L'altra faccia della notte
di AnnabelleTheGhost

Mi piace molto come primo capitolo, ben descritto, mi hai trasmesso la sensazione che dava la scuola e mi è piaciuto molto.
Penso proprio che la matterò tra i preferiti mi piace molto come scrivi e da questo primo capitolo si capisce che sarà una storia interessante!
Buon Natale! Baci -Sheriza

19/12/12, ore 21:53

Questa storia è bellissima,e sappi che da oggi sarò un abituale lettrice! Non vedo l'ora che ci sia il prossimo capitolo dal punto di vista dei fratelli,mi stanno simpatici (?) adoro il modo in cui riesci a creare l'atmosfera della storia e a trasmetterla a chi legge *-* in questo periodo anche io stò provando a raggiungere risultati simili,ma non mi riesce troppo bene...

18/12/12, ore 14:51

Ma... ma... ma che cazz...? °_°
*reazione immediatamente successiva alla scena di Freak che tenta di stuprare Haruki*

In effetti mi chiedevo quando avresti aggiornato! Cominciava a mancarmi questa storia (e anche le poche nozioni che mi ricordavo dei capitoli precedenti cominciavano a svanire! ;P) Mi chiedevo chi sarebbe spuntato in questo capitolo e alla fine salta fuori Haruki: mi aspettavo i succubi, non so perchè! ._.
Comunque, alla fine si sono visti questi fantomatici mostri finalmente! Me la immagino quell'accozzaglia di creature di ogni genere e tipo, ognuna con un suo aspetto particolare e un particolare odore... è divertente pensare che nemmeno loro, alle volte, capiscono cosa sono tra di loro. Alla fine, nemmeno noi umani riusciamo a capire che tipo di persona abbaimo di fronte solo a vederla. Piuttosto, comincio a chiedermi come diavolo facciano i genitori dei ragazzini umani a non accorgersi di niente quando i loro figli spariscono. La stessa cosa che mi sono chiesta quando ho letto dei volturi in Twilight. Poi mi sono detta "è Twilight" e mi sono messa l'anima in pace! -_-''
Certo che la scuola lascia molte, mooolto libertà! °_° E quando si parla di "libertà" non si fa riferimento certo al significato francese del termine... E pensare che Freak mi stava pure simpatico quando è comparso! ._. (anche se ammetto che non è che mi stia ancora antipatico... anche a causa del suo nome! xD)
Geniale l'idea delle orecchie che muovono i capelli! Mi incuriosisce: dov'è che l'avresti trovato?
Ora devo andare. Scusa per la recensione slegata ma ho un mucchio di cose da fare.
Alla prossima! ^ ^

26/11/12, ore 15:25

Ciao, Annabelle! :3
Questo capitolo è lunghetto, eh! La cosa strana è che è scorrevole e veloce, anche se non succede molto. Ma l'ho ugualmente apprezzato: sei riuscita a rendere le atmosfere tipiche di un viaggio in corriera, colorandole con il consueto e onnipresente autogrill. Eh, cosa sarebbe un viaggio sulla strada senza un autogrill... non sarebbe un viaggio su strada! xD A volte le esperienze che si fanno durante le gite di scuola sono le cose migliori per poter assaporare situazioni simili.
L'altra cosa interessante è che, anche se dominato da un sottile senso di malinconia e di abbandono, molte scene sono state divertenti (nella maggior parte, se non nella totalità, dei casi grazie a Claire). è bello vedere come i due non si guardino troppo alle spalle e cerchino di sostenersi l'un l'altro. Io credo che i due riusciranno a diventare amici lo stesso, anche se, a quanto si è visto, Albert non ne è sembrato intenzionato: ha subito escluso la ragazza quando si sono ritrovati nel piazzale. Non c'è che dire, sei molto gentile, Albert! >_>
Claire è un po' sfuggente quando vuole ma non è affatto scostante. Meno male: non sopporto la gente scostante: accade spesso delle persone chiacchierone siano anche scostanti... è una cosa che non riesco a sopportare. Lei invece è solo super-espansiva e allegra, anche se alle volte si butta giù e, quando lo fa, si butta giù alla grande. Una mia compagna di classe è proprio tale e quale a lei e le voglio un bene dell'anima: è una brava ragazza, anche se a volte parte a parlare a velocità del suono. xD
Albert mi è sembrato più maturo in questo capitolo... forse perchè a tentato di atteggiarsi a gran figo con quella sua sigaretta! xD Lol, manliness fail!
Ahem, torniamo a noi. Le scene che mi sono paiciute di più sono quelle che ho trovato più divertenti, ovvero quella peripezia del libro e quella dell' "ehy, ma quello non assomiglia un po' troppo al nostro autobus?". Che ridere: è un clichè ma ancora mi fa sbellicare. Interessante anche la motivazione di interesse di Claire verso i libri: "non mi piace il genere, è solo che il tipo in copertina è un gran pezzo di figo"... lol, quanto ti capisco: muoiono sempre alla decima pagina! u_u (nella vita reale, invece, non esistono! -.-'').
Sono curiosa di conoscere questi ragazzi. Quelli nel piazzale sono tutti umani, no?

