Fobie.
di Its Ellie

24/11/12, ore 22:25

Vedo bene la paura del fuoco associata a Francia (per via, come descrivi tu, della tragica fine di Jeanne)
Davvero un capitolo bello e coinvolgente (la parte con Lovino a parer mio risce a render meno malinconico e triste questo nuovo capitolo)
In effetti sei riusciti a differenziare questo capitolo dagli altri, facendo entrare in scena due personaggi estranei alla vicenda, che contribuiscono, almeno in parte, ad alleggerire l'atmosfera.
Davvero bel capitolo; non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Magari su America o Canada (anche se io preferireri di gran lunga quest'ultimo.
Non viene mai preso in considerazione nelle fiction)

06/11/12, ore 16:25

T_T il mio adorato francis(forse il mio personaggip preferito)
adoro francis,adoro il francese,adoro la franciaaaaaaaaaaaaaaa! *_* *_*
*occhi a rorma e colore della bandiera francese*
bellissimo il capitolo...
stavo ascoltando la tomato song e intanto ho fatto un giretto su efp...ho visto che hai aggiornato la storia e sono corsa a leggerla^^
alla prossima!
adieu!

io adoro il triste e il drammatico...mi è piaciuto molto questo capitolo malinconico^^
alla prossima

Capitolo interessante quello su Sacro Romano Impero.
In qualche modo la sua paura si riccollega a quella di Germania (sono o non sono la stessa persona? per i fan lo sono, ma solo Himaruya-sensei svelerà un giorno l'arcano)
Stile semplice ma diretto, si adatta bene a ciò che vuoi scrivere e descrivere.
Il prossimo sarà Francia?
Mhm... bene.
Per lui vedrei bene la paura del fuoco (per via di Jeanne)
Ma tu sei l'autrice e quindi tu già sai quale paura è più adatta per il nostro francese preferito

31/10/12, ore 21:36

Che malinconia ç_ç
Ma è giusto che sia così, no? La fobia stessa, per quanto mi riguarda, mi apre dei scenari molto malinconici (e lo dico perchè io ce l'ho un pò, questa fobia!).
Detto questo, ti rinnovo i complimenti dell'altra volta e ne aggiungo un altro perchè apprezzo il fatto che ti sia impegnata a riscrivere una parte che non ti andava a genio.
Voevo solo renderti consapevole del fatto che oggi ho preso la patente, domani è il mio compleanno e pubblicando questo capitolo mi hai fatto -inconsapevolmente- un regalo bellissimo! ^^
Non vedo l'ora che tocchi al povero Sacro Romano Impero, uno dei miei personaggi preferiti! Ma so che con te è in buone mani ^^

31/10/12, ore 20:54

Io ho amato questo capitolo.
Anche se corto è scritto veramente bene. senza errori grammaticali e/o di sintassi.
Lo stile è scorrevole e piaevole, che cattura il lettore.
Ammetto che, rispetto all'altro (non che quello non fosse bello, per carità) ho preferito di gran lunga questo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, con protagonista HRE.

31/10/12, ore 16:00

bello!scritto bene,a parer mio
quando ho letto La prossima volta vedremo HRE come protagonista il mio cervello è diventato un punto interrogativo...chi è HRE?ho pensato
poi ho digitato su google hre e...holy roman empire! >///< la mia ignoranza!!! >///<
comunque...volevo chiederti:hai salvato da qualche parte il capitolo che hai cancellato?sai mi piacerebbe comunque leggerlo^^se non c'è l'hai nessuno problema
see ya!

