Gocce di Calzona
di lulubellula

23/04/13, ore 19:22

Come dobbiamo fareeee con teeeee? Hai usato parole di una dolcezza così semplice e disarmante da far paura..ovviamente anche questa tra le preferite... aspetto con ansia l'aggiornamento.. commmmmplimenti

14/04/13, ore 22:46

“E’ stato il mio primo amore, Callie, la mia prima cotta e la ricorderò per sempre. Però tu non sei solo una cotta, non sei un’infatuazione adolescenziale, tu sei la donna con la quale voglio addormentarmi ogni sera e risvegliarmi ogni mattina, sei la donna con cui voglio vivere e, averla rivista questa sera, me l’ha fatto comprendere persino più di prima. Tu non hai motivo di essere gelosa, Calliope, io non voglio al mio fianco nessun’altra, io scelgo te”.
Sul volto di Callie si dipinse un sorriso, prima che lei cedesse al sonno, cullata tra le braccia della sua anima gemella.
O.O : che frase indescrivibile ! hai usato parole dolci e semplici per esprimere un concetto importantissimo ! ( anche se scontato, visto che Arizona non lascerà mai Calliope ahahah almeno spero ) . E poi tutta ls shot...oddio questa è la mia preferita in assoluto, e ho appena finito di leggerla e non ho la più pallida idea di come fare una recensione decente, e accettabile, visto che la mente mi dice solo questo : amore, amore, tanto amore...e dolcezza.
In generale, tutta la storia è molto bella, sei riuscita a usare come al sempre parole molto difficili con una facilità e originalità uniche...complimenti davvero.
E poi Calliope gelosa, ma quanto è bella ? Me la immagino li a bere, per vercare di non pensare alla sua donna tra le braccia di un'altra.. per cercare di non lasciarsi influenzare dalle parole di Mark ( che scherza come sempre, ma in questo caso Calliope non può comprendere la sua ironia essendo preccupata per Arizona ). E devo dire che anche Joe è stato dolce ahahah :) Si è preoccupato per Callie...:)
Poi Arizona, con quella dichiarazione..che era bella : le hai fatto esprimere benissimo i suoi sentimenti, sei stata come sempre super :)
Ciao ciao e alla prossima :)
Ps. scusami per questa recensione, ma ho cercato di scrivere qualcosa, visto che la mia mente non ripete altro che quelle parole :)

09/04/13, ore 19:08

Ciao, scusami il ritardo!
Allora, dire che capisco Callie che non vuole saperne di uscire di casa per dello shopping è dire poco, dato che non sono mai rimasta incinta e ho comunque sempre odiato comprare vestiti di qualsiasi genere! Però bisogna dire che se me lo chiedesse Arizona andrei volentieri u.u
Arizona come al solito è stata estremamente dolce e paziente con Callie, che è un minestrone di ormoni  e si fa prendere dal panico e dai dubbi come ogni mamma!
Complimenti davvero anche per questo bellissimo capitolo, aspetto il prossimo, a presto,
Trixie :D