Oh, wow.
Davvero, davvero Wow.
Sai già che mi piacciono le cose Dark, quindi penso sia inutile dirti che già questo capitolo nel quale ogni parola ha il proprio mistero mi ha conquistato.
Giusto giusto mi stavo chiedendo come mai questa denominazione per i Demoni, e cosa rappresenta?
E... VOGLIO QUELLA BIBLIOTECAAA :Q__
e anche il ragazzo che fungeva da esempio :asd: sembrava figo..
Ma passiamo ad altro.. Abituati alle mie recensiosi, saranno sempre piene di scleri vari...
La trama, anche se non l'ho capita molto, mi ha intrigato e al più presto continuerò con i capitoli :3 anche se non subito xD sono pigra
E quindi, che altro?
Alla prossima,
Aredhel

23/11/12, ore 14:06

Eccomi!
Allora, ho davvero poco tempo, quindi cercherò di dire l'essenziale in poche parole, senza perdermi nei miei slanci psudo-poetici o divagazioni strane (sarà un'impresa che ci proverò). Allora, cominciamo col dire...
TALETE!!! :D
Ok, pessimo inizio, era proprio quello che volevamo evitare. Bohn, almeno non c'è bisogno di spiegazioni riguardo all'apprezzamento del nome.
La figura dei succubi mi piace moltissimo! Ora, ho già sentito parlare di "Succubus" ma per mia pecca culturale non ho mai indagato, quindi non so se è una tua idea o una cosa "vera", anche se credo sia così, visto il nome.
Bellissimo i personaggi di Taila e Talete (TALETE!!!! :D) (ok, basta, altrimenti arrivo fino in Cina a furia di aggiungere punti esclamativi): perfetti come gemelli, legati ed uniti come fratelli. Mi è piaciuto come Taila si comporti più da sorella maggiore ma sia Talete che la riporta (o ci prova) alla ragione proprio come un bravo fratellone. Che dire, li adoro! Senza contare che Taila è così acida: fare certe uscite sul letto della madre morente... la adoro il doppio! (bella str* anche la mammina però: come unltimo pensiero di spedisce in collegio... e poi ditemi che è brutto mandarla a quel paese!).
La cosa bella è che, se fossi una creatura sopprannaturale (oltre ad essere un elfo, ovvio! xD) , credo che sarei proprio un succubus: mi nutro di sogni già adesso, sono il mio sostentamento in questa fredda vita di realtà.
Vabbeh, ho finito. (menomale che avevo detto niente trip mentali... -.-'').

...
TALETE!!!!!! :D

19/11/12, ore 15:48

Eccomi! Finalmente ce l'ho fatta. (sono una pessima seguitrice, lo so! -.-'')
Allora, cosiderato che sono di fretta e sto ascoltando gli Epica a volume massimo (per capire in che sitazione mi trovo vai a sentire questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=GKGxryyxeN8) probabilmente mi verrà una recensione breve e insipida, quindi mi scuso in anticipo.
Allora, ho adorato quella ragazzina: è stato fortissimo il modo in cui si è comportata, come se non avesse proprio i freni inibitori. Allora, come personaggio è intrigante perchè cerdo che nasconda molto più di quell che non sembri, non sono nemmeno sicura che sia umana: mi piace come sei riuscita a declinare questa stravaganza con l'estroversione da record. Poi, specifichiamo, la apprezzo molto come personaggio ma se fossi io a trovarmi una così che ribatte sempre su tutto e non accetta obbiezioni la rimanderei come minimo a sedere vicino al grassone di prima: può essere simpatica quanto vuole ma se fa la maleducata potrei non sopportarla. E dire che apprezzo tantissimo l'onestà.
Certo che sembri proprio uno sponsor di Kingdom Hearts: se lo pubblicizzi ancora un po' ti converrà farti pagare! xD Io ci ho giocato ma non mi entusiasma molto: l'interesse è sbollito in gran parte quando ho capito che non sarei mai riuscita a capirci qualcosa della storia.
Vabbeh, ora vado. Alla prossima!

