Bassai dai
di fortiX

05/07/16, ore 21:43

Rieccomiiiii!
Dunque, dunque... anche se è un capitolo d'intermezzo a me non dispiace per nulla, anzi, credo che sia utile per comprendere al meglio alcune dinamiche o ricordi dei personaggi, come quello del povero Sephirotto che vede andar via l'unico uomo che vede come figura decente più o meno paterna.
Se questa era la parte commovente del capitolo, ciò che mi ha maggiormente turbata è stato il racconto di ciò che la Bestia che risiede in lui ha cercato di fare a Takara; meno male che Evelyn è fredda e previdente... te l'ho detto che amo questo personaggio e che è l'unica che io riesca a vedere a fianco del pavido generale?
Ma già qui, già ora ci viene anticipiato quel che succederà, o che è probabile che sia successo, o che... insomma, quel che distruggerà il mio povero cuore e quello di tutti noi lettori.
Per quanto riguarda LOVELESS, guarda, a mio avviso puoi adoperarlo quanto vuoi, se ti riesce bene come qua. Credo che tu abbia usato le battute ( che ormai dovremmo conoscere meglio dell'Ave Maria o del proemio dell'Iliade) nel modo più sapiente possibile... ci calzano proprio a pennello, ecco. Oltretutto, mi è piaciuto molto anche lo spazio che hai dedicato a quel burlone di Genesis e al retroscena sull'assassinio della sua mammina.
Attendo con ansia il capitolo successivo!!
7thHeaven

05/07/16, ore 21:24

Carissimissima, eccomi qua, finalmente!
Che dire? Il capitolo mi è piaciuto molto, in particolare la frase " Saranno angeli o demoni coloro che solcano i cieli?" mi è rimasta impressa, perché evoca a parer mio un'immagine che aderisce alla perfezione con la situazione in cui si trova Sephirot ( e in cui verte Crisis Core in generale).
Le riflessioni del nostro bel platinato, poi, sono qualcosa di meraviglioso... non so perché, ma prima di leggere questo capitolo ho dato una rispolverata ai precedenti e mi sembra che, man mano che procediamo, il racconto si faccia più vivido. Insomma, viene spontaneo immedesimarsi nei personaggi e nel mondo in cui si muovono, perciò è come se potessimo far nostre le congetture mentali di Sephy.
Per non parlare poi della descrizione del sogno/ricordo/premonizione/messaggio subliminale... l'ho apprezzata moltissimo e mi ha fatto correre un brivido su per la schiena!
Insomma, sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire e, no, sinceramente non avrei visto molto bene la piccola Takara con quella singolare tonalità di capelli!
Ora vado a leggere il namber tuenti fri, ci vediamo tra poco!
7thHeaven

05/07/16, ore 16:34

Eccomi qua, ogni tanto mi rifaccio viva ^ ^
Allora, inutile che ti dica che i momenti in cui compare Vince mi fanno andare in estasi *W* e in questo capitolo l'ho apprezzato davvero tanto come lo hai descritto, con quell'aria poco raccomandabile che terrorizza la vecchietta, (mhuamhuamhua) e con il suo solito modo di fare mirato, diretto, con pochi convenevoli e zero ciance. E' lui. e basta *me esultante*
L'unico momento in cui la sua impassibile faccia di cera cambia espressone è quando legge "quel" nome... e te credo! Chi, più di lui, poteva essere implicato in quella faccenda? Sephiroth il suo... "peccato" Gongolo come pochi hi hi hi E' qui mi sento proprio in dovere di fare della considerazioni. Sì, lo so che il tizio che ha creato i personaggi tale Nomura, o come cacchio si chiama, ha confermato la paternità di Hojo (vecchio baccucco viscido e bastardo) in non so quale intervista... però però però... in questo modo secondo me tutta la storia non quadra per niente e soprattutto il personaggio di Vincent e tutta la sua situazione, perdono di significato e non mi convincono. Ma andiamo per gradi... punto primo: se lui non era il padre di Sephy e con Lucrecia c'era solo amore platonico e non sapeva se fosse ricambiato, per quale cacchio di merdoso motivo avrebbe dovuto preoccuparsi per lei (grandissima zoccola) e per il bambino se lei si era buttata volontariamente nelle fauci del vecchiaccio???? Solo per vederla sorridere? <____<' ok, allora c'aveva seri problemi mentali, altro che impavido Turk. Ti preoccupi per una donna e per la sua felicità se la ami e sai di essere ricambiato, se lei ti scarica (o ti preferisce) a un cesso parlante che vada via al culo (scusa il francesismo ^ ^') Numero due: per quale motivo la zoccolona gli avrebbe detto, riguardo gli esperimenti sul bambino, "se la decisione dipende solo da me allora sì, sono sicura!" O.o ma che era scema? per quale motivo aveva bisogno del parere di Vince per effettuare gli esperimenti? Se il padre era Hojo, che ovviamente sbavava all'idea, per quale motivo Vincent avrebbe dovuto mettersi in mezzo? Dare un suo parere? Questa è una scena davvero emblematica di Dirge of Cerberus, che apre degli interrogativi profondi. Vince sembra che voglia dire qualcosa, che voglia ribellarsi, ma poi abbassa la testa e tace... Si tira indietro. Non se la sente di intervenire in una cosa più grande di lui che sa non avere il potere di controllare, però poi, vedendo gli effetti nefasti su Lucrecia, sbrocca e si va a beccare una pallottola in pieno petto dal mostro. Una pallottola che lo ucciderà, con tutti gli effetti che poi sappiamo... Ora, perché lui si ribella alla situazione? Perché considera il suo più grande peccato NON aver protetto Lucrecia e il suo bambino, se questo era figlio del mostro? Poteva dispiacersi, maledire Hojo per le sue crudeltà su un innocente, ma andare a rischiare addirittura la pelle per fermarlo, non è un atteggiamento da chi non c'entra nulla, e non ha nessuna responsabilità sulla faccenda ;)
La cosa più logica sarebbe stata che lui SAPEVA (o comunque aveva il sospetto che Sephy) fosse so figlio e che si sia reso conto di aver commesso un terribile errore nel non impedire a Lucrecia di farsi manipolare e per non averla portata via da quell'inferno. In questo modo si comprende come abbia voluto punirsi rinchiudendosi in una bara per decenni e come fosse restio a seguire Colud e gli altri nella crociata per ammazzare il platinato... cacchio, non era una grandiosa missione partire per fare la pelle al proprio figlio, anche se stava cercado di distruggere il pianeta... Tutto sto papirone per dire che io faccio parte di quella fazione che vede e vedrà sempre Vince paparino di Sephy e non ci sono storie, rivelazioni di Nomura o meno, e meno male che ci sono le fan fiction. Anche se spero vivamente che nel Remake di FF7 che uscirà a breve si spiegherà meglio questo aspetto e lo si approfondisca di più. Pare che siano previste delle leggere modifiche nella trama originale e in questo modo anche gli eventi e i flashback di DOC avrebbero più senso davvero. Y___Y
Sono invece d'accordo con te quando descrivi il rapporto tra Hojo e il piccolo Sephy, il vecchiaccio lo considera solo come una cosa, una macchina da guerra indistruttibile e senza sentimenti, un rapporto che si discosta anni luce da quello che dovrebbe essere tra genitore e figlio, accanendosi su di lui come... come se volesse in qualche modo vendicarsi di Lucrecia e di Vincent, non contento di tutto quello che aveva fatto loro passare da vivi... ^ ^' e lo so sempre lì vado a parare... ma la cosa mi fa troppo incacchiare. Sopportami!!!!
Bon proseguo nella lettura che è davvero emozionante e scritta benissimo, raramente ho letto storie scritte così bene, con descrizioni così minuziose e con un' immersione così profonda nella mente dei protagonisti tanto da farli sembrare davvero reali... Non ho parole, mi hai semplicemente conquistata... besos

04/07/16, ore 17:00

Ciao bella, rieccomi qui. Come te la passi? E il lavoro come procede?
In quanto a me… zero miglioramenti. O meglio… alti e bassi, ma nel complesso ho sempre lo stesso umore… che in confronto Leopardi sembra una di quelle persone allegre e spensierate a cui escono arcobaleni dalle mani (non esistono persone a cui escono arcobaleni dalle mani, tardona. E’ una cosa impossibile e totalmente fantasy <-<” ndSeph    Ah, come i tuoi capelli kilometrici e innaturalmente lisci che non si increspano nemmeno in mezzo ad una palude mentre hai il dito inserito in una presa di corrente? <__<”  ndLady   Ehrrr… hai vinto. ndSeph).
Credo che ormai ti sia stancata di sentire che adoro le tue descrizioni. Sono generalmente molto oniriche, eppure crude nei dettagli e ben fatte. Non stancano mai. I love it.
Anyway, ho qualche domandina da farti, perché come sai sono una rompi biglie. Sfere. Materie. Insomma, ho reso il concetto.

Question nambar uan:
tu descrivi un piccolo Sephiroth distrutto nel vedere il professor Gast partire. Però... non avevi raccontato tempo fa che Seph veniva informato da Hojo della partenza del professore e che il piccolo, per lo shock e il trauma, finiva in coma per diversi giorni? O ricordo male io? O_o nel caso, scusami.
Oppure quello che hai descritto in questo capitolo non è un vero e proprio ricordo, ma una sorta di metafora dei sentimenti di Sephiroth?
Ad ogni modo, apro parentesi, Gast sei una M***A, muori male mille volte, chiusa parentesi.

Question nambar ciù:
“Mi si mostra per come lo vidi l’ultima volta: petto nudo, pantaloni e stivali neri, sudato, sporco, mortalmente ferito”
Però l’ultima volta che Cloud vede il Generale è in AC, e lui ha la sua solita divisa di SOLDIER…

Infine devo farti una correzione: la frase di Seph in AC è:
“Tell me what you cherish most. Give me the pleasure of taking it away”
Ok, giuro che ora la smetto. *si cosparge il capo di cenere*

Cloud vede Evy ferita al ventre… perché? Nel diario Seph scrive che avrebbe dovuto porre fine alla vita di sua figlia proprio colpendo sua moglie in quel punto, prima ancora che lei nascesse.  Ma non credo farebbe mai del male alle sue due donne… vero?  Possibile che lei sia morta per colpa di quella ferita, e solo DOPO il suo corpo sia stato bruciato? Come a voler nascondere la verità. Ma chi farebbe una cosa simile? Mi viene in mente la minaccia fatta da Genesis qualche capitolo fa… che sia opera sua?

“- Santo cielo, Cloud, sarai rapido con la spada, ma di certo non lo sei di cervello. –
Mh, benvenuto nel mio mondo.”
Buhahahah! Quanto ho lollato in questa parte. E per essere presi per i fondelli da Vincent ce ne vuole!

Decisamente meno divertente è quello che Seph ha cercato di fare a sua figlia. E’ senz’altro la Bestia che vuole uccidere la piccola… la parte di Jenova che è in lui. Che cosa agghiacciante.
Il senso del perdono di Evy è ammirevole. L’uomo che ama ha quasi ucciso la loro bambina. Lo ama, certo, però credo che chiunque al posto suo sarebbe rimasto spaventato o sconvolto. Lei no. Anzi, capisce il motivo del suo turbamento. Forse sa anche che queste “crisi” che lo affliggono non sono da recriminare a lui, ma all’aliena. Forse sarebbe stato meglio che Sephiroth conoscesse la verità sulle sue origini dalla bocca di sua moglie, anzichè nel modo che tutti conosciamo. Magari le cose sarebbero andate diversamente...

Da LOVELESS non riesci proprio a sfuggire, eh, cara? Ahaha, condoglianze. Anche io dopo aver finito CC avrei voluto infilare quel dannato libro nel portico del rosso, perché non ne potevo più!
Sono curiosa di approfondire la teoria di Vinny sul fatto che Aerith è l’acqua e Evy il fuoco. Sìsì, pendiamo tutte dalle labbra del Grannyncent!
Anche l’ultima visione che ha Cloud di Sephiroth mi incuriosisce parecchio; perché mostrarsi nelle sue “vesti” mostruose, quando dall’inizio di questa storia pare voler convincere Cloud proprio del contrario? Staremo a vedere.

Ah, solo un'ultima cosa: a volte ho la sensazione che “sfori” un po’ con il personaggio di Vinny… per via del fatto che diventi così eloquente. Naturalmente per quanto mi riguarda voglio che lo sia, perché quest’uomo ha sicuramente molto da raccontare, e tenerlo sempre nascosto sotto quel mantello rosso non fa bene a nessuno. Capisco che per necessità tu debba renderlo più loquace…se no uno stoccafisso che sta dietro ad un ritardato mentale (scusa eh, Cloud) non aiuta di certo, e forse questo suo lato più “vivace” è dovuto all'interesse/affetto(?) che ha per suo figlio… però, bè, volevo solo segnalarti questa percezione che ho avuto. Non è una critica, bada bene, anche perché immagino quanto possa essere difficile gestire simili personaggi, specialmente Vincent!

Ok, ho finito. A presto, stella, e buon divertimento!
Bacioni.

02/07/16, ore 22:45

Come promesso eccomi a recensire la tua meravigliosa storia. Allora, avrei tante cose da dire e non so da dove cominciare. Prima di tutto complimenti per come stai tratteggiando il personaggio di Sephy, che è il mio preferito dopo Vince (ovviamente), Cloud pure mi piace ma non mi intriga come gli altri due... che sono incasinati forte XD Anche io penso che in fondo il Generale fosse una vittima, il più grande errore dell'umanità e che in qualche modo se ne rendesse conto pesantemente. Un animo tormentato in cui coesistevano due esseri, la Bestia di Jenova e l'essere umano che sarebbe stato se non fosse stato contaminato da quelle cellule, dal mako e da non so cos'altro...
hai avuto un idea strepitosa nel riportarlo in vita attraverso le pagine di un diario, il suo personale e la cosa mi attira tantissimo, hai creato delle situazioni della sua vita davvero verosimili e anche se nei vari giochi non si approfondisce molto il suo passato io lo immagino proprio come lo stai descrivendo tu, attraverso le sue sensazioni, ricordi,riflessioni.
Cloud invece mi spiazza un po'... perché nascondere il diario ai suoi amici, e soprattutto a Tifa? va bene non farla soffrire, ma una carrellata di menzogne non sono certo meglio, la poverina soffre comunque nel vederlo strano e preoccupato.
L'entrata in scena di Vincent è mitica, mi è piaciuta moltissimo e devo dire che lo hai reso IC all'ennesima potenza ;) lui è proprio il tipo che in due secondi fa la scansione di una situazione, di una persona e... sa sempre dire le parole (poche) ma giuste. Intanto si è già mangiato la foglia con Cloud e credo che non lascerà perdere il biondino e lo metterà sotto torchio...
L'idea della donna misteriosa amata da Sephy mi piace moltissimo, sono davvero curiosa di saperne di più sul suo conto, non credo che un uomo del genere, così particolare, si possa innamorare tanto facilmente, deve essere per forza una persona che lo abbia colpito nel profondo, e che non gli abbia offerto solo il suo corpo. Bon passo ai prossimi capitoli, alla prox!

15/06/16, ore 10:40

Ciao. E' da poco che mi sono addentrata nell'universo di FF7 e ne sono stata letteralmente travolta. Ho sbirciato un po' nel fandom e mi sono letta quasi tutte le fic con protagonista il mio personaggio preferito: Vincent. Purtroppo le fic che parlano di lui recenti sono ormai poche ma il tuo aggiornamento mi ha molto incuriosito. Adoro il "triangolo" Cloud/Sephiroth/Vince, lo trovo molto intrigante per i legami che intercorrono tra loro in cui si intrecciano sentimenti contrastanti come l'odio, il rimpianto, l'adorazione.... e ho deciso di seguire la tua storia. Scrivi molto bene, adoro le tue descrizioni così vivide e dettagliate e il modo di raccontare la vicenda attraverso le sensazioni e i pensieri di Cloud.... Un diario di Sephy mi attizza da morire... Sono curiosissima. Alla prox e complimenti!

05/06/16, ore 13:18

Ahhh, da quanto tempo che non passo. Ciao cara! Bentornata!
Passo subito alla recensione, per il resto ti rimando al mp.

Allora, devo ammettere che sei stata molto brava a far combaciare gli eventi della tua storia con le frasi pronunciate da Seph in AC (sia qui che negli scorsi cap). Gli dai una tua interpretazione che è davvero molto verosimile, ed in effetti viene quasi da chiedersi se sotto sotto gli omini della Enix non si siano pensati un background simile per il nostro platinato preferito. Argh, è così frustrante non avere più dettagli ufficiali sulla sua storia privata *randella Nomura & Co*.

E’ vero, all’inizio di CC Angeal guarda malissimo l’ologramma di Seph, e mi sono sempre chiesta il perché o.ò personalmente avevo pensato che stesse guardando con stizza una sorta di “bug” dell’allenamento, visto che poco prima chiude una “chiamata” esclamando: “impossibile!”, probabilmente non capendo come in una simulazione potesse comparire l'ologramma del suo amico combattere contro Zack. Oppure semplicemente perché Angeal è un gorilla, e come tale deve mantenerne le espressioni. Amen.  (Wow, ottima analisi Freud. ndSeph).
Tornando a noi: sì, anche io ho avvertito che, come tu stessa hai detto, questo è un cap un po’ “riempitivo”, ma d’altronde occorrono per spiegare determinate cose e dare un ritmo alla storia; insomma, non si può tenere sempre alta la tensione.

Mi domando quanto tempo ci vorrà prima che Tifa e compagnia bella si mettano alle calcagna di Cloud. Anche perché ora che lui e Vince sono allegramente fuggiti, sicuramente Gast e Steven avranno avvertito Reeve della faccenda, e figurarsi se quello “scarto di Shinra” lascia correre la cosa senza far nulla.
E sì, Takara con la chioma argentea sarebbe stata un po’ troppo clichè e, come hai detto tu, non coerente con la faccenda che fosse così difficile da trovare. Insomma, non mi sarei mai potuta aspettare un clichè da te ;) però gli occhioni verdi ci stanno tutti! Anche quelli della piccola sono felini come quelli del padre? Chissà. Eppure mi immagino il momento in cui Cloud la troverà e, nel guardarla negli occhi, rivedrà in parte il suo nemico/idolo.

Inquietante la parte in cui Seph sogna Jenova. Da come procede la storia sembra che la colpa della sua follia sarà per gran parte dell’aliena (o per meglio dire, della Bestia) e non del capellone, come Cloud pensava inizialmente. Se è così confesso che personalmente questa scelta l’apprezzo moltissimo, perché mi è sempre piaciuto pensare che Seph in qualche modo fosse stato “posseduto” da Jenova, e che le terribili azioni da lui compiute non fossero determinate dalle sue scelte… insomma, che alla fine la vera marionetta fosse lui, assoggettata in un momento difficile e in cui era terribilmente fragile. Lo so, mi piace vederlo vittima più che carnefice… che vuoi farci XD forse una volta ne avevamo anche parlato.

Finisco di ciarlare. Attendo con ansia il prossimo chappy. Ci sentiamo bella, stammi bene e divertiti! ;*

05/06/16, ore 00:41

Olè, finalmente ce l'ho fatta! Scusa, scusa, mi hai presa in un momento in cui ero KO e mi ci è voluto un po' per liberarmi dai postumi de Il buio bianco...

Innanzitutto, ben tornata! Spero che adesso avrai più tempo di dedicarti alla tua storia, perché come vedi la sezione di FFVII è quasi un cimitero! Siamo rimasti davvero in pochi!

Venendo al capitolo diciamo che in alcuni punti mi hai fatto fare i salti, anzi, in più che in alcuni punti. Anche se è privo di rivelazioni tipo il figlio nascosto di Hojo, comunque sia la condizione mentale di Cloud che quella di Sephiroth continuano a turbarmi. Ma povero Cloud, innanzitutto, non facciamo altro che fargli accadere disgrazie, ma tu sei la più cattiva di tutti, visto che lo stai portando lentamente alla morte... è da un bel po' che ti chiedo rassicurazioni. Non lo ammazzi, vero?

E poi la parte dove Sephiroth tenta di afferrare il ricordo... temo di aver capito quello che ha capito anche Cloud... in pratica, Sephiroth chiude la mano a pugno sul ricordo ma è come fuori di sé... e quindi? E' fuori di sé perché non lo può raggiungere oppure c'è qualcosa di più sinistro? Nel passato non avrà mica fatto... non ha fatto nulla alla sua famiglia, vero?
Brr, ok, sappiamo che la bambina è viva, ma la madre... dai, non può essere così!

Per il resto io sono abituata a vedere Sephiroth nei panni del vincente e mi fa strano immaginarlo ammanettato... ma era ovvio che mentre CREDEVA ancora di essere normale deve averne passate tante e oltre alle punizioni della ShinRa anche i tentativi di assassinio da parte degli wutaniani.
Assediato da tutte le parti... una miserabile vita per un eroe...

Oh, circa Genesis non ho dubbi, lui e il segreto della Dea, ma credi che anche Angeal ne sapesse qualcosa?? Cioè, Sephiroth è convinto che i due fossero al corrente di una cosa che non hanno voluto condividere con lui?
Ciò che è certo è che Angeal è un uomo estremamente difficile e la cosa peggiore è che quando ti serve non c'è! Sapessi che battaglie sto facendo io per addomesticarlo, ahaha! E' incredibilmente vivo e indipendente, quello là!

E poi la parte bellissima di Sephiroth che guarda il cielo di Nibelheim! Sente che lui non appartiene a quel pianeta e che viene dalle stelle... bello, certo e lugubre. E che spettacolo lui che guarda indifferente la distruzione del Pianeta.
Ma aspetta un attimo: lui guarda la distruzione del Pianeta? Oh? In pratica... cambierai la storia?
Anche perché scrivi che il Lifestream CERCA di respingere Meteor... ma... ci stai facendo un pensiero? Dai che qua in sezione tutti facciamo pensieri.... proprio non ci garba così com'è...

