Quel giorno in cui nevicava...
di LadySweet

05/12/12, ore 11:02

Accipicchia quante cose in questo capitolo!!!
Innanzitutto mi permetto di farti notare un paio di cosette della prima parte:
-"L'aria gelida della notte contro il mio viso, era come se mille lame venissero (e non venivano) gettate su di me."
-"Certo le condizioni del tempo erano (e non era) decisamente pessime,ma la notte può sempre giocare brutti scherzi ai viandanti." intendi dire che, viste le pessime condizioni del tempo, è difficile che lupi o briganti si facciano vedere, tuttavia la notte può sempre rivelarsi pericolosa per i viandanti...come la metti giù tu, non è chiarissima.
E' un peccato che a volte ti si inceppi un po' la narrazione.
L'impressione che mi dai è quella di scrivere un po' di fretta; non so se hai già scritto tutti i capitoli o se li scrivi di volta in volta: nel primo caso ti consiglio di rileggerli con calma soffermandoti su questi punti un po' trascurati e di chiederti se il concetto può essere espresso megli o in un modo differente, nel secndo caso, prova a rallentare la composozione del testo fermandoti di tanto in tanto a rileggere l'ultimo paragrafo e chiedendoti se la narrazione scorre fluida o no.
Un'altra cosuccia interessante potrebbe essere quella di provare ad usare un linguaggio un po' meno colloquiale e contemporaneo, sia nei dialoghi che nella narrazione in prima persona (ad es "Ci vediamo in giro" ce lo diciamo fra di noi, ma un giovane ad una fanciulla nel medioevo... :/
Il linguaggio adatto (che a volte cerchi di usare) darebbe più fascino e coerenza alla storia, secondo me.
Ciò detto, mi hai messo lì così all'improvviso un Victor e un Fersen amiconi e innamorati-rivali di Oscar!!!! :o
Spassoso, decisamente spassoso :D
Prima di leggere il capitolo ho sperato che andasse André a recuperarla, ma non l'ha cercata? non l'ha seguita? dov'è finito?
Comunque, le è andata di lusso lostesso, e magari questa separazione dal bel moraccione le ha dato l'occasione per riflettere e metabolizzare tutti gli avvenimenti e le scoperte fatte su di lui...e poi, anche i sentimenti hanno bisogno di tempo a volte, per chiarirsi e radicarsi in noi senza travolgerci....però adesso rivoglio André! :)
Alla prossima

05/12/12, ore 10:16

Beh, qui mi sa' tanto di Romeo e Giulietta!!!
Amore a prima vista in piena regola!!!
Si sono innamorati ad un ballo senza conscere i propri nomi ed ora lei sa' che appartengono a due famiglie rivali, pardon, a due regni rivali....più Romeo e Giulietta di così!
Ma lui non ci ha capito ancora niente poveino, e mi chiedo come faccia lei ad eclissarsi così facilmente, insomma, è un castello, ci saranno state pure delle guardie o no???
Mi permetto di darti un consiglio: attenta a non essere trppo ingenua nei particolari, cioè, se siamo in un castello nel medioevo, che castello sia! ponti levatoi, guardie, archi e balestre, segrete, torri (ah sì, quella c'è!) e soprattutto, considera che una fanciulla non si sarebbe mai potuta allontanare così facilmente da sola di notte e pure contro la volontà del Signre del suddetto castello!
Pensaci...
ps pure l'invasione misteriosa col ferimento dell'umo misterioso del cap 5, sinceramente, secondo me, è poco plausibile (cioè, siamo in un castello!!)

05/12/12, ore 09:51

Capitolo di passaggio in cui emerge qualche altro elemento: André nasconde qualcosa e non si capisce ancora cosa, mentre di Oscar ora sappiamo anche che è una sorta di figlia segreta del re!!!
Urca!
Certo che non sono ancora amici!!! e mi auguro che non lo saranno mai ;)
E adesso sono curiosa di vedere cosa deve dirle il nostro principe dagli occhi smeraldini!!!
Brava, hai creato una storia particolare e misteriosa, sicuramente originale.

05/12/12, ore 09:41

Accipicchia, sono rimasta indietrissimo con i capitoli e le recensioni di questa soria!!!
Bene, questo capitolo è proprio carino, rilassante nella prima parte, inquietante nella seconda....ci sono ancra un sacco di circostanze bizzarre e misteriose da chiarire, e anche André è sempre più misterioso per non dire ambiguo!!! :/
Dolcemente invaadenta questa Katy, ma premursa e gentile, e mi sa che una figura femminile che si prenda cura di Oscar, in mancanza di Nanny, ci vuole...
Oscar ricama?!?!?! :o
Questa è davvero bella!!!
Tu hai pensato ad una Oscar con una sorta di doppia identità, educata sia da uomo che da donna, ma mi pare che qui la parte femminile prevalga nettamente, e questo la rende decisamente diversa dalla Oscar che tutti conosciamo, ma stiamo a vedere, la cosa è interessante :)

05/12/12, ore 00:30

La nostra Oscar è sempre la stessa: scappa davanti all'amore, impaurita anche se innamorata! Penso che André l'avrebbe trattata con riguardo anche se sapeva chi era, ma lei non ha saputo capirlo; la divisione tra le loro famiglie ha avuto più importanza per lei; quella torre misteriosa continua ad incuriosirmi.

