Bassai dai
di fortiX

19/07/14, ore 15:55

Sephiroth con una donna! Una donna di Wutai, per di più! Ma è curiosa, perché ha gli occhi verdi? E' una sanguemisto?
Il fatto che assomigli a entrambe le donne di Cloud nello stesso tempo m'inquieta non poco.
Ma è ancora presto per capire, Sephiroth depresso continua ad agognare la morte, altrui e propria, poi torna a rigettarla e infine a desiderarla, ancora e ancora.
La guerra è alle porte e lui stanco com'è, è portato a sragionare.
E il Natale a Midgar? Non riesco proprio a immaginare un qualcosa che possa dare calore a quella città così fredda e terribile, così falsa, così oscura, così...tetra.
Trovo Cloud molto strano tra le tue mani, davvero. E' difficile che il piccolo riesca a mettere insieme un pensiero che abbia senso, ma qui lui non è affatto Cloud, è una parte di Sephiroth. Di conseguenza quei pensieri non sono i suoi, ma quelli che Jenova gli ha impiantato nella mente con la forza, ovvero quelli di Sephiroth.
Se Sephiroth qui appare umano, è il biondo a non sembrarlo affatto.
E' la versione di Cloud più misteriosa che abbia mai visto.
Sono davvero curiosa, tu dici che sprofonderà nell' incubo, ma a me pare che ci sia caduto già nello stesso momento in cui ha aperto quel diario.
Non sono riuscita a vedere il disegno! Non appare nulla!! Perché?
Hm, il padre di Yuffie non si chiamava Godo?
Devo riflettere sulla questione, questo Cloud è unico e voglio studiarci su.

18/07/14, ore 22:52

Muahahahah! Rieccomi. ùù' Premetto che per leggere e commentare come si deve ho bisogno di tempo, altrimenti rimando. Perciò non volermene! °A° È una questione di rispetto, secondo me. E siccome rispetto il tuo lavoro voglio dedicargli il giusto spazio, la giusta attenzione.
Innanzi tutto mi piace come stai raccontando la guerra di Wutai tramite le pagine del diario di Seph. Le battaglie infuriano, i morti aumentano e le spalle di Seph a volte non sembrano abbastanza larghe per sopportare il peso di ciò che gli viene richiesto. Egli è il Generale e tutti guardano a lui. Ha una parte da recitare, come da insegnamenti, e a volte sembra che non abbia altro all'infuori di questo. Una consapevolezza che l'angoscia, che lo logora nei sentimenti e nelle speranze a poco a poco, lasciando sempre più spesso campo libero alla bestia che gli si annida nel profondo.
E qui prende posto Sakura. L'ancora di salvezza. Ne cattura l'attenzione, ne anima le fantasie, le speranze e i sospiri. Il Generale s'è rincitrullito (Bambi docet)! xP Mi piace vedere Sephiroth alle prese con i tormenti adolescenziali. Lol. Per ora il personaggio della geisha ha tutta la mia attenzione, specie dopo il bacio rubato e il pronto ceffone. Voglio scoprire di più su di lei, sul suo passato, sulle sue intenzioni. E ovviamente voglio vedere come svilupperai l'intreccio amoroso. Riuscirà Seph a perdere la verginità? Lol. *e venne affettata dalla Masamune*
Intanto devo dire che in alcuni punti la storia ricalca le atmosfere tipiche di un horror. oo A partire dall'incubo premonitore di Seph in cui vede la morte di Aeris. E dato il legame così dolce dei due non posso che pormi le stesse domande di Cloud. Perché? Non vedo l'ora di scoprire come il Generale arriverà a questa decisione. E come affronterà la Cetra, lì nella città degli Antichi.
Gli altri elementi inquietanti sono ovviamente dati da Cloud che sta impazzendo. O meglio, che sta per divenire il tramite per qualcun altro. Un ospite che a volte striscia nell'ombra. A volte gli entra nel cervello. Povero caVo... ùù'' Lol. A dire il vero i miei sentimenti per il biondo chocobo sono attualmente contrastanti. Da un lato sono preoccupata per lui e per la sua sindrome di Gollum. Dall'altra ci godo un po' perché sì. Ri-lol. Anche se, lo ammetto. Un po'  vorrei che rinsavisse, che riprendesse il controllo di sé e decidesse di troncare questa sua "dipendenza". Specie per evitare di far male ai suoi amici! °A° E Tifa ancora gli deve delle legnate... ùù' Specie per l'attrazione nei confronti di Sakura e per quei brividi al bassoventre...
Ultimi ma non meno importanti. Vincent. =çç= Yuffie! *w* Lol. Sono una donna felice. xD Anche se qui non interagiscono affatto, basta la loro presenza a tirarmi su di morale. =w= Tra l'altro è interessante vedere come Vincent si preoccupi ma resti in disparte, invero a sua volta curioso di scoprire il più possibile su Sephiroth. E di come invece Yuffie, da personacina acuta qual'è, non si faccia scrupoli nel fare il terzo grado a Cloud. Peccato che lui volesse seccarla in maniera atroce! °A° Stupido Cloud! ùù *da legnata anche da parte di Tifa* (Vorrei far notare che io qui sono la vittima! °A° ndCloud)
Ti appunto solo una cosa: a volte il testo tutto attaccato mi pesa allo sguardo, perdo il segno e impiego un po' per ritrovare il punto in cui ero. >-< Anche perché, specie nella parte del diario, la mancanza di dialoghi rende i periodi piuttosto lunghi. Lo so, sono una rompina. ^^' Però te lo dico lo stesso, semmai potesse tornarti utile.
Comunque... spero di andare avanti con la lettura al più presto! **

17/07/14, ore 02:14

Facciamo chiarezza: Cloud diventa sempre più felice man mano che Sephiroth diventa sempre più triste. Una sorta di versione di Cloud rovesciata al contrario. Uno va verso l'alto, l'altro verso il basso.
Ho la netta sensazione che tu abbia creato questa enorme differenza tra i due con uno scopo ben preciso. Cloud in un presente raggiante, Sephiroth in un passato sbiadito. Quasi l'ombra del primo che svanisce nelle ore più luminose del giorno.
Il dolore di Sephiroth che non può più gridare perché ormai è solo carta ingiallita.
Cloud è così distratto, soddisfatto dalla sua vita, eppure volge ancora gli occhi indietro, verso il suo nemico.
Tornare a soffrire? Rimestare il passato? Impicciarsi degli affari suoi?
Erano cose private, anche se l'autore non può più protestare...
Cosa sarà ciò che è caduto fuori dal diario?
Troverò il disegno il prossimo capitolo?
Ho deciso comunque di riprendere a recensire, altrimenti rimango troppo indietro.
La curiosità mi sta uccidendo...ma voglio soffrire un altro po' e continuare a leggere domani.
Voglio pensare a Sephiroth. Il suo lato umano è una cosa su cui non ragiono troppo spesso. Voglio rendermi conto di quale uomo veramente si trattava.
Per ora c'è quel particolare che mi sfugge. Del perché stai facendo tutto questo.
Impossibile...Cloud non può aver dimenticato Sephiroth...c'è qualcosa sotto, lo so.
Voglio gustarmi Cloud che ripiomba nell'incubo.

11/07/14, ore 04:05

' Ecco, l'ho fatto, l'ho letto. Non dovevo, lo sapevo.
Sephiroth era un uomo molto solo. Ma io non posso provare compassione per il mio nemico. Lui mi ha strappato tutto quello che aveva di più caro, ho sofferto anch'io le sue stesse pene, la mancanza di un padre, l'isolamento, i terribili dolori per quegli esperimenti. Io non provo pena per lui.
Come dite? Ho gli occhi lucidi?'
Questa storia è incredibile. Non solo la parte del diario, l'intero racconto sembra venire dalle mani di Sephiroth. Preciso, elegante, con una cura maniacale per i particolari, e quell'acquario che mi fa tanto capsula piena di mako, tanto è fredda, spaventosa, in grado di svuotarti.
Il mondo si è accanito contro la sua figura. Sephiroth, amato e idolatrato dalla folla non è altro che il cartellone pubblicitario della Shi-Ra Corporation.
Bello - deve esserlo -, vincente, sicuro di sé.
Certo, vallo a dire a un ragazzo di vent'anni, che per tutta la vita ha continuato a morire, massacrato dal proprio padre, trafitto da tutti i suoi aghi e poi mandato in guerra a commettere atrocità gratuite, che se le sogna lui, la notte, non di certo i suoi pasciuti padroni che si limitano a riempirgli la ciotola e aspettarsi che lui continui a muovere la coda.
I ragazzi di vent'anni, giocano, si amano.
Lui ama le favole.
Ama le favole, a vent'anni, l'uomo senza passato.
Se si sapesse, il mondo griderebbe allo scandalo, e la compagnia ne uscirebbe danneggiata!
Non può parlare con nessuno, non può essere chi in realtà è.
Scrivere è l'unica soluzione. L'unica cosa che ancora lo salva dalla pazzia.
' Sephiroth, eri pazzo. Hai distrutto il mio mondo, volevi continuare a farlo, ancora, ancora e ancora.
Non potevo permettere che un criminale come te continuasse a vivere.
Sei morto, Sephiroth, questa volta non potrai tornare.
Basta, non voglio più pensarci!
Mi...mi fa male la testa... '