Ah! Te lo scrivo! Scommetto che io indovino a chi assomiglia Takara, ti conosco troppo bene!
E poi giusto, giusto, la bambina è bruna, con i capelli bianchi no, altrimenti è troppo scontato e troppo riconoscibile.
Occhi color Mako e Lifestream. Il Mako è Lifestream raffinato e ha esattamente lo stesso colore... ah, no, il Mako va più verso l'azzurro, da qui il colore degli occhi dei SOLDIER: vorrei vederla. Sai disegnare?
Su, Cloud, tempo di fare da papi anche alla figlia di Sephiroth! Tanto Cloud ha il navigatore impiantato nel cervello ( Non scherziamo! Chissà cosa gli hanno fatto, in realtà! ) e a questo punto sa anche dove andare!
Occhio a Genesis!

Accidenti, in pratica te la sei vista brutta in Argentina! Ma come fai a dire che ti manca?? Dai che stai meglio dove sei, cinque ore e la tua pelle è al sicuro! Che è meglio!
Allora ben tornata e buon proseguimento in sezione!
(Recensione modificata il 05/06/2016 - 12:55 am)

08/09/15, ore 18:51

Ciao fortiX, sono Great_Gospel ed è un po' che seguo la tua storia!
scusami se recensisco solo ora e al capitolo 21... spero tu non te la prenda!
Bassai dai mi piace tantissimo, è molto diversa da tutte le storie che sto leggendo su final fantasy 7 perché in pratica stai mostrando un lato completamente nuovo della vecchia storia, e hai rivoltato tutti i personaggi mantenendoli però con il loro carattere originario. Vedere Sephiroth sotto una luce così insolita è davvero incredibvile, ma tu riesci così bene che sembra quasi naturale!
l'ultimo capitolo mi è piaciuto più degli altri poi, e sono davvero curiosissimo di sapere come manderai avanti il tuto.
Ti chiedo di nuovo scusa se ti lascio la mia opinione solo ora, ma ho davvero poco tempo e non credo che riuscirei a recensire anche tutti i capitoli che mi sono lasciato dietro. comunque spero di redimermi con i prossimi!
GG

31/08/15, ore 10:14

Bonjour, Madame Fortì ( da leggersi con la r moscia)!
Finalmente riesco a recensire, anzi... scusami per il ritardo!
Da dove posso iniziare, senza correre il rischio d'impazzire? Allora, alora...
Questo capitolo è pieno di sconcertanti rivelazioni. Il figlio di Hojo è una di queste ( però, effettivamente, non mi sorprenderebbe se ne facesse uno solo per i suoi esperimenti folli... anche perché, sappiamo di chi parliamo!). Poi... poi, ecco... no.
No. NO; GENESIS!
Okay, scusami lo sfogo. Perché diamine è sulle tracce della bambina? Cosa vuole? Non può farsi i fatti suoi, invece di stare addosso come sempre? Per una, una volta che sia una, non può evitare di fare il figo rendendo la vita di tutti un inferno?
Certo, mi è piaciuto molto il collegamento con la storia di Crisis Core, ma ciò non toglie che Genesis sia uno di quei personaggi che mi piacerebbe vedere al rogo; per questo, l'idea che Cloud possa inimarselo mi elettrizza.
Poi, beh, che dire? La prima parte del capitolo mi ha fatto sciogliere.
Vediamo un Sephiroth che è più umano, più Sephiroth; perché alla fine, ho sempre creduto fosse il più umano di tutti, con le sue debolezze e paure malcelate... savvero, sto arrivando a considerare lui ed Evelyn una canon!
E... beh, scusa se le mie recensioni sono micro, in genere non sono molto lunghe, perché faccio fatica ad esprimere il tugurio di emozioni che leggere mi causa, ma... ecco, ti posso dire che la tua storia, di quelle seguite, sia più o meno l'unica che continuo a leggere con piacere!
Ora ti saluto, ci rivediamo al prossimo capitolo che, sono sicura, mi farà restare a bocca ancora più spalancata!
Vado, ciao!
TheSeventhHeaven

07/08/15, ore 21:40

Oh, eccomi qua e questa volta per davvero!
Allora, sì, ho notato proprio questa cosa in questo capitolo, che ti sei andata a ricongiungere con Crisis Core e che hai scelto la linea da seguire!
Dire che sono rimasta sconvolta dalla rivelazione di chi ci sia alle calcagna di Takara e di Cloud è dire davvero poco... Genesis!! Caspita, ma qui lui fa da cattivo finale!!
Ma che diavolo! Ma perché! Perché non vuole che Jenova e il Pianeta cerchino un modo per convivere in pace, dopo millenni e millenni di guerra e di sofferenze?!
Ok, lo sappiamo che Gen è un uomo terribilmente vendicativo, ma ora che la ShinRa non esiste più, perché continuare ad accanirsi e per di più contro la prole di Sephiroth, che non ha fatto nulla di male?!
Possibile che ce l'abbia ancora con Sephiroth per il suo rifiuto di aiutarlo, tempo addietro, a Nibelheim?
Certo che qui hai caricato Sephiroth anche della colpa del suo ' degradamento ', per meglio dire Sephiroth ne è stato la causa, ma a questo punto, mentre i fatti si stanno svolgendo, Genesis dovrebbe essere guarito e quindi basta, no?
Se poi è vero che Jenova e il Pianeta stanno cercando di trovare un modo per coesistere, questa cosa dovrebbe far piacere anche a lui, dal momento che vive sul Pianeta!
Comunque, ottima trovata! Ora la storia procederà a due velocità, il giovane Sephiroth che cerca in tutti i modi di ritrovare il suo amico, e il vecchio Genesis che non darà tregua a Cloud e a Takara.
Fantastico, quindi a un tempo ci godiamo un Crisis Core tutto nuovo e un post Dirge of Cerberus tutto da scoprire!
No, un momento, siamo ancora ad Advent Children! Allora mi stai dicendo che piegherai anche Dirge of Cerberus alla tua storia?
Quando Vincent ha nominato i Deepground ho avuto un tuffo al cuore, perché come sai li adoro, però proprio perché li ha nominati, ora non so se questa cosa sia già successa o meno...
In definitiva, questa mi sembra una trovata stupenda, hai una linea da seguire.

