TUTTO CIO' CHE NON SI E' VISTO
di Princess_Mars

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/04/17, ore 17:51

Piango malamente :'( il mio povero Seiya!
Eh sì per essere una MamoUsa sei stata molto dolce a descrivere queste parole di Seiya verso la sua testolina buffa! Iris poi è una canzone fantastica <3
Se non ci fosse stato Mamoru, Usagi si sarebbe perdutamente innamorata di lui sì, anche se per me un po' di amore lo prova comunque. O forse è quello che voglio credere io xD

30/01/17, ore 08:56

Dove sono i fazzoletti? Dove?!
Ho le lacrimucce... "hai riempito di ... vita, la mia vita", ecco, credo che questo sia il riassunto di 5, il manga e anche Crystal in una frase per il nostro Mamoru.
Vuoi la verità? Ho sorriso quando ho letto che sarebbe andato in negozio e poi lo hai descritto all'uscita con una rosa.
Mi sono chiesta: "Ma che fai vale? Lo mandi a comprare rose quando lui le tira sempre fuori dal cilindro? Ha la piantaggione privata? Perchè da qualche parte le piglia gratis per tutti i suoi attacchi".
E poi alla fine hai inserito il regalino. E mi hai smontato con maestria l'unico pelo nell'uovo che avessi potuto trovare (se proprio doveva essercene uno).
Perciò brava, brava, brava!
Un bacio!

24/01/17, ore 15:40

.... Ho gli occhi a cuore!
Ancora ricordo quell'episodio, da bambina mi piaceva tanto e pensavo a Usagi come cerentola. Però mi mancava la parte di un Mamoru più presente.
In questo piccolo angolo, hai reso Mamoru ancora più adorabile del solito. Si è comportato così da cavaliere che mi hai fatto sospirare.
E' stato un bel gesto sai?
Mi è piaciuta moltissimo l'ultima frase:'' Hai riempito la mia vita di vita''.
E' bellissima.
Complimenti.
Continua così... sei molto valida.

07/03/14, ore 11:12

Ciao Vale :) avevo promesso di recensire subito, ma ho avuto un po' da fare (sì, lo so... recensisco fra una fattura e l'altra); ad ogni modo: carino questo "pattern" del voglio chiederti scusa nei miei panni da supereroe. Poi, ok, siamo sempre lì: Mamoru ha la sensibilità di un comodino ed è lentissimo nel capire le esigenze della sua Usako. Cosa dobbiamo farci? È un caso perso... ecco perchè, nonostante lo preferisca a Seiya, non mi convince appieno come uomo. Con Usagi forma una bella coppia, però... ma sì, alla fine chi se ne frega! Alla fine stanno bene insieme :)
Passo alla prossima one-shot! Bacione,

04/03/14, ore 11:30

Buongiorno Vale :) davvero molto tenero questo missing moment. Ok, ammetto di aver voluto spaccare la testa ad Usagi per la sua infantilità ed ottusaggine, però, che ci vogliamo fare? Quella zuccona è fatta così... Però è troppo kawaii il momento di quando Mamoru ricorda il suo periodo all'ospedale; è proprio dolce dolce. Mi ci voleva una bella dose di zucchero questa mattina! Ora mi leggo il tuo ultimo capitolo e poi posso passare ad un'altra storia.
Abbraccio,

03/03/14, ore 22:34

Ricordo che quando ero piccolina che avevo visto la serie per la prima volta, Rei era quella che più di tutte non sopportavo; quando avevo visto che poi aveva iniziato a frequentare Mamoru avevo pensato: «Beh, si assomigliano. Noiosi tutti e due...» e ci ero rimasta abbastanza di stecca quando invece avevo capito che Tuxedo Kamen era Mamoru ed era indissolubilmente legato ad Usagi; Sailor Moon non poteva stare con un uomo così palloso! Ai tempi lei era la mia preferita...
Invece, con il senno di poi, riguardando la serie ho scoperto di adorare Rei; siamo praticamente uguali caratterialmente, con la differenza che lei ha un bel po' di pregi in più rispetto a me :p Rei che tende sempre a sacrificarsi per le amiche. Rei con una sensibilità fuori dal comune. Rei che deve cedere a malincuore il passo ad Usagi. Ho pianto come una bimba quando ho rivisto quell'episodio... e tu hai perfettamente reso l'idea di quello che io ho letto fra le righe mentre riguardavo quella parte della serie. Fantastica

