Bassai dai
di fortiX

28/06/15, ore 18:16

Buongiorno mia cara fanciulla *_* come andiamo? Parti di nuovo, eh? Bè allora non mi resta che augurarti buon divertimento, ed egoisticamente sperare che riuscirai ad aggiornare presto ^^”
Anyway, veniamo a noi.
Evy sa di Jenova. Sa cos’è Sephiroth. E nonostante questo l’ha sempre amato. Immagino che peso sia stato dovergli tacere una cosa simile, ma come poteva dire all’uomo che amava che è nato da una calamità che ha tentato di distruggere il Pianeta? Non sono cose che aiutano una relazione ad andare avanti. Decisamente. Di solito battibecchi con il tuo ragazzo perché lascia la tavoletta alzata o i mozziconi di sigaretta in giro, ma qui siamo su tutt’altro livello.

-Quindi, Reeve mi teneva sotto controllo…-
Ah! Hai capito il “caro” Reeve. Bell’amico, davvero. E’ proprio un grandissimo figlio di… (Lady! u.u ndSeph)… ok, però è stato uno str… (Ohu! <-< ndSeph) sì, ma converrai che si è comportato da bast… (eddaje! Niente parolacce è_é ndSeph)… Corbezzoli, è proprio una gran brutta persona <-<.  E il “simpatico” (tsè, simpatico proprio) Gastenobi non è da meno. E io che me lo figuravo come gran maestro Jedi pronto a elevare il suo giovane padawan… e invece…tiè! Gli ha fatto pipì in testa senza neanche la cortesia di chiamarla pioggia (cit.). Spero che Tifa venga a sapere che non è tutta colpa di Cloud. Oh, ma prima c’è Vinny! Lui è ancora al piano di sotto ignaro di tutto. Chi sa come reagirà alle news. Ora si è evoluto: è un Grannyncent! Ammazza però, ad avercelo un nonno così. Ma sto divagando.
Mi piace perché ora Cloudy e Seph dialogano ancora più facilmente, manco fossero in chat XD e quanto se la ride il generale a vedere il biondo stramazzare al suolo. Dunque Cloud è la copia sputata di un antenato di Evy, che guarda caso ha combattuto Jenova e i Sephera. Sephera… Sephiroth. Un nome azzeccato direi. Non sembra affatto gli sia stato dato per caso, ma all’epoca Gast e il suo gruppo non sapevano ancora cosa fosse Jenova e l’avevano classificata come antica. Pura coincidenza?

“Vedere” un Sephiroth così agitato in attesa della nascita del suo bambino è una cosa che intenerisce e fa provare pietà insieme. Di solito lui è così calmo e posato, immagino quanto gli dia fastidio non essere in grado di controllare le sue emozioni. Ma dopotutto sta per nascere suo figlio, mica il primo che passa per strada. Questo lieto evento probabilmente lo riavvicinerà ad Evy, e lui è felicissimo di essere accanto alle sue donne. Una bambina, infine. Che tristezza però, non osa nemmeno prenderla in braccio? E’ così forte la sua paura di ferirla, di non essere all’altezza del compito? Mah… io ho la sensazione che nonostante tutto non si farà fermare. E’ fin troppo chiaro quanto ami la sua creaturina; non riuscirà a starle poi così lontano.

Infine ecco la richiesta dell’ex geisha. Uccidere la piccola. Uhm. Come hai detto sicuramente non è una scelta campata per aria; non ce la vedo Evy “svegliarsi” la mattina e pensare:”oh, cosa faccio oggi? Tormento le persone? Faccio cadere qualche piatto o spengo qualche luce facendo credere che la casa sia infestata? Naaah, facciamo le trasgre, rompiamo ancora a quel biondo chiedendogli di accoppare la mia unica figlia!”. Forse teme che l’influenza di Jenova dentro Takara possa essere dannosa per lei stessa e per gli altri, un po’ come è successo al padre. Evy ha detto inoltre che deve “liberare il suo potere”. Quindi forse non sarà nemmeno una questione di tirarle una bella spadata in vecchio stile e via, ma sarà moooolto più complesso… Che dovrà fare Cloud? Camminare per mille miglia e gettarla nelle viscere di un vulcano? Già me lo vedo Gast, con una bella parruccona e un vestitino improbabile mentre dice in tono solenne: “Otto compagni… Bene, da oggi voi sarete… La compagnia del Chocobo!” (a te il caldo fa proprio male <-<” ndSeph     Come hai ragione, dopo questa posso mandare direttamente il cervello dal rigattiere. ndLady   se tutto va bene lo useranno come blocca porta. ndSeph). Moralità del biondo a parte, bisognerà vedere se Seph gli permetterà di compiere una simile atrocità. Lotterà con le unghie e con i denti per difendere la sua creatura, già lo so. Chi sa dove si trova ora Takara o.ò ancora in Wutai? O è stata allontanata per la sua sicurezza? Sua madre le avrà raccontato delle sue origini? La piccola sarà crudele come la sua amabile nonnina, o avrà ereditato la gentilezza e la sensibilità di Seph? Forse anche lei è divisa internamente tra “la bestia” e il suo lato umano.
Ok, il ritratto della piccola chi l’ha fatto?  Nella storia, intendo. Seph si è dato al disegno? XD Ma prendi in braccio la tua piccola, altro che scrivere e disegnare! Pirlone! (ndLady che venne affettata, tanto per cambiare).

-E alla fine… *sospiro esasperato* ho messo un pezzo di LOVELESS. Ho provato ad evitarlo come la peste, perché mi viene da impiccarmi tutte le volte che ne sento anche una sola parola (addirittura mi ero inventata una profezia), ma alla fine… mi sono dovuta arrendere! E’ un pezzo importante della storia di FFVII e non potevo ignorarlo. Non più almeno. Spero che sia il primo e l’ultimo -.-‘-
Ahahah, cara, alla fine hai ceduto al lato oscuro e Genesis ha vinto XD non si sfugge a Loveless!
A proposito di Loveless e associati: è bella la chiave che hai dato a Gen nella storia. Borioso e irritante sì, ma per un buon motivo: aiutare Seph a sfogarsi, a liberarsi dalle sue pene e angosce. E’ stato interessante anche leggere le vere emozioni del generale a riguardo dell’incidente in sala allenamento… in CC, quando Gen rimane ferito, Seph non muove un muscolo per aiutarlo, a differenza di Angeal che quantomeno si rivolge a lui in tono preoccupato per poi fermarsi (sapendo probabilmente che l’orgoglio del rosso non avrebbe gradito alcun aiuto). Noi potevamo solo intuire quanto Seph fosse preoccupato per l’amico, già dalle parole dette a Zack, ma qui siamo scesi più nel personale, cogliendo l’effettiva portata della sua paura, e probabilmente anche del dolore che il tradimento di Genesis gli porterà.

Ah, ti faccio una correzione:
-Quel giorno, lui mi ha salvato me e la mia famiglia, donandomi la forza di reagire-
Bene, mi dissolvo. A presto cara :*
P.S: Oh, dimenticavo. Hai sentito la notiziona sul remake di FFVII? Ora è ufficiale. *-* Lol, sono talmente su di giri che ormai lo sto dicendo anche ai sassi XD

27/03/15, ore 20:52

Sono giunta. °A° Puff, puff & Pant, pant! Meglio tardi che mai, suppongo. xD
Innanzi tutto devo dire che sentir parlare Cloud come parla il tuo Cloud, riesce a stupirmi sempre più. In positivo. xD Insomma, sei riuscita pian piano a creare un modo plausibile per giusitificare il suo cambio d'opinione. E non è facile, quando si parla della sua nemesi. E mai mi sarei immaginata in una storia di sentir dire al biondo chocobo qualcosa del tipo: "Mannò, suvvia, è ovvio che il male sia il Pianeta!" Loool.  Con tanto di spiegazione filosofica che strappa al VinSentO un bel sorriso. *w*
Poi, non so perché, ma quando è arrivato l'intermediario del Professor Gast, ho immaginato Igor di Frankenstein Junior. oo' Io non sto bene. ùù''' Ma... MA! *w* Gast è vivo! Lol. Bene, voglio proprio vedere cos'ha da dire al caro SephirLoth (Ehi. << ndSeph; Se, se, lo so. Se non modero il linguaggio mi affetti come un S.Daniele. ùù ndCompaH). Che magari conosca qualcosa a proposito di Evelyn? O del pargolo da lei dato alla luce? Chessò, magari Ifalna conosceva i genitori di lei e ne ha parlato col professore! °A° E io intanto sono sempre più curiosa di capire come si sono svolti i fatti inerenti la morte della bella geisha. << Voglio delle risposte, per Jenova! °A° E sono sicura che pure lei c'entri in qualche modo...
Eh, la malinconia del Generale. Come ti dissi già nella precedente recensione, questo lato di Seph mi ricorda un po' Vincent. Quel senso di "vorrei, non vorrei, ma se vuoi"... Lol. Insomma, un padre e un amante intrappolato in un disegno più grande, che sembra non concedergli il tempo o la possibilità di godere di quelle piccole gioie che invece gli spetterebbero. In un quadro semplice. E normale, se vogliamo. E invece questi uomini vengono sempre sopraffatti dalla situazione. Mi ha fatto davvero molta tristezza immaginare Sephiroth ad ascoltare quella conversazione, con la consapevolezza di essere ancora amato, magari atteso, senza tuttavia avere modo di corrispondere ai sentimenti di Evelyn. E anche ai suoi. Perché alla fine, nonostante gli strafalcioni sull'aborto e le comprensibili paure riguardo il nasciuturo, è chiaro come il sole che lui a quella vita ci tiene. Perché ho come l'impressione che il Generale questo bambino non l'abbia mai visto? °A° Amarezza. >-<
Hojo deve essere preso a sediate in faccia. oo Ora. << Cioè, mamma che odio! A parte che mi basta immaginare il suo tono di voce per farmi venire una crisi di nervi. xD Ma le parole che ha rivolto a Genesis mi hanno davvero irritata. Anche perché immagino a cosa si riferisse. Prima lui e i suoi compari scienziati giocano a fare "Dio" e poi si permettono pure di sparare sentenze su chi porta i segni della loro arroganza! °A° Buh. >-<  Domanda... tratterai anche quella parte della storia? *w* E Seph andrà ancora più a fondo con le sue ricerche?
*pignola mode on* Ok, concludo con una piccola cosa che mi ha dato da pensare: "La voce greve e strascicata dell’autista mi sveglia dal sonno senza sogni in cui ero piombato, maledicendolo con grugniti irritati." Qui il soggetto è la voce dell'autista. Ma non ho capito se è Cloud a maledirlo con grugniti irritati per averlo svegliato... o se è effettivamente la voce dell'autista che maledice il suo sonno con i grugniti. Specie perché la precedente battuta è "Capolinea! Modeoheim!" e non qualcosa tipo "Ehi, biondo, muovi il cuolo e libera il sedile". oo' Non so se sono riuscita a spiegarmi. °A° Comunque, nel primo caso il "maledicendolo, etc" non concorda bene. Dovresti specificare di nuovo il soggetto e dire che è Cloud che maledice l'autista con i grugniti irritati. °A° Altrimenti va bene così! xD *pignola mode off*
Bien, per ora è tutto! ^^ Ci sentiamo alla prossima, bella bimba! *w* *manda bacini e fugge*

12/03/15, ore 23:41

Signore, SOLDIER di Prima Classe Cloud Strife a rapporto, signore!
Generale, il capitolo mi ha fatto vari salti e le espongo subito le mie opinioni.
Sì, bla, bla, passiamo alle cose serie.
Allora, come dicevo, mi è preso un colpo più di una volta.
Sephiroth avrebbe ucciso Aerith perché l'amava troppo? Solo tu conosci così bene Sephiroth da poter affermare una cosa del genere. L'amava e la riteneva troppo pura per quel Pianeta? Certo, il discorso che fa Cloud, oppure Sephiroth, tanto sono la stessa persona, allo sconvolto Vincent, quando afferma che forse il male è il Pianeta ha molto più senso interpretato così.
Cloud/Sephiroth non sta dicendo che Aerith è il male, ma il Pianeta. Che colpe ne ha lei, venuta dallo spazio e forse talmente innocente da credere che il Pianeta sia un'entità benigna?
Quello stesso Pianeta che ha dato vita alle Weapon, a Chaos, a Omega, che ha diffuso il Geostigma!
Vincent stesso dice che il Geostigma è una compensazione del corpo che cerca di scacciare il parassita.
Ma non è lo stesso Pianeta a volerlo scacciare? Per cosa poi? Per proteggere il Flusso Vitale, pronto anche a mandarlo tra le stelle, pur di conservarlo, a discapito di tutta la vita che lo anima?
Sconvolgente rivelazione, il Pianeta è malvagio!
Dopotutto, Sephiroth che ha acquisito la coscienza del Lifestream, conosce la verità.
Ma con le idee che ha, di divorare il Pianeta, mi sembra difficile che lui e il Pianeta possano convivere. Ed è logico che l'ultimo cercherà sempre di eliminare il primo.
Poi hai designato Cloud come il prescelto dal Pianeta. Dici che questo sta usando la figura di Aerith per costringere Cloud a obbedire?
Questa è grossa, Generale, ma io sono la marionetta di tutti???
Mi da' i brividi l'idea!
E così mi hai lasciato disarmato per paura che combini qualche casino... fantastico, mi sento veramente a mio agio, adesso.
Un'altra cosa che mi ha stupito è che qualcuno è alle nostre calcagna! Di chi? Mie o tue? Di entrambi? Chi? E perché?
Chi potrebbe vedermi mentre tu mi possiedi? ( Ehm... )
E quello, quell'essere... un clone di Hojo? NO!
E così il vecchio Gast è vivo... insomma... beh, sì, è un bel colpo di scena, ma se lui è morto, quasi, molti anni prima, come può aiutarci nel ritrovamento del bambino?
Mi stai friggendo! Capisci che aspettare altri mesi per vedere il resto è dannoso alla salute??
Voglio passare a un altro punto perché mi ha fatto davvero soffrire e cioè a quello dove rievochi il passato e riporti il tempo ai tragici fatti di Modeo.
Sai, penso che l'averla fatta rifiorire e ripopolare di gente sia stata una mossa geniale, crudele e geniale, perché con un colpo di spugna hai cancellato tutto quello che di terribile è successo in quel posto come se non fosse mai avvenuto.
Tutti ora ridono spensierati, ma ai tempi noi eravamo lì, tra quelle rovine, in quel luogo dimenticato del mondo, dove Angeal è spirato colpendo a morte il povero Zack.
Quel pezzo è semplicemente meraviglioso, ho sentito tutto il dolore del nostro povero amico, e mi ha spaventato, perché in quel momento lui è cambiato e non si è ripreso mai più.
Molto commovente il pezzo in cui Sephiroth chiede scusa a Zack, sapendo di averlo deluso. Zack è forse la persona più importante nella vita di Sephiroth, l'unico che lui abbia mai potuto considerare amico e trovo giusto che nonostante tutto quello è successo, Sephiroth continui a nutrire dell'affetto per lui.
Forse se Zack fosse rimasto vivo, le cose sarebbero andate diversamente.
Voglio saperlo!
Troppo doloroso, FFVII...
E poi Hojo che ne sapeva di Genesis e Angeal?
In pratica quello sapeva già dei limiti di Genesis, ma che dire di Angeal?
' Cosa diamine ci hanno fatto? '
Tutto ciò è spaventoso al di là di ogni dire. Mi auguro che tuo figlio sia più Cetra che Jenova, altrimenti la sua esistenza sul Pianeta sarà costantemente in pericolo!
Che storia!
Voglio vederlo! Quando lo vedrò? Sarà un ragazzo, adesso.
Chi meglio di me e di Vincent possono badare a lui?
Tu? Tornerai? Tornerai per lui?
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 11:48 pm)
(Recensione modificata il 13/03/2015 - 04:03 pm)
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 09:19 pm)

