The Pharaoh & the Slave
di Yuki Delleran

Hikary90
06/07/07, ore 16:01

Che billo! Aggiornerai più di frequente! Meravigliosa notizia! Ma passiamo ai complimenti, anche questo capitolo è davvero bellissimo, meraviglioso! e la penso come te e inoltre ho il tuo stesso vizio di tormentare i pesonaggi, ma la cosa fondamentale è che hai ragione, insomma, yugi non è poi cosi debole, se si mette in testa qualcosa, la fà! Ed è sempre pronto ad aiutare un amico! (sè s, amico, V__V, amicicio!!!)

sesshoyue
06/07/07, ore 09:29

sob! hai saltato il combattimento ç________ç.....scemenze apparte anche questo chap è stupendo ma non ti sembra un po' strano che con l'egitto in pericolo ecc ecc pensino a rimettere a posto la tomba del faraone?? insommma in tempo di guerra mi sembra uno spreco eccessivo..... spero che tu non ti offenda ma mi sembra il male minore...comunque aggiorna prestissimo!!!

chibymiky
05/07/07, ore 23:46

*con forchetta nascosta dietro le spalle*odiarti?io?ma che vai a pensare =^___^=?!! cazzate apparte,anche se ho perso un pò il filo perchè hai SALTATO un pezzo (le piace parecchio spacificarlo vero?!nd baky) mi è piaciuta,come al solito riesci a rendere benissimo ogni evento. bye a prex kuruccino rulez forever

masayachan
05/07/07, ore 22:50

wow! come si corre con i capitoli...e io sono solo al terzoç_ç che fatica!in più il quarto no mi viene uffa!e si che è il pù bello...che po sarebbe il quinto ma vabbeh. bacibaci masayachan

05/07/07, ore 22:20

Ciao. Esami finiti, liceo finito, quindi ora ho molto più tempo da dedicare al resto. Il nuovo capitolo mi è piaciuto. Mahado a me è sempre stato simpatico, ma stavolta mi è venuta davvero voglia di schiaffeggiarlo. Lui e le sue tradizioni! E adesso sono in attesa di qualche bel complotto politico: attentati, congiure, doppigiochi e altra roba. A presto!

egittofona
05/07/07, ore 20:44

Non me lo dire, ti piace full metal alchemist O_O !!!! Ma io ti adoooorooo !!!!!! Anche a me piace tanto!!! Non vedo l'ora di leggere questa nuova fic!!!! KoffKoff ok ricomponiamoci....che bel cappy!!!!!! Hai accelerato i tempi BRAVA che ogni volta mi mangiavo il fegato per l'angoscia ^^!!!! L'hai scritto bene, hai usato un buon linguaggio, anche questo è importante!! Povero yugino, però ç_ç !! Tutte a lui....dolcino....Però mi piace, sta prendendo una svolta interessante sta fic *_*!!! Complimenti ^o^ e aggiorna presto, mi raccomando -_^!! P.S. per caso hai letto "figli del nilo" o "il dio del fiume"???

Akemichan
05/07/07, ore 19:55

Ciao ^^ Be’, mano male che non te la sei presa, sono contenta ^///^ E che purtroppo sono una persona molto severa, anche con me stessa, quindi non ce la faccio proprio a stare zitta ^^’’ Ma il discorso che hai fatto tu vale anche al contrario: non è detto che quello che non piaccia a me non vada bene a priori XD Il mio resta comunque un parere soggettivo. Per la storia degli alfabeti… Alla fine me ne ero persa uno comunque, quindi grazie per avermi permesso di indagare ^^ E per il resto non ti preoccupare, te l’ho detto perché so che a te interessano queste cose, poi alla fine nei romanzi si può un po’ sforare (Wilburn Smith docet ^^). Per il resto… Vedremo!^.- Questo capitolo invece mi è piaciuto molto: Mahado perfettamente IC con la storia che deve sempre mostrare le apparenze e rispettare le tradizioni, Yuugi anche perché cerca sempre di fare quello che può anche a costo di soffrire (poverino) e Atemu che deve sempre risolvere tutto ^^ Troppo carina la frase finale sui cortigiani, almeno loro le tradizioni le rispettano! XD Ecco, mi è piaciuta molto questa chiusura che riprende l’inizio ^^ Quando ha parlato di “scriba reale” credevo mostrassi l’esame tipo Jaqc, invece almeno questa scena a Yuugi gliel’abbiamo risparmiata, poretto ^^ Bye ps ma che fic stai preparando (*curiosa curiosa*)?