06/04/13, ore 21:12

Ma quanto mi piace questa raccolta ? Non lo so bene neppure io...ogni volta riesci a sorprendermi ! Sei bravissima ad unire parole così diverse tra loro e a fare storie come questa ! ( A dire la verità la tua genialità si vede anche dal fatto che sei riuscita a pensare ad una cosa del genere...e non è cosa da tutti ! ).
Anche questo capitolo è indescrivibile ? Davvero molto bello...
Calliope che si comporta da bambina, facendo i capricci e magiando caramelle è troppo dolce e divertente...:
“Non guardarmi così, Arizona, sono in piena tempesta ormonale, ho diritto alla mia dose quotidiana di caramelle, caffeina e gialli dei primi anni settanta, è sulla lista, ricordi? Rientrano tra i miei diritti inalienabili di donna incinta!” ribadisce con la classica lacrimuccia da “sono un minestrone di ormoni, ho la nausea, i piedi gonfi e la schiena dolorante, come osi pensare di privarmi dei miei amati orsetti gommosi?”.
“Ne abbiamo già parlato, Calliope, ormai non c’è nulla che ti entri, non puoi sempre girare per la casa in tuta o in pigiama, qui ci serve una soluzione, un …”.
Inoltre poi, la scena in cui finalmente si decide a dire ad Arizona che non è lo shopping la cosa che non va..ma sono le sue paure che riaffiorano..quelle paure che non pensava di avere, ma che in realtà erano proprio lì, in attesa del momento giusto per uscire ..:
“Sta cambiando tutto, Arizona, tutto ed io non sono pronta, non così. I vestiti non mi entrano più, mi sento sempre esausta e persino quella dannata crema da duecento dollari alle germe di grano, che prometteva miracoli, non ha sortito alcun effetto. Sono un disastro, non riesco nemmeno ad allacciarmi le scarpe come prima, stavo quasi pensando di indossare ciabatte, stivali, ballerine, insomma quelle cose lì, calzature senza stringhe per estirpare il problema alla radice. E se poi non fossi capace, Arizona, se fossi un disastro totale come madre o peggio se diventassi tale e quale a mia madre?”.
il fatto che tu sia riuscita ad usare la prola grano in una frase del genere è stupefacente ).
Fortunatamente c'è la cara e dolce Arizona, lei che non voleva figli ma che ha deciso di averne per Calliope...lei che non pensava di essere ok come madre, ma che ha sempre ritenuto una buona madre Calliope.. e le sue parole sono dolci e direi che trqanquillizzerebbero tutti :
“Calmati, Callie, tu non sarai un disastro come madre, d’accordo? Non devi pensarlo nemmeno. Ma soprattutto non diventerai come Lucia Torres, non dopo tutto il soffrire che hai fatto a causa sua, perciò stai tranquilla. Devi solo respirare, vestirti e uscire a comprarti qualche vestito adatto per la tua gravidanza e ti prometto che farò di tutto per impedirti di comprare dei vestiti che assomiglino anche solo lontanamente ad un tendone da circo o ad un costume di carnevale. E poi sei bellissima così, non dimenticartelo, sei semplicemente perfetta”.
Devo dire inoltre che, come tu stessa hai detto, hai giocato molto bene la carta dei preparativi anticipati per la piccola Sofia...sei stata bravissima :)
Come sempre, complimenti :)
Ciao ciao e alla prossima, un abbraccio,

06/04/13, ore 17:37

Ma come,non va bene la tenda della doccia? In tinta unita così va bene in qualsiasi occasione.Non trovi? Calliope è incinta e dovrebbe valorizzare il suo stato,si sentirà una enorme palla,ma Arizona la guarderà con occhi innamorati,sempre.Ciao e grazie.

02/04/13, ore 18:42

Certo che ho gradito il risultato! ;D
Allora, devo essere sincera e dirti che quando ti ho dato i prompt non ho nemmeno pensato alle situazioni che saresti andata a creare e per alcuni ho di proposito cercato combinazioni un po' difficile da gestire (spero non ti dispiaccia ;D). Ma se i risultati sono sempre questi, fantastico!
Amo quando Arizona è gelosa, soprattutto se lo è di Mark e senza una motivazione logica, non so perché. Forse perché in genere Arizona non è passionale quanto Callie, ma se si tratta di difendere la propria donna... lì le cose cambiano, eccome se cambiano!
Mi è piaciuto anche il fatto che hai ricordato il senso di colpa di Arizona per la varicella, che in fondo non passerà mai, immagino, perché ha lasciato che fosse Mark, all'inizio, a prendersi curo di Calliope.
La frase finale poi è stupenda "Arizona la osserva sino a tardi, come se lo spettacolo più bello della sua vita non fosse nient’altro che lei."
Cos'altro dire se non che ti meriti tutti questi complimenti e altri ancora? ;D
Aspetto la prossima shot, a presto,
Trixie :)

