Voldemort's Ghost
di GiglioBianco

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/10/16, ore 14:18

Questa fanfiction è senza dubbio tra le migliori che si possano trovare qui su EFP.
Nonostante io non recensisca spesso, ne ho lette davvero molte e questa è senza dubbio una delle più interessanti che abbia trovato fino ad ora. Questo perché vengono trattati temi complicati (e quindi spesso e volentieri ignorati) con una semplicità che denota davvero una grande conoscenza dei sentimenti che ognuno di noi prova nella sua vita.
Sarà che ho sempre cercato una storia da leggere che non fosse semplice, in cui i personaggi hanno dei problemi e li affrontano, litigano e crescono attraverso questi processi.
Ne ho trovate davvero poche che parlino della fine di una storia e nella maggior parte dei casi il tutto viene descritto in maniera abbastanza superficiale, riducendo sempre uno degli elementi della coppia a semplice stupido o addirittura cattivo (Ron, ad esempio, non si sa come diventa quasi sempre un personaggio secondario, quando invece è uno dei protagonisti dei libri). Ma la fine della relazione tra Hermione e, appunto, Ron è solo uno degli aspetti trattati qui, personalmente il mio preferito.
Comu ultima nota, nonostante sia una fanfiction proiettata sulla descrizione dell'evolversi di varie relazioni sentimentali, il filo che unisce tutto questo susseguirsi di vicende è l'apparizione del fantasma di Voldemort (visto in chiave diversa: più umana e allo stesso tempo molto credibile) che mantiene vivo l'interesse, differenziando questa fanfiction da molte altre che parlano solo di sentimenti.
Spero che Voldemort's Ghost entrerà davvero a far parte delle storie scelte di questo sito perché merita e io ho semplicemente adorato tutto ciò che racconta!

29/11/14, ore 23:42

Oddio bellissumo complimenti stavo per piangere.La descrizione di hogwarts ricoperta di neve e pou l'ultima parte.Son ofelice che abbiano fatto tutti pace!e che quelle due siano amiche

20/11/14, ore 21:55

Questa parte e bellissima sapevo che si sarebbero baciati prima o poi Draco ed Hermione.. stanno cosi bene insieme...

14/11/14, ore 16:46

mi piace sempre di piu voglio vedere Hermione e draco insime!!!e bellissimi Harry ed hermione!!!!ma amcora non ho capito a quale fratello ti riferisci Percy?

05/11/14, ore 17:16

mi sorprende che drqco sia cambiato cosi ma mi piace sopratutto che dia consigli a harry e ron...voglio vedere Hermione e Draco insieme.questa parte era bella sopratutto la fine

03/11/14, ore 14:30

è molto eccitante sopratutto le parti dove fanno sesso mi hanno fatta eccitare troppo ma ancora non ho capito quando dici era come farlo con suo fratello a quale dei fratelli ti riferisci?

02/11/14, ore 17:44

mi hai fatto venire voglia anche a me bellissimo sta parte scusa non so se posso fare sta domana ma sei una ragazza?

02/11/14, ore 15:39

Bellissimo peccato che ginny sia morta...Ma perche daphne non era astoria?

24/09/14, ore 13:22

Ho appena finito di leggere questa storia e l'ho trovata molto carina e scritta bene, soprattutto mi è piaciuta la trama ricca di intrighi segreti tradimenti.
Anche il carattere che hai dato ai vari personaggi mi è piaciuto anche se un po' diverso da quelli dei libri (però qualche novità non guasta mai).
Il finale è molto bello (è scesa la lacrimuccia) specialmente quando gli elfi vengono liberati.
Comunque ancora complimenti e continua a scrivere
Un abbraccio
Sibilla87

19/11/13, ore 14:48

è stata una storia bellissima...non avrei voluto che finisse...davvero complimenti... :)

09/09/13, ore 17:47

Ti giuro questa ff è la migliore la adoro....ho pianto alla fine mamma mia è stata davvero STUPENDA VERAMENTE COMPLIMENTI

22/07/13, ore 18:30

Anche se è finita da tempo è davvero bella!! Mi piace anche come hai scritto l'epilogo, anche se mentre leggevo i capitoli ho pensato che forse avresti dovuto evidenziare i "colpi di scena" dal resto. Comunque molto bella la storia del fantasma e tutti gli "impicci"!! :) Brava!

27/02/13, ore 19:42

Ciao! In questi giorni ho cominciato -e finito- a leggere questa storia, l'ho trovata davvero molto gradevole!

Mi sono piaciuti molto la trama, gli intrighi, i segreti, i tradimenti..i personaggi li ho trovati un po' lontani da quelli reali, tuttavia mi è piaciuto il fatto che abbia analizzato sempre a fondo i loro stati d'animo e le loro emozioni, portando alla luce i pensieri tipici dei ragazzi.

Se proprio vogliamo essere pignoli, l'unico punto un po' debole secondo me della storia sono le ripetizioni e la ridondanza dei concetti. Oddio, non voglio sembrare cattiva! Solo che secondo me a volte ti dilunghi troppo e riscrivi delle cose di cui magari hai già parlato.

Ok, per il resto volevo farti i complimenti, soprattutto per il finale e -se proprio la vogliamo dire tutta-  la lacrimuccia ci stava tutta. Adesso comincerò a leggere la nuova ff, ci 'vediamo' lì.

Hai talento, buona fortuna!
Erika

21/02/13, ore 08:30

La trovo la più bella storia che ho letto e ne ho legge tante un mix perfetto di amore sesso amicizia e tragedie con un finale meraviglioso solo qualche errorino qua e la che bloccava la lettura fluida ma in compenso una storia appassionante e non una solita storiella adolescenziale ciao

18/02/13, ore 07:43

Questa storia la sto amando capitolo dopo capitolo mi piace tantissimo e non è la solita storiella ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]