hikary90
05/07/07, ore 11:02

Oh da poco scoperto questa ficcy, e me ne sono già innamorata perdeutamente! E' davvero meravigliosa e ben scrita, bravissima!

Selly
02/07/07, ore 22:37

Olà!!!! Ma ciao! Grande chap anche stavolta!!! Però volevo dirti che la frase che mi è piaciuta di più nel testo è stata quella di Atem che medita di scendere nelle segrete e "ammazzarlo come un cane". AH AH AH AH E' bellissima!!!!!! Mentre la leggevo mi sono vista Atem arrabbiato nero che sbatte i pugni sui braccioli del trono e pensa a quale sia la peggior maniera di ammazzare l'intruso! E poi le anticipazioni mi hanno lasciato a bocca aperta davanti allo schermo come una deficiente! Non vedo l'ora di leggere il capitolo intero!!! PS: di solito yugino non è uno dei miei pers preferiti nelle fanfiction quindi non mi scandalizzo più di tanto se cercano di ammazzarlo e ci vanno vicini, però mi sembra alquanto fragile... se continui così lo rompi sul serio!!! (Atem ci rimarrebbe male, mica per altro...) A presto, spero, Ciao Ciao!!!^___^

sesshoyue
02/07/07, ore 15:27

perchè non è un bene?? vivacizza la trama.....scherzi a parte bravissima come sempre!! certo però che ce l'hai proprio con yugi eh? è la centesima volta che finisce in fin di vita...comunque bravissima aggiorna presto!!

01/07/07, ore 23:13

Nuuuuu ç_ç Yugino, croce rossine egiziane salvatelooo!!!! Ma dico, povero Atemu: tutto in una volta, non ha un momanto di pace!! E ora si ci mette pure Bacura (in effetti mi era parso strano che non ci fosse...non vi era parso?? A me mi era parso...! XD ), così me lo distruggete, povero teoro!!! Propongo di aprire un comitato per la salvaguardia della salute mentale dei protagonisti che sono sempre immersi nei guai e nelle frustrazioni fino all'ultimo ciuffo ribelle della capigliatura ( e considerando i capelli di Atemu...XD ), che ne dite?? XD !!! Ok, basta scherzare, facciamo le persone serie! Bel cappy (come sempre), quella scenetta da piccioncini sotto la palma era pucciosissima ^//^!!!! I love this fic!!!! Complimentoni ^o^!! P.S. non è che si possono accelerare i tempi di aggiornamento??? Sono un tantino troppo esigente vero?? E solo che proprio non reggo: voglio il continuoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Akemichan
01/07/07, ore 20:58

