Frammenti di vita
di ciocco

16/10/07, ore 21:43

Ok. Non sono ancora totalmente ripresa, per scrivere una recensione sensata. Ci provo. Mi hai fatto scendere dei bei lacrimoni, e ti assicuro che non è per niente facile. Scrivi divinamente, tutte le tue parole mi sono entrate nel cuore, una per una, mi hai colpita così tanto che davvero, non saprei spiegarlo. E' semplice, ma è reale, il tuo modo di scrivere. E' vero e lo senti, lo senti palpabile. I tuoi personaggi, sembra che esistano davvero, sembra davvero che Fabio ti stia raccontando - a te, proprio a te le ttore- la sua vita. Fabio e Alessio... così belli, così diversi. Alessio innamorato di Fabio, non l'avrei detto, o almeno, non seriamente. Ti giuro che, quello che vorrei dirti, non riesco a dirlo. Bravissima.

04/08/07, ore 22:32

Ohh, con Alessio*_* Che dire, non me l'aspettavo (credevo finisse con Luca e anzi un po' ci speravo)ed è stato delizioso, sono...stupendi! Bravissima^^

04/07/07, ore 21:39

Allora, da dove cominciare? Bellissima! Scrivi davvero molto bene, mi piace molto il tuo modo di descrivere i ricordi, gli odori...le tue descrizioni sono molto dettagliate^_^ Quanto riguarda i personaggi... Luca è adorabile, Alessio è, come dire, me lo immagino sexy*_* Questo nuovo rosso...mmh, mi incuriosisce! Brava!

04/07/07, ore 19:57

alloraaaaaaa: uh! alessio è troppo... troppo, diciamo >.< e questo rosso m'incuriosisce abbastanza. x quanto riguarda gli esami è andato tutto bene, ora sto allegramente litigando con mia mamma per l'universita -.-' che palle! come al solito la mia amata genitrice deve farmi stare male... se sono indecisa è perchè sono indecisa, se nono sicura è perchè non ci ho pensato abbastanza... grrr! mi farà impazzire!!! ok, fine sfogo XD i pla dal vivo sono grandiosi, è stato bellissimo ^___^ *baci* Lem

01/07/07, ore 23:09

wah! in ritardo iperpauroso >.< scusa scusa scusa!!! ma un po' gli esami, un po' tutto il resto ^^' cmq pare che sarò promossa XD il concerto è stato bellissimo, peccato che tu nn abbia potuto venire, ci siamo divertite ^__^ (era proprio il giorno del mio orale XP) Cmq... ti confesso che l'inizio di questo capitolo mi ha gelato. Ho pensato oddio!,no!, non dirmi che anche il padre era gay cm in TEARS di roh... poi però sono andata avanti a leggere e mi sono accorta che il narratore era la madre! XD fiù... che bel sollievo >.< Ora però sappiamo che la mammina di Fabio ha avuto una storia con un uomo di colore (se ho capito bene) e vorrei proprio che fine ha fatto il suo grande amore! Vorrei anche sapere perchè il nostro eroe se nìè bellamente andato di casa senza salutare! we! nn si fa! è_é Perchè l'altro puccio nn ti piace?? cm'è sta storia che i personaggi che piacciono a me sono sempre i più odiati dai loro stessi creatori?! vabbeh, alla prox *baci* lem

01/06/07, ore 15:29

Ma chi è sta ninfa marina che si permette di sbaciucchiare il nostro fabio senza neanche una parola?!? Come osa?? Io tifo ancora Luca, che mi è piaciuta troppo la sua descrizione di come suona il rock con la tastiera anche se è più abituato alla musica classica... anche se, come tu ben sai, ho un debole per i bassisti rasta con piercing al labbro inferiore... e questo Alessio che si fa le canne, non studia, e vuole solo suonare, mi piace assai ;) Quanto ai Pink floyd e jimi Hendrix: approvo approvo ^___^(la mia amora qui a fianco mi informa che era mancino XD)
per il titolo nn preoccuparti, anzi mi fa piacere ^^ Se ti va di sentire i Placebo dal vivo, noi qui di brescia ci stiamo organizzando per imbucarci al concerto del 30 giugno. Non so bene di dove sei, ma se è fattibile vieni dai!
Ti sto scrivendo dalla biblioteca della scuola XD ora vado, ciau *baci* lem

17/05/07, ore 12:11

Beh, deduco che questo secondo capitolo sia in realtà una lettera scritta dal padre del protagonista che, deduco di nuovo, si chiama Fabio. gisto? Posso andare a fare la detective adesso? scherzi a parte, non me l'aspettaveo: ero pronta ad immergermi in un altro fiume di ricordi, a sapere che fine a fatto Luca e se è con lui che si consumerà lo yaoi delle avvertenze, a vedere se quella chitarra regalata dal patrigno a natale ha cambiato davvero la sua vita, se gli ha dato un indirizzo... ed invece BOOM! Proprio adesso che il ragazzo sembra apprezzare per la prima volta il compagno di sua madre, entra di nuovo in scena il genitore fantasma...
Mi hai sconvolta. Non so più cosa dire... Aspetterò il prossimo capitolo perchè ora devo proprio sapere cosa succede!
ciao bellissima, *baciozzi* Lem

17/05/07, ore 12:02

wow, carissima! Solo wow! è una cosa a metà tra il mio amato Joyce e la divina Virginia quello che hai scritto... Mi piace l'io narrante, i ricordi che si mischiano e si inseguono senza fare resistenza, che un'attimo sono vaghi e sfumati e quello dopo si fanno quasi tangibili, con la voce del protagonista che ripete le esatte parole di quel giorno e si ricorda anche la sensazione più piccola... mi piace l'immediatezza dello stile, che sembra quasi un flusso di coscienza, ma più accessibile e pulito... mi piace tutto insomma ^___^ Continua così, *baci* Lem