Le avventure dei quattro re
di Julia of Elaja

11/06/14, ore 16:35

Ehi, ciao! Eccomi qui a recensire la tua storia.
Mi è piaciuto molto il prologo. Adoro questo tipo di storie, sono proprio il mio genere, e mi hai lasciato con una grande curiosità riguardo la tua opera. Trovo i due protagonisti incredibilmente carini (e shippabili lol *-*). Penso inoltre che il modo in cui hai strutturato la tua storia, partendo dal futuro per poi tornare indietro, sia veramente degno di nota.
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti.
Alla prossima,
S. <3

11/06/14, ore 14:33

allora, mi hai messo tutti i buoni delle favole, dei libri e dei film assieme contro tutti i loro cattivi.
che dire, i miei complimenti.
bellissima storia e spero tanto che si concluda per il meglio.
iaele

11/06/14, ore 13:23

Ciao, la storia è particolare, ho visto che è stata ideata da un gruppo di bambini :) e la cosa è davvero molto dolce.
Gli altri capitoli che ho letto sono impaginati bene, leggere questo è stato un pò difficoltoso. Aumenta il carattere così da rendere piacevole la lettura.
Nel complesso la storia mi piace, i miei complimenti, a presto, kisss
Perla

05/06/14, ore 23:33

Olè! Finalmente conosciam la nostra Giulia! Bene, bene, anvhe qui non ho trovato errori rilevanti, solo qualche errore di battitura e alcune ripetizioni, ma nulla di irreparlabile.
Per lei è stato diverso rispetto a suo fratello e ai cugini, lei è entrata nel mondo di Elaja attraverso una "finestra", se così si può definire, su un muro. Anche qui mi ha ricordato le Cronache di Narnia, il terzo film per la precisione, e il paesaggio - sublime, come lo definirebbe Kant - è lo stesso in cui poi *coff coff* ci siamo capite, insomma xD
Nihal? Ma non mi dire, anche la Troisi! Io non leggo fantasy ma Le cronache del mondo emerso sono una saga piuttosto famosa. Oddio, è come ritrovarsi nel Paese dei Balocchi, dove tutto è fuso insieme. Mi sono sempr piaciute questi mix di personaggi, fin da bambina li adoravo nei cartoni animati in cui tipo c'erano i Looney Toones e i personaggi Disney. Hanno sempre qualcosa di coinvolgente e che ti fa sentire parte della storia, come se fossi anche tu un persoaggio immaginario. Ok, sto vaneggiando troppo!
Mi piace il fatto che i personaggi moderni si ritrovino all'improvviso in questo contesto misto e spesso e volentieri antiquato. Sarà curioso vedere come si muoveranno i ragazzi del XXI secolo in mezzo a donne e uomini medievali e non solo!
 Ancora complimenti!
Zanna

05/06/14, ore 23:08

Noooooo! Non avevo mai letto un Crossover! Ora so cosa significa xD No posso credere che tu abbia inserito tutti questi persoanggi in un'unica storia! Che steregoneria è questa?! (per restare in tema)
I personaggi principali li ho subito riconosciuti! Sono unachiara citazione alle Cronache di Narnia! *^*  Il fatto che si siano catapultati così, inquesto mondo parallelo popolato da tutti le creature di fantasia, mi fa pensare a film che vanno dal Mago di Oz a Fantasìa. Hai messo insieme i sette nani con Goku! Cioè, ma che genialata! hahahahaha poi quando hai parlato di Abu - che inizialmente non avevo associato ad Aladdin - mi sono detta: "Come può quella scimmietta diventare un mostro del genere?!" insomma, era sempre così dolce e carina, sulla spalla di quel bel gioanotto, e adesso diventa Hitler... cosa diamine è successo?
I cugini, per ora, mi sembrano molto affiatati. Ma non è che accadrà anche qui un tradimento che dovrà essere "pagato col sangue"?
A prossimo capitolo.
Zanna