04/12/12, ore 22:40

ciao, serena ho capito il perchè del commento su fb di aurora, effettivamente è un bel colpo di scena questo, ma spero vivamente che dopo tutto quello che è successo tra loro anche in passato a quanto pare, non si lascino così e che tornino insieme al più presto :-) aspetto il seguito a presto :-)

04/12/12, ore 22:29

ciao capitolo bellissimo. anche se il mistero ancora aleggia. chi sarà stato mai quell'uomo di cui nessuno doveva sapere che era nel castello? e poi mi piace molto la complicità che c'è tra oscar e andrè anche se ancora sanno pochissimo l'una dell'altro, vado a leggere l'altro capitolo che hai postato :-)

04/12/12, ore 20:59

Bhe quando hai detto che il capitolo arrivava, non mi aspettavo tanto presto, e ora ti posso dire soltanto ! O MIO DIO....!! Mi hai nascita senza parole, veramente, dovevi vedermi davanti al cellulare, la mia faccia era tipo così O.O . Comunque capitolo bellissimo dall' inizio alla fine, specialmente il sogno e poi laparte del bacio Waw, Bhe la fine si è no, perché si gli ha detto ti amo, ma lo ha lasciato li da solo dopo che gli aveva confessato che si era innamorato di lei al primo sguardo, quella notte al ballo, ma mi sorge un dubbioche età avevano i nostri piccioncini quando si sono incontrati la prima volta ? Se è stato di recente, non l' hanno scoperto a causa della maschera ? Bhe se è ancora sano e salvo il nostro bellissimo francese suppongo di si xD comunque ti informo che da questo capitolo in poi la mia vita dipende solamente dalla tua storia, spero che non accarezzerai, mai l' idea di lasciarla incompleta la storia, detto questo capitolo STUPENDO ciao spero ce aggiornerai presto :D
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 09:05 pm)

04/12/12, ore 19:02

Noooooo Oscar ma che... Che sei, lui ti dice che ti ama e tu che fai"non possiamo stare insieme" ma sei normale!!! Ma non ho capito, Oscar se n'é andata dal castello ho é solo uscita Prendere una boccata d'aria?Spero sia la seconda opzione, sono curiosaaaaaa aggiorna prestooo
alla prossima
CIAO
Miriade

04/12/12, ore 18:25

allora, bella l'intea tra i due protagonisti, ed anche le confessioni che Oscar fa ad André sul suo passato :-) chissà cosa vorrà dirle Andrè...
davvero un bel capitolo, non c'è che dire...brava! :-)
(Recensione modificata il 07/12/2012 - 08:35 am)

04/12/12, ore 15:05

Scusa, ma il capitolo precedente non l' ho proprio visto, e di conseguenza non l' ho recensito, comunque sono tutte e due veramente belli e pieni di azione, mi e piaciuta la parte quando Katy si prende cura di Oscar, e poi quando gli ha fatto un complimento André, ( che era molto imbarazzato), vorrei essere stata nella sua testa per capire che cosa pensava riguardo, alla sta bella dama sconosciuta. E quando c' è stavo il duello poi semplicemente, una scena stupenda e ricca di azione, chissà chi sarà quel tale che Oscar ha dovuto curare ? André dev' essere rimasto molto impressionato dalla bravura che ha dimostrato la sta ospite, nel combattimento, chissà che cosa gli dirà ora, avrà scoperto chi lei sia veramente ? Se si, si comporterà come ha fatto fino ad ora oppure la farà sta prigioniera ? E poi ha detto Oscar che quegli occhi li aveva già visti non e che André prima di essere adottato è venuto con sua nonna nel regno di Oscar e l' avrà visto li ? E la nonna di André, se ce sempre, magari è la badate di Oscar? Bhe ora si sono aggiunti molti altri tasselli al pazol non vedo l' ora di leggere un altro capitolo alla prossima :)

04/12/12, ore 10:32

ciao, capitolo molto interessante e per niente noioso! Mi sembra che Oscar e Andrè stiano iniziando ad avvicinarsi e conoscersi e questo non può che essere una cosa positiva. Continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito, ciao

03/12/12, ore 22:28

ma tu mi vuoi far morire di curiosità!!!! No cioè, cosa sa André su Oscar? Mi devo preoccupare? Di chi era l'urlo?
E soprattutto, ma quante domande mi fai fare?
Va be tornando alla storia, Oscar quando ha parlato, del matrimonio d'amore ha descritto alla perfezione il caro André....
Sono.... curiosa, curiosa e ancora curiosa, vedi di aggiornare presto chiaro!!! non posso aspettare tanto per sapere che dirà André!!!! Una piccola anticipazione? no vero!! uff, che devo dire mo, che aspetto ansiosissima (ma come sono ansiolitica) il prossimo capitolo, alla prossima,
CIAO
Miriade

03/12/12, ore 22:17

André sembra abbastanza discreto nei confornti della sua ospite, ma temo che non abbia impiegato molto a conoscere la verità su di lei; belli e pieni di calore i ricordi del passato di André con i cugini adottivi ed il fratello adottivo.

28/11/12, ore 10:39

Non è affatto un capitolo noioso questo, anzi!
Mi fai viaggiare Oscar comodamente adagiata sul petto di André e poi serenamente addormentata tra le sue braccia...e chi si potrebbe anoiare?
Bello il castello, accipicchia!!!
Non solo André è "André" (il che già basta a renderlo irresisteibile), ma ha pure un castello da favola ed è un re amato e rispettato!!!!
No, non mi sono annoiata per niente!!! :)
E anche nella forma mi sembra il migliore tra i capitoli che hai scritto fin'ora.
Continua così :)