08/07/14, ore 19:11

Il diario di Sephiroth!!! Cavolo, lui era certo un uomo di grande cultura, nulla da meravigliarsi se amasse annotare le proprie impressioni.
E Cloud? Un Cloud così sereno non lo ricordo. Un Cloud che ha lasciato andare il passato. Sembra impossibile eppure è così.
Cosa succederà ora che LUI in qualche modo è tornato? Anche se sotto forma di ricordo, cucito nel passato, senza più possibilità di interagire con il presente?
Non ci credo...qualcosa succederà, me lo sento. Quando c'è di mezzo lui non si può mai da stare tranquilli...
Sorprendente! Bello tutto l'insieme. La tensione al punto giusto, la stupenda descrizione di Midgar, prima e dopo il disastro - anche schiacciata come una lattina la trovo affascinante - e questa sensazionale scoperta tutta da godere, tutta da amare.
Ho iniziato solo ora a leggere la tua storia, anche se ci sono già 15 capitoli, ma me la leggerò lentamente, non voglio farti mancare le recensioni per tutti i capitoli. Si prospetta tutto davvero molto interessante! Ci sentiamo!

10/06/14, ore 21:00

Ma te ne inventi sempre una nuova con cloud, eh? Ahahaha, addirittura sognare di essere seph in QUEI momenti... e, logico, un'eccitazione ci sta anche. Mi sono sentita in imbarazzo per lui! Mi sono davvero divertita (ma sarò malata, qui la situazione degenera e cloud diventa sempre più pazzo, e io che mi diverto?!) xD Per fortuna lo hanno scoperto i bambini, e non tifa... sennò ci sarebbe stato un finale davvero tragico xD Già, poveri ingenui bambini, che non si accorgono di nulla... ma no, invece marlene sospetta qualcosa! Che bambina perspicace... mi sono dispiaciuta un sacco quando cloud ha percepito la sua paura, perchè giustamente lei, vedendolo strano, pensa al peggio, dato che ci è già passata... non è mai stato molto presente per quella "famiglia" (ma togliamo pure le virgolette!), sempre a fare il depresso e l'asociale... poi, proprio quando si vedono i primi miglioramenti, ecco che cloud risprofonda di nuovo nell'oblio. Marlene ha paura di perderlo di nuovo, povera piccola.
No, comunque ad un certo punto l'elucubrazioni mentali e perverse di cloud mi stavano facendo ridere. Controllare ciò che sogna? Pensare che marlene sia pericolosa perchè è innocente? Pensieri ai limiti dell'assurdo... Comunque è terribile avere qualcosa da nascondere, convivere con questo peso non è facile, te ne stai sempre allerta e con la paura che qualcuno possa scoprirti. Certo che seph si sta divertendo molto a giocare con lui :) Anche se, mi domando anch'io come cloud, dove voglia portarlo realmente. Ci sarà uno scopo in tutto questo, no? Non penso che sia semplice vendetta...
Vedere seph perdutamente innamorato è sempre un piacere per me... così sdolcinato che nessuno se lo immaginerebbe. Che amore :) E anche così tormentato... ha appena trovato l'amore e già deve separarsene per adempiere ai suoi doveri. Niente lo smuove, che uomo tutto d'un pezzo xD Spero che i due riescano ad incontrarsi di nuovo, sopratutto perchè ancora non si sono detti la cosa più importante... quello che pensano e che riempie i loro cuori, ma che ancora non hanno espresso. E senza aver detto quel "ti amo" la loro storia DEVE ancora continuare! Mi rifiuto di pensare il contrario :)
Il nuovo particolare che hai aggiunto della storia di seph mi ha lasciato di stucco. Tu non lo avevi mai specificato, ma chissà perchè pensavo che sakura fosse la sua prima donna (la mia ingenuità è spaventosa).
Seph si era legato ad una donna che lo sfruttava soltanto e che non ricambiava il suo affetto, nonostante lui fosse premuroso nei suoi confronti... tra l'altro si trattava di un rapporto malsano, che non gli faceva bene, basato sulla gelosia. Ok, il finale invece mi ha turbato profondamente. Capisco le ragioni di seph, la sua rabbia, la bestia che lo dominava in quel momento e che è sempre in agguato... ma, se l'omicidio non lo tollero, ancora peggio un atto efferato contro una donna. Però in questo caso lo perdono, perchè è seph xD E perchè è un personaggio contorto, con un lato oscuro, capace di uccidere... quindi è tutto in linea con la sua complicata e disturbata personalità (che noi amiamo xD).
Complimentissimi!
Alla prossima
ps. la citazione di zack mi ha fatto emozionare! Ho finito pochissimi giorni fa crisis core e già mi fa venire in mente tanti ricordi e le lacrimone! xD
psps. come va con la tesi? e per il resto? :)

09/06/14, ore 10:59

Se tu spacchi la faccia alle infermiere batti le mani, se tu spacchi le faccia alle infermiere batti le mani *Sephy batte le mani*
Ma andiamo per gradi. Iniziamo con i sogni a luci rosse di Cloud. Piccino, gli si è drizzato il "chocobo" XD fortuna che i bambini sono ancora piccoli e a certi dettagli non danno peso (oppure non se ne sono proprio accorti, cosa che spero, perchè se vanno a chiedere delucidazioni a Tifa...sono guai seri XD).
Sono proprio contenta che il biondino inizi ad avere sempre più comprensione per il nostro platinato preferito u.u sempre tutti ad additarlo come mostro! (buuuuh T.T ndSephy)
Mi spiace più che altro per Seph che sarà costretto ad andare in battaglia, lontano dalla sua bella... sono in ansia per i due! Spero si ricongiungano presto e che quel maledetto di Shinra non si metta in mezzo (speranza vana vero?).
Sono rimasta un pò shockata per la reazione di Seph con Evelyn. Lei un bello schiaffone se lo sarebbe meritato ad un certo punto, ma...così? O.O Accidenti. Però sono stata felice per la sua "umanità" per quanto riguarda il comportamento nei confronti della donna: lei era una .... ok sappiamo tutti cos'era, ma nonostante questo e i suoi atteggiamenti infidi, lui cercava a modo suo di proteggerla e essere gentile... questo mi fa pensare a quanto fosse disperato per legarsi sentimentalmente ad una donna (anzi femmina) del genere...povero Seph.
Sempre felice di vedere i tuoi aggiornamenti comunque XD ho letto il capitolo tutto d'un fiato! Aggiorna presto ti prego *-* Un bacio!

P.S: oh, mi ero dimenticata anche di dirti l'ultima volta che ho molto apprezzato che tu abbia dato spessore a Vincent nella faccenda del diario. Mi spiego meglio: quando Cloud pensa che per Vincent,
Sephiroth è come una sorta di figlio adottivo e che se ne avesse avuto l'occasione l'avrebbe cresciuto come suo. Molto commovente anche quando testa a punta immagina quel
felice quadretto famigliare: un Sephiroth bambino, felice e spensierato che corre tra le braccia della madre che silenziosamente ringrazia l'uomo che ama per aver dato loro
quell'occasione di gioia. Una bellissima prospettiva davvero, sarei curiosa di leggere cosa ne pensi Vincent in merito (sono una rompiscatole lo so XD), se si arrischierebbe
anche lui a leggere il diario del leggendario SOLDIER o, se afflitto dai sensi di colpa, preferisca custodirlo come un memento e limitarsi a fare mea culpa...
Bene ora sparisco, a presto! :)