31/10/12, ore 06:17

*occhi lucidi*bellissima...*respiro profondo*
non ti preoccupare per l'ora in cui recensisco XD
molto bella...non ho nulla da dire,solo che mi è piaciuta tanto
a me invece piace stare da sola^^
alla prossima

22/10/12, ore 21:48

Concordo pienamente con te: per un personaggio come Gilbert la paura della solitudine pare calzare a pennello.
In effetti sembra che il personaggio sia un pò Occ ( però secondo me è meglio così. Se il personaggio è troppo Ic poi non si può comprendere meglio il suo lato nascosto)
Altro bel capitolo, molto carino e scritto bene.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo (chi ci sarà? Dato che hai messo Gilbert perchè non metti Germanio o Austria?)

20/10/12, ore 16:41

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!divertenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
ok,sto sclerando troppo lol^^
comunque...non vedo l'ora di leggere il 3,io adoro il malinconico(il drammatico soprattutto,ma anche il malinconico è bellissimo)

20/10/12, ore 09:30

Ciao.Ho letto entrambe le ff, devo dire che ho apprezzato molto quella di Feliciano.
Ruguarda al capitolo di polonia credo che aversti dovunto essere più lenta nella parte finale e anche in altri punti della ff, ricordati che quando scrivi il comico deve essere preparato essattamente come la scena drammatica.
Mi è sembrata una scelta molto coraggiosa comuque di fare un capitolo comico di questA raccolta,normalmente alla parola fobia viene associata drammatica e invece hai dimostrato di poter far ridere parlando di una fobia.
Anche se in verità avrei messo Inghilterra nel ruolo di chi odia i detisti, ti posso assicuare che gli inglesi amano il dolce come dei drogati: quando ero lì e prendevo il tè senza zucchero mi guardavano sconvolti, infatti sono usciti la popolazione più rovinata con i denti ine europa.
Avrei una fobia da suggerirti, la paura delle farfalle (sì esiste come anche quella dei bottoni) potresti usarla magari per una ragazza.
Sokew86

19/10/12, ore 21:47

No ma è, tipo, davvero divertente!
Ho letto anche la precedente su Feliciano, sono entrambe scritte molto bene a mio parere, ti vengono bene entrambi i generi! (sia il malinconico/triste che il demenziale ^^)
Mi piace parecchio anche il fatto che i tempi verbali che utilizzi siano corretti e che non ci siano errori di battitura (almeno, io non ne ho trovati! ^^)... mi fa capire che il tuo lavoro è ben curato!
Poi, sul serio, la scelta del tema "fobie" è geniale e intrigante. (Mmh, Prussia ha la fobia dell'abbondono per caso? XD Boh, io mi immagino che tutto il suo atteggiamento sia un pretesto per attirare l'attenzione e non rimanere solo! ç_ç Che tristezza.)
Complimenti! Aspetto fiduciosa il prosieguo!

19/10/12, ore 21:29

Mein Gott, sono morta dalle risate leggendo questo capitolo! Durante la parte del testamento sono scoppiata a ridere così forte che mia madre è entrata nella mia stanza preoccupata che fosse successo qualcosa! XD Comunque lo capisco Feliks, anche a me fanno inquietudine i dentisti, ma a causa del mio apparecchio devo andare a controllo ogni due settimane -.-' Ok, ora la smetto di annoiarti con i miei fatti personali, e ti faccio tanti complimenti per la storia, anche l'altro capitolo era fortissimo! Scusa se non ho recensito ma non sapevo che scrivere ^-^ Ora vado, al prossimo capitolo!
Ciao :D
_AmorePsiche_

19/10/12, ore 21:28

Dentofobia... non sapevo nemmeno che esistesse questa fobia.
Passando alla storia, ti faccio i miei complimenti: anche questa molto simpatica e carina.
Il personaggio di Polonia poi, è perfettamente IC : i suo modo di parlare, il suo esagerato testamento ( con quel ' guadagnatelo da solo ' detto a Russia poi, è stato grande)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

19/10/12, ore 21:24

Come idea la trovo piuttosto originale e carina.
La tua storia è scritta bene, senza pecche grammaticali o di sintassi.
Il personaggio è tratto alla perfezione: anche io credo che la più grande paura di Italia sia il dolore.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo