Bassai dai
di fortiX

04/08/14, ore 19:52

Evelyn???? 0_0
Com'è possibile?
Sakura... Cos'è, una reincarnazione, una gemella tenuta nascosta? E' qualcuno venuto per rinfacciare a Sephy il suo passato? O magari è un'impostora? O lo era l'altra Evelyn?
Non puoi stroncare proprio sul più bello!
Così il primo pensiero, quando mi sveglio, sarà "Chi è davvero?"!
In ogni caso... Finalmente Sephirot crolla, si sfoga!
Ci voleva proprio!
Tra l'altro, la scena in cui la geisha è a terra, è stata davvero raccapricciante, mi si è accapponata la pelle; è stato come se avessi assistito in prima persona alla cosa!
Ma... perché... Sakura... cioè Evelyn... dice che... è morta solo perché lo ha amato?
E perché Cloud vede tutto ciò? Ha qualche potere? O è solo il fatto di essere stato eccessivamente coinvolto da tutta la faccenda...?
Confido nel fatto che, prima o poi, lo saprò; per ora non mi resta che attendere il prossimo capitolo, mi sono anche messa in pari!:D

04/08/14, ore 19:26

Eeeeehhh... Cloud, cosa bisogna fare con te?
Sta diventando veramente uno psicopatico! Cioè, sogna certe cose come se... come se...? o_O
Cavolo, meno male che non c'era Tifa!
Questo diario lo ha coinvolto così tanto, e ti dirò, ha coinvolto anche me!
Cloud ha qualcosa da nascondere, ma anche Sephirot aveva qualcosa che nessuno avrebbe mai dovuto sapere, eh?
Evelyn... Che brutta fine ha fatto...
Capisco quindi che il soldatino ci sia rimasto molto male ( anche se, a dire il vero, se proprio qualcuno è rimasto male, quella è lei!)...
Ho visto che il titolo del capitolo seguente è Evelyn, perciò urge una lettura per carpire qualcosa in più su costei!
Arrivo subito!

04/08/14, ore 19:10

Sephirot ama quella donna, pur sapendo che lo farà solo soffrire?
Proprio perché è una creatura così bella, bisognerebbe stare attenti alle trame che tesse, dato che si rischia di essere i protagonisti di un teatrino, e il bel soldato sarebbe il burattino principale.
Toh, parla tanto a Cloud, e poi anche lui viene manipolato!
Be', ora capisco perché Sakura è una geisha, cioé, capisco perché tu abbia voluto che lo fosse: a Sephirot resterà sempre il dubbio di essere amato o semplicemente preso in giro.
E, per quanto bene lei possa recitare, lui non sarà mai sicuro. E' stata una scelta davvero perfetta, secondo me enfatizza quella confusione che annebbia la mente del nostro hero!:)
Comunque, sono preoccupata per Claudio!
Possibile che la situazione gli stia sfuggendo di mano così tanto!?

04/08/14, ore 18:57

Bene bene, eccoci qui un'altra volta!
Inizio subito col dirti che non potevi scegliere un titolo più azzeccato, per questo capitolo!
E stata molto triste la storia del compleanno di Sephirot, perché per lui rievoca momenti pessimi del suo passato; dopotutto, quale pazzo prenderebbe a sassate un bimbo di quattro anni?!
Capisco quello che dice lui, riguardo al farsi glia affari propri, ma quella barbabietola bisbetica di Genesis vuole solo aiutarlo, come ha detto Angeal!
Eppure, ci sono così tante cose che quei due non sanno, su di lui... e penso che Sephy non si apra perché teme che non capirebbero. Tra l'altro, immagino che la cosa non sarebbe facile nemmeno se il suo amore fosse ricambiato...
E non mi aspettavo proprio un finale simile! Sakura lo odia per davvero?
E cosa accade, al povero Cloud? Perché è diventato così crudele ed insensibile?!
Lo scoprirò, bye!:)

02/08/14, ore 19:46

E fu così che Cloud tornò il vecchio ragazzo zeppo di disturbi psichici di FFVII!
"What number... am I?" ripeteva fino allo sfinimento, su quella sedia a rotelle.
Cloud sta assorbendo Sephirot, un po' come gli era successo con Zack, e non promette nulla di buono: cosa accadrebbe, se a casa sua, ad esempio, assumesse uno dei comportamenti di Sephirot?
Sephirot, Sephirot... poverino.
Innamorarsi di una donna così, non dev'essere stato affatto facile e, probabilmente, se ci avesse avuto una relazione, non sarebbe nemmeno stato sicuro di essere ricambiato fino in fondo...
Però, secondo me, il fatto che non abbia reagito allo schiaffo di Sakura vuol dire che lui la ama, la ama per davvero.
Mi è molto piaciuto questo capitolo, non vedo l'ora di leggere gli altri!