30/05/14, ore 23:52

Ma bene! Le cose stanno prendendo esattamente la piega che m'aspettavo! xD *patta chocobo* Povero Cloud. oo Giuro che mi piace come personaggio, ma quando si tratta di lui non riesco a reprimere la vena sadica. E non chiedermi perché! xD
Cooooomunque. Finalmente la lettura del diario sta dando i suoi frutti! *w* E Cloud comincia a sperimentare cose che non gli appartengono. Ripeto: è semplicemente inquietante il modo in cui sovrappone la figura della Wutai alla povera, ignara Tifa! E nelle memorie di Seph cominciamo a scorgere la donna in questione... in un breve, intenso gioco di sguardi.
Naturalmente apprezzo molto come stai tratteggiando i vari rapporti del Generale. Con Aeris in primis. *lacrimuccia* E poi anche con i due amici e il caro Rufus Shinra. Lol. Mi piacerebbe assistere ad una schermaglia verbale fra i due! xD I nogni caso la tua analisi psicologica sta procedendo benissimo, rivelando un Sephiroth sempre più controverso... l'odio per tutto e tutti, l'odio per se stesso. E le timide speranze che ancora ne stemperano la furia, trattenendo la "bestia".
Il povero Cid ci ha quasi rimesso un braccio! °A° E comincio a temere per le future reazioni di Cloud. Anche se, non posso negarlo, sono molto curiosa di sapere fin dove questo trip allucinegeno lo condurrà! Forza Seph, stupragli il cranio! *w* Lol.
Vincent lo adoro. E ogni volta che lo descrivi leggo avidamente ogni parola. E me lo immagino perfettamente attraverso gli occhi del narratore. =ç= *spudoratamente di parte* Che tristezza vederlo alle prese con il diario di Seph! :'(
Comunque Tifa ha il diritto di sapere! E di prendere Cloud a legnate. ùù Sappi che aspetto con ansia il momento in cui lei lo scoprirà; ma se le cose continueranno a degenerare in questa maniera credo proprio che non mi toccherà aspettare molto.

23/05/14, ore 00:43

VinSentO! =ççç= *allaga la recensione*
Chiedo venia. Purtroppo quando leggo dell'uomo in rosso non capisco più niente. xD Come te con Seph! Lol.
A parte ciò, è inquietante la maniera in cui Cloud pensa alla misteriosa donna del dipinto. Sul serio. Mi inquieta come la sovrappone a Tifa. Mi da l'impressione che le memorie lette ne influenzino il raziocino. Sarebbe una sfumatura interessante, nel caso. Giusto perché, si sa, mi piace remare contro Cloud. xP Ovviamente sono incuriosita dalla figura della Wutai. Ma sono certa che col proseguire della vicenda approfondirai il rapporto che aveva con Sephiroth.
Tifa ha cominciato a inutire che Cloud nasconde qualcosa. E Vincent lo tiene d'occhio. Bene, bene... mi metterò buona buona in un angolino ad aspettare che lo scoprano. Lol. E Cloud nel frattempo comincia a cambiare la percezione che ha del suo acerrimo nemico. Naturale, dato che dalle righe Sephiroth traspare in tutta la sua complessità. Diventa tridimensionale, acquisisce umanità con i suoi dubbi, le sue paure, i suoi desideri. Solitamente nascosti dietro l'impeccabile facciata da Genereale dei SOLDIER. Naturalmente traspare anche il suo lato oscuro, che si palesa soprattutto sul campo di battaglia.
Mi piace anche l'immagine di Sephiroth con Aeris, nella chiesa. Anzi, mi piace tanto. Anche se mi mette una grande, grandissima malinconia, dato quello che è accaduto poi.
In Final Fantasy VII Hojo afferma sulla piattaforma del Sister Ray che Sphiroth non ha mai saputo chi fosse il suo vero padre. Ma nella tua fanfic la consapevolezza di Sephirtoh nei confronti del genitore rende la figura dello scienziato ancora peggiore. E quella di Sephiroth davvero triste. Personalmente trovo che Hojo sia un personaggio ben fatto, anche se terribile. Specie se si considera la fredda lucidità con cui persegue i suoi obbiettivi. La sofferenza che ne consegue, per gli altri beninteso, è per lui solo un effetto collaterale di poco conto. Specie se i risultati che ne derivano sono grandi. Di certo soffre di disturbo narcisistico di personalità. ù-ù  E Sephiroth, in qualità di esperimento, contribuisce ad alimentare il suo ego.
Mi piace anche il discorso per incoraggiare le truppe! *w* Nonché l'accenno ad Angeal e Genesis. Lol. In ultimo ti appunto una bella rilettura per sistemare gli errorini sparsi qua e là. Niente di che, però ho pensato che ti facesse piacere saperlo. Spero di proseguire presto la lettura.

18/05/14, ore 21:40

Ok, eccomi. Ce la feci. Lol.
Per ora sono al terzo capitolo, ma credo che proseguirò a breve con la lettura. Anche perché sono curiosa di sapere cosa il nostro Generale pensa di Aeris. Invidia a parte. E ci sta.
Mi piace anche come hai descritto Cloud. Il suo desiderio di distaccarsi da quanto è stato per continuare a vivere -finalmente- la sua vita... e l'impossibilità di rispettare questo proposito per via dei legami persistenti con Sephiroth e che, in un modo o nell'altro, l'attraggono come una calamita all'oggetto proibito. E il nemico, sollevato il velo d'ombra, non sembra più così spaventoso. O inumano. Che tristezza le sue note!
Naturalmente anche lo stile è scorrevole; e la storia si lascia leggere, trasportando nel mondo interiore dei protagonisti. In qualche modo remo contro Cloud e spero che Tifa lo becchi con le mani nel barattolo della marmellata! xP