E le sorprese non finiscono qui!
Il... il figlio di Hojo?! Il Fratellastro di Sephiroth??! Lo zio di Takaraaa!?? Che!?
Occielo, ma non è come quel verme del padre, vero?! Diamine, che impressione, pensare a una sua copia che si toglie gli occhiali e sotto trovare un'espressione umana... ok, ma questo ragazzo ha subito anche lui degli esperimenti?! Senza Cellule di Jenova? Non ci sono pericoli che schizzi da un momento all'altro?! Gulp! Non so se riuscirei a starci vicino e poi anche Gast, pur ridotto così mi sembra ancora pericoloso!
Scappa, Cloud!

Angeal! Caspita, il signorino tutto imbellettato, lui e il suo onore! Senza Genesis non riesce a tenere a bada sé stesso, figuriamoci Sephiroth!
Sì, mi è piaciuto vedere questi tre di nuovo insieme. E Angeal è il membro debole del trio, quello che sa smorzare gli animi altrui, ma soltanto quand'è in mezzo agli amici e coccolato da entrambi i lati. E' terribilmente immaturo ed emotivo... ma visto cos'ha combinato in Crisis Core, lo sappiamo già che Angeal è forse più fragile di Cloud... ma nella tua storia i fatti saranno come quelli di Crisis Core o cambierai tutto e Angeal non finirà in quel modo?
No, l'hai già scritto che schiatta a Modeo.
E Zack si vedrà?

La tragedia di Crisis Core sta avendo inizio e qui Sephiroth è più debole e indifeso che mai.
Vorrebbe stare con la sua famiglia e invece gli tocca tornare ancora in quel nido di serpenti che è la ShinRa...
Manette... già, è quello che sono, significherà proprio quello che sembrano?!

Stai portando Sephiroth proprio in quella direzione, verso il non-ritorno, solo che... come lo spiegherai il suo accanimento contro il Pianeta, dopo Nibelheim? Perderà la sua compagna prima di allora e sarà l'ora della vendetta?!
E chi ci va di mezzo è il povero Cloud...
E quindi, quando Sephiroth morirà, come pensi di continuarla, dal Lifestream? In effetti avrebbe senso. E si scontrerà ugualmente con Cloud?
Beh, i dubbi s'intensificano, ma la ricomparsa di Genesis getta un'ombra sinistra e stupenda sulla tua storia.
Ne vedremo delle belle! Alla prossima, capo!
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 06:52 pm)

06/08/15, ore 18:10

Ma shiauuuuu ^-^
-Spero sia degno degli altri-
Degno degli altri? E’ un capitolo decisamente bomba. No, macchè, atomico!
Ohhh, fortiX! Che tenerezza! Tutta la parte iniziale in cui descrivi Sephiroth alle prese con la sua piccina; i suoi movimenti; le sue espressioni… le stesse emozioni di Evy, è davvero fantastica. Sei riuscita a creare una bolla di dolcezza in modo magistrale: tenera ma non stomachevole, dosando bene il tutto senza esagerazioni, rendendo la scena molto realistica. Brava, davvero.
Ok, momento. Momentomomentomomento. Quindi Cloud è deciso ad uccidere Takara? E a Seph va bene? Sì, cioè, da quanto ho capito sta scegliendo il male minore ma… sul serio? La famiglia così sarà, in un modo un po’ macabro,  riunita (credo), ma la ragazza morirà °A° no bello. Grannyncent, tu cosa ne pensi? No, no, la cosa non penso possa garbare assai al pistolero, Cloud ha ragione su questo. Dai Vinny, caccia fuori Chaos e fai un pò di casino!

E poi... COSAAA?!? Il figlio di Hojo? *ennesima faccia da urlo di Munch*. Quindi… tu mi stai dicendo che Hojo sapeva anche usare… il suo… oddio, non voglio nemmeno pensarci. Mi vengono i conati. E ha anche trovato una che ci stava? Niente bambola gonfiabile? Ma poveraccia! Doveva essere pazza o cieca. O magari il cesso a pedali ha sganciato un gran bel mucchio di gil per averla. Ma proprio tanti. Tipo deposito dello zio Paperone… no perché, anche con tutta la buona volontà del mondo ed un sacchetto in testa, ragazzi… bisogna averne di coraggio oltre che di stomaco! O forse ha fatto la fecondazione assistita °A° (spero bene per la tizia in questione). Steven mi fa quasi pietà.
-Mi chiedo da che cosa sia affetto.-
Cloud, credo proprio da: cessite acuta. No, seriamente, chi sa che “malattia” il caro vecchiaccio gli ha trasmesso. O magari sta così male per via dei maltrattamenti dello scienziato?
Poi la profezia… Sephira. Ecco il nome Cetra di Jenova, così simile a quello di suo figlio. Dunque Loveless parlava di loro? Affascinante interpretazione.