Ciao ^^ Ecco, ora so che ti rimangerai le parole sul fatto che le mie recensioni ti piacciano, ma quella frase che ti piace tanto, francamente, mi è sembrata un po' ridicola in tutot il contesto XD Insomma, la prima parte era molto bella, èerché esprimeva bene i sentimenti di un principe che (quand'è appunto al livello di principe) vede il faraone come qualcosa di irraggiungibile ed ora che lo deve diventare ha paura ecc ecc, era molto ben fatta. Però quella frase... Se avesse detto "guarda fuori, stanno volando gli asisni" avrebbe rovinato meno l'atmosfera ^^'' Ovviamente è solo una mia impressione, però l'ho trovata troppo ridicola nel contesto, anche se capiscno bene che Yuugi l'avesse voluta dire per assimilare Yami a Ra o qualcosa di simile, ed in un certo senso poteva anche essere azzeccata... Molto bella invece la seconda parte, con l'incoronazione assolutamente suggestiva; peccato per la scena dell'anime che mi ha sempre lasciato un po' così (d'accordo continuare, ma il pubblico non si è accorto di niente? XD), ma qui non è colpa tua. Sono piuttosto più interessanta a vedere come evolverà la situazione con Bakura ora ^^
E ora, attenzione attenzione... Dissertazione pignolissima sull'Egitto, da saltare molto volentieri. Ho fatto una rapida ricerca sugli alfabeti. Dunque, contando che ci troviamo nel Nuovo Regno all'incira nell'età ramesside, dovrebbero essercene solo tre, ovvero il geroglifico monumentale, il geroglifico corsivo e lo ieratico anormale, che ha assomato in sè lo ieratico commerciale e lo ieratico amministrativo. I quattro alfabeti che intendevo tu erano probabilmente questi (il demotico è successivo); però a questo punto dubito decisamente che Mana possa conoscere il geroglifico monumentale, visto che da quello che so si insegna agli scribi di alto livello (cioè quelli che nella loro vita vogliono appunto fare le iscrizioni per i monmenti - non Mana che deve diventare una maga ^^). La seconda cosa te la volevo dire da un pezzo, ma visto che fino ad ora non era una cosa che interferiva con la storia ho lasciato perdere, ma visto il preview metto le mani avanti: in Egitto gli schiavi come li intendiamo noi non esistevano (tranne quelli di guerra, ma pe rloro c'è un discorso tutto differente che non è il caso di aprire qui). Gli schiavi erano legalmente uguali ai servi, avevano tutti i diritti e potevano anche chiedere al tribunale di cambiare padrone nel caso questi fosse troppo duro. Naturalmente, a seconda di come hai intenzione di proseguire la storia, puoi anche fregartene ^^ Io ti avverto perché dal preview sembra che qualcuno ordini a Yuugi di non essere più schiavo di Atemu, alla qualco cosa egli potrebbe legalmente ribellarsi. Se non fosse così... Come ho detto era una parte della recensione da non leggere. ^^ Bye

chibymiky
01/07/07, ore 20:51

*con pon pon alla mano saltando come una pazza* go go kuruccinooooo mio!!!*______* *tutti si voltano in silenzio verso la strana creatura che gridava* amica tua?nd atemu ehy,ti sembro così pazzo da avere amici del genere?!nd kura si!nd atem enm...siamo usciti un pò fuoristrada! quindi ricapitoliamo: il capitolo mi è piaciuto moltissimo,e non solo perchè alla fine appare il my only love*riprende ad alzare i pon pon* *riposandoli* enm..dicevo...mi piace molto tutto il discroso tra atemu e il campari soda yugi,sei riuscita e esprimere a pieno ogni più piccola sensazione,complimenti! poi..passiamo alle cazziate: grrrr come hai osato far finire il cappy proprio quando appare il mio kuruccinino(?!) bello?! >_______< waaaaaaaaa me essere furiosa come un yami picchio!! ohh santo ra..guarda che razza di minchiate scrivo... vabbhè ci ribecchiamo al 9° cap. vedi di posarlo prex prex prex capito?!!! ancora complimenti,bye bye

01/07/07, ore 20:19

Oh, mio Dio, solo ricordarmi di quanto sia gnocco Atem al momento dell'incoronazione mi fa venire i brividi ^//^.
Povero gli è morto pure il padre, ha avuto una vita breve ma molto intensa bisogna dire -__- ma comunque... povero anche Yugi gliene capitano di tutti colori, Madonna. Baku ha fatto una entrata in scena degna di lui ^_^.
Mi è piaciuto molto il pezzo romantico tra di loro nonostante il dramma del momento! Mi raccomando aggiorna presto *___* ti aspetto ^__-
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 07:53 pm)

01/07/07, ore 18:36

Ciao. Recensisco solo ora perchè solo ora ho cominciato a leggere la fic, con tutto quello che ho avuto da fare (esami di maturità). Come al solito l'ho trovata bellissima, in particolare per tutte quelle citazioni e quei richiami storici che è così raro trovare in una FF: si vede che sei informata sull'argomento. Mi è piaciuto anche come hai saputo distribuire la FF all'interno della vicenda reale. A presto, ciao!