Gocce di Calzona
di lulubellula

25/01/13, ore 01:16

E vai! lulubellula continua così, non smettere mai di regalarci queste storie splendide.
Spettacolari entrambi i discorsi fra i due però, ho preferito quello di Callie perchè potrbbe essere benissimo riutilizzato nella stagione attualmente in corso.
Infondo Arizona, potrebbe involarsi in un discorso simile a questo e perchè no, magari il giorno di San Valentino dove a detta dell'autrice della serie.
Dovremmo finalmente e ribadisco finalmente, vedere questa benedetta riconciliazione che, fino ad ora sembra inraggiungibile.
Naturalmente, ti faccio i complimenti ache per la storia prcedente a questa, (Una pausa per poter riflettere).
Pechè con poche righe, hai saputo dare il giusto peso a un argomento, o meglio ad una decisione importante per qualsiasi donna che, sia etero o no cioè quella di avere un figlio.
Nella speranza che, riuscirai a sistemare il tuo computer al più presto possibile.
Perchè sono in attesa di nuovi ed esaltanti capitoli, anche per quanto riguarda la storia Non c'è due senza tre che, ho inserito tra le storie seguite.
Ora ti saluto, con affetto e profonda stima alla prossima recensione.
Xena85

21/01/13, ore 20:30

Ciao, mi stavo proprio chiedendo dove fossi finita, dato che era un po' che non aggiornavi/pubblicavi nulla! ;D Non preoccuparti non è un rimprovero e mi dispiace per il tuo pc! Comunque, torniamo al capitolo!
La storia di Arizona che non vuole figli non mi è mai andata giù, nel senso che è quel litigio che più mi ha messo in crisi riguardo la loro relazione ^^"
Complimenti di nuovo per il capitolo e scusami la recensione breve! A presto, Trixie :D

21/01/13, ore 15:24

Ah, si! Menomale che hai pubblicato ;D
E` simpatico il fatto della trasformazione del rancore in morsi verso quella barretta al cioccolato. In effetti avere uno o piu` figli dev'essere una decisione importante che vogliono entrambi i partner e non deve essere facile capirlo mentalmente, ma bisogna essere pronti ai moltissimi problemi, perche' avere figli e` anche un problema, diciamolo. Arizona ha ragione a non voler figli, e Callie dovrebbe rispettarlo, il fatto e` che anche Callie ha ragione a volere un figlio e Arizona dovrebbe rispettarlo! E` un problema... Pero`, per fortuna sappiamo che avranno la bellissima Sophia <3 Pero` e` bello immaginare un figlio: vederlo correre e sorridere, piangere e anche iniziare a parlare! I primi passi... Dev'essere meraviglioso!!!
Mi dispiace per il tuo computer, spero che riuscirai a provvedere senza problemi. Ciao lu`

19/01/13, ore 23:19

Ehi, bentornata!!! Lo sapevi che non potevo essere abbandonata dalla mia prima autrice e recensitrice!!!
Carina questa shot!!! Direi che adesso la stringe la bambina dagli occhi neri e non solo! Si preoccupa anche delle sue babysitter (Se hai visto la 9x11)!
Quell'epsiodio è stato tristissimo, quando si erano lasciate per colpa dei figli... per fortuna che poi Arizona ha cambiato idea, sennò sarebbero successe delle cose terribili, ne sono sicura! Okay sono felice del tuo ritorno
Un abbraccio, Valeria

19/01/13, ore 23:00

Hey finalmente !!! MI dispiace che ti si è rotto il computer...io sinceramente mi stavo un pò preoccupando perchè non recensivi, non pubblicavi... sarò scema ma davvero mi stavo incasinando la mente pensando come mai non eri più " presente " ... del resto sei quella che recensisce e pubblica di più quindi penso sia normale preoccuparsi o almeno farsela una domada... sono contenta di sapere che stai bene però :) Detto ciò, per parlare della storia...l'assenza è stata ripagata benissimooo :) Mi piace molto questa storia, mentre leggevo mi vedeva davvero di sentire la voce di Arizona che pensava ..Bellissimo quando pensa al loro ipotetico bambino.. che assomiglia ora a Calliope, ore a lei... ma con il carattere di entrambe.. e sono contenta moltissimo del finale.. cioè non è scontato.. io mi immaginavo un : " Calliope ho sbagliato, mi dispiace e ho cambiato idea..." insomma qualcosa di più scontato, invece tu mi hai sorpreso.. cioè mi hai lasciato senza parole.. E poi Calliope che mangia una barretta perchè è arrabbiata...bellissima questa storia.:)
Volevo leggerla con il cellulare, ma mi sono detta : " Poi come faccio a recensire subito " ? :P Sono contenta dell'aggiornamento...
Come al solito bravissima ...:)
Ciao ciaoooo e alla prossimaaaa
Irene :P

