Le Cronache di Narnia - Il Ritorno
di Clairy93

01/01/13, ore 23:47

Le cose si fanno interessanti ** scommetto che le spiegherai nel prossimo capitolo xD è stato forte quel momento nel quale tutti e due urlano “Cosa?” ahah anche se poverino. Immagino il motivo per il quale lui non vuole sposarla. E di canto lei fino a qualche ora prima era una studentessa senza famiglia e probabilmente senza amici ... c'è da capirla se non ha considerato l'opzione di sposarsi giovane xD scherzi a parte bella storia :)

01/01/13, ore 23:36

Sono ancora io :) bello questo capitolo anche se fa venire un sacco di domande xD tipo: "Che sta succedendo e chi sono gli abitanti della Terra degli Inferi" continuerò a seguire. Come al solito complimenti per le descrizioni. Ho adorato questa frase “Uno gnomo, sì esatto! Non è necessario scandalizzarsi. Sono consapevole di non essere particolarmente attraente.” è troppo carino xD **

01/01/13, ore 23:27

Il capitolo era un po' corto ma mi è piaciuto ** bello questo modo per entrare a Narnia ** (sicuramente meno freddo di quando sono entrati i ragazzi la prima volta xD). Ti faccio ancora i miei complimenti per la scrittura a rischio di sembrare ripetitiva. Ma fai veramente vedere la storia dal punto di vista del personaggio :)

01/01/13, ore 23:19

Ancora ciao :) bello anche questo capitolo. Ti rinnovo i miei complimenti sul tuo stile di scrittura ** penso che sia ancora elegante e ben dettagliato in modo particolare perché mi sentivo emozionata anche io quando Clairy stava osservando l'armadio. Nel capitolo precedente non scherzavi, le suore la trattano davvero male :/ scommetto che scoprirò inseguito se c'è un qualche motivo preciso o no xD comunque mi sta piacendo la tua fan fiction :D complimenti :)

01/01/13, ore 23:12

Ciao ci risentiamo :) innanzi tutto ti faccio i complimenti per lo stile è elegante quasi come una favola, è facile immedesimarsi col personaggio e le descrizioni sono bene fatte :) mi è piaciuta la connessione tra la scarsa luce solare e la vita della protagonista. Bello anche il modo in cui hai iniziato a delineare Clairy mi sta simpatica per questa sua passione per la lettura, che la aiuta a dimenticarsi della situazione in cui si trova ** sono pienamente d'accordo con lei xD mi piace anche perchè nonostante il capitolo sapesse di tristezza c'è quella frase "Un’altra lunga giornata era cominciata" che io vedo come "si è dura, ma non mi arrendo" ** mi piace.
Complimenti ^^
Continuerò a leggere :)

31/12/12, ore 12:59

Siamo sopravvissuti, yeah! (?)
Non centra niente, come al solito i miei sono interventi culturali! Oh sì, hai proprio ragione, le feste ti fanno sedere sul divano, guardare film tutto il giorno con la cioccolata in mano fino a diventare mezzi obesi. Io per esempio, ho iniziato a fare i compiti proprio ieri, e ne ho una marea da fare entro la settimana.
In più, non scrivo da giorni: dico sempre oggi scrivo una pagina intera poi dopo una frase mi ritrovo di nuovo su facebook o youtube.
Come è che siamo arrivati a sto punto? Volevo parlare del capitolo io, non so perchè sono andata nel discorso della cioccolata calda...
Comunque, ci sono rimasta troppo male per Alina! v.v, no no, ci deve essere stato un errore! L'hanno stregata! L'hanno costretta! Chiedo giustizia! (?) Ma sì, in fondo non mi importa più di tanto!
L'unica cosa bella qui sono Clairy e Caspian. Cavoli, quei due sono davvero innamorati!
Amore puro! Vorrei avercelo io un fidanzato così, io sarò una forever alone :3
Vabbhe', aspetterò il prossimo capitolo!
Succederà un colpo di scena, me lo sento! Qualcosa che riguarderà a Clairy! Non so, magari si ferisce? Oppure muore? E poi resuscita? (Non sto augurando morte a Clairy,ahahah)
Un bacione,

31/12/12, ore 11:14

Clairy93 complimenti per la storia è veramente perfetta non riesco a smettere di leggerla

30/12/12, ore 15:15

Ciao tesoro!!
Non ti ho abbandonata (come potrei??), solo mi sono fatta prendere dalla pigrizia delle Feste...meno male che il tuo spirito e la tua inventiva invece non si sono appisolati come me!! Bellissimo capitolo, con nuovi colpi di scena non da poco!!
Dunque, sono assolutamente sicura che Alina abbia qualche motivazione per l'accaduto...è stata sempre amica di Clairy e sembrava così affettuosa con il fratello, e così sollecita!! Spero ci sia qualcosa sotto....e Clairy che ritrova il padre...così!!!! Povera fanciulla...fortuna che ha trovato Caspian (un premio non da poco!!!), perchè ne ha passate davvero tante....

Brava brava brava!!
Un milione di auguri e tanti baci!!!