05/06/14, ore 18:36

Eccomi qui!
Parto col dirti che ho letto il capitolo, e sto recensendo, nell'attesa di una presentazione di un libro! Ho divorato questo prologo e, seppur il genere fantasy non sia nelle mie corde, mi sembra davvero molto interessante questo inizio che ci introduce alla storia. Sembra essere partito dal finale, scelta che hai fatto abbastanza coraggiosa. Hai svelato un matrimonio proprio all'inizio, e questo ci fa capire che qualunque sia lo svolgimento alla fine tutto andrà per il verso giusto *^* il mio stile invece è totalmente diverso, cerco di non far capire nulla fino alla fine, però è sempre interessante conoscere lo sviluppo creativo di una nuova lettrice, è anche piuttosto brava!
MA QUANTO È STATA BELLA LA SCENA CE HAI DESCRITTO! Davvero bellissima! Nonostante io sia seduta in un teatro e fra il vociare della gente, io sono riuscita ad immedesimarsi nell'evento. Io ADORO questa dolcezza, questo romanticismo senza tempo e vecchio stampo *^* Julia ed Eragon (non ho letto i libri della saga, però conosco il personaggio) sono stati una visione che mi ha catapultata in quell'ambientazione che si trova nei sogni. Loro due, in mezzo ad una parteria, che si giurano amore eterno! Cosa può rendere più felice Zanna!
Complimenti, cara, lo stato recensioni mi ha fatta scoprire questa storia in cui, per il momento, non ho trovato nessuna pecca.
Appena avrò altro tempo passerò al secondo capitolo.
Tua, Zanna

12/09/13, ore 12:01

Ciao Julia! Bello anche questo capitolo ^^ Ti segnalo subito questo verbo sbagliato qui: "sognava di poter avere suo un giorno" io avrei detto poter essere suo, non avere xD e ho notato che qui: "ha molti poteri. ma non è farina del suo sacco. jafar mi confidò " hai lasciato la minuscola dopo il punto ^^ comunque, io credo che Julia abbia avuto un'ottima idea ad agire subito, a prescindere se sia stata spinta dall'amore oppure no: di sicuro Abu non si aspetta un attacco così diretto, e inoltre è inutile e improduttivo fare piani complicati e contorti che nemmeno Silente xD come al solito quindi, ben fatto ^^ alla prossima :D

08/08/13, ore 11:12

Ciao Julia! Come vedi, ho finito di leggere xD è stato molto istruttivo: non solo per vedere la struttura di Elaja, così piena di mostri e di crossover da essere un universo tutto suo (altro che isola XD) ma anche , e mi fa piacere constatarlo, mi sembra che sia migliorata nel frattempo^^ di sicuro ci sono alcune parti da rivedere, ma non ha importanza, sono contento di essermi rimesso in apri xD e così Abu si è indebolito: sono curioso di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo,secondo me Abu uscirà una carta segreta proprio alal fine che darà filo da torcere a molti xD ci starebbe ^^ ch issà, nel frattempo brava e alla prossima :D

17/07/13, ore 10:23

Va tutto bene così, Julia ^^ la storia non poteva essere diversa da come la sto leggendo XD ancora sono sconvolto dalla storia di Abu, però! C'era da aspettarsi che Goku arrivi er si inventi i nomi dei personaggi, è proprio da lui ^^ la situazione però si fa complicata adesso: ma visto che è proprio Goku l'unico che è riuscito a scappare, penso che si possa risolvere, la sua forza e ala sua fortuna sono sempre utili in questi frangenti! Ti ricordo come al solito di scrivere Saiyan maiuscolo, in quanto nome di popolo, e ti consiglio di continuare con questi intermezzi divertenti, come quando nomini la nutella e cerchi di far fidanzare tutti i protagonisti xD; fa sempre molto piacere trovarli ^^ bene, alla prossima!

13/07/13, ore 11:44

Ciao Julia! Finalmente ho capito tutto! Che storia maledetta (cioé nel senso la storia di Abu è maledetta: ma come ti è venuta in mente? xD) e fra l'altro si capisce molto bene il perché e il per come di Abu e di quello che vuole fare, meno male che adesso sono venuti io quattro re, che dopo molte vicissitudini sanno con hi hanno a che fare, e dirlo dopo 20 capitoli è solo un tuo merito ^^ nonostante ti perda molto spesso in chiacchiere, fra associazioni di idee, battute e momenti filler che più filler non si può XD la storia mi prende molto :D complimenti! Alla prossima!