10/03/15, ore 15:03

Cara, bentornata *^*
Mi spiace per i casini che hai avuto, e anche per tua mamma; spero che ora sia tutto ok :)
Venendo a noi: ho fatto i salti quando ho visto che avevi aggiornato :D ma ormai questa cosa è diventata un clichè XD
Allora, innanzi tutto mi è piaciuto molto il paragone che hai fatto tra Sephiroth e il vulcano, perché effettivamente il platinato è così: apparentemente calmo fuori, ribollente dentro. E’ bella anche la riflessione:
-un vulcano distrugge ogni cosa sul suo cammino, però il terreno lavico non è forse quello più fertile di tutti?-
Come se attraverso la sua sete di distruzione Sephiroth avesse voluto ricreare qualcosa di nuovo, di migliore. E’ interessante inoltre come il biondino si stia ricredendo completamente sulla sua “nemesi”, tanto da arrivare a invertire i ruoli tra lui e Aerith, considerando Sephiroth il “buono” e la Cetra la “cattiva”, o quasi. Mi ha reso felice la sua dichiarazione:
-Mio malgrado mi accorgo che LUI è e sarà sempre, in un modo o nell’altro, il mio idolo.-
Sembra quasi che, nonostante tutto, Sephiroth non possa essere veramente odiato, perché non era realmente malvagio, ma è solo stato trascinato dagli eventi per poi arrivare giustamente al limite; la scoperta sulle sue vere origini è stata la fatale goccia che ha fatto traboccare il vaso, e lui ne aveva già accumulato fin troppo di dolore. O almeno io la penso così.
-Amico mio, perdonami, perché ti ho deluso.-
Seph all’interno della mente di Cloud si ritrova a pensare con dolore ad Angeal, e il fatto che ritenga di averlo deluso mi fa pensare che nemmeno ora, dopo tutto ciò che è accaduto, la malvagità sia nel suo cuore, e il biondino se ne sta rendendo sempre più conto. Mi domando però dove voglia andare a parare. Cioè, Sephiroth vuole solamente mostrare al suo “nemico” chi è davvero, cosa lo ha spinto ad agire, o ha altri piani in mente? Vuole ricongiungersi spiritualmente ad Evy, sapere che fine ha fatto il figlio? Lol, domande retoriche le mie, immagino che scoprirò tutto leggendo, ma sono troppo curiosa XD
- Un intermediario del professor G. Ho il compito di portarvi da lui, quindi non perdiamo tempo e andiamo.-
Appena ho letto “professor G” il mio pensiero è andato immediatamente a Gast, ma poi ho pensato che era morto stecchito da un bel po’ (almeno in teoria) e che non poteva essere lui… (tsè, me l’hai fatta anche questa volta, fortiX!) quindi la mia seconda opzione è stata che il misterioso prof. fosse… Genesis, che in un momento di megalomania si è voluto appioppare quel titolo XD e invece… tatatataaaan *musichetta rivelatoria* non era niente popò di meno che Gast! *faccia da urlo di Munch*.

Quello che legge Lady:
-Vedo tre proiettori disposti a triangolo in un punto vuoto della stanza, alla destra del paziente, collegati a una sorta di elaboratore nei pressi dello schienale del letto. …L’ologramma sorride, provocandomi un lungo brivido lungo la schiena ….-
Quello che pensa Lady leggendo quella parte:
Maestro Kenobi! °A° (Wtf? O.o ndTutti)
Maestro Gastenobi: mio giovane Padawan, tu devi usare la forza! Usala, e non cedere al lato oscuro!
Cloud: °A°
*entra Sephiroth con un lungo mantello nero e casco con respiratore tarocco annesso*
Dart Sephiroth: Clouke (?)... io sono… tua madreH!
Clouke: °A°… NOOOOOOOOOH!
*Lady viene trascinata via da ignoti omini con il camice e siringhe*

Ehm, ok, lasciamo perdere le mie boiate ^^”
Dunque la mente del prof. Gast è sopravvissuta in una realtà virtuale un po’ come Hojo in DoC, o comunque qualcosa di simile? Interessante ò.ò sicuramente ha molte cose succulente da rivelare ** ma… come mai compare solo adesso? Se l’è presa comoda il vecchiaccio -.-“ (scusa sai, ero in coma! Ò.ò ndGast   TUTTE SCUSE è__é  la verità è che ti pesava il cu*o! ndLady).
Passando alla parte di Sephiroth.
E’ bello sapere che Tseng lo abbia aiutato così tanto, nonostante i suoi doveri di Turk. E’ sempre stato un tipo piuttosto ambiguo e misterioso, ma anche interessante, nonostante non spicchi come il fantastico duo di suoi colleghi. Mi fa piacere che tu gli abbia dato spazio nella storia ù.ù mi piacerebbe vederlo comparire ancora… devo ammettere che Tseng mi affascina parecchio, anche perché non ho mai capito veramente se lui sia “un buono” o un “cattivo” XD forse è semplicemente un finto malvagio che cerca di fare le cose giuste, un po’ come in CC con Zack e Cloud.
Tutto il discorso sulla “SPIM- Sindrome Prenatale da Intossicazione da Mako” è molto interessante, ma devo confessare che mi hai messo un po’ d’ansia: ora temo che il babyroth non sia completamente sano ç_ç povera piccola creatura! Chi sa se è ancora vivo/a.. ç_ç ammesso e non concesso che sia venuto al mondo °A°
Ad ogni modo sono rincuorata dal fatto che Evy ami ancora il suo bellone, e allo stesso tempo mi spiace: si amano così tanto ma non è possibile per loro stare insieme con il frutto del loro amore ç_ç destino crudele! Sephy lascerà davvero perdere la sua donna? O si farà sopraffare dal desiderio di rivederla? Mha! °° *curiosità che sale*
A proposito di Evy... è scappata in un villaggio sperduto... ma come? Il Presidente l'ha lasciata andare così a buon mercato? °A° Vabbè che magari il vecchio grassone si era stufato, e una donna gravida è solo una seccatura per lui... °°
Nel mentre hai iniziato a calarti nel mondo di CC con il Project G. Certo che il cesso a pedali è proprio stupido: dire una frase simile vicino a Sephiroth! Ma andiamo, lo sa benissimo che il platinato non è affatto scemo, e che avrebbe senz’altro colto qualcosa da quella “minaccia”. Ora Seph inizia ad avere seri e concreti dubbi sulle sue origini e su quelle dei suoi amici… ahiahi, tra non molto caleremo nella fase più clou di FFVII: gli eventi di Nibelheim. Mi chiedo se Seph abbia annotato nel suo diario qualche pensiero/riflessione di quel periodo… forse questo aiuterebbe Cloud a capirlo ancora di più. Me molto curiosa **
-Che razza di demonio metterò al mondo?-
Ecco, onestamente qui avrei preso il platinato a sberle! “Demonio”? E’ la tua creatura, deficiente è_é dimostra un po’ di amore paterno! *gli lancia dietro il cessone con annesso lo scopino* (Waaaaaaah! OwO ndHojo).
Ok, direi che è tutto °°  vado a rintanarmi nel mio solito angolino a farmi strani flash su come andrà a finire questa storia °A° a presto cara **
P.S: io sto bene, grazie *3* tu invece? Com’è la Turchia? Divertiti mi raccomando! ^^