12/11/12, ore 23:13

Ehiehiehi, fermi tutti.
Questa cosa della "regola" non mi piace per niente. Primo, perché io non sarò sempre qui pronta a recensire, e credo che nemmeno gli altri riescano a farcela. Ricorda che un capitolo senza recensioni, non è per forza un capitolo primo d'interesse; sono sicura che sia stata solo una tua impressione.
Ora, dopo questa specie di sclero, passiamo al testo. Io personalmente trovo che il tuo modo di scrittura stia migliorando di capitolo in capitolo, dico davvero. Piccole imperfezioni sono i due punti usati al posto del punto e virgola, ma è un gran bel capitolo lo stesso.

08/11/12, ore 23:31

Finalmente sono riuscita a leggere i capitoli che hai postato!
Oddio la storia è veramente straordinaria! Mi piace troppo e ti giuro che prende un sacco!
Tranquilla che già hai parecchie recensioni per solo quattro capitoli, e poi non sono di sicuro l'unica che la pensa così!
Questo personaggio mi ispira molto... e quasi sicuramente sono certa che frequenterà lo stesso collegio di Albert.

Per ultima cosa ti dico che scrivi davvero molto bene, continua ti prego, sono curiosa!

Kiss kiss :)

07/11/12, ore 13:28

Una vampira adolescente giapponese con dipendenza da social network? Questo sì che è originale! :D
La scena della ragazzina appesa alla trave del soffito è stata fantastica: deve essere forte riuscire a farlo senza farsi venire troppo sangue alla tasta, svenire e spaccarsi l'osso del collo dopo essere caduti. E, secondariamente, deve essere bello avere una stanza con delle travi sul soffitto: almeno, a me piacerebbe. Chissà quante cose potrei appenderci lì sopra... *fissa il nulla con sguardo sognante*
Comunque, mi è piaciuto come hai raccontato con una semplice vicenda quotidiana l'esistenza dei vamipiri, la storia della famiglia di Huriki, le loro particolarità e comportamenti e come hai descritto l'organizzazione sociale di questa razza. Mi ha incuriosito molto la faccenda dei matrimoni così precoci... non credevo che si imponessero regole del genere. E vedo che hai imparato dalla scuola di Anna Rice, eh? Molto bene, molto bene... *congiunge le mani dinnanzi al volto e sussurra come Lestat quando sta meditando di fare qualcosa di brutto*
Mi piace molto l'ultima frase:

"L’udito era l’unico senso funzionante al cento per cento, perché ricordò alla perfezione la risata di Ryuu e la sua cantilena: «Haruki è fregata! Haruki va al collegio!», e la bambola che teneva tra le mani si spezzò in due, come lei."

Così anche per i vampiri andare in un collegio è una tragedia... non so perchè, ma non me lo aspettavo. Sono proprio curiosa di vedere come li hai resi questi vampiri (e credo che mi aspetteranno sorprese anche su altri fronti).
Un'altra cosa: "Il ciuffo non aveva ragioni estetiche, bensì doveva nascondere la cicatrice che le attraversava la fronte."
Faccio notare che se il ciuffo copre una cicatrice, ha effettivamente una funzione estetica. A parte questo non ho trovato nessun errore.
Alla prossima! =3

06/11/12, ore 18:16

Ciao! Eccomi di nuovo.
Allora il capitolo è bello, ben scritto e ben strutturato. Ricorda molto una scena di un film dove viene introdotto il personaggio in partenza e si inquadrano i particolari che raccontano qualcosa della sua storia, ma ha quella profondità e quei ricordi, quei pensieri che solo una storia può fornire. Mi piace questo personaggio (a parte il fatto che è tanto stupido nel continuare a fumare), è un personaggio travagliato, a suo modo, leggermente schizzofrenico, come se gli ormini della crescita si divertissero a torturarlo. La madre o è sadica o ignora dove sta mandando il figlio, non l'ho ancora capito...
Mi è piaciuta tantissimo la scena con la sua migliore amica. Ketty è molto simpatica e sa trattare con lui. Forse un po' troppo piagnucolante e melodrammatica, ma credo che sia perchè, in fondo in fondo, le piaccia Albert. E lui ha commesso il grave errore di chiamarla "migliore amica"... questa se la legherà al dito a vita. Possibile che certi ragazzi siano così ciechi ed insensibili? Bohn, però così la cosa è più tenera, solare e meno sdolcinata (che è meglio!): è bella perchè ha un'atmosfera calda, nonostante le note blu di tristezza.

