Le avventure dei quattro re
di Julia of Elaja

20/02/13, ore 16:40

Ciao, scusa se arrivo in ritardo ma in questi giorni sono stata leggermente impegnata.
Dunque, davvero un bel capitolo, è stata davvero inquietante la scena di Abu che sottomette con la magia nera Eragon, però, se mi posso permettere vorrei darti un piccolo consiglio:
sai che la tua ff mi piace molto, ma se vuoi renderla ancora più avvincente potresti allungare le descrizioni, per esempio avresti potuto trattare meglio il cambiamento interiore di Eragon, come la sua mente si fosse offuscata in balia della Magia Nera di Abu. Oppure trattare la disperazione di Murtagh con qualche descrizione introspettiva o i dubbi di Julia nello stesso modo.
Sei molto veloce nella narrazione e gli eventi accadono susseguendosi molto velocemente, se ti soffermassi di volta in volta nelle descrizioni e in parti introspettive secondo un mio punto di vista diventerebbe davvero molto bella e meritevole questa tua storia. E visto che inizia a diventare piuttosto lunga queste cose potrebbero darle un tono più interessante.
Spero che prenderai i miei come semplice consigli, non sono cose penalizzanti.
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuta molto la scena in cui Julia comprende Murtagh.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, un bacio,

19/02/13, ore 13:18

O_O ma non ho mai letto niete di più originale fino ad ora!!! ahahahah favolosaaaaaaaaaaa!!! mi leggerò tutti i capitoli che hai scritto... stupenda *w*

18/02/13, ore 13:45

Bel capitolo! Piccolo errore qui: " che non vad!.”: manca la a di vada! Un po' veloce. questo capitolo! Tutto accade in fretta, e anche per Giulia è il momento di entrare ad Elaja! Chissà come la prenderanno le sue amiche... certamente, verrebbe da chiedersi se fumare l'acido cloridrico faccia davvero questi effetti! Però, nel frattempo, c'è Abu da sistemare ( o ri-sistemare) e lei, che è la regina suprema, ha molte responsabilità che non vedo l'ora di scoprire! Mi sa che il Vortice li abbia cercati apposta, i ragazzi prescelti, tra tutti i posti, proprio vicino a loro doveva capitare? E solo loro potevano vederlo? Mi sa che qualcuno li ha convocati prima e li ha trascinati in questa avventura... ma comunque, lasciando perdere i vortici,. è stato anche questo un capitolo introduttivo, quindi sono curioso di leggere il prosieguo! Alla prossima :D

16/02/13, ore 22:04

Ciao, scusa se lascio la recensione così in ritardo, ma è la prima volta da giorni che riesco ad avere un attimo libero.
Dunque, la storia continua sempre più ad incuriosirmi, adesso chissà cosa accadrà tra Murtagh e Julia?
Sono anche molto curiosa di sapere come è messo Eragon e che sta combinando quel brutto pallone gonfiato di Abu.
Immaginarmi la snella e slanciata Bra diventare super saiyan è stato esilarante, c'è proprio non si può vedere una ragazza diventare così mascolina, ma lei è figlia di Vegeta e sorella di Trunks quindi ce lo si può aspettare da lei ^^
Per i nuovi personaggi che stai buttando dentro ti do solo un consiglio, non esagerare troppo che rischi di dimenticartene, è molto interessante questo miscuglio di cartoni, anime, manga, libri, film e quant'altro ma non dimenticare che hai una trama da portare avanti... con questo non vuol dire che tu non stia seguendo il filo della situazione, è solo un avvertimento e un consiglio, sei andata benissimo sino ad adesso e spero che continuerai in questo senso.
Detto questo mi sembra di aver finito, al prossimo capitolo,
un bacio,

16/02/13, ore 13:39

Ehi, ma c'è anche Goku! Sapevo di stare recensendo anche questa tua storia (ho commentato il prologo), e quindi rieccomi qui. Adesso mi hai incuriosito, è un Crossover! Mi fa piacere averti come "collega" (perché ho scritto anche io una serie di crossover) e adesso sono molto curioso di sapere dove andranno a finire i nostri protagonista :D certamente, far fare ad Abu il personaggio cattivo è una strampalata quanto ottima idea, però chissà se funzioni! Ci sono un paio di errori, però : "in un osteria" osteria è femminile quindi vuole l'apostrofo e Saiyan si scrive maiuscolo perché è un nome di popolo! Non credo che Goku si sottovaluti così senza una ragione... sono molto preoccupato per la povera scimmietta! Che sia vittima di un incatesimo? Chissà... staremo a vedere! Nel frattempo, ho molto gradito questo primo capitolo, anche se avresti potuto spiegare più precisamente il "passaggio" dal mondo reale a quello di Elaja: il vortice è apparso così, all'improvviso? E perché? Insomma, se c'è una spiegazione sono curioso di saperla! Nel frattempo, ben fatto e alla prossima!

