Quel giorno in cui nevicava...
di LadySweet

14/11/12, ore 11:49

Non ho capito una cosa: lei gli ha nascosto di essere la figlia del re ma la storia del matrimonio è vera? oppure è una scusa anche quella?
André ha un segreto a sua volta e chissà cosa sta architettando....sono curiosa!!!
Narrazione fluida, bene i dialoghi (che secondo me non sono per niente facili da scrivere), però ti prego: non è meglio "se" vi accompagni, ma "che"vi accompagni. ;)
Alla prossima.

13/11/12, ore 22:26

ciao! bene per un mistero che s'inizia a svelare e n'è un altro che ne viene fuori quale sarà il piano di andrè per aiutare e oscar e poi la vorrà veramente aiutare o anche lei farà parte della sua come hai detto te tresca? una cosa è certa man mano che si va avanti lei è sempre più atratta dal nemico di suo padre, e ogni capitolo che leggo mi mette sempre più curiosità :-) a presto!

13/11/12, ore 13:56

cavolo, non avrei mai immaginato che Oscar riuscisse a raccontare 3000 fandonie di seguito,
comunque ora sono sempre più curiosa e... non è che André si è fatto legare apposta al palo per catturare la figlia del suo nemico numero 1, ma se fosse così... no, non è André questo, spero proprio che non sia come penso se no,
Oscar è molto attratta da lui e credo che potrebbe arrivare ad allearsi con André, però non so.
Il futuro marito di Oscar chi era Victor? be dai la bugia che ha raccontato si addice perfettamente al capellone,
ora aspetto il seguito,
alla prossima
CIAO
Miriade

13/11/12, ore 13:44

Questa storia mi piace sempre di più xD non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo chissà che piano ha André in serbo. Ma non capisco perché Oscar non si possa fidare di lui, si capisco che è il nemico numero uno di suo padre, ma siccome per ora è il nemico pure della sua stessa figlia si potrebbero alleare. E chissà chi era il futuro marito di lei, non è che era Victor, comunque aggiorna presto ti raccomando, spero che darai i prossimi capitoli sempre più lunghi, bassissima ;)

13/11/12, ore 11:57

La storia che Oscar racconta ad André è verosimile, ma non vedo perché lei dovrebbe dubitare di lui: sembra sincero, e se pure l'avesse riconosciuta non la riporterebbe al suo nemico principale, piuttosto la terrebbe come ostaggio. Lei forse diventerebbe sua alleata. Non so immaginare il seguito.

11/11/12, ore 23:57

Bene, direi che questi Oscar e André non hanno quasi nulla in comune con quelli originali, a parte i nomi :D o almeno così sembra, per ora.
Poco male!
La situazione di due che si innamorano appartnendo a due fazioni rivali mi fa tanto Romeo e Giulietta :) speriamo solo che qui non vinisca in tragedia :(
Ok, il capitolo cammina bene (ci sono ancora deglo errori ortografici e di sintassi qua e la, adire il vero, ti consiglio di rileggere attentamente, è un peccato!!!) e in effetti i protagonisti iniziano ad avere un'anima e un perchè ;)
Ora che dirà Oscar? una cosa mi sorprende: lei non sembra essere una donna guerriera...non sembra affatto Oscar, e anche lui, così cascamorto.... :o
Ma stiamo a vedere!
Continua così!

11/11/12, ore 13:46

Bello bello bello, mi piace sempre di più xD allora André è un re quindi deduco che la mia supposizione ( che Oscar è una principessa) è esatta, chissà che cosa racconterà ora, non vedo l' ora di sentire come mai sta scappando film regno e da sto padre. Scusa, ma misa che se tra quei due nasce qualcosa, come la prenderà André visto che lui gli ha detto la verità e lei no. Aspetto il prossimo capitolo con impazienza alla prossima aggiorna presto :P

10/11/12, ore 23:33

ciao! wow che storia intrigante mi piace :-) oscar ha salvato ed è attratta dal nemico di suo padre, ha dovuto mentire sulla sua identità per non venire scoperta.comunque anche andrè sembra essere attratto dalla ragazza vedremo cosa succederà tra questi due e se lui scoprirà la sua identità. e poi vedremo se si saprà il perchè della fuga di oscar. sono super curiosa a presto :-)

10/11/12, ore 20:50

Sì carina carina sta storiella.
Ma - perdonami la pedanteria - a parte i nomi, tutto il resto con Lady Oscar cosa c'entra?

