10 professori di Hogwarts
di acculturazione

21/11/12, ore 18:41

8 drabble, scritte alla perfezione.
8 drabble che mi hanno emozionato.
8 drabble, o forse dovrei dire 10, che mi emozioneranno.
Le ho adorate tutte, dalla prima all'ultima. Però tra tutte ne scelgo 3.
Remus Lupin. Hai colto appieno tutti quanti i suoi sentimenti e quei pensieri e pesi che gravano sul suo cuore. Ho sempre amato questo personaggio e tu qui lo hai reso ancor più bello.
Sibilla Cooman. Folgorante. Mi ha spiazzata, l'ho trovata così ingiusta e vera, semplicemente deliziosa.
Filius Vitiou. La mia preferita.  "Poi crebbe.Non in altezza, crebbe nel cuore ". Una sola parola per descriverla: perfetta. Con quelle pochissime informazioni sul suo carattere tu sei riuscita a creare un capolavoro. Ho colto appieno l'essenza del professore di incantesimi (Wingardium Leviosa).
Hai fatto un gran bel lavoro e aspetto con ansia le ultime due.
Grazie

Rubarubina

21/11/12, ore 18:32

Ok, invece di studiare storia sono qui...
Guardiamo il lato positivo, di Cooman ce ne è una sola...
Scherzi a parte, il capitolo è molto bello e la storia è molto originale, la descrive bene!
Come al solito sei molto brava e ormai sai che mi piace come scrivi, ti adoro!
Un bacio affettato

20/11/12, ore 21:23

Anche questa volta hai centrato perfettamente Hagrid. Un uomo con una vita non perfetta, purtroppo ( anzi, piuttosto sfortunata). Un uomo apparentemente burbero, ma che sotto tutti quei peli e la sua statura da mezzo-gigante, ha nascosto un cuore d'oro, pieno di affetto per le persone che sono andate oltre il suo affetto e la sua storia!
Mi è piaciuto veramente molto questo capitolo, non vedo l'ora di vedere cosa riuscirai a tirare fuori da quella CENSURA  della Cooman ;)
Alla prochaine !! =)

20/11/12, ore 17:17

Mi piace il modo in cui hai descritto Hagrid :) il fatto che pensi ai suoi genitori e che abbia bisogno solodi affetto :) complimenti

20/11/12, ore 13:40

Che bel capitolo questo su Hagrid.... davvero molto bello!
Un uomo tenero e bisognoso d'affetto, come tutti.... ma è la sua fedeltà l'elemento che lo contraddistingue.
Questo è il suo modo per combattere la tristezza....
Brava, approvo in pieno la scelta di chiamarlo per cognome.
Ti voglio bene
Giulia *-*
p.s leggerò anche il prossimo capitolo, nonostante sia dedicato alla Cooman... lo faccio per te :)

20/11/12, ore 13:32

Ciao... finalmente sono giunta anch'io a leggere questo capitolo.
Tutti i pensieri di quest'uomo gli hai espressi a meraviglia e ha raccontato di tutti i pesi che porta nel cuore.
Sei stata bravissima... io ho sempre adorato Remus e tu lo hai reso al meglio... ogni sfacettatura della sua mentalità. Complimenti, non era un compito da poco!
Un bacione e tanto affettato
Giulia *-*
(Recensione modificata il 20/11/2012 - 01:42 pm)

19/11/12, ore 20:54

Eccomi, mi sono messo in pari ^^
Che dire, questo capitolo è uno dei miei preferiti della tua raccolta.
Forse perchè Remus è uno dei miei personaggi perferiti, forse perchè ci immedesimiamo di più con lui, un personaggio più noto e famoso, di cui conosciamo quasi tutto, rispetto ad altri personaggi meno noti.
Che dire, hai veramente fatto un ottimo lavoro, sono rimasto colpito da questa drabble, perchè descrivi perfettamente tutto quello che il povero Remus deve aver passato, rivedendo Hogwarts e Harry.
Complimenti ed alla prossima ( non vedo l'ora di leggere il cap su Hagrid ^^).