03/03/14, ore 11:48

Per quanto io possa non sopportare Seiya (ed i motivi sarebbero veramente troppi da elencare), ho trovato questo capitolo molto bello. La tematica dell'amore non corrisposto è stata trattata in modo molto efficace, a partire dalla canzone scelta, fino alle parole che escono dalla bocca di Seiya. Seiya che, purchè sia consapevole di non avere chance con Bunny, spera che la testolina buffa si affacci alla finestra ed in un batter d'occhio cambi il suo modo di approcciarsi a lui. Seiya che spera di poter ricevere un abbraccio più caldo e sentito e di poter percepire il battito veloce del cuore della ragazza che ama vicino al suo. E poi... la riservatezza; nonostante sia una persona in vista, preferisce tenere segreto ciò a cui è più affezionato.
Insomma: bella. Mi è piaciuta moltissimo :)

03/03/14, ore 11:09

Buongiorno Vale :) sinceramente, i miei ricordi della quarta serie ammontano al momento in cui si scopre che Chibiusa possiede lo specchio dorato e basta. Personalmente, quella è la serie dell'anime che mi piace di meno in assoluto, perchè è troppo focalizzata sul personaggio di Chibiusa (che io odio); quindi ritrovare qualcuno che si adoperi per dare un po' più di spazio a Usagi e Mamoru (qui Bunny e Marzio), insomma, fa piacere. Molto tenero il momento post battaglia, in cui Marzio si coccola la sua principessa.
Beh, mi è proprio piaciuta questa tua scelta :) a breve proseguo con i capitoli successivi.
Abbraccione,

02/06/13, ore 13:40

Bellissima, brava. Che bel modo di riconciliarsi ha trovato Mamoru per la sua Usako, anche grazie alle ragazze, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

01/06/13, ore 14:24

Effettivamente quel punto della storia lasciava molto a desiderare! Insomma… lui la lascia, la tratta malissimo per cercare di tenerla il più possibile lontana da lui, poi ritornano insieme… e lui non le dice nemmeno una parola su come si sentiva in quei momenti? No no… mio caro Mamo-chan… così non si fa!
Ed ecco qui che intervieni tu, finalmente, con quello che tutte noi avremmo tanto voluto vedere… eh sì, ci volevano proprio Rei e Minako per fare capire a Mamoru cosa avesse sbagliato… ancora una volta invidio Usagi per le amiche stupende che si ritrova…
E così il nostro Mamo-chan si fa perdonare alla grande… bene bene…
Non vedo l’ora di leggere qualche altra tua perla tipo queste…
Baci
Elena