09/02/13, ore 18:07

Ciao,
dunque la storia si sta avvicinando sempre di più alla fine. Julia pensa che potranno battere facilmnete Abu, ma lei non sa che lo scimmione è diventato davvero fortissimo, spero che in ogni caso i nostri quattro cugini non falliranno nel loro compito.
Arrivati alla capitale chissà cosa accadrà adesso, chi saranno i rinforzi che i ragazzi dovranno aspettare e chissà se usciranno fuori altri personaggi dei cartoni o anime o libri...
L'arrivo di Broly è stato decisamente una svolta anche se sembra che tu voglia arrivare il più velocemente possibile alla fine, non metterti fretta e vai con calma, lascia assaporare la suspance a noi lettori (una parte di me mi vorrebbe strozzare per ciò che ho appena detto u.u )
Comunque complimenti per la grande fantasia, questa storia è davvero originale e sta uscendo veramente bene :)
aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio,

03/02/13, ore 15:50

Ciao,
wow hai aggiornata velocissimamente :)
Che capitolo da brividi però (in senso buono) con il potenziamento di quel pazzo di Abu adesso voglio proprio vedere cosa faranno i nostri quattro cugini.
Povero Murtagh, perchè Julia è così cattiva con lui? Alla fine è sempre stata un bravo ragazzo, un pò ingenuo e facile da manipolare ma comunque buono.
Aspetto adesso il prossimo capitolo, un bacio,

02/02/13, ore 18:49

Murtagh! Oh my god, lui era il mio preferito in tutta la saga di Eragon, fino all'ultimo ho sempre tifato per lui, adoro quel ragazzo.
Comunque, delirio a parte, ottimo capitolo e bellissimo colpo di scena con il ritorno di Goku, ora sono più curiosa che mai di scoprire cosa accaddrà alla fine. Si stanno sempre di più avvicinando ad Elaja e chissà cosa combineranno i quattro cugini, saranno all'altezza della missione oppure falliranno e i sveglieranno nel loro mondo perdendo tutto?
Bò, è una mia idea, mi sembra troppo inverosimile che possano morire in un mondo che non gli appartiene.
E chissà se Murtagh è una presanza buona o cattiva? (spero buona ;) )
Un bacio e al prossimo capitolo, J_e :D

01/02/13, ore 02:53

Per citare Yotobi...

Oh mio diooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Cura: grammatica, spaziatura, sceneggiatura, ortografia e già che ci sei la descrizione e i dialoghi: la storia potrebbe dare il meglio di sè se fosse più ordinata e concreta. Evita la colonna di testo struttura bene i periodi e distingui i pensieri dalle azioni!

Oh mio diooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

22/01/13, ore 20:29

E adesso chi è questa fata e perchè sta andando ad Elaja?
Grrrr... dovrò aspettare il prossimo capitolo :)
Dunque devo dire che come sempre sei molto brava, questa storia continua a piacermi ed a interessarmi sempre di più.
Il povero Vegeta mi fa così tanta pena, incastarto con dei mocciosi casinari ;) Spero davvero che non gli farai ballare quella cosa perchè sarebbe la sua rovina. Gangam stile non mi piace per niente!
Per il resto mi piace tutto.
Non vedo l'ora di leggere il continuo.

21/01/13, ore 13:45

Parto dai consigli: Innanzitutto ho notato che in un'occasione hai dimenticato di mettere lo spazio dopo il punto esclamativo, poi, anche se mi piace come hai fermato il tutto e hai cominciato a narrare come se stessi leggendo, lo trovo allo stesso poco narrativo. sarebbe stato meglio scirvere tutto il prologo incentrato sulla proposta di matrimonio e far partire il capitolo 1 dall'inizio, in modo da creare suspence. Poi qui: "giusto ed intransigente", il re non può essere giusto ed intransigente, casomai giusto MA intransigente, perché è un suo opposto. I numeri vanno scritti in lettere, non a numero! E per finire la cartina geografica: hai dimenticato di mettere l'ubicazione della Capitale! Come faccio io ad andarci, allora? :D detto questo, vediamo cos'hai in mente nei prossimi capitoli, alla prossima! Sono proprio curioso di sapere perché Abu è "vendicativo", e cosa si nasconde quindi dietro questa sua voglia di vendetta!

06/01/13, ore 15:07

Ciaoooo, ho appena letto il capitolo dopo due lunge e noiose settimane senza possibilità di entrare in internet e quindi nel sito.
Comunque, bellissimo capitolo e soprattutto non vedo l'ora di leggere il continuo. Sono davvero curiosa di leggere la battaglia finale, mi sto immaginando già un sacco di scene e spero di non azzaccarci per niente, mi sorprenderai, ne sono sicura ;)
Quanto è carino Vegeta quando si arrabbia, e poverino che Nix lo prende in giro, è proprio una cosa brutta...
Be per ora è tutto, un bacio e alla prossima.

17/12/12, ore 20:08

Matrimonio, l'idea è bella ma sappi che io sono contraria per principio ;)
No, vabbè, mi sembra una bellissima idea anche se le cose sono avvenute molto in fretta, sono stati tutti de icolpi di fulmine.
Dolcissima la scena di Bulma e Vegeta e anche dei vari baci e proposte :)
Non so che altro dirti se non complimenti e continua così che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Un bacio, J_e :D

Ho messo proprio tante faccine in questa recensione, ti chiedo venia, pleas ^^

11/12/12, ore 15:15

Waaaa fantasticaaa :)
Eh sì, so bene io di quanto tu adori quell'androide ;)
Allora, il capitolo è davvero fantastico e Cell ci stava proprio bene, è stato un colpo di scena trovarselo davanti e anche sapere che Vegeta stava dalla parte di Abu. Potresti anche approfondire questa vicenda, sarebbe interessante :)
Tutti questi innamorati sono davvero wow, e spero tu abbia capito perchè non riesco a trovare altre parole per dirlo ;)
Visto che lo hai già fatto aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)

06/12/12, ore 19:17

Povero Vegeta tutto solo soletto a dover fare da balia a cinque ragazzini!
Bè ma finalmente qualcuno che da una qualche importanza anche al Principe dei Saiyan, di solito entra in scena e dopo due minuti è a terra grondante sangue! Santo cielo spero che nella tua fic non faccia questa fine!
Comunque poco a poco i ragazzi si stanno trovando sempre più soli.
La nuova coppietta è fantastica come già avrò ripetuto per un paio di volte... forse un pò di più...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio, J_e :D