10/11/12, ore 20:06

Ciao, ero proprio curiosa di leggere il seguito, però..... sai che mi sono presa un colpo nel leggere "era il peggior nemico di mio padre" cioè, ti rendi conto che se Oscar dovesse venire scoperta rischia grosso, sperando che André sia quello che noi tutti conosciamo. Guarda avrò mandato a quel paese Oscar, solo per il semplice fatto che ha mentito, va be il motivo era più che valido, ma è brutto mentire semplicemente se questa persona ti interessa particolarmente.
Ora, sono curiosa di sapere il motivo del palo nella neve e spero che per saperlo non ci farai aspettare 30 capitoli,
ok meglio che vada altrimenti ti annoio
alla prossima
CIAO
Miriade

10/11/12, ore 18:13

A parte una tiratella di orecchie, giacchè mi sei caduta su un erroruccio piuttosto banale "mi schiarì" nel contesto in cui l'ahi usato va scritto "mi schiarii", diciamo che qui le parti sembrano invertite, almeno al momento. Andrè è un re nel pieno della sua reggenza (a perte quell'increscioso incidente delle catene che ci dovrai spiegare), mentre Oscar è in effetti una principessa, ma in fuga dalla propria casa, intenzionata a non svelare le sue origini, specie al peggior nemico di suo padre. Eppure, almeno lei, già avverte un'attrazione immediata da parte di quell'uomo che ora la ospita, ignaro di chi lei sia davvero. Simpatico come inizio, Promette bene, anche se ricorda moltissimo un'altra storia gia postata. Stessa epoca, stessi ruoli.

10/11/12, ore 18:07

La storia di André è simile a quelle di alcuni signori dell'epoca; scusa però, ho notato un piccolo errore: se il piccolo André e i suoi genitori adottivi si trasferirono a lavorare dai signori del nord, non possono essere stati gli stessi signori del nord ad attaccare il castello e uccidere il fratellastro quando André era adulto.. forse ho capito male; la storia continua a piacermi, attendo con ansia il seguito, e la storia di Oscar.

09/11/12, ore 18:44

Lei scappata da un castello fuori del quale non è mai uscita, neanche ne fosse stata prigioniera. Lui un bell'uomo, seminudo e legato, in pieno inverno tra la neve vittima di frustate da parte non si sa bene di chi e perchè. Insomma, se ci volevi incuriosire ci sei riuscita. Ma ora spero che farai presto luce su tutte le domande che hai lasciato in sospeso. Ancora più singolare è che lei invita lei al suo castello. Dunque ne possiede uno?

09/11/12, ore 11:15

Situazione strana ma interessante....certo, lei mi sembra un po' Wonder Woman vista la facilità con cui ha fatto fuori i due soldati ed ha liberato lui...cioè André :-D
La curiosità è accesa, le domande sono tante...seguirò volentieri i prossimi capitoli :-)
Mi posso permettere di darti un consiglio? Attenta ad alcuni errori: non"appena FU STATO vicino abbastanza", ma appena FU abbastanza vicino; non "Sferrare un attacco frontale non se ne parlava" ma DI sferrare un attacco....; anche l'espressione "si gela dal freddo!" secondo me non va, io direi o"si gela" oppure"si muore dal freddo".
Altro consiglio, del tutto personale, che mi sento di darti è quello di cercare di sviluppare di più i pensieri e le sensazioni dei personaggi, cioè: il dialogo tra loro è un po' scarno, soprattutto André è assolutamente inespressivo, e questo è un peccato!!! (bastavano, ad esempio, dei cenni sulle espressioni del suo viso o sul tono della voce per farci capire il suo stato d'animo durante questo primo bizzarro incontro!)
E' la prima volta che mi azzardo a dare dei suggerimanti, e se l'ho fatto è solo perchè l'idea originale che hai avuto merita di essere incoraggiata, quindi spero caldamente che tu non ti offenda!!
La recensione è e resta positiva!
Alla prossima.
Musetta

09/11/12, ore 10:12

Questa storia mi conquista, almeno così sembra: adoro l'Inghilterra medievale, e prevedo colpi di scena e congiure: immagino che l'uomo legato fosse André e la protagonista è sicuramente Oscar; il perché lei sia fuggita resta tuttora un mistero, ma lo scopriremo presto, immagino.