Diario di un Colonnello
di giallofluorescente

03/01/13, ore 15:58

Owwww, povero Roy, e' proprio vero...sta invecchiando xD *ha appena rovinato un momento di sofferenza di Roy e l'ha fatto rattristire ancora di piu'* no, a parte questo...mi vien quasi da piangere pensando che quei due non potranno passare altre giornate cosi' felici (con quella maledetta di Winry che deve solo andare a farsi bruciare e seppelire in un campo di escrementi di mucca) e altre serate cosi' movimentate...ghghghgh *si tuffa nei suoi pensieri perversi* o.O xD

Purtroppo non riesco a trattenere la mia curiosita', quindi concludero' qui questa breve recensione, che ti dice, come al solito, good work ;) !
Spero che Roy non soffra a lungo, mi vien da piangere a vederlo cosi' ¿~¿

Baci, Tifa :D
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 04:27 pm)

03/01/13, ore 15:50

Stupendo, capitolo davvero, davvero stupendo!! :'D mi e' piaciuto tantissimo ^•^ cio' che Roy provava mi sembrava quasi...di riuscire a toccare quelle emozioni, hai descritto la scena in maniera esemplare, wow! E poi e' cosi' dolce questa passione che li unisce, cosi' delicata, e poi questo Ed che cambia spesso volto, da desideroso a sfrontato, e' davvero ammirevole l'impegno che metti per farlo apparire cosi ^•^ davvero un capitolo ricco di sensazioni....piacevoli xD ! Continua cosi', vai alla grande ;D anzi, a dire la verita', non mi aspettavo un capitolo cosi' magnifico, devo ammetterlo, hai fatto un ottimo lavoro e, naturalmente, non vedo l'ora di scoprire cosa fara' Roy alla sua partenza per Central City! A proprosito,..devo dire che sei molto veloce a pubblicare, grandioso :D ! Baci, Tifa :D

30/12/12, ore 15:28

Beh, Nihal, se c'è l'arrivo c'è anche la partenza u.u
Odio il fatto che Ed e Roy non sono insieme, ma mi consola sapere che Roy ha dei bei ricordi della piccola vacanza che ha passato.
Come nella realtà non sempre due persone che si amano possono stare insieme a causa di tanti fattori (differenza sociale, età, sesso, ecc...), lo stesso vale nel mondo "fantastico" di FMA. Tuttavia, a parer mio, le cose "proibite" hanno un fascino maggiore :)
Ecco perché la tua storia ha fascino.
Ruota intorno ad un'amore proibito e nascosto. Un'amore considerato immorale o folle...Insomma scrivi in modo affascinante ^.^ (tutti questi discorsi per dire questo?! Nihal sei consapevole di essere un caso disperato?!).
Mi piace il modo in cui fai combaciare la realtà con la fantasia, catturando così il lettore ;)
Brava, brava, brava!

29/12/12, ore 17:37

Questo è in assoluto uno dei miei capitoli preferiti della storia. Mi ha emozionato tantissimo, soprattutto i pensieri dolci e passionali di Roy durante il rapporto... come al solito, leggevo con un sorriso sulle labbra (mi interneranno prima o poi xD). Ogni sentimento che descrivi ti entra nel cuore. E credo che Edward e Mustang siano sempre molto IC anche se in una situazione alternativa.
Brava, brava e ancora brava (come sempre :)!

29/12/12, ore 09:30

**Alle 9.25, Nihal si alza dal letto, beve il solito latte e accende il pc, catapultandosi su EFP a leggere la tua storia...Mia madre mi guarda pensierosa e mi chiede: "Già a lavoro?", Nihal risponde con un sorrissino, prima di immergersi del tutto nella tua storia**

Bellissimo questo capitolo. Si sente la "vera" essenza della coppia di Roy e Ed...Mi piace tantissimo il modo in cui fai interaggire i due personaggi.
Inoltre sei stata originale, dato che nelle FanFiction che io ho letto Roy ha sempre il dominio su Ed, mentre Ed è sempre sottomesso, invece tu hai fatto in modo che i due personaggi non avessero un ruolo, ma fossero naturali, come succede nella realtà.
Come ha detto lo stesso Roy: "Un amore così grande non ha bisogno di ruoli prestabiliti"!
Complimentoni :)

Nihal (la Stalker u.u)

28/12/12, ore 11:30

questa storia-diario mi piace da impazzire :D !! finalmente una bella Roy x Ed dove Winry non ha speranze di stare nè col mio ammmore (Roy è troppo figo *^*!!) nè con Ed >:3 !! mwahahahah bravi, fategliela pagare a quella là! oh, scusami, questa è la prima volta che recensisco questa fan fiction, quindi, prima di tutto, ti faccio davvero i miei più grandi complimenti, è incredibile, fantastica, c'è dolcezza (meglio nota come fluffosità o pucciosità xD), c'è amore (taaanto amore :3!), c'è gelosia, rabbia, insicurezza, tristezza, eroticismo (che io adoro dato che sono una brutta malata perversa "xD!), tutto, tutto :D!! ed è proprio tutto ciò che mi fa amare queste storie, ci sono gli ingredienti perfetti per una meravigliosa ff ^.^ !! poi, come seconda cosa, mi scuso tantissimo per non aver recensito in precedenza, dato che avrei potuto, è solo che già che vengo poche volte qui su efp e poi ho scoperto questa storia quando era al capitolo 14 ç_ç spero di riuscire a farmi sentire d'ora in poi, i swear /(>.<)\ ! bien, continua così, e mi innamorerò più di questa storia che dell'anime xD (scherzo, l'anime è fin troppo stupendastico *^* ma Winry deve stare lontana da Ed -.- o se la vedrà con me e con Roy, che anche lui deve andarsene da Riza <.< !! izomma, facciamo un bel FMA yaoi xD) ! baci, Tifa :D

