua, anche se in ritardo ;)

09/03/13, ore 14:29

Che dolce che è Roy *W*
E' troppo carino con Edward...Molto romantico...Peccato che era solo un sogno!
Complimenti, come al solito, per il capitolo che, anche se corto, racchiude una serie di emozioni...

Auguri (in ritardo) per la festa delle donne!
Ciao, ciao!

09/03/13, ore 13:14

oooh caraaa questo capitolo è dolcissimoo, mi è piaciuto anche che hai accennato alla femminilità della hawkeye, mi piace molto come personaggio <3
ma sopratutto mi è piaciuto come hai descritto il sogno, me l sono immaginata ed era una cosa stupenda.
penso che questo sia il mio nuovo capitolo preferito eheh
a me di solito non piace il giallo ma sui fiori lo adoro e le mimose sono stupende e profumate.
mi piace molto anche il definire una persona un fiore, penso che sia un pensiero profondo e malinconico eheh <3
tanti auguri in ritardo cara un bacio e buona giornata <3

28/02/13, ore 17:32

Ciao.
Volevo farti i complimenti perchè mi hai colpita con la tua fic, è la prima che leggo su FMA, ma ho iniziato bene! Scrivi in modo scorrevole e piacevole, La storia scorre che è una bellezza (sebbene non sia una sentimentalista ho apprezzato anche le parti più diabetiche :D) e ha una buona coerenza interna. L'unica cosa che forse mi ha leggermente infastidita è la trasposizione al tempo presente della storia. Chiariamoci, ho appena finito di leggere il manga, sono ancora ficcata in quel mondo fino alla cintola, passare dai telefoni pubblici agli Iphones mi ha un pò...stordita? Ma decisamente mea culpa, non è un nuovo capitolo della storia ma una deviazione ognuno è libero ed ha il dovere di variare ciò che vuole =)
Spero che tu continui, mi hai fatto venire una gran voglia di scrivere anche a me.
A presto

27/02/13, ore 19:58

Ho adorato quando Roy su da del "cazzone", perché ha perfettamente ragione!
Come si fa a tradire uno come Edward? (Io non lo farei male!)
E tu, Giallo, sei contro me e Edward...Non te la faremo passare liscia!
Ok, ok, sono un pò drogata con la tua storia...Forse la prendo troppo sul serio, ma quando una cosa mi piace, non posso fare a meno che "tifare" con i personaggi e "allearmi" con loro u.u
(Nihal nasconde il fatto che non ha una vita sociale .-.)
Comunque, come al solito, bravissima! :D