29/11/14, ore 20:11

Rompiscatole a rapporto! *w* *fa saluto militare* Lol. Allora, solo un paio di punti. oo Il primo è tecnico. Personalmente non metterei la confessione di Vincent come blocco unico di testo. Non so perché, ma non mi rende bene l'idea del parlato. Se ci pensi le persone fanno cenni, pause, cambiano tono di voce, espressione e tante altre cose mentre parlano. E sì che VinSentO (=çç=) è monotono e monoespressione, lol, ma trovo che il pezzo sia un po' pesante. Il secondo riguarda la storia di FF VII. Dato che mi avevi detto di voler essere rigorosa su questo punto e che probabilmente non hai giocato il DoC, volevo solo farti presente che Vincent sa com'è morto Grimoire, per il semplice fatto che un bel dì(?) ha trovato dei file su di lui nel laboratorio di Lucrecia e ha chiesto delucidazioni alla sua dolce metà (alias la Valentine's Slayer), che gli ha raccontato il tutto. Per poi scappare in lacrime fra le braccia dell'orribile omuncolo altrimenti detto Hojo. oo' Tutto qui. Se invece nella tua fic Vincent non sa che fine abbiano fatto i genitori perché vuoi fare così, ignora pure la questione! xD
Detto ciò, passiamo agli avvenimenti di questo capitolo. =w= Ovviamente adoro il Vincent. Più Vincent per tutti! *w* Anzi, no. <-< Solo per me! xP E mi è piaciuto molto il confronto che ha con Cloud/Sephiroth. Posso solo immaginare il sollievo di quest'ultimo, ora che sa che suo padre -il suo vero padre!- lo comprende ed è orgoglioso di lui. Dopotutto il Sephiroth della tua storia ha sempre cercato affetto e approvazione da Hojo, letteralmente incapace di provare quei sentimenti normalmente spontanei nei confronti di un figlio. Ed ora sa che c'è sempre stato qualcuno che l'ha amato, in silenzio e da lontano. Per un bambino che si sente indesiderato è una consapevolezza importantissima, che potrebbe addirittura donargli un po' di sano equilibrio. Spero davvero che in futuro possano ancora confrontarsi tramite l'ausilio di Cloud. *w*
Tra l'altro noto che il biondino si è ormai tranquillizzato. Ha accettato il suo ruolo di tramite e, forte del suo nuovo complice, si preoccupa solo di risolvere la situazione, di scavare nel passato e di sistemare le faccende in sospeso del suo vecchio nemico. Peccato solo per la povera Tifa! °A° Quando c'è lei di mezzo, io vedo rosso, perché Cloud deve trattarla bene! *w* *lo saccagna di legnate* Lol. Ma perché cappio non le parla chiaro invece di mettere tutto a repentaglio e di farla soffrire così? °A°
Ok, l'ultima parte mi ha lasciata un po'... come dire... interdetta. Anche perché, tutto di botto, mi si è delineata in mente l'analogia fra padre e figlio alle prese con l'amore. Evelyn è la donna del Presidente Shinra. Lucrecia era la donna di Hojo. La prima ama Sephiroth. La seconda amava Vincent. Eppure, nel momento decisivo (e guarda caso c'entra sempre un bambino), Vincent tace e Sephiroth se ne esce con un fantastico: "Abortisci." È una cosa che sinceramente mi stringe il cuore. Sembra che il destino di questi uomini sia sempre quello di trovarsi in situazioni più grandi di loro, sopraffatti dai loro stessi sentimenti e dall'impossibilità di coronare un sogno d'amore semplice e genuino. Deve essere una sfiga di famiglia che si tramandano di generazione in generazione! xD
Ora, comprendo la situazione, i delicati equilibri politici e non, ma cavolo! Sephiroth! Che caspitercribbio dici? °A° Sono stata male per Evelyn, davvero. Sarà l'età (lol), ma sono sensibile a certe cose... e i figli non si toccano! Tant'è che disprezzo Lucrecia non tanto per come si è comportata nei confronti di Vincent ma piuttosto per come si è comportata nei confronti di Sephiroth! °A° Non era costretta a stare col Valentine... ma aveva il preciso dovere di proteggere il suo bambino. E invece l'ha donato alla scienza, solo per pentirsene all'ultimo momento... =_=' Scema. Che t'aspettavi? °A° Lol. Perciò apprezzo moltissimo la nostra geisha, che invece parla chiaro al Generale e decide di tenere il piccolo, costi quel che costi. *w* E chissene se lui non è d'accordo! >-< Tanto sono sicura che si ravvederà presto... ùù O almeno lo spero! °A° Intanto non ho ben capito se lei ha dato alla luce o meno il pargolo prima di morire in quella maniera atroce...
Perfetto, direi che per ora è tutto. =w= Al prossimo aggiornamento! *w*

23/11/14, ore 10:08

Helloooo:D Come va? Perdona il ritardo per la recensione, la scuola mi sta distruggendo e ormai sono mesi che non mi faccio viva... Beh, sappi che giusto giovedì all'allenamento dei miei compagni hanno fatto Bassai dai è mi è venuta in mente la tua storia ( tra l'altro, alle volte lo fanno fare anche a noi pivelli ed è bellissimo!)! Ma ora è arrivato il momento di recensire! Ebbene, il nostro Vincie diventa finalmente logorroico. Meno male, cioè, almeno per il suo lovely Sephy ! Anche il nostro lovely Sephy avrà un lovely figlio ma... No, aspetta. No, no, no. Le ha chiesto, anzi ordinato, di abortire? Cioè... Eh? Beh, in effetti il ragionamento di Sephirot non è errata... Se quel bambino dovesse riuscire a scamparla potrebbero trasformarlo in un mostro, quindi il suo or dine di abortire è in un certo senso un modo per impedirgli di soffrire ma... Ma allo stesso tempo lo ucciderebbe lui! Che cosa complicata... Se poi ci aggiungiamo il fatto che non è nemmeno sicuro che sia figlio suo! Sai, la tua storia è proprio triste. Ma proprio tanto, e per questo motivo mi piace molto di più di quelle a lieto fine (voglio dire, magari per Cloudy ci sarà, ma per il povero soldatino albino pare di no). In più ti volevo dire che adoro il tuo Cloud. Di solito tutti lo rappresentano come l'emo depresso che non sa spiccicare mezza parola, ma tu lo fai afire proprio come il Cloud di FFVII! Detto ciò ( e detto che ho apprezzato molto il capitolo e non vedo l'ora del prossimo ), devo scappare, perché tra poche ore ho la prima gara di Kata e in questo momento me la sto facendo addosso... A presto! TheSeventhHeaven

15/11/14, ore 15:41

Lo sai che proprio ultimamente stavo pensando a questa storia? Mi mancava T__T Evidentemente abbiamo una specie di connessione, perché tu hai avvertito il mio richiamo e hai aggiornato. Bene, ora posso vivere ancora un po', ho avuto la mia dose di medicina che mi tiene in vita! Attenta però, non so quanto potrò sopravvivere senza...
Ma che gli è preso a vincent? Tutto ad un tratto è diventato chiacchierone xD Mentre leggevo ad un certo punto mi sono accorta che stava facendo un discorso lunghissimo e ho fatto una faccia più o meno così ---> O___O
Comunque, mi piace vedere questo nuovo vincent, che si apre con qualcuno dopo tanto tempo, dicendogli ciò che prova e parlandogli del suo passato. Arrivati a questo punto, è normale che abbia sentito la "spinta" a parlare...
Ti dico la verità, non so quanto ci sia di inventato nella sua storia, perché a Doc non ho mai giocato, ma so che nel gioco si parla di suo padre... peccato che non sappia niente di lui xD Quindi boh, da esterna alla faccenda, posso solo dire che la storia di vincent è molto toccante e parecchio difficile, ne ha passate tante anche lui. E poi, so cosa vuol dire non avere rapporti con il proprio padre, quindi capisco la sua sofferenza per l'assenza di questa figura importante che avrebbe voluto vicino e che proprio per questo, faceva di tutto per renderlo orgoglioso di sé. Scoprire qualcosa in più sull'oscuro passato di vincent è sempre un onore xD Mi auguro che non se ne ritorni nella sua corazza, e che continui a parlare così!
La risposta che ha dato a cloud per quanto riguarda seph, mi ha resa fiera di lui, invece! Fiera di vince, intendo... ma anche fiera di seph stesso! Vincent ha capito le intenzioni di seph e non lo condanna per ciò che ha fatto...
E' suo figlio, anche se non l'ha cresciuto lui, lo conosce... è un legame troppo profondo il loro. E l'argentato aveva bisogno di sentire quelle parole da suo padre, dato che è stato una vita a rincorrere quello che riteneva tale, ossia hojo. L'approvazione paterna è sempre importante per un figlio.
In questo momento non ricordo perché sono diretti a medeoheim. Mea culpa, dato che è passato un po' di tempo dal precedente capitolo e io ho anche la memoria corta, mi sono dimenticata u.u Ma adesso do un'occhiata, così mi rinfresco la memoria!
Ci tenevo a dirti che questa frase è stupenda: "Alla fine, realizzo: la creatura in rosso nasconde in piena vista lo specchio di un giovane uomo, pieno di passioni e rimpianti, desideri e delusioni, aspettative e amarezze. Non è diverso da me, o da Cid, o da Barret, o da Tifa o da qualunque altra persona sulla faccia del Pianeta. "
Perché è vero... vincent lo vediamo come un tipo freddo, distaccato, imperturbabile, solo perché rimane in silenzio e nasconde ciò che prova... ma in realtà è umano come tutti gli altri.
In realtà sono molte le frasi che mi colpiscono ogni volta che leggo un nuovo capitolo, sappilo xD
Ora. Le pagine del diario di seph mi hanno shockata e amareggiata! Cioè, quello che racconta è sempre molto forte, ma questa volta l'argomento è ancora più delicato del solito! Non si può ordinare ad una donna di abortire, con tutta quella freddezza e quel distacco, poi... peggio ancora! Tanto per cominciare, la decisione spetta quanto al padre quanto alla madre... e poi, bisogna rispettare i sentimenti e la volontà della madre, sono molto sensibili quando si tratta del loro bambino. E' un qualcosa che gli uomini non possono comprendere fino in fondo, il legame che si instaura tra madre e figlio è davvero particolare e unico, profondo e incondizionato. Seph non può dire delle cose del genere, pensieri orribili e disumani, non può imporre la sua volontà! Però... sai, io mi fermo a riflettere xD Quindi, nonostante sia indignata dal comportamento del generale, che questa volta non ha affatto dimostrato il suo amore (perché questo non è amare, è certo), cerco comunque di comprenderlo... e so che l'ha fatto per paura. Paura per se stesso ma paura anche per il bambino stesso... che potrebbe avere una vita infelice come la sua. Lo vuole preservare dal dolore e dall'orrore che ha dovuto subire lui per tutta la vita...
Ha avuto una reazione istintiva e irrazionale, secondo me. Ma non voglio giustificarlo, perché posso solo immaginare come si sia sentita la povera evelyn. Sconvolta è dire poco... si è sentita incompresa, sola... sola a lottare contro tutto. Lei è una guerriera, non si arrenderà mai!
E spero che sappia superare anche questa ulteriore batosta e che rimanga se stessa, nonostante sakura stia prendendo il sopravvento.
Solo che, ora mi chiedo... è nato o no questo figlio di seph? L'ultima frase mi ha fatto intendere di sì. E se tutto questo sta accadendo per far in modo che incontrino il figlio di seph? Che viva felice come i genitori non sono mai riusciti a fare... l'eredità di seph sul pianeta!
Spero che sia così... la sola idea mi emoziona e mi commuove allo stesso tempo!
Secondo me tu potresti scrivere un libro e pubblicarlo, cara. Non so se te l'ho mai detto, comunque hai le capacità per diventare una scrittrice, ne sono sicura.
Grazie per l'interessamento :) All'università sta andando così e così. Ci sono vari problemi, come il fatto che devo alzarmi prestissimo la mattina per prendere il treno (faccio la pendolare), il fatto che è difficile trovare un posto a sedere perché l'aula è sempre pienissima perché siamo tantissimi... Poi mi sto facendo prendere un po' dall'ansia, perché ci sono tanti esami da fare a febbraio e non so se riuscirò a prepararli tutti. Però a parte questo, sono contenta di essere entrata nella facoltà che tanto amo da quando sono piccola e niente mi fermerà :) Sono nel posto in cui voglio essere.
E tu, cara? Raccontami tutto! So che ti dovevi laureare! Raccontami nei minimi dettagli!
Alla prossima