02/08/14, ore 19:39

E fu così che l'incubo di LOVELESS ebbe inizio!
Povero Sephirot, costretto a sorbirsi le idiozie di quel mammalucco... Se non altro, ha la sua bella Geisha, da pensare:)
Eppure, temo che ben presto la sua diverrà un'ossessione, com'è accaduto con JENOVA... e diventerà pazzo.
Come Cloud. Ah, già, quasi mi dimenticavo il fulcro della recensione: CHE CASPITA SUCCEDE A CLOUD??
Lo scoprirò, e a tal proposito: ti sto raggiungendo!:D

02/08/14, ore 19:31

Che succede?
... Cloud, che ti prende?
Quando ho iniziato a leggere la parte in cui gli sembra quasi di essere Sephirot sono rimasta confusa...
Cloud ha preso troppo a cuore questa vicenda; certo, chi non lo farebbe, venendo a sapere che il proprio acerrimo nemico, in realtà, non era quel che appariva?
Come la prenderà, non appena finirà di leggere che Sephirot aveva, inconsapevolmente, predetto ciò che sarebbe accaduto? Lui sapeva, sapeva che avrebbe ucciso Aerith!
Ma allora, perché non si è fermato, nel momento in cui stava scendendo, con la sua masamune in mano?
Alla fin fine, colpire Aerith alle spalle è equivalso al tradimento che ha subito da parte di colui del quale si fidava. Sephirot si è macchiato delle stesse azioni che aveva compiuto quell'uomo.
Come ha fatto ad ucciderla, sapendo tutto questo?!
La misteriosa donna sarà in grado di illuminare l'esistenza grigia come la vita e i capelli del suo amato?

02/08/14, ore 19:18

E purtroppo avevo ragione...
Le cose stanno degenerando. il modo in cui quell'idiota ha sterminato tutte quelle persone... Non mi e mai piaciuto Rufus, è un bamboccio che si prende quello che vuole, non gli importa se a discapito di qualcuno, e qui abbiamo la conferma di quanto sia viziato... Sapevo che non potesse essere Genesis, perché per quanto sia un tipo lunatico, dubito che si comporterebbe così...
E Cloud? Perché ha reagito così... malamente? Voglio dire, se qualcuno avanzasse certi pensieri sulla tua ragazza, reagiresti così, ma stiamo parlando del signorino Strife... e Cid è un suo caro amico...
Sembrava uno scatto d'ira, di pazzia, di quelli che soltanto qualcuno potrebbe avere.
Tutte le sofferenze che ha dovuto patire Sephirot.. è come se lui le stesse inglobando dentro di sé.
Be', ora abbiamo scoperto chi è la donna misteriosa, forse; riuscirà, lei, a portare un po' di serenità nella vita distrutta del povero Sephy?
Vado subito a leggere!:D

02/08/14, ore 19:06

Eccociiiiiiiii!
Bene bene... Qualcuno è stato sgamato come si deve...! Eppure, ho la sensazione che Vincent avrebbe fatto bene, se gli avesse impedito di tenere il diario; temo che accadrà qualcosa di brutto, a Cloud, se continua a leggerlo...
Sembra capire quanto Sephirot fosse tormentato e incompreso, ma... e se andasse tutto a rotoli, non solo la storia dell'albino?
E, tra l'altro, che persona rivoltante, Hojo! Mi ero quasi commossa, ma poi come Sephirot, ho capito che a quel vecchiaccio non gliene fregava un cavolo di come stesse suo figlio, quanto più, voleva sapere se poterlo esibire ancora come trofeo...
 Vado a leggere il prossimo capitolo, sperando che i miei sospetti non siano fondati!:)
TheseventhHeaven99

