The Pharaoh & the Slave
di Yuki Delleran

13/01/12, ore 23:39

Ciao! ^___^
Ho già letto fino al capitolo cinque (e mi chiedo perchè non li abbia recensiti uno a uno come faccio di solito ò-ò). Beh, comunque, lascerò dei piccoli commenti (ma proprio piccoli piccoli xD) a ogni capitolo! ^___^
Questo inizio mi ha presa da subito, veramente molto originale!

29/06/11, ore 15:22

Credo che questa storia meriti veramente di essere segnalata tra le storie scelte del sito, onsiderata la piena presenza dei requisiti per essere considerata tale. ritengo che sia tra le storie più intense ed emozionanti scritte su questo anime.

03/09/10, ore 19:34

FANTASTICA!! sempicemente bellissima... che contenuto, e come sei riuscita a descrivere tutte le loro azioni così bene... ho sentito tutti i sentimenti che i protagonisti provavano, amore, odio, speranza, tristezza, disperazione, passione... continua a scrivere così, sei bravissima!!

26/06/10, ore 23:48

Ciao! ^^ Alla fine sono arrivata anche qui! XD
Premessa: le storie che prendono praticamente l'intero arco della vita dei personaggi sono un po' il mio punto debole. Semplicemente, le adoro: adoro l'evoluzione dei personaggi, dall'ingenuità dell'infanzia fino alla maturità di un'età più adulta, adoro leggere i momenti romantici e ripensare ai capitoli in cui giocavano insieme (o rileggere gli episodi della loro infanzia e pensare ai capitoli successivi XD). ^^
E tutto questo c'è anche nella tua fanfiction: il futuro faraone e un semplice schiavo che riesce, tuttavia, a ricoprire una carica importante a corte.
In particolare, la cosa che più mi ha colpita è stata la frase di Yugi:
"Se quel giorno non avessi sorriso a quel bambino"
Già, è bastato un gesto così semplice per cambiare per sempre due vite. °°
Un'altra cosa che ho molto apprezzato è stato il modo in cui sono stati gestiti gli avvenimenti più importanti per la terra d'Egitto: che si trattasse di una guerra con un popolo confinante o il re dei ladri, non si tratta di avvenimenti descritti fin nel minimo dettaglio eppure CI SONO. La trama principale risente di questi avvenimenti, eppure, tranne che per qualche accenno, nessuno di questi spezza la storia.
Mi è piaciuto anche l'intreccio, ovviamente, e la serie di eventi - in particolare la loro risoluzione U.U - a seguito dell'equivoco dell'episodio dello svenimento di Athem (non sono l'unica che lo scrive con l'H, allora! XD) in presenza di Seth.
A questo si aggiunge anche l'alternanza di punti di vista, da Athem a Yugi, che rende più "completa" l'intera storia e fa notare maggiormente l'evoluzione dei loro personaggi - di Athem, in particolare.
Ho sinceramente amato questa storia, soprattutto sapendo cosa succederà dopo l'epilogo. ç____ç Mi sono persino commossa, nella parte finale: mi sono venuti gli occhi lucidi nel leggere le parole di Yugi, sapendo il destino che li attende.
Una delle più belle fanfiction di Yugioh - e non solo - che io abbia mai letto. ^^
I miei sinceri complimenti. ^^

11/10/08, ore 18:54

Ciao^^ La tua fic su Yu gi Oh ( anime/manga che io adoro, ovviamente senza censure -_-) mi è piaciuta davvero tanto. Ho dedicato un pomeriggio intero alla sua lettura e devo dire che mi ha appassionato subito , sei stata davvero brava. Il linguaggio è stato perfetto, molto corretto e i periodi scritti bene. Oltretutto la storia è stata appassionante e coinvolgente fin dal primo capitolo, per questo rinnovo i complimenti! Io adoro Yugi e Atem e mi piacciono in questa storia. Il tempo mi è tiranno come sempre quindi ora devo scappare, ti dico che ho letto tempo fa anche la tua fic su FMA Love e Pride mi sembra e l'unica nota dolente è stata la coppia Ed/Winry che davvero io non sopporto dal profondo del cuore, molto meglio Roy e Edduccio cari *_* Complimenti ancora, mi è piaciuto molto e ho visto anche la doujinshi, molto carina, ben disegnata anche se Yugi è un pò troppo femminile dal punto di vista stilistico XD Ma comunque non c'è nulla da dire, un bacio e un saluto.^^

fefe
10/02/08, ore 17:19

bellissima,stupenda,dolcissima mi piace un sacco spero che ne scriverai tante altre belle come questa,BRAVA

