Bassai dai
di fortiX

24/12/13, ore 19:33

Ciao! Questo capitolo lo considero come un regalo di natale XD Come al solito non manca la nota inquietante... cloud che parla con la voce di seph e non si ricorda nulla! Per non parlare del suo istinto omicida... qui la cosa sta diventando grave. Ma più ci addentriamo in questa zona oscura e più mi piace! Quindi seph si sta davvero impossessando di cloud? Sembra così... Mi sfugge il senso della domanda che ha fatto a yuffie. Dove vuole andare a parare? Inizio a temere per la vita della piccola ninja T__T
Le speranze di seph non sono le uniche ad essere state infrante... anche le mie xD Poverino, la sua prima storia d'amore e non sta procedendo per niente bene! Che donna difficile questa sakura. Nessuno oserebbe respingere seph, anzi nessuno vorrebbe farlo, invece lei fa la dura e resiste. Mi ha lasciato a bocca asciutta XD No, comunque a parte gli scherzi, mi piace il suo carattere forte e il suo non essere "scontata". E poi, più le cose si fanno complicate e più mi piacciono :) Raggiungere la meta sarà ancor più bello!
Buon Natale e buone feste :)

20/08/13, ore 17:08

Tesoro, sono sempre più mortificata da questi terrificanti ritardi, ma la mia famiglia ha deciso di farmi impazzire … Voglio andare in ferie!!!
Passiamo alle belle cose.
La questione di Lucrecia è sempre stata molto spinosa. Francamente è un personaggio che non amo. Ho guardato tutto il gameplay di Dirge of Cerberus è non c’è stato neanche un momento in cui ho provato simpatia per lei. Mi è sembrata una donna dal carattere inconsistente, quasi priva di principi, capace di lamentarsi molto e di piagnucolare incessantemente davanti i propri errori. Ha distrutto la vita di Vincent, si è concessa a un tipo come Hojo, ha accettato di utilizzare il proprio bambino come cavia, condannandolo a una vita da mendicante d’amore e alla fine è rimasta in una teca,né viva, né morta. Se Jenova aveva dalla sua il fatto di essere un’entità aliena, mi sto ancora chiedendo dove sia l’umanità di Lucrecia che non riguardi solo la parte degli errori.

“Sia Lucrecia che Sephiroth non hanno combattuto.
Non hanno combattuto”

Alla fine credo che entrambi siano stati sopraffatti dalla loro stessa fragile natura. Fragilità che riguarda anche un po’ Cloud sotto alcuni punti di vista, solo che il biondo ha fatto i conti con se stesso e ha vinto. Comunque credo che dietro la vigliaccheria di Sephiroth di lottare per se stesso ci sia la mancata presa di coscienza da parte del guerriero di essere altro al di fuori di una macchina da guerra. Probabilmente neanche lui si percepiva veramente come un essere umano e i suoi sfoghi erano solo un’eco lontana e insufficiente della parte di DNA che non apparteneva a Jenova. C’è anche da dire che se avesse avuto intorno una dimensione familiare normale, forse il risultato sarebbe stato diverso. Hojo era malato, suo figlio è stato cresciuto come un malato. SO che non hai finito di giocare a DoC, quindi non voglio darti anticipazioni, ma lì è molto evidente la psicopatologia dello scienziato …
Il legame tra Aerith e Sephiroth mi ha sempre affascinata molto, credo fossero in qualche modo complementari e inseparabili, creati per compiere il proprio destino e per far sì che si compisse anche quello dell’altro. Ciò succede anche con Cloud, comunque. Insomma, Numura ha creato personaggi talmente intrecciati che è difficile definirli senza l’apporto di tutti gli altri.

Lo scorcio della vita domestica di Cloud è sempre un piacere, sarà merito del lato CloTi che si intravede? Denzel e Marlene sono adorabili anche se respirano soltanto, ecco perché desidero che il fandom si riempia di storie Darlene, ma per il momento mi accontento di leggerli mentre scorazzano tra luci colorate e bancarelle.
Poi fa il suo ingresso Vincent-Bonazzo-Valentine. Non ha neanche bisogno di parlare, mi sembra di vederlo osservare Cloud profondamente, con quegli adorabili occhietti rosso sangue che farebbero parlare anche i morti! Molti ritengono che questo personaggio non debba mai parlare per risultare IC, io invece credo che il caro vampiro usi la bocca al momento e nel modo giusto.

“Forse LUI è in grado di portarmeli via davvero?”

Per me la risposta è una sola: solo se lo vuoi, Cloud. Solo se glielo permetterai.

Una domanda, una mia curiosità: Demone d’Argento è davvero il soprannome che gli abitanti di Wutai hanno dato a Sephiroth?
Finalmente entrano in gioco Genesis e Angeal, due personaggi che non conosco moltissimo (le pecche di non aver giocato a Crisis Core, mannaggia!)ma che mi hanno sempre affascinato. Inconsciamente, Sephiroth sembra attratto da loro e dalle loro capacità simili alle sue. Ci sarà un perché? ;-)

Un bacio, Manila.

25/07/13, ore 19:00

Finalmente, il capitolo che aspettavo da tempoooo!!! Oddio, devo mettere ordine fra i miei pensieri, altrimenti non riesco a scrivere qualcosa di sensato xD
Partiamo da cloud. Secondo me è una BUONISSIMA idea averlo mandato all'ospedale, quindi non preoccuparti troppo, hai fatto la scelta giusta. Non ho ben capito cosa sia successo precisamente, però mi sono fatta un'idea. Un'idea che forse è assurda ma... io ho pensato che seph abbia preso possesso del corpo di cloud (o una cosa del genere) e che cloud/seph abbia visto sakura. Mi ha dato questa impressione, poi non so. Cloud sentiva gli stessi sentimenti di seph e ha visto una donna con gli occhi verdi, quindi ho fatto due più due. Tra l'altro, ho motivo di credere che sakura non sia il suo vero nome, dato che cloud stava per pronunciare il nome della donna, e questo iniziava per "e". Spero di non essermi fatta troppe fantasie xD Comunque questo diario è diventato veramente pericoloso, sta facendo a cloud un effetto devastante... Alcune volte questa storia mi sembra horror xD E' un bene, l'horror è il mio genere preferito xD Praticamente attraverso il diario seph può prendere vita, se la mia teoria è giusta. Più legge, e più cloud cade nella trappola. Sai che mi sembra? Mi è venuto in mente gollum del signore degli anelli, che è ossessionato dagli anelli e impazzisce! E più lo tiene più diventa matto. Very very good ;) Mi aspettavo che vincent fosse più intelligente, perché non si è tenuto il diario?! xD
Ma adesso passiamo alla parte più importante. Seph ha conosciuto la donna misteriosa *__* Sono rimasta veramente sorpresa quando è uscito fuori che è una geisha, ma mi fido di te: hai detto che ci spiegherai tutto, quindi attenderò pazientemente di conoscere la sua storia. Rimane ancora avvolta nel mistero... però mi sembra una donna in gamba, da come l'hai descritta. E' un personaggio molto interessante, non c'è che dire. Mi fa sorridere leggere le sensazioni che suscita in seph... in effetti sembra un ragazzino stracotto! Ma com'è bello vedere seph innamorato :) L'amore può distoglierlo dalla sua dura esistenza. E' così dolce quando pensa a lei... da uno come lui nessuno se lo aspetta. Sono proprio felice di aver scoperto, almeno in parte, l'identità di sakura! Ci voleva qualcosa di bello in quella realtà contaminata dalla guerra, dal dolore e dalla morte. Inutile dirti che la storia di joy mi ha messo addosso una tristezza infinita. E' come se Seph sia destinato a perdere tutti... Mi piacciono i particolari della vita di seph che inventi, sono così dettagliati e realistici che quasi sembra che il seph del videogioco li abbia vissuti davvero. I suoi sentimenti, le sue azioni, il suo passato... non basta dire che è tutto in linea con il personaggio. Qui c'è molto di più. Come dirti, è come se seph sia un TUO personaggio, che l'abbia inventato tu.
Una domanda di curiosità: i nomi delle città o del lago, insomma i nomi in genere, li inventi dal nulla o significano qualcosa? :)
Non so quanto dovrò aspettare per il prossimo, ma so che ne varrà la pena, come sempre!
Alla prossima
ps. sei una biologa? (tranquilla, puoi dirmi benissimo di farmi gli affaracci miei xD)

18/06/13, ore 12:25

Ciao! Mi fa piacere che ti impegni tanto per scrivere un capitolo, a tal punto da trascurare te stessa per noi lettori xD Ci lusinghi!
Comunque cloud sta diventando sempre più pazzo! Mi rendo conto che la cosa sia tragica, ma io ci trovo da ridere in tutto questo xD Non riesce a smettere di pensare a seph e in più, tra i suoi pensieri, si è aggiunta anche la donna misteriosa. E noi poveri lettori, come lui, siamo ossessionati dall'identità di questa donna xD Sei proprio crudele con lui, l'hai fatto diventare uno psicopatico. Non solo si vede davanti agli occhi seph e le scene descritte dal diario, estraniandosi dal mondo reale, ma si sente persino gli sguardi dei suoi amici addosso. Come se fosse stato scoperto a rubare! Certo, i pensieri pazzi di cloud un po' mi depistano; tutto fa pensare che stia esagerando, e questo è evidente, ma non avrà ragione su vincent e cid? Sono indecisa, non so fino a che punto abbia perso la parte razionale del suo cervello. E' bello vedere le cose dal punto di vista di un personaggio che sta perdendo la ragione, perchè non sai se fidarti o no ed entri in una spirale di dubbi ed incertezze, tanto da immedesimarti con i sospetti del personaggio stesso. Insomma, anche tu manipoli la psiche della gente xDDD
La parte del diario di seph, invece, mi avvilisce sempre. Nessuno può immaginare gli orrori della guerra se non li vive. Seph è sempre più straziato da ciò che vede... la figura di quella bambina che ha perso tutto, è stata una scena veramente terribile e sconvolgente, devo dire anche molto realistica. Ma anche l'odio e il senso di vendetta dei wutai è così forte da sembrare reale, si può quasi toccare... Forse te l'ho già detto, ma hai un modo di scrivere che coinvolge fino in fondo l'animo del lettore. O così capita a me, per lo meno :) Sei anche brava ad approfondire la psiche dei personaggi e usi un lessico ricercato o quasi. Con queste capacità potresti pubblicare un libro, non sto scherzando!
Che altro dire, il rapporto tra seph e aerith è molto speciale, ma quei due sono legati da qualcosa di più profondo. Seph lo percepisce già nei suoi incubi, ma andrà incontro ad un destino che non si può evitare. Ti dirò, questo legame di amore (inteso come affetto ovviamente)-morte tra i due, mi ha sempre affascinato. Forse ti ho già detto anche questo (ahimé, la mia memoria fa cilecca xD)! Adesso si è rivelato un altro punto che li accomuna: la morte di ifalna. Seph se ne da la colpa, ma poverino, lui non centra nulla! E' troppo severo con se stesso... aerith non porta neanche rancore nei suoi confronti.
Comunque, nonostante non si sappia ancora nulla della donna misteriosa, la sua presenza permane per tutto il capitolo. Anche seph la pensa sempre ed è l'unico pensiero che scalfisce un po' l'oscurità nel suo cuore, dandogli la forza di combattere, più delle altre volte. Il colpo di fulmine sembra un qualcosa di estraneo per uno come seph, ma anche lui è umano e non può resistere ad un sentimento così forte. Lui è capace di amare come chiunque altro, e vederlo sotto questa luce lo rende tenerissimo, come un adolescente innamorato :) L'amore si può provare anche in un mare di odio, ed è questa la cosa più bella...
Continua così.

13/05/13, ore 20:07

Credo che non sia Cloud l'unico ad aver avuto gli occhi lucidi, dinnanzi a uno scritto così... così... profondo di Sephiroth. Io pure!
E' un personaggio che mi è sempre piaciuto per il velo di mistero che lo avvolge, e questa sfacettatura della sua anima l'apprezzo molto!
Anzi, credo proprio che faccia parte a tutti gli effetti di Sephiroth!  Una delle numerose vittime di Hojo...
Un Sephiroth che è demotivato, alla ricerca continua di qualcosa che lo soddisfi e che gli riempia l'essere...
Anche Lui, lo hai presentato come un essere umano! E mi piace molto! :)
Mi si stringe però il cuore, sebbene sia facilmente comprensibile e accettabile, che quel pezzo di mezzo-dio (*ç*) non avesse amici! E che per questo scrivesse sul proprio diario, per dar sfogo alla propria rabbia e la propria frustrazione...
Mancino? Wow! x'D E' un curioso gossip!

13/05/13, ore 19:40

Finalmente mi trovo psicologicamente predisposta a leggere uno scritto così importante e impegnativo come il tuo, mia carissima :). Duuuunque, parto con il complimentarmi con te. Scrivi molto bene, le sintassi sono molto pulite e non incappi in subordinate inutili e pallose >.> (Sì vede che sei una persona colta x'D). Mi ha molto incuriosito il fatto che ti incimenti in questo lavoro, dal punto di vista di Cloud, con tutti i suoi demoni e i suoi tormenti. x'D Grazie al cielo non è banale, come spesso mi capita di leggere su efp! Non è un pappamolla, ma neppure un invincibile eroe, e questo lo rende molto umano, e mi piace molto! Mi piace il modo con cui hai descritto i suoi pensieri e i suoi sentimenti nei confronti di una città quasi decadente, dei suoi cari defunti... e del suo stimato/odiato ''idolo''.
 Alla gente comune piacciono i vincitori e lui lo era. Oh sì, io lo adoravo. Reincarnava l’esempio che ogni uomo avrebbe dovuto seguire. Non avendo avuto un padre decisi di “adottarlo” come genitore. Quante notti a immaginarmi a compiere le sue stesse gesta! -
Mi sono sentita paticolarmente toccata dall'idea che Cloud potesse vedere in Sephiroth la figura di genitore, in assenza del proprio. Mi è piaciuta!
Inoltre prima d'ora non mi è mai capitato di leggere nulla di simile... il diario di Sephiroth! Chi lo avrebbe mai detto? (: E' davvero curiosa la cosa, a tal punto da invogliarti a continuare a leggere x'D!
Brava così, davvero! :)