02/08/14, ore 16:46

Looool. Cloud che si spruzza nelle mutande. *muore* Disonore su di te, disonore sulla tua mucca! [cit] Che poi... oo *lo saccagna di legnate* <-<'' La smetti di eccitarti al solo pensiero di Sakura? *w* (Mica è colpa mia! °A° La crisi ormonale è di Spehiroth, ripigliatela con lui! °A° ndCloud)
Allora, innanzi tutto ti dico subito che sono curiosa di capire che cavolo sta succedendo. Insomma, Sephiroth ha preso il controllo di Cloud per qualche motivo. Anche abbastanza importante, dato che affonda gli artigli con tutta la forza di cui dispone. Eppure c'è qualcuno, probabilmente la cara Jenova, che rema contro e tenta di far fuori il tramite. <-<'' Insomma, sono confusa e curiosa al contempo. oo Devo sapere! Anche se Jenova ha tutta la mia solidarietà per quanto riguarda il linciaggio. Lol. No, scherzo, povero Cloud. >-< <----- sta sdicendo
Mi piace come hai giostrato e descritto il rapporto di amicizia che Sephiroth ha con Angeal e Genesis. Il modo in cui la natura diversa dei tre individui viene in contatto, a volte scatenando fulmini e lapilli destinati poi a dissolversi in nuvole di fumo. E di come questo contribuisca a cambiare il Generale, moniti di Jenova permettendo. Stesso dicasi per il rapporto che Sephiroth ha con Sakura. I loro incontri sono anche scontri, seppure impliciti. Ma in questo caso al nostro Generale non importa di vincere. Intanto è stato piacevole leggere di come lui si sia sentito in colpa per aver ucciso in battaglia l'uomo di lei. Questo ha dato maggiore spessore alla scena del bacio rubato avvenuta nei precedenti capitoli, rendendo lo schiaffo di lei più vibrante di significati. Eppure, forse per attrazione, forse per mero tornaconto, l'abile e affascinante geisha torna a concedersi, elargendo sorrisi di cortesia... altri baci. E molto altro! E sì, inutile girarci attorno, lo sa Sephiroth e lo sappiamo anche noi. Lei gli è entrata dentro. Lui ne ha reclamato il corpo, ma lei gli ha rubato il cuore. Lol. Dunque la loro battaglia si è conclusa con la sconfitta del Generale? Forse... o forse no. Credo che per scoprirlo dovrò leggere anche Bassai Sho. In ogni caso la consapevolezza di appartenerle, di sentirsi legato a lei nonostante le speranze e i timori lo aiuta a controllare la sua parte più oscura. Per il momento. Non so perché ma il discorso sul "punire i traditori" mi ha inquietato un po'... ^^''
E a proposito di inquietudine... le scene da horror sono sempre lì, pronte a conferire oscure sfumature alla narrazione. A partire dall'incubo che vedeva uncini nella carne di Cloud. °A°  Personalmente trovo che siano molto azzeccate per far capire la discesa nella follia del personaggio. Nonché la confusione e quel senso di irrealtà che caratterizza il mondo del chocobo da quando Sephiroth gli è entrato dentro (e mi rendo conto che questa affermazione è un po' ambigua. ùù'). Lol. E poi mi immagino la povera Yuffie, mentre guarda il suo amico e capisce di star parlando con Sephiroth. <-<''' Povera la mia Yuffie. >-< Comunque, anche se la situazione non era propriamente lieta, devo dire che mi è piaciuta molto la domanda che Seph le ha fatto: "Qual'è la cosa cui tieni di più"? *w* Ammetto che subito ho pensato a Vincent (deformazione professionale...ùù') ... e quando poi ne ho avuto conferma, il mio spirito da fungirl è arrivato direttamente in paradiso! xP *gongola* Lol. Intanto ho tirato un sospiro di sollievo perché non le ha stritolato la mano. <-<
Particolare mensione va anche alla scena che vede un ipotetico scenario in cui Vincent è riuscito a salvare Lu e Seph. ç_ç Io piango. Per me è un colpo basso all'anima, dato che sai come la penso e che per me Vincent è e sarà sempre il padre mancato di Sephiroth! xD *intanto allestisce pira per Hojo* <-<' Loool
Per quanto riguarda la parte finale con l'infermiera Evelyn, io ce lo vedo bene Seph che si fa prendere un momentino dall'impulso del momento e rompe la faccia a qualcuno. ùù' Diciamo che è stata un'escalation quasi inevitabile. L'amore, la gelosia, il desiderio di aiutarla, le accuse di lei... e l'offesa suprema a sua madre! °A° Praticamente gli ha detto: "uccidimi all'istante e dolorosamente like in a splatter movie". oo'''' E comunque... NOOOOOOOOO!!! Io credevo che Seph fosse verginello! xP Ahahahaha! Che shock. ùù Tra l'altro mi sono fatta un piccolo spoiler e sono andata a guardare il titolo del prossimo capitolo. <-<' E poi il modo in cui ha sottolineato il nome di lei sulla pagina del diario... ammetto di essere ancora più confusa e curiosa! xD
Ok, ti ho quasi ripresa! *w* Ce la posso fare. °A° Intanto... alla prossima!