11/06/13, ore 21:21

Ciao, allora mi stavo proprio chiedendo che fine avessi fatto :)
bel capitolo davvero con questo ultimo colpo di scena, sempre più cattivi si stanno convertendo dalla parte del bene e immagino che alla fine Abu si troverà solo... chissà, ce la stai facendo proprio agognare questa comclusione ;) (brava, così si fa)
Comunque, ho un piccolo appunto da farti per una cosina piccola piccola che ho notato nei dialoghi:
quando il personaggio parla con un tono di voce alto, tendi ad usare le maiuscole e ok, va bene, non ho nulla contro le lettere maiuscole, ma se vuoi dare un tono più serio alla tua fan fic, forse ti dovresti sforzare di descrivere ciò che sottintendi, per esempio, quando Panico interviene per attirare l'attenzione puoi scrivere ciò che dice in lettere minuscole e poi scrivere una cosa tipo "disse Panico alzando leggermente il tono della voce per richiamare l'attenzione delle due regine."
Secondo me sarebbe molto meglio, sarebbe proprio una cosa scritta benissimo, visto che stai anche raggiungendo un certo numero di capitoli questi piccoli accorgimenti migliorerebbero ancora di più la qualità del racconto.
Altro punto (scusa ma questa storia mi piace e vorrei solo darti qualche consiglio per continuarla al meglio, non voglio nè offenderti nè altro) quando Marianne estrae la bacchetta tu usi l'espressione "caccia la bacchetta" ma non è esattamente corretto in italiano, quindi direi che a quell'espressione potresti sostituire un più corretto "estrae la bacchetta" o "tira fuori la bacchetta" anche se la prima espressione suona meglio, in ogni caso.
Detto ciò, ovviamente ci sono anche tanti lati positivi, come la fantastica originalità della fan fic e la tua fantastica fantasia, alla quale bisogna fare tanti complimenti :)
Oltre a questo mi piace tanto anche l'idea di Eragon che è mandato a rapire Julia, fa tanto tragedia e la cosa mi piace molto.
Ok, detto questo, non ti rompo più le scatole, mi dileguo e aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Un bacio,
J_e :D

11/06/13, ore 13:21

Ciao Julia! Ecco finito il capitolo sedici! Il disegno è stupendo *.* complimenti a te o a chi l'ha fatto, perché è davvero davvero bello! Beh, in ogni caso, hai avuto una bella idea a lasciare a Vegeta il comando della spedizione, così vediamo le sue decantate doti da leader, e le sue decisioni, e i suoi tentennamenti, e il suo essere maestro pieno di dubbi xD nel frattempo direi che la nuova coppia funziona xD ci sono momenti anche abbastanza divertenti! E povero mondo di Elaja, così torturato dal povero Abu che di sicuro è vittima di un incantesimo... staremo a vedere come si risolverà questa situazione, a giudicare dai capitoli pubblicati siamo appena a metà xD però la storia è interessante quanto e più del primo capitolo, brava :D alla prossima!

12/04/13, ore 11:41

Ciao Julia! Molto belli questi capitoli, che ho letto tutti d'un fiato! Complimenti, la storia è davvero molto particolare, e non si sa come andrà a finire, anche se credo ci sia un happy ending! È molto triste la vita di chi sta subendo a causa di Abu, anche se non riesco ancora a capire come abbia fatto a diventare così forte! E poi tutto il resto: gli allenamenti, Nix che si bacia con Hermione, Eragon che sta ancora aspettando Julia chiuso nel buio e nel freddo della sua prigione, eccetera! Tutto molto appassionante, ben fatto! Sono contento per loro, alla fine si sono trovati :) una cosa: ma com'è che Meg e Hercules lamentano la fame ma poi hanno avuto cibo per tutti, visto che erano arrivati anche altri ospiti? Piccolo dettaglio, comunque impagabili Goku e Vegeta, la coppia più divertente in assoluto! Alla prossima!

04/04/13, ore 00:14

O.o ma che bella ff!!! Secondo me lo scimmione si ritroverà con ben pochi alleati di questo passo!!! Però non dovevi mettere le code, fanno senso! Per il resto splendida ff, non c'è che dire!!!

29/03/13, ore 14:58

Ciao :)
Allora, questa trasfusione sembra essere andata a buon fine per fortuna. Certo, ci sono stati momenti di panico per la povera Herm ma poi tutto si è sistemato. Ora chissà se riusciranno a battere il potente Abu.
Il capitolo è stato davvero bello e interessante anche se a metà, quando Julia scopre la combatibilità dei diversi tipi di sangue, hai completamente scordato i due piccoli demonietti: Pena e Panico.
Sono scomparsi improvvisamente dalla scena senza un perchè e senza un ma. Comunque questo non penalizza troppo il resto del capitolo e quindi ti consiglio solo di stare più attenta a tutti questi personaggi che stai mettendo dentro e di rileggere prima di pubblicare e comunque anche mentre scrivi ogni tanto torna indietro e rileggi ciò che hai scritto. Ovviamente codesti vogliono essere solamente dei consigli poi sei libera anche di non seguirli.
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio,
J_e :D