YuKi_sama
(Recensione modificata il 13/05/2013 - 07:42 pm)

02/05/13, ore 00:27

Bene bene, la situazione comincia davvero a scaldarsi e per il futuro c'è da aspettarsi l'esplosione, sarà troppo epico osservare Sephiroth crogiolarsi nei momenti di felicità che vivrà con la donna misteriosa in contrasto con lo sfracellarsi del piccolo mondo felice di un Cloud sempre più disperato, che una volta in più torna ad essere un burattino. Qualitativamente questa scelta sceneggiativa di mettere in equilibrio i due mondi, passato e presente, come se fossero lo Ying e lo Yang è molto carina, anche se forse delle non più semplici da realizzare.
Comunque, dopo un'esistenza priva di felicità, se non piccoli sprazzi da parte di Angeal e Genesis (con cui finalmente condivide un senso di comunanza) ed il bisogno di una famiglia scarsamente soddisfatto dalla piccola Aerith, Sephiroth merita un po' di pace. Il fatto che l'ingresso della donna nella sua vita sia simboleggiato dal petalo che si posa tra le pagine del suo diario, la sua anima racchiusa nella carta, è poetico ed assolutamente fatale, come se lei fosse destinata in un certo senso a lui, ed a non andare più via. Il che mi rende pessimista sulla sua sorte, perché il Sephiroth del presente che tutti conosciamo non può aver vissuto in felicità, se non per brevi momenti... ma suppongo che i miei dubbi verranno soddisfatti con il seguire della storia.
Quello che mi chiedo comunque, è come si possano soddisfare le aspettative di un uomo così solo e diverso e sprezzante verso se stesso per questo (sebbene si ritenga superiore agli altri, lo dimostra la soddisfazione con cui uccide), il cui modo di amare non può essere altro che disperato. Immagino che ci voglia una donna speciale e sola e tutta particolare come lui, e ci vorrà un lavoro di caratterizzazione piuttosto impegnativo, o il risultato finale rischia di non essere credibile. Almeno secondo me, ma la scelta di come gestire la storia è tua ovviamente :)
Le scenette con Barret e Cid sono molto carine, danno un'idea di quotidianità, sebbene la seconda dia quel tocco cupo in più che inquieta, e che fa intuire a Cloud che la sua ossessione per un oggetto può perlomeno influenzare le vite altrui.

28/04/13, ore 18:27

Evviva, un nuovo capitolo! Tranquilla, me ne ero accorta subito che avevi pubblicato, infatti avevo già preso degli appunti per lasciarti la recensione, e adesso ho trovato il tempo di completarla. Comunque grazie per avermi avvisato, se vuoi farmelo sapere anche per le prossime volte va benissimo :)
Sai che questo diario inizia a mettermi i brividi? Sembra come se si stia impossessando di cloud... agli occhi di una persona sana di cervello le sue ipotesi potrebbero sembrare irrealizzabili e assurde, ma i fatti dimostrano tutt'altro. Forse mi sto facendo suggestionare dalle strambe idee del biondo, proprio come si sta autosuggestionando lui stesso, però accidenti, quello che stava per fare a cid non è normale o.o Sta davvero impazzendo! Ok, cid un po' se lo meritava, ma cloud ha esagerato! Per fortuna che cid non se la sia presa... la sua reazione mi ha fatto sorridere xD Da un tipo come lui c'era da aspettarselo u.u Questa scena tragicomica è stata però completamente battuta dalla figura di un uomo grande e grosso e con l'aria da duro che si mette a parlare di robe da femminuccia per organizzare la festicciola alla sua bambina... ebbene si, barret ha superato tutto e tutti in questo capitolo u.u Solo ad immaginarmi la scena scoppiavo dalle risate!
Questa atmosfera "leggera" viene però smorzata del tutto con il nuovo capitolo della storia di seph... Secondo me fai bene a spezzare un po' i momenti di tensione con certi episodi della vita quotidiana, anche se a volte pure quelli diventano tragici (chiari riferimenti a cloud xD). Adesso si è persino insinuato in lui il dubbio che vincent non abbia tenuto la bocca chiusa con cid! Bè, secondo me me vincent è un tipo di cui ci si può fidare, quindi non credo che abbia parlato. Povero cloud, sta entrando proprio in paranoia xD Davvero, mi piace questo rapporto di dipendenza e morbosità che ha instaurato con il diario, sembra che ormai si sia insinuato nella sua mente come un chiodo fisso. Degno di un romanzo di stephen king xD
Passando a seph, gliene succedono una peggio dell'altra. Mi hai fatto odiare rufus, lo confesso. Eppure è un personaggio che ha un certo fascino, almeno per me, ma mentre leggevo ciò che ha fatto e il modo in cui tratta seph mi ha fatto salire il sangue alla testa! Comunque hai dipinto di lui un ritratto molto verosimile al rufus più adulto che conosciamo. Voglio dire, è plausibile che da bambino fosse un mocciosetto viziato, con atteggiamenti di superiorità e di sdegno nei confronti di chi non è al suo livello e con nessun rispetto nei confronti delle vite altrui. Per chi è circondato di soldi e potere è normale. Insomma, molto interessante l'incontro fra lui e seph... posso dire con assoluta certezza che rufus è il degno erede di hojo in questo momento ahahaha! Quando l'argentato si è fatto le fantasie macabre sulla morte dello smorfioso rufus potevo capirlo alla perfezione... penso che questa volta nessuno gli avrebbe dato del pazzo xD Mi avrebbe dato grande soddisfazione vederlo morto tra atroci sofferenze u.u
Finalmente appare la donna misteriosa! Attendevo da tanto questo momento...e come cloud, ero ossessionata da questa figura! Per ora ce ne hai dato solo un primo accenno, ma è stato comunque spettacolare. Dalla scena che hai descritto, questa donna sembra quasi una visione paradisiaca, l'angelo che salverà seph dalla sofferenza e dalle tenebre. Ovviamente sappiamo che non è così visto la fine in cui andrà incontro seph, eppure presumo che nel periodo durante il quale staranno insieme, lei riuscirà effettivamente a cambiare la sua vita. Spero che non sia una semplice sensazione. Perchè mi piacerebbe molto vedere una storia d'amore tra i due. Anche se non oso immaginare come andrà a finire :( Però questo primo "incontro", seppur breve, è stato bellissimo...seph non è riuscito a restare indifferente, ha avuto uno strano impatto su di lui la visione di questa incantevole donna :) Lo sai, vero, che io non riuscirò a resistere troppo tempo prima del prossimo capitolo? Voglio assolutamente sapere come si conosceranno e cosa succederà tra i due!