27/12/12, ore 01:11

Wow, adoro questi capitoli natalizi, decisamente *·* grazie per il bel regalo, e continua così. Sei bravissima!:) un bacione, e ancora buone feste!^_^

26/12/12, ore 17:37

Winry come al solito rovina tutto XD
Comunque complimenti! E' davvero bellissima la storia! Ogni capitolo supera l'altro...Onestamente è la più bella FanFiction che io abbia mai letto. La migliore e non sto scherzando. Sicuramente è la migliore di FullMetal Alchemist! :)
Complimentoni e continua così ;)

25/12/12, ore 09:29

Bellissimo capitolo. È un misto di passione, dolcezza e, perché no, comicità verso la fine (povero colonnello, ci mancava perdere un dente alla vigilia di Natale!xD). L'ho letto con piacere, e non ribadisco quanto mi piaccia come scrivi, ormai lo sai :) ah, a proposito, ti auguro di cuore un buon Natale!^_^

24/12/12, ore 17:24

Ci credi che ho letto tutto ora? E' da quasi tre quarti d'ora che, apposto che uscire con mia madre a fare gli ultimi acquisti natalizi, sono qui, davanti il computer a leggere ciò che tu hai scritto.
Sei stata bravissima. Pgni capitolo è bellissimo, reale e perfetto.
E' una di quelle FanFiction che rispettano i tempi e non elterano i caratteri dei personaggi. Una di quelle FanFiction che io adoro.
Scrivi in modo scorrevole e raffinato e questo rende la lettura piacevole, molto piacevole. Descrivi benissimo i sentimenti di Roy, senza alterarli e senza renderli noiosi o superflui.
E' meraviglioso quello che hai scritto, e non so esagerando. E' la verità.
Tutto quello che hai scritto è molto maturo e reale. Oltre che infinitamente dolce.
Mi mancano anche le parole per dirti quello che penso, e credimi, questa è una cosa abbastanza rara, per chi, come me, ha sempre qualcosa da dire.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Seguirò la tua storia con immenso piacere :)

23/12/12, ore 19:39

Non è la prima volta che recensisco una tua storia ma probabilmente non l'avrai notato... D:
Recensisco questo capitolo perché... bho, mi scoccio a recensire gli altri.
STUPENDO.
Come la storia del resto.
Che dire?
Voglio un quindicesimo.
Alla prossima ;)

19/12/12, ore 21:01

Sono così felice di vedere che hai aggiornato, per di più con un capitolo in tema natalizio ;) direi che adesso la passione ha lasciato spazio alla dolcezza... per ora. Almeno, mi aspetto di tutto :) Brava, come sempre!
Se non ci sentiamo prima, ti auguro di cuore un buon Natale e buone feste! Un bacio! :*

27/11/12, ore 11:04

bella ! bellissima! intensa e poi quella nota struggente così acuta !

Complimenti, mi ha emozionato!
Un desiderio struggente e la preghiera...quel...-lasciati amare-... come dire anche lasciati andare.... mi ha emozionato davvero tanto.

EnjoYyYYYYY, virgilio.
(Recensione modificata il 27/11/2012 - 11:05 am)

26/11/12, ore 12:57

ciao caraaaaa, come al solito sono di fretta non ho nemmeno commentato gli scorsi capitoli chiedo perdonoooooo ç_ç
anche quelli e questo capitolo sono sempre meravigliosi e mi fanno emozionareun sacco (e qualche volta ridacchiare) povero colonnello come lo tratti male muwahahha
anche edward XD
però in effetti se il fagiolino adorabile non si concede al povero roy tocca fare giochini di manoooo *rotola*
ti adoro spero di avere più tempo per commentare un baciooo

19/11/12, ore 23:03

Ho letto solo questo capitolo (ho il vizio di cominciare una lettura in medias res per vedere se mi piace lo svolgimento) ma devo ammettere che non mi ha colpito particolarmente. Trovo un po' surreale il modo in cui conduci la narrazione: trattandosi di email, secondo me non è la scelta più adatta utilizzare questo stile descrittivo ('chiudo la tenda', 'alzo il volume' ecc. ecc.). Insomma, non è molto realistico, nelle mail è più frequente una struttura diversa, che magari racconta quello che si è fatto quel giorno o i pensieri che si hanno, ma una descrizione minuta di tutti questi gesti mi pare un po' fuori luogo e fa perdere credibilità alla fiction. Oltretutto trovo Roy esageratamente OOC; va bene che è innamorato, ma quando è troppo è troppo! xD Non riesco proprio a vederlo così dolce (per carità, non prendermi per un hater, sono RoyEd convinta).
Ti prego di prende questi commenti come assolutamente relativi alla mia persona: sono solo mie opinioni e quindi, per l'appunto, opinabili. Sono convinta che la maggior parte delle cose a questo mondo sia soggettiva, e il mio parere rientra in questa categoria, sia per la struttra della fiction che per la caratterizzazione di Roy. Insomma, non sono certo errori, sono solo cose che penso io; infatti per la correttezza grammaticale, sintattica e ortografica non ho nulla da obiettare. Oltretutto l'OOC dipende strettamente da come qualcuno percepisce un personaggio, e non avvertendo Roy in questo modo te l'ho fatto notare, ma sicuramente qualcun'altro troverà il tuo Roy IC. Per la struttura, invece, è ovvio che puoi impostarla come vuoi, io ho solo dato il mio parere (lo sottolineo perché non vorrei che mi prendessi per una che impone il suo parere su tutto e tutti ^^'' Io sono per la libertà di parola e di pensiero). Spero di non averti insomma offesa in alcun modo.
Saluti,
shirangel