15/11/14, ore 14:06

Buonsalve carissima! Allora, prima di iniziare la mia noiosa recensione, ci tenevo a farti sapere che avevo allegramente (sì, sì, allegramente) iniziato a leggere il capitolo quando la mia adorata madre mi ha gentilmente urlato di scendere a pranzare. Ora, io che ero qui felicemente a leggere, sono dovuta piombare in cucina e ruminare (esatto, come una mucca) /ingurgitare ciò che avevo davanti (che ho mangiato poi? Bo. Misteri, non ho nemmeno guardato il piatto), correre al pc, con tante maledizioni da parte della sopracitata madre, e finire di leggere u.u ok, volevo renderti partecipe di questa scenetta tragi-comica XD sei peggio di un’incantatrice @.@

Allora, partiamo con la recensione. Vinny…oh, Vinny! Ti sei svegliato dal tuo letargo mentale, sì? Evvai! Era ora! Bravi Cloud/Sephy, non dategli pace! E’ stato un miracolo che finalmente abbia rivelato così tanto di sé…immagino che a questo punto, dopo la bomba che ha sganciato (la sua paternità) tutti gli altri altarini siano acqua di rose in confronto. Sono proprio felice che sia orgoglioso di Sephiroth, che lo capisca e che lo ami così tanto! E sicuramente anche Seph lo è. Meno male, almeno un contentino lo ha avuto! Dai Seph, non sei figlio di un cessone psicopatico e gobbuto, sorridi che la vita è bella! (io sarei un pelino “morto” -.-“ ndSeph  ehm, sì vabbè, dai..hai capito il senso ^^” ndLady).
Cloud invece sta lentamente “perdonando” il platinato? A giudicare da ciò che dice e fa non sembra più molto in collera con lui. O forse è influenzato dai pensieri di Evy. Almeno lei lo ama ancora, nonostante tutto ciò che è successo.

Oddio! Un baby-Sephiroth! ** No, però..Seph, cavolo, capisco le tue motivazioni, ma non puoi dire: abortisci, ad una donna! NON PUOI. Tantomeno se è la persona che ami! I suoi ragionamenti in merito alla sicurezza del piccolo sono giustissimi: il Presidente se ne fregherebbe di lui, e se fosse evidentemente figlio suo, tipo con capelli argentei e occhi felini, verrebbe ucciso, o usato come cavia da laboratorio, Seph verrebbe punito o chi sa che altro, e lo stesso si può dire per Evy. Però è vero anche che potrebbe prenderla e scappare. Evelyn ha dei doveri nei confronti dell’ okiya, certo, ma credo che dinanzi al suo immenso amore materno…bè…manderebbe tutto in malora e tanti cari saluti... non la biasimerei per questo. E poi, accidenti, dopo che le han detto che era sterile, ha avuto una simile benedizione! Ma dai, Sephy, usa quei cavolo di neuroni! Tsè, uomini, non capiscono una cippa di nulla (prova a ripeterlo. ndSeph).
Ora i due si sono lasciati. Ma con che logica? Sì, certo, lei è libera, ma è nella mer…(biiip! ndSeph) fino al collo, anzi, fin sopra ai capelli, e a te sta bene Seph? è___é Al diavolo, me lo prendo io il piccolo! Forza Evy, lascia a me il Babyroth (?), lo crescerò a pane e videogiochi, per la gioia di tutti noi u.u

Mmmm...
-Ora capite, mie signorine, come mai la povera Evelyn è stata tutta bruciacchiata?-
Allora, o Seph li ha uccisi, molto in stile Nibelheim (piccoli piromani crescono), ma questa la escluderei... o il caro Presidente li ha scoperti e ha pensato bene di vendicarsi. Ma forse anche questa è da escludere, perché penso che in tale eventualità Seph altro che scagliargli una meteora in testa…lo avrebbe fatto nero subito. O forse si vendica poi, con la famosa infilzata? Ma perché attendere tanto? Mmm…non saprei davvero cosa di preciso abbia causato la morte della bella geisha. Qualche capitolo più indietro aveva dato la colpa al Pianeta... Ma come ha fatto? Autocombustione? XD (LOL).

Ahhh, ragazza mia, ne crei davvero tanti di tramacci! E belli grossi anche! Difficili da districare, come i capelli del platinato il Lunedì mattina ( ah-ah spiritosa -.-“ ndSeph).
Va bene, meglio che smetta con le domande, anche perché ho idea di aver fatto tanti buchi nell’acqua. Vedremo, vedremo!
Nel frattempo ti saluto dolcezza ** però ti chiedo: come va? Todos bien? ^^ Con la tesi? **