02/04/13, ore 19:12

Bene, mi piace la piega che sta prendendo la storia! Non è una recensione analitica e prolissa come le mie solite, comunque ti volevo dire che l'idea che il diario sia ben più di un mero oggetto inanimato è molto interessante, e che in effetti ci avevo riflettuto anch'io, non proprio all'inizio della storia ma quasi. Stiamo entrando nella parte 'calda' della trama, non è vero? Che figata! Ti seguo sempre, anche se non mi faccio vedere spessissimo. Alla prossima!

24/03/13, ore 21:29

Ciao cara, ho letto ora il tuo messaggio, hai fatto benissimo ad avvertirmi! Non credo che sia colpa del sito ma del mio computer che a volte dà un po' i numeri... pensavo di averla inviata la recensione, ma a volte invece di inviarla mi fa uscire dall'account quindi credo che sia successo questo... non so, o forse sono io che sto impazzendo (peggio di cloud sotto effetto del diario xD)! Comunque se vedi che non recensisco, non farti problemi ad avvisarmi :)
Proverò a ricordarmi cosa ho scritto nella recensione precedente, ma la seconda volta non viene mai bene come la prima xD E sicuramente dimenticherò qualcosa... Va bé, farò del mio meglio!
Well, come dicevo prima, cloud è ufficialmente uscito di testa. La sua vita è cambiata da quando il diario ne è entrato a far parte, la sua mente si sta facendo manipolare da quell'oggetto infernale, ma se n'è accorto troppo tardi ormai! Suvvia cloud, è solo un diario, sei tu che stai diventando psicopatico u.u Secondo me il vero problema è che non riesce ad accettare il fatto che non ha mai conosciuto seph fino in fondo e grazie a ciò che sta leggendo, sta rivalutando il nemico per cui nutriva un odio profondo. E' difficile ammettere di aver sbagliato, eppure non può neanche ignorare ciò che sta scoprendo volta dopo volta. Interessante il confronto con vincent, dopo la sua entrata a sorpresa, proprio tipica del bel tenebroso xD Finalmente è saltata fuori la verità, almeno cloud potrà condividere il peso di questo segreto con un'altra persona. Inoltre, me l'aspettavo la reazione di vincent, è normale che lui tenga al diario... seph è una specie di figlio per lui e ciò che lo tiene legato a lui è anche il senso di colpa per non averlo salvato, oltre che il ricordo di lucrecia... Tutto quel che dice e che non dice, il modo in cui agisce, le sue reazioni... tutto è in linea con il personaggio... nonostante sia un personaggio secondario in questa fic, poni comunque cura in ogni dettaglio, quindi ti meriti i più sinceri complimenti :) Comunque, è terrificante l'immagine di jenova che graffia da sotto il petto di seph, hai usato parole forti per descrivere come prende il controllo della sua mente, mi hanno colpito molto e mi hanno lasciato un'agghiacciante sensazione addosso. E' sempre molto suggestivo quello che racconti, il che ovviamente è un bene, non mi deludi mai.
Il mostro che è in seph mi spaventa! E anche genesis mi spaventa quando fa il sadico xD Ovviamente quei due devono sempre stare a litigare, ma sotto sotto si divertono con le loro inutili scaramucce. Per fortuna c'è Angeal che ha un po' di buon senso! Gen non dovrebbe deriderlo ma prenderlo sul serio come fa seph, perché angeal è semplicemente adorabile con tutti quei discorsi saggi e filosofici, basati su sani principi e giusti valori... anche se rischia di diventare noioso xD Nooo, ti vogliamo bene, Angeal xD Comunque il rapporto che c'è tra quei tre mi è sempre piaciuto, anche perché è uno dei pochi momenti in cui seph dimostra la sua umanità... quindi ci tengo particolarmente e mi piace quando ne parli, spero che lo approfondirai ancora. Molto bello anche il rapporto che lo univa a gast, forse l'unica cosa bella della sua infanzia... l'unica persona che sia stata come una specie di padre per lui, che si preoccupava per lui e se ne prendeva cura per quanto poteva. Un vero peccato che sia finito così tragicamente, sembra che seph sia condannato soltanto al dolore... è come se non avesse mai avuto il diritto di essere felice. Hojo non l'ha mai trattato come un figlio, anzi, neanche come un essere umano! Persino quando sembrava "cambiato", in realtà era solo per i suoi