01/08/14, ore 23:56

Bene, bene. Capitolo diviso in tre parti, meno pesante del solito, per la mia felicità che comincio a crollare.
Primo, ehm...Cloud si guarda tutto soddisfatto di sé. Gli è piaciuto? Poveri noi. No, davvero, se lo fa quando sta nel lettone, mi auguro che sia munito di colapasta metallico sulla testa, perché se dovesse scappargli quel nome, credo che gli scapperebbe anche un cazzotto che gliela staccherebbe di netto. E non mi piace Cloud decapitato. Oh!
Speriamo che quella str....bella bambina di Marlene stia zitta, ZITTA! Altrimenti qualcuno con il vocione andrà a farle visita:
- Qual è la cosa che consideri più preziosa? Vuoi continuare a giocare con il tuo fratellino Denzel? -
- Non oserai... -
- Invece sì, sì e sì! -
Secondo, il momento migliore. Sephiroth si coccola ancora un po' con la sua bella. Purtroppo se ne deve andare, ma...un momento! Perché qui dice il contrario che nell'altra storia? Ha detto che tornerà a qui NON vuole illuderla? Forse era davvero ambientato in un altro momento l'ultimo paragrafo dell'altra storia...
Terzo: l' infermiera. Non so perché mi è piaciuta la fine che le ha fatto fare. Dai, era squallida, anche se a dire il vero non pensavo che l'avrebbe uccisa. Comunque era indegna. Ma che ha in testa, certa gente???
Ops, dimenticavo che di testa non ne ha più...
CI SIAMO!
Ti ho ripresa, bimba mia!

01/08/14, ore 22:20

Sephiroth la ama. E lei lo usa? A lui non importa? E' davvero innamorato!
Bello che succeda mentre Cloud tenta il suicidio! Jenova non ha più bisogno di lui?
In ogni caso quella ha perso. A Sephiroth non interessa più cosa ella va borbottando.
Andiamo, è solo una donna. Ma forse Jenova è gelosa?
Certo che hai un modo molto complicato di far succedere le cose. Ma vista la posizione dei due personaggi è anche logico che le cose vadano così.
Adesso Sephiroth è anche in grado di capire cosa c'è che non va in lui. Da una parte la sua reputazione e dall'altra la Bestia. In mezzo lui, che tenta di farsi spazio e questa volta ci sta riuscendo davvero. Finalmente!
Oh, la ragazza era la madre di Cloud? Ora capisco. Cloud Strife è il padre...di Cloud Strife. Logico.
Chissà che tipo era...
E quindi ora Sephiroth avrà il suo incontro galante, eh?
O bene sono curiosa di vedere cosa succederà...speriamo la tipa si comporti bene...ma adesso Sephiroth le serve, non tenterà scherzi...questa tipa non mi piace granché, troppo furba, ma a Sephiroth non può piacere niente di meno...speriamo non se ne penta!