15/11/14, ore 02:34

Ah, che bello questo capitolo. Finalmente Vincent si da' una mossa!!!
Con la storia della sua vita mi hai lasciato davvero a bocca aperta, anche di più considerando che è proprio lui a raccontarla al proprio figlio. E quindi ho realizzato che il nonno di Sephiroth sarebbe Grimoire Valentine!
Sembrava un uomo molto quieto e nella versione online di Dirge of Cerberus si vede chiaramente che era contrario al Progetto Omega.
Qui tu stai addirittura insinuando che lui e la moglie siano stati fatti sparire dalla ShinRa, ma questo può valere solo per la moglie, sappiamo che fine ha fatto lui, ma forse Vincent non lo sa.
Quindi Vincent è fiero di Sephiroth perché ha distrutto la ShinRa!
Batti il cinque, Vincent!
Però subio dopo dire che Sephiroth deve morire piuttosto che finire tra le grinfie di Rufus!
...
Ma no! Questo è il solito modo di ragionare di Vincent!
Come se Sephiroth avesse paura di quel cretino patentato!
Un momento, non è che ci passa Cloud!!??
Vincent, se non li proteggi, io... !!!
Quindi niente, dopo l'insolito guizzo di vita, Vincent si è spento di nuovo...
E Zack e Cloud... no, no, non ci riesco a immaginare Zack morto!!
Ma vanno a Modeo?? Perché!
Non penseranno di andare alla Caverna Nord??!!!
Che ansia!!
La seconda parte rivede riapparire Sephiroth e la sua bella.
ABORTISCI!
Ma allora è un vizio di famiglia! Vincent vuole morto Sephiroth per proteggerlo e Sephiroth pensa la stessa cosa di suo figlio??
Capo, vieni qua che ti spiego una cosa... i papà non si comportano così!
C'è anche il dubbio che il bambino sia uno ShinRa, ma cavolo, stiamo pur sempre parlando del figlio di Evelyn.
Gelosia cieca, in quel momento Sephiroth sembra un uomo qualsiasi.
Ma con la forza che ha, non potrebbe difendere suo figlio, piuttosto?
Qui ancora non si è reso conto di ciò che è in grado di fare, ancora non riesce a scrollarsi la paura che il dannato Hojo gli ha inculcato.
Sì, poi a quello ci penso io, ci penso!
Dimmi che non è vero. Dimmi che non li hai uccisi.
Lui, il figlio ha ucciso la madre!!
Il neonato... ohoh, una punizione del Pianeta!
Adesso ci sono!
Aah! Mi è venuta un'idea ancora più terribile.
Se il nonno è Vincent, il nipotino... un baby Chaos??
Nonono, giusto, io sono matto!
Aahaha, non può essere così!
Vero? VERO?!!
Ohi, ohi, cosa vado a pensare.
Bene, al capitolo 18 sono ancora vivo!
E' un buon segno... allora è vero che mi ami, ahahah!!
Ciao, capo, ora devo pensare a rilanciare, mentre tu vai a un corso di papà modello!
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 02:37 am)
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 02:45 am)

29/09/14, ore 21:29

Ho atteso tanto il tuo aggiornamento! Non so stare troppo lontana dalla tua fic xD
Interessante, cloud che si allea con vincent? Deve essere proprio disperato xD A parte gli scherzi, è la prima cosa intelligente che fa da quando è iniziata la storia. Un po' di aiuto non gli farà male, specialmente da vincent, che è un uomo abbastanza affidabile e assennato. La caratterizzazione di quest'ultimo mi ha colpito molto: il solito vincent, serio, impassibile, che parla solo per dire cose necessarie, ma per un momento... la sua facciata, la sua compostezza si sono infrante, lasciando trasparire il tumulto che prova interiormente, l'ansia e la preoccupazione per sephiroth... Sentimenti che ha tenuto dentro per troppo tempo e che si sono riversati all'esterno violentemente come un fiume straripante. Mi piace questo vincent. Mi è piaciuta la sua reazione, la sua perdita di controllo, si è comportato come un padre. Ancora più emozionante è stata la sua dichiarazione di fronte a cloud, rivelata di getto ed impulsivamente, in preda all'agitazione. Cloud è rimasto un attimo scosso, ma è normale! Vincent l'ha tenuto nascosto per troppo tempo, chi poteva aspettarselo? Comunque, anch'io preferisco vederla così: seph è figlio di vincent e non di hojo. So che ufficialmente è hojo il padre, ma ogni tanto sognare non fa male! Le fic servono proprio per questo u.u
Direi che l'ex turk deve sentirsi proprio male, se oltre ad aver perso il controllo, si mette anche a fare battute. No, vinny, mettiti a letto, hai la febbre che ti fa delirare!
Insomma, il tuo è un vincent inedito! Che nonostane ciò, non ha nulla fuori posto. E' stupendo!
E non dimentichiamoci della sua dimora, che di casa ha solo la parvenza (e nemmeno quello). Io ce lo vedo benissimo a vivere in un posto così, anche solo per la camera da letto. Mi ha ricordato molto la bara in cui soggiornava (?) nei sotterranei della ShinRa Mansion, hai mantenuto la stessa atmosfera inquietante e sinistra che si adatta bene al pistolero. Cioè, solo per vincent, ti do un 100 e lode al capitolo!
Ma prima di passare avanti, mi soffermo un attimo su tifa. Solo a sentire i suoi messaggi mi è venuta una stretta al cuore. Il comportamento di cloud la fa soffrire tanto, lui continua ad escluderla dai suoi problemi, la mette da parte e affronta tutto da solo. Sparisce senza dirle niente, lasciandola sola e addolorata. Una vera coppia non si comporta così. Ho provato tanta pena per lei, che non merita assolutamente un trattamento di questo tipo. Arriva un limite per tutti e sembra che anche tifa l'abbia raggiunto, dato che ha posto delle condizioni al biondo. Brava tifa, fatti rispettare!
Ora. Ma com'è che non riesco ancora ad abituarmi al dolore che prova/ha provato seph? Leggere le sue pagine di diario è sempre uno strazio. Quelle parole crude, dirette e disperate, che spiegano i fatti così come stanno in tutta la loro orridezza. Il nuovo episodio che hai raccontato del suo passato mi ha veramente sconvolta! Mi hai trasmesso con una chiarezza allucinante tutte le sensazioni che ha provato in quel momento, come se fossi dentro di lui. Che poi capita ogni volta, ed ogni volta rimango sempre impressionata come se fosse la prima. Sei bravissima e sì, lo so che te l'ho già detto, so che ho già decantato il tuo modo di scrivere e di rendere i personaggi, ma mi sento di dirtelo ancora e mille altre volte, perché non bastano e non basteranno mai per esprimerti la mia ammirazione.
Tra le tante cose, anche il rapporto tra evelyn e seph è molto sofferto. E certo, poteva mai esserci una cosa semplice per il nostro adorato guerriero? Evelyn è la fonte della sua felicità, ma non solo, dato che porta con sé anche molte altre sofferenze. L'argentato non può averla tutta per sé, deve condividerla con quello schifoso del presidente. Ovviamente questo lo fa andare fuori di testa. Per lui è sempre più difficile domare i suoi istinti aggressivi, anche l'amore profondo che prova per evelyn potrebbe non bastare a fermarlo. E' una mina vagante, pericoloso e con una bestia feroce pronta ad uscire. E quando lo farà, nemmeno evelyn sarà al sicuro. Ma anche per la geisha non è facile, lei sta male quanto lui. Solo che non può, anzi non vuole uscire da quella situazione, perché ha dei doveri, delle responsabilità che mette al primo posto. Sarebbe più facile fuggire e lasciarsi tutto alle spalle, ma non potrebbe più perdonarsi, se lo facesse. In questo lei ed angeal sono molto simili e devo ammettere che sono ammirevoli, hanno un cuore nobile e forte.
Comunque me lo aspettavo che fosse una cetra, era una delle possibilità che avevo preso in considerazione nella mia testa xD Ma ci sono ancora tante risposte che ho bisogno di sapere, prima fra tutte le circostanze della sua morte (considerando gli impulsi omicidi di seph, non è da escludere che la morte della donna sia stata provocata da lui. Anche se questa soluzione non mi convince xD) Cloud e vincent faranno luce sui miei dubbi.
La scena di seph nella chiesa che rovina tutti i fiori è formidabile! E' molto dark ma anche triste, poiché il povero seph ha del marcio dentro, è portatore di morte e disgrazia. E sentirsi chiamare mostro anche dalla dolce aerith deve essere stato un durissimo colpo per lui... Amore! Io so che dentro di lui c'è del buono che ancora non è stato distrutto...
Comunque le ultime righe del diario sono davvero inquietanti e folli xD
Ah, ho gradito il punto di vista di evelyn, sono interessata a capire il suo punto di vista. E' un personaggio tutto da approfondire!
A me tutto bene, grazie! L'estate l'ho passata male, sempre a studiare... tra esami di maturità ed esami per i test di ammissione all'università, non ho avuto proprio tempo per svagarmi. Ma ne è valsa la pena! Infatti sono felicissima, perché ho passato i test e fra qualche settimana inizierò la mia avventura universitaria alla facoltà di psicologia :) Sono anche un po' (molto) agitata, ma vabbé, questa è ordinaria amministrazione. E tu??
Alla prossima