fini. E' davvero frustrante, doloroso e avvilente avere un padre che ti considera poco più di una macchina da guerra e che ti sfrutta per i suoi fini... puoi sforzarti quanto vuoi, ma non sarai mai nessuno davanti ai suoi occhi. Povero il mio amore! Riesci sempre a farmi odiare un po' di più quel verme di hojo ad ogni capitolo! Incredibile la tua capacità xD E fra tutti questi traumi, si ne aggiunge anche uno nuovo: il tradimento di un amico di cui si fidava. Ecco perché è così restio a fidarsi totalmente di angeal e gen, è comprensibile... impossibile non dargli ragione, gli amici sono una fregatura. E dopo questa ventata di ottimismo, meglio terminare qui xD Non voglio tediarti più del dovuto... Sono ancora convinta di aver dimenticato qualcosa però. Chissà.
E no cara mia, hai fatto male a parlare, adesso io mi aspetto qualcosa di importante nel prossimo capitolo! Ahahaa :)

26/01/13, ore 21:11

Ciao! Come vedi ho mantenuto la promessa... xD
Ebbene si, sono una fan di genesis, mi hai scoperta! Per essere più precisi, lui e seph sono i miei personaggi preferiti di ff VII :) Ora puoi ben capire la mia felicità.
Comunque, nella prima parte, ho amato infinitamente il modo in cui hai descritto i tre First class in azione, così forti e coordinati nei movimenti da essere invincibili. Mentre leggevo mi esaltavo da sola, come se li avessi davanti. Li hai descritti così nei minimi dettagli, non solo per quanto riguarda il modo di combattere ma anche per l'aspetto, che quasi mi hai stregata. Come per il discorso che seph ha fatto ai soldati... ma stavolta è stato diverso, mi sono emozionata come se fossi stata una persona del pubblico che non vede l'ora di applaudire ed elogiare i suoi eroi. Mentirei se dicessi che è la prima volta che mi capita di immedesimarmi in una situazione di una storia, ma devo ammettere che raramente mi è capitato di farlo con una tale intensità. Sei capace di farmi sognare ad occhi aperti! Sembrano parole esagerate, ma è la verità.
Ahia, stai diventando crudele con cloud! Per poco non si fa scoprire e addirittura sceglie di portarsi il diario a lavoro, come se fosse un serial killer che sta nascondendo chissà quale prova che possa incriminarlo. Ok, so che la situazione è seria, ma io ci trovo una certa comicità, concedimelo xD Anche perché seph continua ad interferire nella sua vita pure da morto!
Il primo incontro fra seph, angeal e genesis mi ha tenuto incollata allo schermo per tutto il tempo! Ero curiosa di vedere come l'avresti gestito ed ero certa che non mi avresti deluso. Infatti, noto la grande precisione che ci metti nel caratterizzare ogni singolo personaggio, fino a coglierlo nelle sue più piccole sfaccettature. So che genesis è più arduo di angeal, ha una personalità un po' "particolare", ma sono sicura che riuscirai a gestirla bene, come hai fatto finora anche con seph. Apprezzo il fatto che ad ogni gesto, persino quando è irritante, genesis continua a conservare il suo fascino innato. Persino quel suo lato sadico, per quanto inquietante, è proprio intrigante xD Ottimo, splendido, meraviglioso lavoro!
L'ultima parola a fine capitolo, scritta in una forma armoniosa, lascia invece un messaggio di speranza, una parola dal suono dolce capace di illuminare le tenebre nel cuore di seph. Dopo tutto questo dolore, è come una prima boccata di aria fresca, lascia una bella sensazione addosso...
Le frasi scritte in grassetto mettono i brividi, turbano l'animo del lettore, o almeno il mio. Ho dimenticato di dirtelo anche nell'altro capitolo, sopratutto quando hai scritto quella frase celebre che seph pronuncia in ac prima di scomparire, una promessa che sa di minaccia, ma per i fan di speranza xD Comunque, te l'avevo già detto in una recensione precedente che avevo accolto con piacere questa idea!
Il legame tra seph e aerith traspare in piccole dosi capitolo dopo capitolo, si vede che sono due facce della stessa medaglia, diversi ma in fondo uguali. Mi piace leggere dello scontro fra le loro riflessioni contrastanti.
Ok, basta, sto parlando troppo. Vorrei aggiungere qualcos'altro sul trio imbattibile, ma aspetterò gli sviluppi del prossimo capitolo.