22/12/12, ore 20:21

Tadàààn, recensisco! E inizio subito col dire: oddio. Alina? No be', io non me lo sarei mai aspettato da lei (frase famosa con la musica da ragazza delusa). La sorella di Caspian, dai! Anche se in fondo, è molto intricante trovare la sorella di un re che tradisce lui e la sua amica che nonostante questo l'ha sempre aiutata! Bravissima, non potevi avere idea migliore!
Tanti tanti saluti carissima!
Un bacio, Marti

22/12/12, ore 16:14

oh santo piripillo!!!

lo so, sono in uno stramaledetto ritardo, ma ho letto gli ultimi capitoli e ora sono pronta a recensire ;)
dunque: oh mamma!! quanti avvenimenti in soli tre capitoli....
Danag!!! cacchio!! lo sapevo che non bisognava fidarsi di quello, ma non credevo fosse addirittura un vampiro!! o.O pensavo fosse solamente un cattivone... aiuto! ho davvero temuto che riuscisse a trasformarla! per fortuna non è successo, altrimenti sarebbe diventata una sorta di crossover con Twilight e io non lo sopporto! :P
Alina!!! ma cosa mi combina??!! (ahah, la rima!!!) maddai, da lei proprio non me lo aspettavo... oh insomma, è la sorella di Caspian, è buona e gentile, ha sempre aiutato Clairy... e poi? li tradisce?? no no, non ci siamo. mi sa che ha ragione Clairy, qui c'è qualcosa sotto, altrimenti non ha davvero senso...
Eknath!!! è il padre di Clairy!!! Oh cavulus!!! adesso sì che le ho viste proprio tutte... mannaggia... però speravo che diventasse buono, di sicuro Clairy non può passare dalla parte dei cattivi.. e ora? che succederà?? mamma mia che suspense...

brava ragazza, me gusta proprio!!
Unica cosa stai attenta ai verbi, certi li hai sbagliati e, credimi, fanno un pochino schifo... :P

un bacione e tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo!! :D
LaNonnina

20/12/12, ore 14:34

No bhè, la parte finale è più che stupenda! Sinceramente non mi ero minimamente accorta che avevi aggiornato, così mi sono subito tuffata nel nuovo capitolo (?)
Adoro tantissimo il carattere di Clairy, l'ho già detto? Dia, quella ragazza è un mito! E l'amore che ha con Caspian? Aaaae, che cosa tenera!
Aspetterò di leggere il nuovo capitolo, tanto so che tu non mi deludi mai!
Un bacione grande,

19/12/12, ore 20:25

Che carine le battute finaliii!!! Sono contenta di verti trovata, davvero :D

19/12/12, ore 15:17

Eccoti mia cara!!! Abbiamo postato in contemporanea :)
Oh, ecco, avevi ragione: mi avevi promesso spiegazioni in merito a Danag e al suo operato e infatti eccole qui!
Ok, d'accordo, tutto chiaro...che situazione!! Davvero imprevista: un vampiro a Narnia! :)
Ma quindi Clairy sta bene vero? E' tutto ok?
Per la seconda parte del capitolo... penso che siamo telepatiche perchè anche io ho scritto una situazione molto simile...solo che Bella ci mette di più di Clairy a prendere in mano le cose...
e comunque il Lord che tira in ballo Susan è proprio un cafone!!
Ma tanto la nostra bella ha le spalle larghe!!! ;)
Bacio!!!

16/12/12, ore 11:53

Tesoro!!!!!!!!! Che capitolo bellissimo!!!! Fantastico!!!!!! Avvincente!!!!!!! Ieri sera l'ho letto ed ero qui che saltavo sulla sedia (tra l'altro in presenza della madre della mia coinquilina che è venuta da noi per il weekend....!) mentre leggevo, dalla tensione....! Ma tu dimmi questo presunto medico, che alla fine medico non è per niente!!! Mi ero già stupita al tempo, quando Caspian lo aveva cacciato dalla corte: mi era sembrata una reazione esagerata, anche se quello faceva il filo a Clairy! E invece....!! Ma come l'ha capito Caspian? E come ha fatto quello a curarlo?? Ma Alina aveva dei sospetti??? Oh mamma, impazzisco!! E' davvero un capitolo molto coinvolgente!!!! E ora...cosa succede a Clairy? Perchè sta male? Sai che ero quasi sicura di trovare Susan che complottava contro il re?? Ti mando un bacione: BRAVISSIMA!!!!!!!!

15/12/12, ore 22:24

Nuovo recensore per te! :) Ammetto che di Caspian ho letto ben poco, mi dedico soprattutto a Edmund (credo che lo sappia mezzo efp, a questo punto) ma la tua storia è troppo FORTE, per non essere letta! Bee', intanto adoro la personalità di Clairy, è molto indipendente e con carattere molto forte, ma anche sensibile (se ho capito bene v.v) Poi, con Caspian starebbe benissimo! In verità, non vedevo proprio l'ora che Susan si levasse di mezzo. Sarà anche il mio secondo personaggio preferito della saga, ma in questa fic è una cosa troppo insopportabile, ugh. Amo il tuo stile di scrittura, vorrei scrivere come te, il mio è troppo banale e noioso ç__ç
Tanti complimenti :)
Al prossimo capitolo,