*Yami*atemu*girl*
29/01/08, ore 22:33

hai tutta la mia stima!Compimenti!sei bravissima!!scrivi troppo bene e mi sono anche commossa ç_ç è una fiction favolosa e ne approfitto x complimentarmi anche con masaya x il blog e i doujinshi yamixyugi! Blaveeee! *_*

Comi45
07/10/07, ore 11:00

bellissima piena di suspense mi è piaciuta veramente tanto

masayachan
29/08/07, ore 22:48

evviva!è finita! io ho aggiornato... baci baci masaya

15/08/07, ore 11:30

Ciao! Quanto tempo è che non recensivo! Questi capitoli mi sono piaciuti un sacco, soprattutto il terz’ultimo con tutta la descrizione delle tombe (sai che mi piacciono da matti queste cose! *.*) Ho anche apprezzato che tu l’abbia fatta finire prima che succedessero troppi casini: penso che sarebbe stato difficile descriverla da qual punto in avanti, e così andava molto meglio. E’ una fine, ma allo stesso tempo non lo è, il che non è per niente male. Ti confesso invece di non essere riuscita a capire il senso della frase che hai messo, forse perché non lo condivido tanto quindi per me non ha senso… Ma forse sono stupida io, però davvero non lo capisco! Molto carina anche l’idea che Yuugi avesse creato un ushabti a sua immagine… peccato solo che in età ramasside gli ushabity non fossero già più raffiguranti dei mestieri o delle persone! XD Ma è una piccola svista perdonabile. Bye

Hikary90
04/08/07, ore 23:22

che bella! bel finale, non poteva essere più perfetto!

Selly
03/08/07, ore 14:08

Non ci credo!!!! E' finito davvero... A dire la verità l'ho letto ieri sera prima di andare a letto e mi è piaciuto tantissimo!!!!! Seth è stato grande quando si è messo a urlare contro Atem e poi si accorto dell'enorme figuraccia che ha fatto!!! Mi ha fatto morire dalle risate penasare la faccia che ha fatto quando si è reso conto di quello che diceva! Cmq spero proprio che scriverai ancora! Alla prox Ciao Ciao

03/08/07, ore 10:04

Non è possibile...non riesco ancora a crederci che sia finito...e soprattutto che sia finita così...insomma è un finale piuttosto aperto,con libertà di immaginazione...ma vabbè,io continuerò a sperare in un seguito...questa storia è troppo bella per finire in questo modo.Baci.Wans

02/08/07, ore 21:05

ç.ç no....è finita Uéééééééé °°°>.<°°° !!!! Mi ero affezzionata ç.ç!! Che bella fine però!!! Questa fic è fantastica, meravigliosa, bellissima!!!!! Hai fatto un capolavoro tesora!!!! Che bello ho potuto leggere l'ultimo cappy ^o^!!!!! Ma la fic di full metal alchemist è una EdXWinry O_O??? Veramente non mi piace un granché come coppia, ma.... se la scrivi tu va bene ^o^!!! Mi ero dimenticata che avevi delle fic lasciate in sospeso...hai intenzione di firle *_*???? Se si sappi che mi fai felice ^o^!!! Ti faccio tanti complimenti, ti mando tanti baci e ti auguro tante buone vacaze ^o^!!!! KissKiss T.V.B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

02/08/07, ore 19:33

Non potevo non recensire il mitico epilogo. Stupendo come sempre l'ultima parte è in assoluto la mia preferita. Mi dispiace che questa fiction sia già finita, mi ci ero affezionata. Al primo capitolo di "Love & Pride", allora. Bacioni!