19/01/13, ore 22:23

E' un grosso impegno avere un figlio.Non è un soprammobile da poter acquistare e poi quando sei stufo lo regali via.Capisco la titubanza di Arizona,ma forzarla sarebbe controproducente.Capisco anche il desiderio di Calliope di diventare madre.Insomma se si amano veramente devono trovare un compromesso.Ciao e grazie.

28/12/12, ore 19:12

E' bellissimo.
E' bellissimo,anche se è triste all'inizio..come tu sei stata bravissima a puntualizzare,prima di iniziare a scrivere il capitolo.
Povera piccola Charlotte e povera Arizona..che,giustamente,è distrutta.
Leggere di come la morte ha portato via quella povera bambina indifesa mi ha spezzato il cuore...è semplicemente così..crudele..e sbagliato. Ma succede,purtroppo,succede.
Fare il medico è,almeno per me,uno dei mestieri più belli del mondo..ma il lato negativo di esso è l'essere impotenti di fronte a malattie per cui non si è ancora trovata una cura e il dover cercare di essere professionali mentre si dice: "Mi dispiace,ma non possiamo più fare niente per lei",quando invece si vorrebbe urlare o piangere o sfogarsi in qualche modo data la crudeltà e la tristezza della situazione..soprattutto se il paziente in questione è un bambino indifeso che ha ancora tutta la vita davanti.
Arizona ha imparato a combattere con questa brutta sensazione pensando a tutto ciò che le può togliere dalla testa le piccole bare bianche: sorrisi di bambini,caramelle,arcobaleni,stelle,farfalle dai mille colori,fiori,zucchero filato,canzoncine felici...progressi degli altri suoi piccoli pazienti,quelli che sono ancora in vita e che presto lasceranno l'ospedale per vivere una vita normale..e che forse,un giorno,da grandi,si ricorderanno di lei,della dottoressa dal sorriso super magico e dai pattini a rotelle che portava loro il loro cibo preferito e giocava sempre insieme a loro..che forse un giorno vorranno imitarla,diventando medici a loro volta e salvando tanti bambini,come lei ha salvato loro.
Ho adorato Callie,che,come sempre,è la roccia della moglie..la capisce,la aiuta,la sostiene,in qualunque modo a lei possibile...ho adorato quella parte..il fatto che Callie porti un po' di luce nei pensieri cupi e tristi di Arizona,riportandole alla mente i bambini che lei ha salvato e che stanno guarendo piano piano( ho adorato il punto in cui l'hai elencati,mi sono sciolta per la tenerezza)...ho adorato davvero quella parte.
E poi il fatto che sia Alex a consolare Arizona..con le stesse parole che lei gli ha rivolto per la prima volta anni prima..mi ha fatto sorridere,nonostante la tristezza. Indica che Arizona è una brava maestra e che anche Alex un giorno, lo diventerà.

< Non ci sono bare, non ci sono bambini che soffrono, non ci sono malattie, né pianto.
Le sacche di fisiologica sono piene di polvere magica, gli aghi farfalle, la macchina per la risonanza magnetica un' astronave e tu, di nuovo, una fata buona che scaccia i mostri cattivi.
Vedi Sunshine che riprende a camminare e ti saluta con la manina mentre esce dall' ospedale.
Vedi Jim che ci vede di nuovo e ti dice che il sole é più luminoso di quanto lui ricordasse.
Vedi Rose che mangia per la prima volta cibo solido.
Chiudi gli occhi e pensi che non sognerai bare bianche , non questa notte, ma distese di sabbia e bambini che corrono felici, che camminano, nuotano, saltano, ma soprattutto respirano e pensi che il tuo lavoro potrà anche fare schifo a volte ma che, molte altre é una delle tue ragioni di vita.>>