31/05/13, ore 12:28

Ciao Vale.
Come già ti ho detto hai descritto esattamente quello che tutte avremmo voluto vedere nell'anime! La penso esattamente come te su questa parte del cartone...dopo quello che hanno passato, neanche un minimo di chiarimento!!! Ma per fortuna ci sei tu che hai risolto tutto!
Bella la scena in cui Mamo si sente intimidito da Usa per la prima volta...eheh caro ragazzo mai fare il finto tonto con una fanciulla innamorata che vuole conferme dal suo moroso...si rischia la vita! Vai Usa tira fuori gli artigli...ihihih!
Ti faccio i complimenti per come hai descritto Mamo, il pensare che fosse tutto risolto con un bacio, qualche sguardo dolce e perchè avrebbero avuto una figlia è decisamente da lui...ma alla fine è venuto tutto fuori: la sua dolcezza, il suo amore e, soprattutto, la sua sofferenza...Usa non lo sa che in quelle puntate è stata la prima volta che si è visto Mamo piangere (la seconda ed ultima nel film "la promessa della rosa" quando Usa muore). Del resto Mamo-chan è un timidone, non è il re degli slanci d'affetto, ma è vero che la ama più della sua stessa vita (che ha infatti sacrificato per ben 2 volte) solo che, a volte, basta semplicemente un abbraccio e un ti amo al momento giusto per risolvere tutto, come del resto ha suggerito Mina e Mamo ha sapientemente messo in pratica: infatti è stata SUPER DOLCE la proposta del bacio al chiaro di luna!
Mi ha fatto ridere la scena in cui si ritrova Usa mezza nuda davanti...molto carina e lei è sempre la solita sbadata; una domanda mi sorge spontanea: gli slip di che colore erano??? rosa per caso??? ihihih...
Cmq so che la testa di Mamo non avrà funzionato in quel momento, ma chissà cos'ha pensato quando l'ha vista anche con i capelli sciolti? è una cosa che mi sono sempre chiesta quando guardavo il cartone...quelle polpette, fino alla quarta stagione dell'anime, non erano per niente femminili o carine, invece i disegni della quinta stagione e del manga sono tutta un'altra storia...ok sto divagando)!
Brava per la narrazione semplice, scorrevole, piacevole e soprattutto molto realistica nella descrizione delle scene!
Un bacione
Ciao

30/05/13, ore 19:25

Con questo capitolo hai colmato una lacuna nel cartone animato quelle scuse che non gli ha mai fatto per bene da parte di Mamoru. Non le ha mai detto che aveva sofferto tanto anche lui e che per lui è la persona più importante della sua vita. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio.

30/05/13, ore 19:05

Che bel capitolo!
Hai forse una mania nel ricostruire cose frammentate del'anime? be', qualsiasi sia la tua risposta, continua! Vai alla grande.
Hai riempito il vuoto che purtroppo c'è stato e poi non posso che rimanere strabiliata con la precisione con cui incalzi Usagi e i suoi atteggiamenti. E' come se tu l'avessi studiata a lungo, oltre che amata tanto a lungo come tutte noi. E credo che sia servito solo in bene, dato che riesci a prendere per bene ogni sfaccettura di lei e dello strano rapporto con Mamoru.
Piacerebbe anche a me che Milord giungesse alla mia finestra :)
Brava, bravissima. Continuerò a seguirti!

30/05/13, ore 14:50

Ciao vale!!! eccomi qui!
Questa tua raccolta è favolosa, perchè sei andata a beccare proprio gli stessi punti che anche io giudicavo in sospeso o incompleti. E anche questa è una di quelle parti.
Dopo la puntata L'amore rinasce, dove finalmente Mamoru e Usagi fanno pace, dopo averci fatto soffrire per decine di puntate, mi sono sempre chiesta: "Embè??? tutto qui???" come minimo avrebbero dovuto dedicare un paio di puntate a sciogliere tutti i casini che si erano creati e, invece, tutto tralasciato!
beh, menomale però che ci sei tu, che con la tua dolcezza e il tuo romanticismo, hai colmato questo vuoto :-) Bello il capitolo e brava tu! E poi Mamo-chan è sempre Mamo-chan....che uomo!!! ihihihihih
Brava, cara! sono proprio curiosa di sapere quale sarà la prossima shot che ci regalerai. Ma uno spoilerino sul gruppo, no??? :-P
Ti abbraccio e a presto

20/04/13, ore 22:52

Questa raccolta di momenti mancanti narrati dal tuo punto di vista è splendido, ma adoro di più questo capitolo sul primo bacio tra usa e mamo.
Bello da fa r sognare e da far venir i brividi sulla pelle. ^^ Mi piace troppo! Che belle scene hai narrato e i personaggi... mi spiace sono di come si è comportata Usa con tutti. Bravissima i miei complimenti. Il titolo è azzeccatissimo e splendido come te. kiss
Continua così spero di leggere prestissimo il capitolo successivo.
Ciao da Baby alla prossima piccola raccolta cara Rei!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]