01/04/13, ore 18:32

Che dire di questa shot... si commenta da sola ! :)
Devo dire che mi è piaciuta particolarmente..forse perchè è molto dolce, forse perchè mette in risalto la gelosia di Arizona, l'innocenza di Calliope, la disponibilità di Mark...forse perchè è molto " quotidiana " . A chi infatti non è mai capitato di essere malato ? Chi non si stanca a passare ore e ore da solo in camera, a letto, a causa di una terribile influenza ? Direi quasi nessuno. E Calliope segue la regola : invece di starsene a letto come aveva promesso ad Arizona, si alza ( seppur per andare a parlare con la moglie ) e cade battendo la testa :( Malata due volte quindi. Bello il richiamo alla puntata in cui Callie stava male a causa della varicella :
"“Ti senti meglio?” le chiede apprensiva, con una nota di senso di colpa nella voce.
Senso di colpa per averla lasciata lì, da sola, ammalata, proprio come quella volta, un paio d'anni prima, in cui aveva finto di non essersi mai presa la varicella e l’aveva osservata per ore, a separarle un vetro, prima di sciogliersi dall’emozione e dalla gelosia e stare stretta a lei, su un letto d’ospedale."
Questa frase mi piace particolarmente, perchè hai posto benissimo l' accento su quello che ha provato e prova Arizona per un suo errore passato ( errore a cui ha posto rimedio fortunatamente ) .
Altra parte che ho decisamente apprezzato è stata questa :
“Lo spero bene, Calliope, perché sai che potrei ucciderlo questa volta”.
Viva Arizona e la sua gelosia...ha lasciato passare la prima volta perchè tecnicamente si erano lasciate, ma ora sono sposate, e un tradimento, giustamente non lo può tollerare ( anche se Mark è maturato molto come personaggio dopo l'incidente in macchina...costruendo una bella amicizia anche con Arizona ) .
Molto dolce quando poi Calliope spiega ad Arizona come si è fatta male.
Poi il finale, molto molto bello e romantico :
"E ad osservarle da lontano, loro due, accoccolate vicine sul divano di casa, sembra di vedere il fotogramma della coppia perfetta, del vero amore, una stretta all’altra a guardare un vecchio film, mentre Callie si addormenta a causa della febbre a dieci minuti dall’inizio e Arizona la osserva sino a tardi, come se lo spettacolo più bello della sua vita non fosse nient’altro che lei."
Che dire, come sempre sei bravissima... e le mie recensioni rischiano di diventare monotone :P
Alla prossima allora :)
Ciao ciao :)

01/04/13, ore 17:09

Ma che bellissima shot!
Povera Callie,è raffreddata ed è costretta a letto ad annoiarsi e,in più,deve mangiare solo brodini e cose così...poverina! Ho apprezzato moltissimo i riferimenti a Mark che si prende cura di lei..vorrei tanto avere un amico d'oro come lui!
E poi l'equivoco riguardo il conforto, bellissimo!
E' una bellissima e dolcissimma shot,complimenti.
Le parole non riescono ad esprimere quanto io ti ammiri come scrittrice e come persona.
Un abbraccio,
Liz

01/04/13, ore 16:51

I dottori sono i peggiori pazienti che ci possono essere.Ma non poteva starsene tranquillamente a letto al calduccio,senza doversi quasi rompere la testa. Comunque verso sera è arrivata la sua migliore medicina,Arizona.Nel bene e nel male.Ciao e grazie.

31/03/13, ore 18:40

Ciao, eccomi a recensire anche questo bellissimo capitolo! ;D
Allora, devo dire che è molto, molto dolce e romantica come shot. Arizona è la persona che ognuno vorrebbe avere accanto, in fondo, soprattutto perché ha organizzato uno spettacolo pirotecnico per Callie e questo avrebbe di sicuro fatto sciogliere anche me! Mi è piaciuta da impazzire la conclusione, quando Arizona dice: ' "Allora non parlare, Callie, goditi lo spettacolo e baciami, tutta la notte, tutta la vita”.
Callie le sorride.
“E’ proprio quello che avevo intenzione di fare”. '
Per quanto riguarda i prompt...chiedermi di proporne qualcuno è come firmarsi la condanna a morte perché potrei non avere fine! Adesso guardo l'indice, così da non rischiare di darti troppe parole doppie e appena riesco a limitare la mia pazzia da prompt di mando un messaggio personale, se non è un problema ;D
A presto, Trixie :D

29/03/13, ore 00:02

Che bellissima shot,cara. E' dolce,bellissima,fa sciogliere chi legge.
Leggere di Arizona che,con amore prepara tutte queste sorprese meravigliose alla moglie e di Callie che si preoccupa del fatto che lei abbia invitato tutti i suoi ex compagni di liceo,è dolcissimo e il lettore non può fare a meno di desiderare di essere al posto di Callie.
La shot è stupenda davvero,e vorrei tanto avere un po' della tua bravura e della tua fantasia. Bravissima,bravissima* applaude*bravissima.
Altre shots? Wow,wow,wow! Non potevi farmi un regalo più bello di questo,davvero.
Mmmm..suggerimenti...vediamo..mmh...allora:
-incubo,urlo,lacrima,segreto;
-medicina,fatica,gioia,ricordo;
-bambina,treccia,braccialetto,bambola;
-lucidalabbra,fragola,profumo,festa.
Per ora mi vengono in mente solo queste. Bravissima ancora,posso solo inchinarmi davanti alla tua bravura.
Un abbraccio,
Liz