Mi sono rivista moltissimo in questa parte,soprattutto nel riferimento alla fata buona..spero tanto di diventarlo anche io.
E ora,dopo questa recensione tardiva e penosa e..slegata,è d'obbligo che io ti ringrazi,davvero di cuore.
Grazie mille per l'emozioni,i sorrisi e anche le lacrime di commozione che mi regali sempre con le tue storie..grazie mille.
Complimenti,sei bravissima come sempre.
Ache se tu decidessi di scrivere un saggio di fisica o matematica( materie che non amo particolarmente e giudico noiose) e mi emozioneresti comunque...ma questa è solo una lode al tuo stile,non è certo un modo per sminuire quanto mi piacciano i contenuti delle tue storie..che AMO. Spero che tu l'abbia capito.
Bravissima,bravissima,bravissima.
Complimenti ancora,non vedo l'ora di leggere la prossima shot.
Un abbraccio forte,
Liz

28/12/12, ore 18:32

Un capitolo stupende. Questa riflessione è davvero molto profonda ed un tema, quello dei bambina e della malattia, che per me è sempre stato "scottante". Personalmente non riuscirei mai a fare un lavoro come questo, vedere bambini malati e magari non poter far nulla, per me sarebbe insopportabile.
Tornando alla storia, a parte l'introduzione che ho trovato particolarmente coinvolgente, mi è piaciuto l'elencazione ad intervalli di quelle piccoli e piacevoli cose con le quali Arizona prova a ritrovare il sorriso. Anche la figura di Callie, che inizialmente, appena appare è marginale, risulta poi avere un ruolo centrale. Forse perché lo ha nella vita di Arizona.
Complimenti davvero, capitolo stupendo! Ora non mi resta che aspettare il prossimo, a presto,
Trixie :D

28/12/12, ore 17:00

Uh, Uh!! Hai pubblicato, che bello!!!!!!
WOW, sei proprio premurosa, hai detto che il capitolo potrebbe turbare e ti sei
prevenuta... Brava!! Hai fatto bene, io o l'avrei mancato o mi sarei dimenticato.
Comunque ti fa onore, sei l'unica (fino ad adesso) ad averlo puntualizzato! Brava!!
Sei riuscita a storcermi queste parole e ancora devo leggere niente (io prendo
appunti per la recensionme leggendo leggendo capisci?)
" otto anni" oddio, m'è venuta la pelle d'oca ç_ç
Sono arrivato a "Film Horror" ma mi son dovuto fermare.: mi rende triste, quasi
non riesco a leggerla. Siamo vicino a Capodanno, un pò di felicità no eh?
Scherzo, mi piacciono le cose tristi, però addirittura la pelle d'oca... Non m'è mai
venuta per niente che io ricordi.
"Per loro, la polvere magica nelle sacche non aveva alcun potere, il tuo sorriso
era solo un' immagine sbiadita e inutile in mezzo ad un mare di dolore e di
stordimento." Oh mio Dio, che frase... Profonda. Sai che io mi ispiro a te nello scrivere,
ma fra me e te c'è un abisso interminabile. Per arrivare ai tuoi livelli dovrei copiare le tue storie .-. ma non si fa!
Bravissima!! Alex ç.ç
"Charlotte é morta, la chiuderanno in una piccola bara bianca" oddio, no!
Non lo dire ti prego!!!!! Le malattie non dovrebbero colpire nessuno ma se proprio devono
dovrebbero colpire chi ha vissuto la vita a pieo e adesso è stanco,
ma sa che è stata una vita felice e piena. Non intendo gli anziani,
farei di tutto per riabbracciare i miei nonni, però... Insomma, hai capito...
Povera Arizna, operare bambini e vederli morire lentamente dev'essere bruttissimo e se Dio vuole,
un giorno diventerò medico e non vorrei mai fare il pediatrico ç_ç è troppo triste.
Oh.... Dev'essere orribile perdere qualcuno di così speciale, dev'essere frustante.
Deve toglierti la voglia di vivere, di muoverti, di reagire.
E'... non so bene com'è, e spero di non saperlo mai, ma credo che debba essere la cosa più orrenda che possa succedere in tutta la vita di una persona.
Il sole c'è sempre, almeno uno spiraglio di luce,
un qualcosa che ti rende felice di esserti svegliato anche quest'altro giorno.
Adesso puoi reagire, vivre, sopportare un'altro giorno, forse un'altra morte.
Ma finirà sempre così: lotterai, e piangerai, e poi continuerai a ricordarti che
fai un lavoro speciale e non ci sono solo giorni luminosi, ma anche piovosi e tristi!
Io un'impressione l'ho avuta: ho capito al 1.000% che tu sai scrivere benissimo e che trasmetti cose che ancora nessuno riesce a trasmettere.
Complimenti Luisa, non posso dire altro, perchè mediante un computer e dei tasti non posso
abbracciarti e dirti che questa storia mi ha dato emozioni che nessuno riesce a darmi.
E non dico il capitolo, dico la storia,. dico tutte le tue storie. Sei bravissima e modesta,
sei eccezzionele e speciale. Ti sembrerò un imbecille, chi direbbe queste cose ad una persona che non conosce?
Ma io ti stò scoprendo, ti stò conoscendo, grazie alla tua scrittura.
Non so quanto questo conti per te, ma sono estremamente Fiero di leggere un qualcosa fatto da te!
Ancora complimenti, perchè te li meriti
Fabio.