29/09/14, ore 14:41

Stavo gustandomi il capitolo di questa storia, sullo schermo della mia baracca (?), quando uno strano segnale comparve e mi prese alla sprovvista: il segnale era assente. Ordunque, chiedo sommamente venia per la penosa mancanza, ma voi ben sapete che non abbandonerei mai il vostro racconto, né rifiuterei di recensirlo. E invoco perdono per come verrà questo commento, risulterà sicuramente incollato, ma finché la baracca non si sistema, dovrò scrivervi dal cellulare. Ma, sorvoliamo, altrimenti mi altero. Ora, una delle cose che mi ha più colpita è Vincent. Vincent che fa dell'uomorismo, a dire il vero. Dev'essere proprio messo male! Beh, ora che si è dichiarato (?) potrebbe, non so, recuperare il tempo perduto con Seph, tramite Cloud! Cloud, Cloud... Fai dannare la povera Tifa... E, tra l'altro, devi darti una mossa a finire di leggere, dato che devi riconsegnare il diario! Seconda cosa: Evelyn è una Cetra. Questo un po' me lo aspettavo... Non so come mai, ma avevo già una mezza idea... e sapere che è nelle mani di quel grassone mi disgusta; capisco cosa prova Seph, il mostro... Mi sa che tra poco perde la pazienza:0 Be', inutile dirti che il capitolo mi è piaciuto molto, e sono ansiosa di leggere il prossimo. Spero di aver risolto 'sti problemi con la baracca, per quel giorno... Comunque, a karate va tutto bene, mi diverto molto e i miei compagni mi hanno subito accolta... Mi sento come a casa, grazie! Scusa ancora per il ritardo! Ciao ciao! TheSeventhHeaven

26/09/14, ore 05:50

Eccomi! *w* Finalmente in pari, tra l'altro. Sono GORGOGLIOSA di me. ùù *gorgoglia in un angolo* A parte ciò, ti dico che a me Atsumomo piace molto. Anzi, è il mio personaggio preferito ne "Le Memoria di una Geisha", per cui... apprezzo molto la scelta! ;) E poi l'attrice è veramente, veramente gnocca. oo Lol.
Bene, dopo aver sottolineato questo concetto fondamentale (?), mi butto sui capitoli! xD Ti dico subito la cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso, perché sono una rompiballe. E cioè l'improvvisa comparsa del punto di vista di Evelyn. ._. Non perché non sia funzionale, ma perché è appunto... improvviso! Lol. Diciamo che durante la lettura ho incespicato e sono dovuta uscire dalla narrazione per chiedermi: "'spè, che è successo? Chi è che sta parlando, ora?". Tutto qui. Ovviamente poi mi sono abituata in fretta e già nel secondo capitolo la cosa mi è sembrata naturale. Tu ti chiederai: perché allora me lo stai dicendo? Per una questione di linearità. Normalmente quando si scrive una storia bisognerebbe sapere già da prima quello che accade, decidere fin da subito che tipo di persona usare (prima, terza, etc) e a chi attribuire il punto di vista, così da raccontare in tranquillità dall'inizio alla fine. Senza "distrazioni", diciamo. E io infatti mi aspettavo il solito altalenare fra Seph e Cloud. Naturalmente sto parlando solo dell'esposizione. È ovvio che i colpi di scena siano d'obbligo! xD Per concludere: la storia è godibile e si tratta di un cavillo tecnico, ma ho voluto ugualmente segnalartelo nel caso potesse tornarti utile, dato che sei brava e puoi diventarlo di più. Ovviamente non pretendo che tu scriva da professionista e suppongo che tu lo faccia sopratutto per diletto, perciò sei libera d'ignorarmi! °A°
Ok, detto questo, mi piace come stai portando avanti la trama. Finalmente Cloud comincia a capirci qualcosa. Sopratutto ha capito che se non si muove ci rimette le sue belle pennette da chocobo, per cui direi che è arrivato a un punto di svolta. E sono davvero curiosa di sapere che cosa troverà a Wutai. *w* Mi dispiace solo che abbia ignorato l'accorato appello di Tifa. <-< Cavolo, si merita proprio le legnate sul cranio, quel ragazzo. Come se Tifa, che gli ha salvato il culo un sacco di volte, non fosse in grado di accettare e gestire la situazione. Potrebbe aiutarlo, altroché! E invece fa l'omertoso insieme all'altro signorino col mantello, l'artiglio e le scarpette a punta. °A° Su quest'ultimo ci torno poi, che sennò mi dimentico il resto. ù///ù'' (E sì, appena ho letto il messaggio mi son precipitata a vedere. ùù'' Istigatrice! xP)
Ho letto con molto interesse le parti riguardati il battesimo del fuoco di Seph, le sue considerazioni a proposito di Angel e di Genesis, e di come il nome Evelyn torni a perseguitarlo. Ho quasi paura che, data la situazione, possa nuovamente cedere alla gelosia e commettere qualcosa d'irreparabile, come già accaduto in passato. Certo, l'amore che nutre per la bella geisha è molto più profondo rispetto a quello provato per l'infermiera, se di amore si può parlare in questo caso, ma proprio per questo le sue reazioni potrebbero risultare anche più viscerali. La gelosia è una brutta bestia di per sè! °A° E Seph ne ha già una annidata nel profondo... tra l'altro non mi è sfuggito il baluginio rossastro negli occhi, chiaro riferimento alla cara Jenova! C'è da dire che la situazione in cui li hai cacciati è davvero insostenibile. Entrambi alle dipendenze del Presidente Shinra, chi in un modo e chi in un altro. E proprio per questo impossibilitati a stare insieme. Senza contare che non dev'essere bello concedersi a un uomo disgustoso come quello... e per salvare la sua amata Seph dovrebbe solo che liberarsi da tutti i legacci e ripudiare il ruolo che ha ricoperto da tutta la vita. Mica facile, considerando che è stato creato apposta! Ora si spiega perché ha inchiodato il Presidente Shinra alla scrivania dello Shinra Building. Lol. Mi sorprende che non sia andato a cercare pure Rufus, dopo i croccantini per cani... <-<''
Ovviamente considerando il fatto che Evelyn era una Cetra in incognito e che è morta in maniera a dir poco brutale, adesso voglio capire che cosa è successo... e perché ce l'abbia tanto con Aeris e il Pianeta tutto. *w* Povero Seph. ç_ç
Ok, ora torno a Vincent. ùù Cioè... cioè... Papincent! *w* Loool. Beh, che dire, al solito ogni volta che si tratta di lui mi si drizzano le antenne. E sappi che quel passaggio l'ho riletto due volte perché sì. *intanto manda la domestica a fargli le pulizie di casa* Ovviamente sai che prediligo la versione in cui Hojo si appropria dei meriti e dei figli altrui; perciò alzo il pollice per la scelta! xP Mi è piaciuta anche l'introspezione di Cloud, messo faccia a faccia con la realtà. Una terribile, realtà, se si considera come sono andate le cose. Perché di fatto il trio Lucrecia, Vincent e Sephiroth sono una famiglia distrutta, anche ammettendo la paternità di Hojo. In questo caso poi, la curiosità, la preoccupazione e la rabbia di Vincent sono ancora più comprensibili, dato che ha la certezza di esserne genitore... e trovo giusto che Cloud l'abbia coinvolto nella sua ricerca. Ha il diritto di sapere, anche se suo figlio non c'è più... ç_ç O almeno non fisicamente, dato che qualcosa di lui sopravvive ancora dentro il chocobo. E sa... voglio più dettagli! *w* *scuote Cloud per cavarglieli fuori* Lol.
A proposito di questo... praticamente Cloud è diventato un condominio! °A° Cioè, Seph, Jenova, Evelyn, c'è un rave party lì dentro? °A° Si vede che ha tanto spazio in quella scatola cranica, sì, sì. ù-ù (Stai dicendo che ho la testa vuota? <-< ndCloud; Io? ** Aaaaaaaassolutamente no. ùù ndCompaH) Cmq serio, sto cominciando a confondermi. °A° Ho bisogno di risposte! Perciò sbrigati a mandarli a Wutai! xD Per ora ti lascio. ùù
​Alla prossima! *w*

