Dragon Ball - La storia mai raccontata!
di GhostFace

08/08/13, ore 21:03

Mi piace! Segue molto la linea del manga e non fatico ad immaginarmi luoghi e personaggi... In più mi rapisce capitolo dopo capitolo... Complimenti!!!

28/07/13, ore 20:32

Complimenti, un capitolo molto bello e crudo allo stesso tempo. Tramite la trasformazione Cooler è passato in vantaggio e come sempre Vegeta fà una figuraccia. Hai descritto molto bene la crudeltà del sovrano spaziale, diventato completamente pazzo e assetato di sangue. Inoltre ho trovato molto pertinente il discorso di Re Kaioh, ormai Goku non può più interagire col mondo dei vivi, anche se in realtà per 1 giorno potrebbe tornare in esso e quindi sconfiggere Cooler. Alla fine l'unico che è riuscito a mantenere un briciolo di lucidità è il giovane Gohan che con coraggio si appresta a rischiare la sua giovane vita.

22/07/13, ore 21:23

Complimenti un bel capitolo. Onestamente aspettavo il momento in cui Cooler si sarebbe trasformato, anche perchè un massacro unilaterale non sarebbe stato degno dei due esseri più potenti dell'universo. Adesso l'incontro sarà più interessante, anche perchè Vegeta i buoni consigli non li ascolta mai. Comunque trovo il titolo molto azzeccato, soprattutto per la situazione in cui si trova Cooler, solo e senza i suoi uomini migliori.

14/07/13, ore 19:50

Alla fine la squadra Sauzer è arrivata al capolinea. Molto bello il duello tra questi due formidabili guerrieri, anche se alla fine la maggior forza di Kodinya è emersa. Adesso rimane lo scontro tra Vegeta e Cooler che è poi quello di maggior peso, visto che deciderà il futuro del pianeta. Molto simpatica la discussione finale tra Crilin, Yamcha e Kodinya sul linguaggio da adottare, con quest'ultima che va per la sua strada.

04/07/13, ore 21:45

Complimenti un capitolo spettacolare. Hai concluso molto bene l'incontro tra Gohan e Kreezer. L'inizio tra Cooler e Vegeta promette ben, anche se al momento Vegeta sta controllando l'incontro agevolmente, però non credo che l'attuale re si farà sconfiggere così facilmente. Molto interessante anche l'incontro tra Suazer e Kodinya con quest'ultima che mostra tutto il suo potere davanti al capitano delle forze d'elite, ormai giunto anche lui a fine corsa. Sono curioso di sapere cosa intende Kodinya quando afferma:"Hai una colpa in più nei miei confronti!". Spero che la cosa verrà approfondita più avanti. Al prossimo capitolo

27/06/13, ore 21:20

Complimenti un altro bellissimo capitolo. Hai descritto molto bene la varie situazioni e punti di vista. Questo continuo cambio di scenario mi ricorda molto la saga di Nameck che a mio avviso è la migliore. Hai descritto molto bene la psiche e le emozioni dei personaggi. Ormai gli scontri sono arrivati al loro culmine. Attendo il prossimo capitolo.

20/06/13, ore 21:05

Complimenti un bellissimo capitolo. Hai descritto molto bene la storia del pianeta Vegeta, la leggenda riguardante il primo super saiyan e la sconfitto degli antenati di Freezer. L'unica cosa che mi ha stupito è aver visto Vegeta scoprire così in fretta le proprie carte. Pensavo che avrebbe mostrato la trasformazione a combattimento in corso per sfruttare l'effetto sorpresa. Interessante anche aver ripreso la trasformazione in scimmione, in questo modo anche l'incontro tra Gohan e Creezer sarà più interessante. Ultima cosa: sono curioso di vedere come procederenno i terrestri contro Sauzer.

14/06/13, ore 22:47

Complimenti un altro bellissimo capitolo. Ormai la storia è arrivata alla svolta definitiva. Con il recupero fisico dei terrestri e l'arrivo di Vegeta, ormai tutti i guerrieri sono pronti al rush finale. Sono curioso di vedere se i terrestri saranno in grado di sconfiggere Sauzer o se avranno bisogno dell'intervento di Piccolo e Gohan, anche perchè contro Cooler e nipote solo Vegeta al momento può vincere.