05/05/14, ore 13:05

Ciao! :D bellissima la tua fanfiction! Davvero molto originale l'idea di scoprire a poco a poco i travagli del bel platinato attraverso il suo diario. Cloud sta mano a mano iniziando a rivalutare il suo peggior nemico, pensando che forse è stato troppo avventato a giudicarlo e non ha mai tentato davvero di capirlo. Sono molto d'accordo con questo punto di vista, e a essere onesta mi sembra ingiusto che nessuno abbia mai provato a capire chi davvero fosse Sephiroth. Il dio della ShinRa, l' intrepido generale, l' Eroe con la "E" maiuscola. Ma cosa celava tutto questo? In realtà lui era solo un ragazzo che voleva essere normale.. non gli importava ne della fama, ne della gloria, voleva solo essere amato. Un lato molto umano che nemmeno nel gioco originale viene messo in evidenza, e tu sei riuscita alla perfezione a districarti nella sua complessa psiche, rendendolo molto veritiero.
A volte mi chiedo cosa lo abbia fatto davvero impazzire, se sia lui stesso quello ad aver bruciato Nibelheim o Jenova che in qualche modo ha preso possesso del suo corpo, un pò come era successo a Cloud stesso.
Ma passiamo a Sakura: mi piace che tu abbia pensato a una geisha come compagna per Sephiroth. Ammetto che amo molto il Giappone e di conseguenza il mondo delle Geishe che in qualche modo ne sono l'icona. Hai reso bene il loro mondo, velato, bellissimo e misterioso. Sakura inoltre mi sembra una donna molto forte e pronta al sacrificio.. anche se devo ammettere che sulle prime non aveva riscosso le mie simpatie, visti i comportamenti non proprio ammirevoli nei confronti di Sephiroth ( non fate soffrire Sephy! è.é)
Sono molto curiosa di leggere lo svolgimento della storia! Per quanto travagliata e complessa sento che il bell'argentato non si farà mettere i piedi in testa, nemmeno da quel vile di ShinRa.
Bravissima e continua così! :D
Lady666

21/04/14, ore 19:35

Ciao! Anche tu impegnata con la tesi? Siamo in due... non che la mia possa essere paragonata ad una tesi universitaria, ovviamente. Però ti capisco, quindi sono con te :) In bocca al lupo per tutto!
Passando alla recensione vera e propria, possibile che non passi capitolo in cui cloud se ne sta fermo e buono? Più che per lui, inizio a dispiacermi per chi gli sta intorno, in particolare per tifa, che non fa altro che preoccuparsi per lui. Poverina, quante ne sta passando e quante ne dovrà passare! Cloud è diventato un perfetto psicopatico. Un pericolo per se stesso e per gli altri. E' arrivato al punto di compiere azioni senza averne coscienza e senza che gli resti alcun ricordo al riguardo, come se in quei momenti sia manipolato da qualcun altro. Il che, ripeto, è davvero inquietante e degno di veri horror psicologici. Dovrei essermi abituata, dopo tutte le pazzie di cloud, invece non smetti mai di stupirmi... il fatto è che sei brava ad entrare nella sua psiche e a descrivere come gradualmente la pazzia si stia radicando sempre di più nella sua mente, a tal punto che riesci sempre a trasmettermi una sensazione di turbamento e agitazione.
Con seph le cose non migliorano. Malgrado sia giovane, continua a vivere giorno dopo giorno gli orrori della guerra, ed è persino costretto a sentir parlare di sé e degli altri soldier come se fossero un fastidioso spreco di soldi. Il presidente non li considera come degli esseri umani, ma come mezzi per accrescere il proprio profitto e raggiungere i propri obiettivi. Tutto questo è agghiacciante. In più, riflettere sull'eventualità di essere "sostituito" deve essere ancora più difficile da accettare per seph. A quell'età un'ipotesi del genere è inconcepibile... i giovani pensano agli studi, a divertirsi, all'amore... pensano a vivere, non a morire. Ma la morte per seph è una dura realtà con cui ha a che fare tutti i giorni. Il fanciullo che è in lui, avvolto nella sua innocenza e nella sua semplicità, nascostro dietro all'eroe e alla bestia, vagheggia ancora quella vita normale che non ha mai conosciuto e che non potrà mai avere. Può solo sognarla, immaginarla e desiderarla, ma non potrà mai renderla reale. Sakura è l'unica donna che riesce a far riemergere questo dolce bambino rinchiuso nel cuore di seph, e l'unica che può godere di tale visione, preclusa a tutti gli altri. Si vede che è una donna speciale! A proposito di sakura, sono molto soddisfatta degli sviluppi nel loro rapporto :) Mi riferisco al bacio! So che è poco, ma si inizia sempre così :) Oddio, c'è anche da dire che il suo comportamento è parecchio ambiguo e sono confusa quanto seph. Non posso che diffidare di una donna abituata a manipolare la gente per ottenere ciò che vuole. Del resto l'ha fatto anche con seph: ha approfittato dei suoi sentimenti per usarlo a suo piacimento. Solo una donna di questo tipo può dare del filo da torcere a seph... una donna sfuggente ed incomprensibile. Quanto mi piace! Tra l'altro, sono convinta che non si comporti così per cattiveria, ma per le ragioni intuite da seph...
Capitolo integrativo? Wow, sono emozionatissima! Sicuramente verrà un capolavoro come questa storia :)
Posso farti solo un paio di appunti? Tranquilla, sono sciocchezze. Ho notato che hai scritto Nibelhim almeno due volte, forse è stato un errore di distrazione, comunque il nome della città è NibelhEim. Secondo, non scrivere guil, ma gil. I gil sono le "monete" di ffvii, mentre il termine guil è usato in tutti gli altri ff. Non chiedermi perchè xD
Alla prossima
ps. dirlo ora non ha più senso per ovvie ragioni, ma ti auguro comunque buona pasqua! Anzi, a questo punto, diciamo buone feste xD
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 07:39 pm)