28/03/13, ore 23:43

Devo dire che il tuo lato romantico è molto... romantico :P
Questo capitolo è per l'appunto molto romantico e dolce, ed io sono una persona romantica, quindi come potrebbe non piacermi ? :)
Devo dire che da quelle parole sei riuscita a creare, come sempre, una storia di tutto rispetto, apparentemente semplice, ma ben scritta :)
Adoro quindi la trama che hai scelto, il compleanno di Calliope, la Spagna, ma la cosa che ho apprezzato di più ( mi pare di avertelo già detto in qualche altra recensione ), sono i dettagli, i particolari che inserisci all'interno della storia. E frasi come queste, sono bellissime per me :
"Il mare è calmo, quasi piatto, l’acqua scorre lentamente verso riva, bagnando la sabbia e i piedi dei pochi passanti.
Sono le nove di sera, è quasi l’ora del tramonto, il cielo assume tonalità di arancio rosato, violetto, le nuvole chiare si colorano tenui, i gabbiani volano solitari verso l’orizzonte."
"Dalla barca si vedono delle luci colorate che si diramano verso il cielo, seguite da degli scoppi che lasciano scivolare il brillio verso il mare."
Adoro le tue storie anche per questo : inserisci sempre molte descrizioni, dando importanza anche all'ambiente, al paesaggio. E sei molto brava, perchè mentre leggo, la scena mi si presenta nella mente, è come se stessi vedendo e vivendo tutto quello che succede ai protagonisti. Sono senza parole, bravissima :)
Per quanto riguarda l'aumentare il numero delle shot.. e c'è da chiederlo ? Certo che si, aggiungine pure quante ne vuoi, le tue storie sono così piacevoli :)
Allora, come da te chiesto, provo a darti quattro parole ,sconnesse tra loro : calcio, portapenne , canottiera, pannocchia.
Premetto che le parole me le sono inventate, non ho seguito nessuna logica e mi rendo conto che sono abbastanza ( forse ) difficili da collegare, almeno per me :P .
Se te ne servono altre io sono qui, mi diverte vedere quanto sei brava :P
Ciao ciao e al prossimo capitolo :)

27/03/13, ore 11:49

Questa è la mia raccolta preferita! Le storie sono tutte così coinvolgenti..sembra di esserci dentro.. Continua così.

21/03/13, ore 19:41

"Arizona sorride rivelando le sue fossette, solcate da una sottile fila di minuscole rughe, che rendono il suo volto dolce e vissuto, di quella sapienza che conforta e sorregge coloro che vi ripongono la loro fiducia."
"“Lo sai che ti amo, vero?” le chiede.
“Certo, Calliope Iphegenia Torres, lo sospettavo”.
“Mi amerai anche se comincerò a balbettare durante il discorso e a fare la danza della pipì?”.
“In tal caso credo che ti verrò in soccorso e ti porgerò una coppa di champagne per tranquillizzarti.Ti senti meglio ora?”.
Arizona le stringe forte la mano e le dice: “Sei pronta per entrare nella sala cerimonie?”.
“E’ tutta la vita che aspettavo questo momento. Anche questa volta scelgo te, sapendo, senza alcun dubbio, di fare la scelta giusta”.
Quante sono dolci e romantiche queste frasi !!! *.* Ok , mi ricompongo.:)
Mi sono piaciute molto le poche storie scritte sulle Calzona in età avanzata, ma questa è senza ombra di dubbio la mia preferita, e ti spiego brevemente perchè ( Brevemente perchè questa storia parla da sè :).. ) :è dolce, romantica,piene di frasi dolci che fanno sciogliere anche il cuore più freddo, e poi si parla di promesse che devono essere rinnovate dopo così tanto tempo.. chi non sarebbe felice ? :) Io lo sono, e non poco :)
Ciao ciao e alla prossima allora :)

20/03/13, ore 20:29

Una storia davvero molto, molto dolce, fluff allo stato puro, insomma. A parte che all'inizio sono rimasta sconvolta da "Mark" e non riuscivo a capire chi potesse essere, visto che ho subito pensato a Mark Sloan, papà di Sofia, innamorato cotto di Lexie, con una piccola cotta latente per le fantastiche madri di sua figlia. E invece no, era il nipotino! Carina la scelta del nome, davvero appropriata.
E ha un che di romantico la scelta di questo piccolo Mark di sposarsi nel cinquantesimo anniversario delle nonne che ormai sono invecchiate, ma il loro amore è rimasto senza età, come è giusto che sia.
Bellissima shot, complimenti, non vedo l'ora di leggere la prossima,
Trixie :D
P.s. Una Calliope ottantenne che fa la danza della pipì però credo che sarebbe ancora più esilarante di quella trentenne :D