19/11/12, ore 20:45

Neanche a me piace molto Allock, anzi per niente, è uno dei miei personaggi meno amati!
Però mi è piaciuta molto la tua, fic, perchè hai messo Allock sotto un'altra luce, da un altro punto di vista, e questo mi piace, sei riuscita a farmelo apprezzare!
Complimenti e scusa x il ritardo, recupero subito con l'altro cap!

19/11/12, ore 18:45

Volevo dirti che questa storia mi sta piacendo moltissimo, in generale tutti i capitoli. Secondo me riesci molto bene a dare un'idea dei personaggi anche in poche righe...soprattutto scrivendo per ognuno con uno stile leggermente diverso.
L'unica cosa che però ho notato è stata che Remus Lupin è andato a Hogwarts come professore al terzo anno di Harry; James Potter era già morto, mentre Sirius Black no (muore alla fine del quinto anno). Comunque non è un errore troppo importante, te lo dico giusto per voler fare la pignola.
Per il resto, la lettura è scorrevole e la grammatica è ok.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!
A presto
-Luna Jessica Granger

18/11/12, ore 17:04

Ok, io non sopporto Allock, però sotto questo punto di vista sembra una persona un pò migliore, un pò. Riesci a farmi piacere anche i personaggi più odiosi :)

18/11/12, ore 16:28

Ora sono puntuale *fa i salti di gioia*
Il capitolo mi è piaciuto, è molto originale e l'idea che hai dato di Allock è diversa da quella che mi ero fatta.
L'hai definito con il termine più giusto: idealista! Perché non è cattivo o stupido, ma solo idealista... come forse tutti siamo. Lui in maniera spropositata, ma questo è un dettaglio :P
Brava, come al solito... forse anche di più. Poi hai scritto 100 parole giuste giuste!
Con Affettato,
Giulia *-*

p.s sai che hai fatto le note più lunghe del capitolo? AHAHAH, ciò diverte solo me!

18/11/12, ore 00:02

E poi ci sono io, che mi accorgo solo ora che hai aggiornato (non sei come me che ne fai un affare di stato!).
Non ti ripeterò quanto sei originale, quanto mi piace il tuo stile, quanto tu scriva bene, quanto affettato di voglio e quanto ti adoro.
Ti dico "solamente" che sei un genio... e non intendo quelli delle lampade *ha fatto la battuta*
Comunque tralasciando in miei deliri, la storia è davvero bella e simpatica: non hai usato mille parole per descrivere un personaggio, 105 per delinearlo e parlare di lui.
Sei stata bravissima, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio fluffoso

17/11/12, ore 14:23

Anche questa drabble mi è piaciuta molto!
é vero, tutti tendano a guardare dall'alto in basso Tassorosso, come se fosse una casa di secondo piano, rispetto ai coraggiosi Grifondoro, ai diabolici Serpeverde ad anche agli intelligentissimi Corvonero, ma sono dell opinone che tutto ciò non sia vero!!
Perciò mi è piaciuto molto l'orgoglio che prova Pomona, e trovo che, il cercare riparo dalle convinzioni della sorella, in Erbologia, sia molto calzante, per il personaggio!
Complimenti ancora!

16/11/12, ore 22:29

Eh lo so, purtroppo le drabble sono veramente difficili da scrivere, perchè parlare in sole 100 e passa parole di una persona è molto difficile!
Ma anhe questo capitolo mi è piaciuto molto, non è facile scrivere qualcosa su Vitous, ma tu ci sei riuscita,e anche bene1
Complimenti x la drabble e x la velocità ( ti invidio -.-)!!
Alla prossima!!!

16/11/12, ore 19:40

Sorpresa!
Cavolo, ho recensito un ora fa e già posti il nuovo capitolo, ma dico?
Comunque brava, significa che questa serie ti sta prendendo parecchio!
Allora, passiamo alla storia senza divulgarci in pappardelle :P mi piace, mi piace...
Non avrei mai pensato a una storia su Vitious, davvero, molto originale! In così poche righe mi hai fatto apprezzare questo personaggio.
Brava, ti faccio i miei complimenti (non so quanto valgono, ma io te li faccio)
Con affettato