Ah! Quindi è Genesis a cercare la bambina? Ecco cosa voleva dire nel finale di DoC con quel: “abbiamo ancora un sacco di cose da fare”. Avrà anche l’aiuto di Weiss? Le cose si mettono molto male. E’ talmente invasato da Loveless da volerne eseguire alla lettera le parole? Tutto questo per vendetta. Anche verso Sephiroth che non gli aveva ceduto le sue cellule?
Mi è piaciuto molto anche come hai trattato i sentimenti del generale verso il rosso; molto più profondi e sinceri di ciò che sembravano. E…

-Ho bisogno di te, amico mio... sei l’unico capace di sopportare tutta frustrazione e la rabbia che provo in questo momento. Angeal da solo fa più danno che altro.-
Ahahah, un modo gentile per dire che Angeal è inutile come una forchetta senza denti! Sbaglio o anche a te non sta particolarmente simpatico? Accidenti però, in questo cap lo hai trasformato  in un pugile! Oltre al colpo subito, Seph riceve anche una frase che equivale ad una doccia gelata. °A° Ammetto che ha stranito anche me, ma alla fine per quanto cerchi di rasentare la santità, Angeal rimane fin troppo umano.

-Seph ha sempre cercato di stargli bello lontano per evitare appunto di fargli del male. Perché quel cambio repentino di idee? Io ho la mia teoria che le più sveglie avranno già intuito.-
Bè, dopo che un tuo amico fa un simile casino con la storia della diserzione, viene a dirti allegro e pimpante che sei un mostro creato in laboratorio senza avere avuto la decenza di informarti prima con i dovuti modi (perché alla fine Gen aveva scoperto la verità sulle loro origini, quindi poteva anche rivelarla a Seph visto che era un suo amico. Avrebbe potuto fidarsi invece di tacere e continuare a scappare) e poi ha anche la pretesa di essere aiutato… °A° insomma, anche io l’avrei mandato al posto suo, ma non a marcire XD comunque vedremo vedremo, sono molto curiosa di vedere come evolverà *^*   *si emoziona*. Sigh, però egoisticamente mi spiace che dovrò/dovremo aspettare un bel po’ per il prossimo aggiornamento T__T me molto triste *si arma di fazzoletti*. Vabbè, chi va piano, va sano e va lontano. Tu intanto pensa a divertirti u_u

Orbene, che altro? Niente, torno a sciogliermi. Adios kid! :* (inutile che spari le mie citazioni, sai? Nessuno è figo quanto me. u-u ndDante   Oh, ma cos’è, ora è sparito Mr. Bei capelli e sei arrivato tu? <.< ndLady   sì, Seph è andato dal parrucchiere e mi ha chiesto di sostituirlo. ndDante    mapporc… ndLady).

Note:
Devo segnalarti un errore nella citazione di AC di Seph. Hai scritto:
-Tell me what you cherest most. Give me the plasure to take it away-
Invece è: tell me what you cherish most. Give me the pleasure of taking it away.

-Non ha senso… gli ho conosciuti, i signori Rhapsodos, mi sono sembrate così brave persone-
Andrebbe “li”, dal momento che “i signori” è plurale.

08/07/15, ore 22:26

Bene, lasciami prendere fiato. Molto fiato.
Da dove cominciare?
Proviamo a partire da questi Sephera. Calma. Calma. Dicevamo.
E' la cosa più assurdamente incredibile che io abbia mai letto (nel senso buono, ovvio.)
Cioè, è incredibile come certe idee genialmente geniali vengano ai fans e non a quei cervelletti della Square. Ecco una sorta di risposta alla micro recensione che ti ho lasciato nel capitolo 19! E Cloud, Cloud... è il prescelto, in un certo senso. E, sempre, in un certo senso, non è difficile abituarsi all'idea; voglio dire, si prodiga sempre di rimettere tutti i casini al loro posto, anche se non li ha combinati lui.
Ma questa volta... come farà? Anzi, cosa farà?
Lo sapevo che si trattava di Gast! Questi scienziati...!
Devo ammettere che il mio povero cuore ha subito un grande black out, quando è nata la figlioletta di Ev&Seph. Una femminuccia; e chi l'avrebbe mai detto!
Il suo tono non ammette repliche, eh? Devo dire che non so se pensare che sia riferito più a Sephiroth o alla sua bella. Insomma, anche lei mi sembra parecchio determinata!
Ora, tutto ciò che mi sento in dovere di fare è ringraziarti. Più che altro, di solito la gente cerca di appioppare una "fidanzata" al nostro Soldier, in modi che alle volte possono rivelarsi validi ma... insomma, quel tipo di personaggiA spesso stona con l'uomo che è il Generale. Un uomo di cui Evelyn (anche se in realtà, il merito è tuo e la bravura credo stia proprio in questo) riesce a cogliere i lati più fragili e deboli, e a compensarli; e viceversa.
Pensandoci bene, questi due diventeranno una delle mie... com'è che si chiamano...? OTP? Ecco, quelle!
Tra l'altro, il Sephiroth che ci hai presentato e la sua relazione con Evelyn mi ricordano terribilmente una canzone dei Coldplay...A Rush of Blood to the Head... mamma mia!
 Ora ti devo salutare, sperando di poter leggere il seguito di questa bibbia di verità segrete!
Besos!
TheSeventhHeaven

08/07/15, ore 22:10

Nella speranza che la connessione funzioni e che ti arrivi la recensione, eccomi qui!
Avrei dovuto lasciare questo commento molto tempo fa, ma poi me ne sono dimenticata, e negli ultimi giorni sono tornata a caso di rado, ma ora... ci sono!
Allora, la prima cosa che ho ed avevo da dire è sicuramente che mi ha colpito il cambio di "schieramento" di Cloud. Insomma, non mi sarei mai aspettata che un rigorista Aerithiano potesse iniziare a considerare lei come qualcosa di nocivo per il Pianeta e Sephirot come un benefattore.
Però ti dirò, la cosa non mi ha indignata, anzi! Sarebbe suonato strano se, dopo due capitoli, avessi cannonato questo cambio di mentalità; allora sì, sarebbe stato fuoriluogo. Ma solo entrando nell'intimo dei pensieri del Generale e restandoci per un po', come tu hai descritto, avrebbe potuto riflettere ed acquisire una visione completamente nuova. Bello, molto bello, mi piace e sembra vero!
In ogni caso, un'altra cosa che mi lascia perplessa è il fatto che Seph ed Evelyn abbiano un bambino. Pensandoci bene, se lei è una Cetra, e lui il suo antireciproco... il bambino nascerà con gravi crisi esistenziali! No, ora, seriamente; mi ha proprio incuriosito!
Seph temporeggia mentre filosofeggia; si deciderà ad andare dalla sua amata?
E chi è questo misterioso soggetto che ha un'espressione identica ad Aerith? Non sarà mica... ma com'è possibile?
Senza ulteriori indugi, vado ad informarmi nel capitolo successivo!
Com'è che dici sempre tu...? Ah, sì!
Besos!
TheSeventhHeaven (finalmente!)