25/01/13, ore 20:29

Eccomi qui, finalmente! Scusa per l'enorme ritardo, lo so che l'ho già detto mille volte, ormai sono diventata un disco rotto... prometto che d'ora in poi, ad ogni aggiornamento, recensirò il più presto possibile! In questo periodo ho avuto da fare, ma non c'è stato giorno in cui non pensavo a questa fic, era il mio pensiero costante xD Scusami di nuovo, di solito non sono così incostante.
Ok, dopo questa premessa posso procedere xD
Noto con piacere che l'opinione che cloud si è fatto di sephiroth, pagina dopo pagina, subisce delle trasformazioni e cloud è costretto ad ammettere che per comprendere la complessa personalità dell'argentato deve mettere da parte l'odio che ha sempre provato per lui e ricominciare da capo. Questo "viaggio" nella vita del tanto acclamato first class è un'esperienza in un certo senso sconvolgente, perché è capace di distruggere la tipica immagine del grande eroe sephiroth, imbattibile, forte e coraggioso. Ma cloud si accorge che dietro questa facciata si nasconde un uomo come gli altri, che di forza per combattere per se stesso ne ha poca, e ha solo voglia di fuggire da quella vita che per lui è più una gabbia. Eppure nel suo piccolo ha tentato di cambiare il suo destino, provando a cambiare il suo rapporto con hojo. Penso che chi non abbia sentimenti fra i due sia proprio quest'ultimo, lui è il vero mostro, non seph! L'ha trattato alla stessa stregua di un oggetto, una cavia su cui fare degli esperimenti pensando solo al suo tornaconto. Non l'ha trattato né come figlio, né tanto meno come essere umano. Riflettere su queste atrocità mi fa piangere il cuore! Davvero, non so se te l'ho già detto, ma il modo in cui esprimi i pensieri di cloud su quanto sta scoprendo e la sofferenza di seph, è così intenso che a fine lettura rimane un peso sul cuore. Ciò è molto positivo u.u
Ho trovato molto carino e sopratutto dolce il paragone tra tifa e un giardiniere qualsiasi; lei non è brava a curare le piante ma sa prendersi amorevolmente cura delle persone, tanto che cloud e i bambini si sentirebbero persi senza di lei. E' un elemento essenziale nelle loro vite, è veramente bello il legame che li unisce, proprio come una vera famiglia.
E poi, cloud ha un primo "confronto" con vincent. Aspettavo questo momento e so che questo è ancora un assaggio! Vincent è un tipo discreto, quindi si limita a dare dei consigli a cloud senza indagare, dandogli il tempo di prendere la giusta decisione. Ma quando si renderà conto che cloud non vuole saperne di smetterla, che succederà? Lo sappiamo bene che non riesce a vincere la tentazione di continuare la lettura, e pur accompagnato da mille dubbi e paure e nascosto da amare bugie, non si fermerà! Sephiroth se lo merita, bisogna fare onore alla sua memoria u.u
Comunque, le parole che seph rivolge alle sue truppe, per quanto false possano essere, sono veramente ammalianti e mi hanno persino entusiasmata (fanno un certo effetto!) xD Ma ciò che mi manda su di giri è quello che è successo dopo... cioè... io non immaginavo che ci sarebbero stati anche angeal e genesis! Sono contentissima di questa scelta, primo perché li adoro, secondo perché il loro legame di amicizia non si può trascurare perché è stato importante nella storia di seph e terzo perché genesis era tutto ciò che mancava per rendere questa fic PERFETTA xDDD Scusa il breve momento di quasi pazzia, me lo concedi no? Mi sono anche trattenuta u.u Mi hai fatto un bel regalo, anche se ne eri inconsapevole.
Sono curiosissima! Aspetto il seguito... e la prossima volta sarò puntuale.