Ciao! :D
Come promesso, eccomi arrivata! Purtroppo non posso trattenermi a lungo perchè, come vedrai, è anche ora di pranzo quindi ad un certo punto abbandonerò i complimenti e mi avvierò strisciando verso la cucina. (xD) Fino a quel momento, prometto che cercherò di scrivere una recensione decente! v.v
Comunque, mi piace questa storia! Il pezzo in cui fa entrare il ragazzo è stato fenomenale: pensavo che fosse esattamente il contrario, cioè che fosse lui la creatura pericolosa e non un umano. Invece è il pubblico ad essere composto di creature strane. Che forza! xD Mi piace l'idea che le creature oscure imparino a controllare i propri istinti per vivere assieme agli umani. Non sono sicura che faranno sempre delle cose belle, lì dentro, però credo che anche gli umani si faranno valere in qualche modo: non ci si iscrive ad una scuola simile senza avere un minimo di fegato («gnam! Fegato! :Q_ »ndLicantropo). Sono proprio curiosa di vedere come avverrano le interazioni tra le varie specie.
Le tue atmosfere sono oscure e pregne di mestero e pericolo: si sente quasi la freddezza e la fermezza con le quali vengono trattenute le briglie di questa situazione delicata anche se costantemente in bilico. Un'atmosfera "da scuola" elevata all'ennesima potenza! (anche se non credo che le interrogazioni siano il male maggiore...). Sarà che l'ho letta ascoltando "Enter Sandman" dei metallica, ma mi sono davvero gasata a leggere di cose del genere.
La magia del luogo, arcana e non troppo ostentata, come se dovessimo abituarci che nel mondo in cui entriamo sia la norma, mi è piaciuta un sacco: mi è sembrato di rivivere i bei tempi in cui Hogwartz appariva ancora come qualcosa di straordinario e misterioso e non la "solita Hogwartz" che viene semplicemente distrutta e non offre più sorprese. Mi ha tanto ricordato quando Harry Potter faceva ancora aprire la bocca dalla meraviglia ma faceva tremare per l'angoscia. (dopo 7 libri e 8 film non mi fa più questo effetto! -.-'')
Comunque, ho apprezzato anche le note a piè di pagina: sei stata molto corretta nel presentare la storia senza fare spoiler e spiegando persino il motivo per cui hai gestito in quel la presentazione. Molto corretto, apprezzo sempre queste premure.
Ninete particolari scabrosi? Owww :( (<-- pericoloso soggetto la cui preoccupante passione per il sangue è universalmente nota)
Beh, ti avevo avvisato che prima o poi la tavola avrebbe chiamato. xD Ora vado, spero di aver scritto una recensione decente.

Penny

P.S.: Con un po' di pazienza risponderò anche all'altro tuo messaggio, non preoccuparti.

05/11/12, ore 21:09

Ehiehiehi, questa ha tutta l'aria di essere un ricatto v.v
Comunque, scherzi a parte, Claire è...è...adorabile. Sfacciata e senza peli sulla lingua, l'esatto contrario mio. Mmmmh, se ho intuito, lei finirà al collegio della Luna Nuova, dico bene? Ho la sensazione che la risposta sia un sì ^^
Mi scuso per la recensione più corta del solito, ma davvero non ho tempo.
Ci sentiamo al prossimo capitolo,

Luce

03/11/12, ore 23:25

Ciao,
questa storia è fantastica.
Scritta davvero bene anzi meravigliosamente direi, trama accattivante e coinvolgente, personaggi ben costruiti e interessanti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo che sono sicura sarà stupendo come al solito.

Chiedo venia per una così corta e misera recensione ma non sono il mio forte :)
Non addio ma arrivederci,
NO ONE

02/11/12, ore 09:47

Una vampira Face...anzi no, Facelook-dipendente è a dir poco epica. Scusa la mia ignoranza, ma perché i gigli sono pericolosi per i vampiri? Io sapevo dell'aglio e delle croci, ma dei gigli proprio no O.o Comunque come idea è carina, anche se personalmente trovo il giglio un fiore piuttosto romantico >-<
Secondo me, Haruki diventerà amica del nostro caro Albert, eh? Dimmi che ho indovinato ^.^