28/12/12, ore 14:45

La morte fa parte della vita.Non è una cosa giusta,ma è uguale per tutti.Certo se si perde un figlio è la cosa più straziante che possa accadere a dei genitori,di più per una madre.Alcune malattie non trovano guarigione se non nell'ultimo viaggio.Non è giusto,ma purtroppo accade.Ciao e grazie.

28/12/12, ore 12:04

Devo dire, sinceramente che la shot è scritta benissimo. Hai trattato di argomenti importanti, quali la morte e la malattia , in modo realistico e anche doloroso. Non so come recensire perchè ripenso alle piccole bare bianche che vede Arizona... ai nomi e alle immagini dei bambini che non ce l'hanno fatta... ad Alex che affettuosamente consola il chirurgoo pediatrico, che ha appena perso una piccola paziente e non vuole più essere un dottore. Leggendo questa shot , mi sono venute in mente tante cose... ho ricordato che moltissimi bambini muoiono ogni giorno tra l'indifferenza della gente... o dei telegiornali, che non ne parlano semplicemente perchè è troppo doloroso ( anche se la verità è che a loro non interessa ) . Ritornando alla storia... il finale è stato molto dolce ... Calliope che senza dire una parola si è presa cura di Arizona, ha capito la situazione... bellissimo. E sono stata contenta che hai nominato anche alcuni dei piccoli umani che ce l'hanno fatta... hai comunque contrapposto la vita alla morte e la speranza al dolore. Io non so cosa altro dirti...ripeto sei stata bravissima a trattare tematiche così delicate, senza essere mai o troppo eccessiva nel descrivere situazioni dolorose, nè troppo felice di parlare della speranza. Mi hai sorpreso molto e mi hai fatto iniziare bene la giornata :)
 Ciao alla prossima :)
Un bacio
Irene

24/12/12, ore 17:33

"Arizona ha appena finito un turno interminabile in ospedale, dodici ore filate trascorse tra piccoli pazienti, sale operatorie, riunioni e vagonate di caffé espresso per mantenersi lucida." Non so perchè, ma adoro vedere questo aspetto di Grey's Anatmy: girare per l'ospedale, correre. WOW, anche se dev'essere stancante davvero molto."
"soffocando uno sbadiglio portandosi una mano alla bocca." Infatti...
"sballo allo stato puro." Lasciali stare Arizona, sono ragazzi xD Io li ucciderei, odio il chiasso. E finalmente stanno bene insieme, ovvero tu sai farle stare bene insieme, anche se nella serie si stanno iniziando a trovare dinuovo. SOno contento (anche se non capisco perché la maggior parte dei fan 'Greysanatomiani' adora la coppia Callie\Arizona)
"La piccola Sofia le corre incontro e le vola in braccio, stampandole un bacio sulla guancia e abbracciandola molto forte." Bellissima scena! Sai che le gemelle che interpretano Sofia, ieri hanno compiuto 2 anni?
Oddio, stà piangendo :'(povera Calliope, mi dispiace per lei: non ha una madre che le stà accanto che la vuole bene e che la ami. Poverina, nessuno dovrebbe perdere i genitori, sopratutto (non sminuisco il padre) la madre, anche se, lo devo dire, la madre di Callie è proprio stronza! Scusa la parola...
"Lei non sa cosa si perde" Arizona per fortuna sa sempre cosa dire, meno male che c'è lei <3
Ed in effetti ha ragione, Callie si spinge troppo sul sentimentale, anche se è una cosa bella, non giova mica alla sua persona. Arizona è un'ottima amica oltre ad essere un'ottima moglie. No! Mi sarebbe piaciuto sentire quello che si dicevano Callie e la madre... Pazienza.
Comunque ottttttimissimo lavoro Luisa, sono molto contento per te. Sono anche fiero, e dopo tutte le storie che ho letto posso dirti che questa l'adoro. Bravissima, ancora complimentoni, sei la migliore.
Fabio.