22/02/14, ore 21:33

Ciao, scusa il ritardo. Ho avuto molto da fare, purtroppo quest'anno è così... mi libererò solo quest'estate, dopo gli esami (di maturità). Quindi, per rispondere alla tua domanda "come stai?", bè, stressata e agitata per gli esami xD Tu, invece? Spero meglio :)
Nonostante il capitolo stantio, come dici tu, non mi ha annoiato per niente. Finalmente ho capito il senso della domanda di cloud nello scorso capitolo. La persona di cui parlavano lui e yuffie presumo che sia vincent, giusto? Certo che è diventato proprio crudele, oltre che pazzo. Degenera capitolo dopo capitolo... capisco che non sia lui a parlare, è spinto da forze oscure che agiscono nella sua mente (e che prendono il nome di sephiroth XD), ma come al solito, finisce per diventare un burattino senza volontà. Il grande eroe cloud ridotto ad un pazzoide omicida... a propostio del piegarsi e non spezzarsi, cloud riuscirà ad opporsi o continuerà a piegarsi? Provo un perverso piacere nel vederlo così... perchè sephiroth non morirà mai xD
L'incubo in cui c'era tifa sembrava molto realistico e metteva i brividi... spero che sia solo uno scherzo della mente ormai malata di cloud e non un qualche presagio sul futuro.
La storia di seph diventa sempre più tragica, man mano che aggiungi i tasselli che compongono la sua triste vita, compresa la sua infanzia veramente orribile. Sai, ce lo vedo un seph bambino che si mette a disegnare quasi disperatamente, con l'intento di sfogarsi e trovare una via per evadere da quel mondo spento, arido e opprimente che lo circonda. Il disegno gli permette di immaginare quel mondo perfetto che non potrà mai avere, i colori sono il suo unico conforto. Insieme al prof, ovviamente, che è quanto di più simile a un padre lui abbia avuto. Ma proprio lui commette un errore madornale, portando seph fuori dalla shinRa per fargli conoscere il mondo che tanto agognava. Un'esperienza che seph pensava di poter soltanto sognare e disegnare, ma che poi è diventata realtà. Ma questa stessa esperienza si è trasformata in un incubo... come può la gente prendersela con un bambino in un modo tanto violento? Un bambino che ha la sola colpa di essere nato... mi ribolle il sangue nelle vene di fronte a queste situazioni! La lettura mi prende così tanto che mi arrabbio sul serio xD... anche perchè,purtroppo, queste cose succedono davvero e non solo nella finzione. Comunque, seph è sempre stato trattato come un esperimento all'interno della shinRa, e anche al di fuori di essa viene respinto e disprezzato, considerato come un mostro. Nessuno lo accetta, nessuno lo vede per come è, tranne il prof e la dolce aerith. E, in seguito, angeal e genesis, che forse ancora non lo conoscono fino in fondo, ma ci tengono a lui. A questo proposito, mi piace come hai approfondito ulteriormente il rapporto d'amicizia tra l'argentato e genesis. Genesis lo vedo proprio come lo descrivi tu, così esageratamente orgoglioso che non ti dimostrerà mai esplicitamente il suo affetto, ma troverà infiniti modi per occuparsi di te e starti comunque accanto. Questa frase,poi, è bellissima: non solo non si spezzerà mai, ma non si piega nemmeno. La vedo proprio azzeccata al carattere indomito di gen. Angeal rimane un po' sullo sfondo in questo capitolo, ma comunque fa sentire la sua presenza e la sua amicizia nei confronti di seph anche lui... la verità è che lui è molto meno invadente di gen xD
L'evento finale mi ha lasciato di stucco! Niente meno seph ha ucciso il futuro marito della donna che ama senza neanche saperlo! Lei però ha continuato a mantenere la solita facciata ammaliante e gentile di fronte a seph, non si è lasciata andare alla rabbia e all'odio. E' un'altra dimostrazione della sua forza interiore, ammiro questa donna! Insomma, sembra che per questa coppia non ci sia speranza... il destino li allontana sempre di più. Tuttavia, confido in te :) Riuscirà sakura a spezzare seph come un ramoscello? O sarà lui che in qualche modo la piegherà?
Spero che per il prossimo capitolo l'ispirazione non ti abbandoni :) COmunque non c'è bisogno dei ringraziamenti, recensisco con piacere :) A presto!