06/06/13, ore 22:34

Complimenti un capitolo stupendo. Alla fine Piccolo è arrivato, sicuramente ne vedremo delle belle anche se l'apice lo raggiungeremo con Vegeta, perchè tanto alla fine arriverà. Anche perchè per una volta che può fare bella figura, sarebbe ingiusto lasciarlo fuori. In fondo non sarebbe dragon ball z senza Vegeta, che a mio giudizio è stato uno dei personaggi di svolta della storia insieme a Piccolo. Per quanto concerne i terrestri, devo dire che stanno dimostrando che la forza non è tutto, alle volte una buona strategia ti permette di superare i tuoi limiti.

Bravo, hai descritto molto bene la parte finale del combattimento di Crilin e Yamcha. Ho trovato molto intelligente la strategia usata da Crilin per vincere l'incontro, visto il divario di forze col nemico. Sono inoltre curioso di leggere come proseguirà l'incontro di Gohan, anche se molto probabilemte aumenteranno i problemi per lui, vista la nuova potenza del suo avversario. Comunque il Kienzan di Crilin è uno dei colpi più pericolosi della storia, solo che è stato molto sottovalutato. Leggerò con molto piacere il combattimento del treocchi.

26/05/13, ore 19:32

Complimenti un buon capitolo. Alla fine gli allievi di Crilin e Yamcha sono arrivati. Hai descritto molto bene i combattimenti e la situazione di difficoltà dei terrestri. Trovo anche molto interessante lo scontro tra Gohan e Kreezer, soprattutto hai ben descritto il sentimento di frustrazione di quest'ultimo quando si trova in difficoltà contro il mezzosangue. Sono curioso di vedere quale sarà l'arma segreta che intende Cooler: se un ulteriore trasformazione (anche se non credo vista la giovane età di Kreezer) oppure qualche vigliaccata (tipo attacare gli amici di Gohan).

17/05/13, ore 12:47

Uuuuh bello questo capitolo! :D
Ebbè, la mamma di Bulma è mitica :D
Anche se non ho ancora capito come fa a camminare avendo sempre gli occhi chiusi o.o''
Cooomunque mettendo da parte gli occhi della mamma di Bulma, sei stata molto brava :) Scrivi benissimo tra l'altro :3
Davvero brava :D
A presto! :D
Ciao ciao :*

Kia :3

16/05/13, ore 20:48

Complimenti, gli ultimi due capitoli sono stati veramente belli ed avvincenti. Hai descritto molto bene il carattere del giovane Kreezer, influenzato dal padre e dallo zio. Molto interessanti gli incontri, che i terrestri sarebbero stati in difficoltà era prevedibile, mi ha stupito molto Gohan in compenso. Anche se credo che almeno Junior comparirà tra non molto, anche perchè un avversario di questo livello non vorrà farselo sfuggire (il riferimento ovviamento è a Cooler). Sono curioso di vedere anche se Vegeta arriverà, anche perchè finalmente potrebbe prendersi una bella rivincita nei confronti della famiglia che lo ha schiavizzato per anni e dimostrare di essere il migliore dell'universo.

16/05/13, ore 19:09

Ciao :D
Mmh devo dire che questa storia comincia a piacermi :3
La parte psicologica non mi ha appesantita affatto, anzi secondo me hai fatto bene a metterla :) Almeno abbiamo già un'idea di come sta il nostro amato Vegeta :3
Mmh, meglio che mi sbrigo a leggere gli altri 27 capitoli (okay, sono arrivata in ritardo XD)
Okay, allora ti saluto :)
Ciao :D Alla prossima recensione :D

Kia :3

05/05/13, ore 21:14

Complimenti un bel capitolo. Alla fine Goku ha provato a far desistere Cooler, anche se purtroppo ha fallito nel tentativo. Hai descritto molto bene i sentimenti degli allievi che preoccupati per i loro maestri vanno da loro ignari del pericolo. La comparsa di Gohan ha in parte risollevato l'animo dei terrestri, anche se credo che la comparsa di Kreezer li smonterà parecchio. Scommetto che Vegeta arriverà soltanto all'ultimo.