24/01/13, ore 11:03

Eccoci qui, alle prese con il diario del più grande combattente di tutti i tempi!! Il quale non disdegna affatto la lettura di Dickens e altri capolavori della letteratura. Beh non si può dire che l'angelo abbia avuto una vita felice e allegra, immagino che i libri fossero uno dei pochi momenti di fuga dal mondo crudele. Qui valgono le stesse cose che ho detto per il primo capitolo: belle idee e buone soluzioni per renderle tramite la scrittura. Ti consiglierei in generale di essere un po' più attenta e avere più cura nella revisione dopo la stesura, ci sono alcuni errori di distrazione. Inoltre, stai bene attenta al tempo verbale! In questo capitolo abbiamo avuto una scena di dialogo e interazione tra personaggi, se vai a rileggere puoi notare che in alcuni punti fai uso del presente ("Questo Goro ci raggiunge e subito noto..."), in altri del passato ("Accennai un sorriso di cortesia, anche se la mia mente era tutta proiettata..."). Scegli il tempo verbale che più a tuo parere si addice alla storia e... seguilo fedelemente ;) Alla prossima!

23/01/13, ore 22:12

Chiedo perdono per il ritardo! Già da un po' mi riproponevo di mettermi a leggere la tua fiction, e finalmente eccomi qui! Davvero un buon inizio, complimenti! Hai saputo dare una buona visuale dei sentimenti di Cloud, hai riassunto "le puntate precedenti" con bravura, tramite sezioni narrative che non sono affatto semplici da gestire, il tutto con uno stile discreto, che, sebbene magari non ancora formato ed omogeneo, raggiunge talvolta livelli davvero buoni, soprattutto tramite l'utilizzo di certe immagini che risultano efficaci nella narrazione. Per quanto riguarda il soggetto, sono abbastanza incuriosito e credo che chiuderò qui il commento per continuare a leggere ;) l'idea di un diario di Sephiroth è interessante, chissà quali segreti del proprio animo ha rivelato al suo amico di carta. Brava!

02/01/13, ore 23:23

Ciao! Scusa per la mia improvvisa scomparsa... sono abbastanza incostante, in ogni caso quando aggiorni leggo sempre, anche se dovessi metterci un po' recensirò tutti i capitoli ;)
Dunque, vediamo un po'. Immagino che Cloud abbia pensato all'ipotesi che la donna misteriosa sia la moglie di Godo, vero? Ed il ciondolo e gli occhi verdi hanno un significato preciso?
Uhm, è chiaro che Tifa sospetta qualcosa, forse fin dall'inizio. Cloud non riuscirà a mantenere il segreto a lungo, ed in futuro forse le sue letture non avverrano più così spesso. Il fatto che anche Vincent abbia intuito qualcosa invece non è poi un male, se Cloud gli raccontasse la verità probabilmente contribuirebbe non poco a cambiare la visuale di quel che un tempo fu il suo nemico. Dopotutto c'è molto da dire anche sul rapporto Vincent-Sephiroth, anche come suo possibile padre (personalmente tendo più a credere che sia Hojo, ma come molti altri fans non lo escludo).
Parliamo ora invece di Hojo. Esiste forse personaggio più prestato a farsi odiare? xD
Il rapporto che lo lega a suo figlio non può essere descritto se non come triste ed avvilente. Un legame sì forte, ma tutt'altro che positivo; perché è palese che l'uomo veda Sephiroth non come figlio o addirittura come essere umano, ma come la sua creazione più preziosa. Prova un po' d'affetto per lui e ne è geloso,  ma solo perché lo considera il suo esperimento più risciuto... facendo finta di non ascoltare la sua rischiesta d'amore perché la considera una debolezza umana, qualcosa da sopprimere per rendere suo figlio un perfetto strumento di morte.
Ed è ciò che si considera Sephiroth sin da quando è molto piccolo, istigato dal senso colpa che prova nei confronti di sua madre. Ed è quest'ultima, che si chiami Jenova e sia solo un'immagine nella sua mente a rappresentare per lui una figura positiva, una delle pochissime assieme a Gast ed Aerith. Il rapporto con quest'ultima si può definire fraterno, purchè condito da una rassegnata invidia che il ragazzo prova per la piccola in quanto deturpatrice del suo sogno di avere una vita migliore con Gast; uomo per Sephiroth, di elevatura decisamente migliore di Hojo, con cui non riesce a non desiderare qualcosa di simile ad un vero rapporto padre-figlilo com'è giusto che sia.
PS: bel disegno!
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 11:30 pm)