04/01/14, ore 13:33

Quattro uomini, quattro modus operandi differenti.
Da un lato abbiamo Vincent, il quale riesce ad essere perfetto con le donne che non siano la sua e che elargisce consigli sensati a un amico in difficoltà e riesce a trovare le parole giuste per calmare l’ansia e la rabbia di una Tifa che ha tutte le ragioni per essere nervosa.
Abbiamo Cloud, un fascio di nervi, incapace di gestire la gente fatta di carne e ossa e, man mano che va avanti, sembra perdere il controllo anche di se stesso per via di un uomo di cui restano solo pagine di carta e fiumi di inchiostro
Poi abbiamo lui, Cid il grande, che con le donne ci sa davvero fare … Scherzi a parte, credo che il Capitano abbia intuito qualcosa e che, a suo modo, abbia cercato di aiutare il biondo. Oppure ha solo cercato di menare un po’ le mani da vero uomo qual è? La reazione di Cloud dà da pensare, seppure abbastanza scontata per chi sa cosa c’è sotto.
Infine abbiamo Sephiroth, combattuto dalle aspettative che si creano intorno al suo mito e la sua personalità di cui forse neanche lui conosce la natura.
Molto bella la descrizione del primo incontro tra lui e la ragazza misteriosa, uno scorcio di pace all’interno di una situazione bellica ben descritta. Gli orrori della ShinRa, dapprima prepotenti, fanno da poi da sfondo al un sentimento che per un ragazzo di quell’età dovrebbe essere la norma e non l’eccezione.
Me curiosissima di vedere come se la caverà con l’altro sesso.
Baci.

04/01/14, ore 13:19

Cloud sta diventando a poco a poco paranoico. Il suo grado di coinvolgimento suggerisce da parte sua non un superamento del legame con Sephiroth, ma una semplice messa in stand by della situazione che, come da copione, ha dapprima bussato alla porta della sua coscienza, poi ha fatto capolino e adesso sembra voler entrare prepotentemente. Il risultato è l'alienazione del ragazzo, il quale non riesce più a godersi quanto conquistato, si allontana dagli affetti e guarda con sospetto gli amici a lui più cari.
Cloud è un personaggio che subisce un processo di maturazione eccezionle, con punte molto commoventi, però anche in AC dimostra di avere degli irrisolti che nella tua storia tornano a galla ancora una volta. Credo che il diario sia una sorta di mezzo per una catarsi che potrà salvarlo, oppure condannarlo per sempre.

E' molto toccante il momento in cui Sephiroth comprende di avere finlmente qualcuno da cui tornare, qualcuno da proteggere. Mentre prima il suo universo girava unicamente intorno a se stesso, adesso i suoi orizzonti si allargano e il suo egocentrismo si riduce.
Le scene con Aerith sono tenerissime, forse uno dei pochi barlumi di luce in un avita decisamente negata.

Cara, mi metterò in pari con le recensioni piano piano.