23/12/12, ore 20:33

Prima di tutto,ti prego di perdonarmi per il ritardo con cui recensisco..ho avuto impegni imprevisti dopo pranzo.
Detto questo,cercherò in poche righe di farti sapere quanto mi sia piaciuto questo capitolo,anche se non è facile esprimere a parole quanto mi sia piaciuto.
Ci provo comunque.
La scena di Arizona che finisce il turno e che non vede l'ora di tornare a casa da Callie e Sofia è bellissima..non ti nascondo che vorrei essere al posto di Arizona,ma lasciamo perdere i miei castelli in aria:).
E poi Sofia che aspetta che Arizona torni a casa perchè vuole che entrambe le sue mamme la mettano a letto è dolcissima,mi fa sciogliere per la tenerezza. Riescoad immaginare la scena come se ce l'avessi davanti agli occhi..ed è stupendo.
E Arizona,poi..davvero non ci sono parole per dire quanto lei sia dolce con il discorso che fa a Callie per consolarla del comportamento di sua madre(che non ho mai sopportato,e mai sopporterò se continuerà a comportarsi male come si è comportata al matrimonio,dove invece Carlos è stato molto più maturo di lei..dovrebbe parlarle e seriamente)...è vero,Arizona ha ragione: Callie ha ancora fiducia nel prossimo e cerca di vedere del buono negli altri,esponendosi al pericolo di essere ferita nuovamente e,come Arizona,anche io ammiro questo lato del suo carattere. La descrizione della telefonata a Lucia,la reazione della segretaria,il riferimento alla festa sul lago..mi hanno davvero spezzato il cuore..e mi hanno fatto odiare Lucia con tutto il cuore. Avrà le sue ragioni anche lei(anche se non le capisco per niente),ma sinceramente in quei momenti l'ho odiata..di cuore.
Poi però..ho adorato letteralmente il punto in cui Callie ringrazia Arizona definendola "il suo cuore,i suoi occhi,le sue spalle su cui piangere"..è veramente dolce e bellissimo.
Il punto in cui Arizona dice che aiuterà Callie dopo la telefonata,che le porgerà fazzoletti,le asciugherà le lacrime e la consolerà in qualunque modo le sarà possibile..è bellissimo. Un giorno spero di avere anch'io una persona così al mio fianco.
Bravissima,anche questa shot è bellissima,davvero. Sei sempre più brava e mi regali sempre tante emozioni e tanti sorrisi.
E poi,ribadisco,l'idea della raccolta è davvero geniale! Davvero,io non sarei neanche mai riuscita a pensare ad un'idea così.
Bravissima,complimenti.
Aspetto con ansia di leggere la prossima shot!
Scusa ancora per il ritardo,ma,ripeto,ho avuto imprevisti.
Ancora complimenti,
Lizzie

23/12/12, ore 17:04

Si a me è piaciuto moltissimo questo capitolo :)  La piccola Sofia è come sempre, molto dolce... Calliope che soffre mi fa star male... per fortuna però lei ha accanto una donna come Arizona che è pronta a sostenerla qualsiasi cosa lei faccia....Una frase in particolare mi è piaciuta di questo capitolo... ed è questa:

Sta perdendo sua figlia per la sua ignoranza, per il suo stupido orgoglio e questo, anche se lei non lo sa e se non rende conto, fa più male a lei che a te".

E' semplicemente perfetta... e vera putroppo... ci sono molte persone odiose e ignoranti come la mamma di Calliope in giro... anche se io, come Callie, penso , erroneamente, che ci sia del buono in tutti. Una piccola curiosità : so che la telefonata era irrilevante, e forse tu non hai neppure pensato al contenuto della telefonata... ma come si sarebbe comportata la madre di Calliope ???
Ciao alla prossima :)
Un bacio
Irene

23/12/12, ore 16:12

Ok, allora, ora sono curiosa di sapere come è andata a finire con la madre di Callie, peccato che sia finito il capitolo!
Un aggiornamento dai toni decisamente Fluff, che tuttavia non mi è dispiaciuto, soprattutto sotto il periodo natalizio :D Arizona come sempre sa sempre cosa dire e Callie, nonostante il momento di sconforto iniziale, trova dentro di se la forza di reagire (come sempre ;D).
Interessante anche il dettaglio dei giovani vicini di casa che non hanno ancora il concetto di "vita condominiale" data la loro giovanissima età, mi ha fatto sorridere e mi è piaciuta la reazione di Arizona e il suo piccolo cenno di saluto.
Allora aspetto presto il prossimo capitolo?
Intanto ti faccio di nuovo i complimenti, meritatissimi,
Trixie :D