01/08/14, ore 21:34

Questo capitolo è meraviglioso. Leggendolo avevo l'impressione di assistere a un miracolo, è cesellato in maniera così perfetta che è difficile trovare termini migliori.
Molto lungo. Ciò che mi rimane più impresso è il modo in cui la situazione si sia completamente ribaltata. Cloud vide nel nero, nell'incubo, nel dolore, e poi, i ganci nella sua pelle? I fili della marionetta? E la voce? Non è di Sephiroth, ma è Jenova? Sakura? No, impossibile...
Mentre la realtà di Sephiroth dal bianco orrendo del laboratorio si riempie improvvisamente di luce e di colore. Il titolo, 'Colori spezzati', è molto evocativo e mi suggerisce che ci sia anche di più.
I colori stanno diventando naturali, come quello del sole, dei fiori, del mare, ma non ancora : perché l'erba è viola, come una pianta velenosa o partorita da un sogno confuso.
Le memorie di guerra di Sephiroth vanno avanti, ma ora sono diverse. Perché adesso c'è la luce, il colore del giorno che brilla sul fiero guerriero di Wutai che lo affronta, e poi anche il rumore, l'urlo dell'uomo imprigionato dalle pietre, è come se il suo mondo si stia improvvisamente riempiendo di vitalità.
Dice di non riuscire più a immaginare, ma questo non è vero. Forse l'amore, anche non corrisposto per la donna ha comunque smosso qualcosa nel suo cuore e gli permette finalmente di accorgersi del creato che lo circonda. Gli fa bene, ma ne ha paura, è tutto troppo nuovo per lui.
Genesis e Angeal sono come sempre presenti. Peccato tu non descriva i loro battibecchi, ma probabilmente avrebbero rovinato l'atmosfera di questa lenta rinascita di Sephiroth, di cui anche loro sono fautori.
Ma allora perché? Perché poi si lascia di nuovo sopraffare dalla disperazione che lo porterà al tentativo di distruggere completamente il Pianeta? Non è la sua volontà? Perché ha lasciato che Jenova vincesse?
E poi c'è la domanda del perché il Pianeta abbia permesso la sua nascita. E la risposta è così pazzesca che lascia interdetti nella sua perfezione. Per eliminare la Shin-Ra. Lo stesso Pianeta si è servito di una minaccia del passato per estirparne una altrettanto infida nel presente, confidando probabilmente nella speranza che si sarebbero autodistrutte. Tutto per proteggere il Flusso Vitale.
Ogni cosa torna nuovamente al nulla e il Pianeta può di nuovo prosperare.
Sephiroth è la medicina. Amara e cattiva che guarisce.
Quella della bambina non l'ho capita, ma l'idea che l'abbia chiamato Cloud Strife...no, non ci sono, Sephiroth lì ha solo quattro anni, Cloud non era ancora nato. Spiegazione!
Amore tra Aerith e Sephiroth? Non sarebbe durato, tutto era contro di loro...ok!
Ci stiamo avvicinando alla verità.
Manca poco, eh?
Forza, Cloud! Cerca solo di non impazzire...
Cloud: - Io sono già pazzo. -
Ah, già!

31/07/14, ore 22:15

Bene bene, come hai detto, la vita di Claudio si incrina e... quella di Sephy prende una piega... piacevole? Sì, con un personaggio pittoresco e colorato come Genesis, potrebbe essere altrimenti? Non si può dire lo stesso per Cloud, e credo proprio che non reggerà ancora a lungo... Le bugie sono una brutta bestia! Chissà se lo capirà mai... TheSeventhHeaven99

31/07/14, ore 21:50

Oh, Sephirot non può sapere che questo sarà l'inizio di uno scartavetramento (esiste questo termine?) dei cosiddetti... Non può sapere che imparerà ogni singolo atto di Loveless a memoria... Meglio mal accompagnati, che soli!(?) Lo stesso vale per Cloud, che sta andando a cacciarsi in un mare di guai... Alla fine Vincent era davvero una visione, o no? Che bella questa storia: da una parte, prendi in mano fatti realmente accaduti, ma li rielabori (anche se in realtà, non sappiamo proprio come quei tre si siano conosciuti... o forse sono io che non lo ricordo...); dall'altra, introduci elementi nuovi, che rendono la storia ancor più intrigante e misteriosa... Bene, vado a leggere il resto! TheSeventhHeaven99