25/09/14, ore 22:02

Cara, come sempre eccomi qui, che tu lo voglia o no, ma non mi perderò un tuo capitolo per nulla al mondo... è sempre una gioia vederti aggiornare :)
Bene, Cloud volente o nolente finisce sempre a fare la marionetta (pazza, tra l'altro). Poveraccio. Eppure anche le persone che ama soffrono con lui, anzi, per lui. Tifa...Tifa mi ha fatto una profonda tristezza. Le sue parole erano terribili quasi più per lei che per Cloud...ma immagino che sia giustamente arrivata al limite.
La casa di Vince è esattamente come lui e, come hai scritto tu stessa, l'atmosfera non è cambiata di una virgola rispetto all' "allegria" che aleggia nella Shinra Masion. L'incuria che ha per tutto l'ambiente fuorchè le finestre fa pensare...è così...da Vincent. Come se lui volesse rimanere rintanato nel buio, ma aspira lo stesso ad ammirare la luce che brilla all'esterno.
OH! Rivelazioni! Anche nella tua storia Vince è il padre di Sephy! Gioia e giubilo! Ben ti sta Hojo! è.é *fa la linguaccia al vecchio cesso a pedali* (ma come, lui è mio figlio, il mio esperimento è.é ndHojo   Cavolate. Scusa vecchia bertuccia cornuta..ma... ti sei visto e hai visto lui? -.-" Lui è stupendo, intelligente, sexy... e tu...bè, se ti butto giù da una rupe, forse la tua faccia diventa quantomeno guardabile. Senza vomitare l'anima, s'intende. ndLady).
Povero Vince però! (sì, tutti poveracci in questa storia ç_ç) vederlo così sconvolto ha sconvolto anche me! Mi sono immedesimata molto in Cloud che credo in quel momento, se avesse potuto, sarebbe diventato un meme dell'urlo di Munch, da quanto era stravolto.
L'iniziazione di Sephiroth alla "guerra" è stata a dir poco spettacolare. Hai reso perfettamente la paura, l'angoscia e il pentimento del piccolo platinato, tanto da contagiare anche me, accidenti! Per non parlare della parte dei fiori che mutano in cenere sotto il suo tocco. Persino sfiorando un fiore finisce con dare la morte. Una cosa davvero triste ed inquietante, specialmente se si pensa che in quella chiesa Sephiroth voleva trovare un pò di pace, e invece ha trovato solo conferma a ciò che pensava di sè: essere una macchina di morte.
E poi, il tete-à-tete tra Seph e Evy (posso chiamarla Evy? *-*)....ma....dovevano chiamarla proprio sul più bello??? MADDAIIIII XD so che siamo in raiting verde, ma accidenti, tu sei spietata a far questo a noi povere lettrici! (A VOI??? è.é MA FAI SUL SERIO? ndSeph   Ehm, sì, in effetti quello che ci ha rimesso di più sei tu ^^" mi spiace per le tue bisacce ndLady). Eheheh, Sephy si è un pelino (PELINO EH) incacchiato XD Ma chi non lo sarebbe al posto suo? Shinra, maledetto viscidone! La freddezza di Sephiroth è stata orribile, ma se da una parte posso capirlo, dall'altra invece no. Non è il solo a soffrire: Evy deve fare anche il bene dell'okiya, e non può tirarsi indietro...ne va anche del suo onore e della sua coscienza. Che situazione meravigliosamente tragica ç_ç (tu sei pazza, l'ho sempre detto ndSeph).
Quando il bel platinato inizia a fantasticare su un nuovo mondo da lui creato mi ha ricordato tanto Light Yagami O_O sul momento è stato troppo strano XD.
Accidenti, sente che sarebbe addirittura in grado di uccidere la sua amata? O____O Seph, prenditi una camomilla, fai yoga e vedi che passa tutto (tsè, come no).
Evy una Cetra... oh bè, sì, è plausibile in effetti. Ma Sephy se ne sarà accorto? E come mai il Pianeta ha deciso di "punire" così crudelmente proprio un'antica? Solo (e sottolineo solo) per aver amato un nemico del Pianeta stesso? Come sempre, misteri  che ancora rimangono...mishhhteriosi. >.< Prima o poi i nodi verranno al pettine, o il mio cervello esploderà...in entrambi i casi, almeno, avrò finito di pensarci.
-Direi che quell’infilzata nel gioco originale sarà qualcosa di personale, voi che dite?-
Ahahaha che bellezza, devo dirti che io ho saltellato di gioia in quella scena XD si può dire che Aerith non è decisamente tra i personaggi che amo di più ^^ (dì che la vuoi morta, sepolta ed eclissata perchè la odii. NdSephy  Ma no, non la odio, è solo che la sua esistenza non mi entusiasma. ndLady).
Tirando le sommeeee.... no vabbè, che te lo dico a fare che il capitolo è stupendo? =___=  *getta via la lista di complimenti*
Comunque, per rispondere alla tua precedente domanda, io ho passato bene questa non-estate, e tu? *-* Con l'università tutto bene?  A presto tesorah (?) <3

25/09/14, ore 18:34

Sephiroth sta andando via di testa. Interessante, quindi ha iniziato da qui? Ucciderebbe Evelyn, è stato lui ad UCCIDERLA??
Non mi dire che è perché una Cetra. Sicuramente è questo ad attrarlo e sicuramente è questo a risvegliare i suoi istinti omicidi. O lo fa solo perché non sa come reagire a questa disperazione??
Mi conosci, odio questa situazione e mi auguro di vedere ShinRa morto il prima possibile. Sennò vado lì e lo faccio io!
EEh??? Quindi hai deciso che Vincent è il padre di Sephiroth?
Ma io lo strozzo!! Cioè, ora che Cloud fa da tramite, perché non prova a fare qualcosa??
Calmare il figlio, ad esempio. Dargli un consiglio. Confortarlo.
Eh, no! Non può starsene sempre nascosto in un angolo a frignare!!
Hm...che casa è quella?? Ho cercato di capire, ma...è la casa di Vincent?? Bella, complimenti. Che gusti!
Orbene, ora sono pure una donna, lo vedi che sono davvero tua moglie?? Perché mi dici di no??
Capo, fammi presto questo favore di ucciderli, perché anche come Evelyn quel coso mi fa schifo!!
Ma se voleva salvare il mondo...perché alla fine ha tentato di distruggerlo??
Vediamo come me la spieghi questa!!

06/08/14, ore 00:48

Wow! Bellissimo capitolo! Anche se non capisco perché vuoi far soffrir ancora di più Sephiroth.
Perché il nome della sua amata è uguale a quello della cara infermiera a cui ha spappolato il cranio? Non ti pare che lui abbia patito abbastanza? Altri sensi di colpa vuoi fargli venire?
E poi perché quell'orrido vecchiaccio del presidente Shin-Ra deve volere proprio la sua donna? Tutto ciò è terribilmente ingiusto!
Non mi piace vedere Sephiroth così! E' distrutto da tutto quello che sta passando e questa donna sembra più il colpo di grazia che la salvezza.
Aerith e Sakura/Evelyn si conoscono? No, questo incontro è da attribuire ancora una volta a Cloud che fa da tramite. Cos'è successo a lei? Il Pianeta l'ha punita perché ha amato Sephiroth? Già, il Pianeta è senziente, è assolutamente in grado di farlo.
Beh, ormai è fin troppo evidente che questa donna non è, o non era, un comune essere umano ed è stato sicuramente questo ad attirare Sephiroth che lo sentiva...
Fammi un favore: uccidi Hojo, che voglio vedere Sephiroth ballare! Fallo per l'umanità!
Sì, e fai fuori anche l'altro vecchio e Rufus! Maledetto sia! Quell'incredibile idiota, e sono ancora troppo gentile con lui!
Eh, eh, ha ragione Sephiroth a detestare Genesis! Quel tipo è infido e pericoloso, probabilmente il più pericoloso insieme a lui. Di Genesis non conosciamo la fine, e sappiamo bene di quante altre cose sarebbe capace!
Sbaglio o Sephiroth ha una pessima opinione del padre di Angel? Certo, il suo papino preferisce ammazzare il figlio, non morire per lui, tutto chiaro, fin qui! Con un esempio del genere!
Bellissima l'idea di far brillare negli occhi di Sephiroth l'inquietante bagliore di Jenova! Ecco un'altra cosa mitica che bisognava vedere assolutamente!
No, adesso devi continuarla! Ammazza gli stronzi, e lascia che Sephiroth risolva questo problema e smetta d'impazzire! E magari lascia respirare anche il mio Cloud! Anche il respiro stava perdendo, a causa di questa storia...cosa intende il biondo quando dice che tutto ciò sta per finire? Ha qualche idea?
Sì, ce l'ho fatta! Quando torni dalle vacanze ne parliamo, se vuoi la mia opinione sono qui, ok?
Tra l'altro tu sei anche una delle mie migliori amiche, non vedo l'ora di tornare a 'combattere' con te! Ciao, principessa!