29/06/15, ore 00:00

Che... che cosa incredibile!!!
Questo capitolo è pazzesco!!!
E' davvero lungo, ma leggendolo mi sono sentita sempre più sprofondare in un mondo a parte che quasi ondeggiava come le morbide curve del Lifestream. Non ho parole per il modo in cui hai reinventato letteralmente Crisis Core. Ma anche FFVII e anche Advent Children. Sei andata talmente in profondità che quasi hai preso il fondo della storia e semplicemente l'hai rivoltata, ottenendo una nuova versione.
Ci sono un sacco di cose. La spiegazione del perché deve essere Cloud e Cloud soltanto, il paladino del Pianeta ( Nomura, vieni a vedere, questo me lo metti nel remake ), il sacrificio di LOVELESS... non ci credo!
Quel verso scritto dal Lifestream alla fine di Crisis Core lo spieghi in questo modo!
E poi la ferita di Genesis, il suo degradamento, gli studi per capire cosa diavolo stia succedendo e poi Sephiroth che assiste alla nascita della propria figlia.
OOH, che momento tenero. Ha preso da lui, la piccolina, ah, ah, chissà che caratterino!
E ora vieni a dire che io devo ucciderla?!
Ma... con me ci sei tu. Questo non accadrà mai! Tu non lo farai, vero?
Se volevi farmi morire d'infarto sappi che ci stavi riuscendo ( in tutti i sensi )!
Ma Vincent è suo nonno e la proteggerà, qualunque cosa il Pianeta tenterà di farmi fare.
Davvero, non farmi uccidere una bambina!

Per Genesis, hai voluto praticamente dare la colpa a Sephiroth per il suo degradamento. I fiori avvizziscono al suo passaggio e la sua lama ha fatto marcire Genesis. Il suo degradamento non è stato casuale, ma provocato. Prima di contaminare il Lifestream, già Sephiroth contaminava il Pianeta, con la sua sola presenza.
E' terribile, lui è la morte, ma è completamente innocente. Lui non vuole ciò.

Maledetto Hojo! Maledetto Gast!
' Uno scienziato rimane sempre uno scienziato ' e loro con noi si divertono finché un solo pezzo di carne o di anima rimane da distruggere, ma perdonami, che c'entra Reeve?
Gast voleva te, voleva che tornassi o peggio, sta cercando di mettere le mani sulla bambina e sta usando entrambi per ottenere ciò che vuole, ma Reeve? Ho capito male? O anche lui è d'accordo... con Gast? NO!
Per quanto riguarda il sacrificio e la necessità di sprigionare i poteri, questo mi sembra si rifaccia alla morte di Aerith, infatti anche lei è dovuta morire per raggiungere il cuore del Pianeta, quindi potrebbe essere questo, il motivo per cui deve morire. O il contrario. Eliminare per sempre i Sephera.
Vediamo se ho capito.
L'antenato di Evelyn era un Sephera, cioè un Cetra che si è alleato a Jenova e ormai l'unica Sephera in vita è la bambina.
Ma Evelyn come ha fatto a entrare in contatto con me? Dubito che sia bastato il diario. Anche io ho qualcosa a che fare con i Cetra?
Più che altro, visto che il tizio nella bara ha il mio volto.
Coincidenza? Non credo.
E' qui che sta il mistero. Se io mi sono sottomesso a Jenova ( cosa comunque vera, a prescindere ), come posso anche desiderarne la fine?
La vera natura dei Cetra cerca di impormelo?
E Evelyn anche era una Sephera, quindi perché?
Fatto sta che la bambina è metà Cetra e metà Jenova.
Quindi le due razze posso coesistere. Non è detto che debbano essere nemiche.
Ma il Pianeta vuole che questo finisca?
Ha paura! Se i Cetra si alleano con Jenova... per lui è la fine!
Perché il Pianeta pensa solo a sé.
Ok, ma Jenova non rifonderà un mondo nuovo, divorerà quello vecchio e basta.
E' una lotta per la sopravvivenza.
Hai reso tutto molto complicato. O forse il mio cervello da chocobo più di questo non può fare.

Ancora vittime di tutti, io e te.
Non possiamo semplicemente farli neri?
Ho avuto solo l'impressione che come al solito non saremo padroni delle nostre azioni e spero che almeno tu riesca a opporti perché per me la vedo grigia, sigh!
Aspetto di vedere il prossimo capitolo perché i dubbi sono davvero tantissimi e scommetto che se anche continuassi tutta la notte non ci arriverei comunque.
Spero tu abbia il tempo di scrivere il famoso capitolo, altrimenti qui ci resto per davvero, ma per la curiosità!
Mi fa piacere che la storia non stia per finire, in effetti con i collegamenti che fai potresti superare di gran lunga la longevità della storia originale e anche le intenzioni.
Allora rimango sintonizzato.

Cloud.

(Recensione modificata il 29/06/2015 - 12:19 am)