Gocce di Calzona
di lulubellula

10/06/13, ore 18:02

I miei prompt! Figurati, è stato un piacere vederli usati così bene, davvero, complimenti! :D
E' un momento, quello che hai descritto, davvero molto quotidiano, con un tocco di dolcezza e fluff che certo non guastano, anzi! Sofia che trotterella in giro con una caraffa enorme è davvero un amore <3
Pagherei anche io per una colazione così, soprattutto se fatta da Calliope!
Tranquilla, nessuno ti caccerà, nemmeno se arrivi alla centesima shot, giusto per fare numero tondo! ;D
Alla prossima, Trixie :D

10/06/13, ore 17:32

Sì, speriamo decisamente in una conciliazione, almeno parziale, tra Callie e Arizona. Non credo affatto sarà facile, Arizona dovrà dimostrare davvero di voler mantenere il suo impegno, di rimediare ai suoi errori.
"Poi lo cancellò.
Ne compose un altro.
E lo cancellò di nuovo.
Ne compose un ultimo.
E il telefono suonò a vuoto nell’appartamento di Mark."
Questo pezzo mi ha fatto venire i brividi. Se Mark non fosse morto probabilmente molte cose sarebbero andate diversamente, Calliope avrebbe avuto una spalla su cui piangere, un amico su cui contare, qualcuno che l'aiutasse a reagire al tradimento di Arizona.
Questa shot, che già dal titolo e dall'avvertimento mi aveva mandato in crisi, in fondo mi ha fatto sperare, perciò complimenti, di nuovo, anche se rischio di sembrare ripetitiva!
Alla prossima, Trixie :D

10/06/13, ore 17:24

Ok, shot decisamente allegra e che mi ha ricordato tutta la dolcezza che c'è in Callie e Arizona e nella loro famiglia, che hanno costruito insieme e che DEVONO portare aventi insieme. Questa attesa della 10 stagione mi sta uccidendo T.T
Comunque Arizona parla decisamente come una donna matura, perché sa che la vita non è tutta rose e fiori, ma la si può apprezzare comunque.
Parla come una madre presente e attenta, che sa che probabilmente Sofia le darà dei grattacapi, ma rimarrà comunque la sua bambina.
E parla anche come una moglie innamorata (che non tradirebbe mai, almeno in teoria -.-), che non può fare altro che rimanere incantata da Calliope e che quasi crede di non meritarla nemmeno.
Insomma, complimenti anche per questa storia, alla prossima,
Trixie :D

10/06/13, ore 17:15

Ciao, scusami il ritardo con cui recensisco!
La citazione di Silente l'ho riconosciuta al volo, credo sia una delle più belle. E credo sia adatta al finale di stagione, che al momento è buoi, molto buio, ma spero che nella prossima stagione Callie e Arizona si diano una regolata. Più che Callie, direi che è Arizona quella che deve mettersi in riga!
Tornando alla storia, ho apprezzato molto la scena che hai descritto in cui ci sono Calliope e la piccola Sofia, ammalata, che si fa consolare dalla mamma. E' molto tenera e credo che, loro due, in una stanza, con il brutto tempo, rappresentino bene l'idea di solitudine di Callie, che si è vista strappare via Mark e ora anche Arizona.
Complimenti per la storia, anche se triste, ma d'altronde il finale di stagione non è stato per nulla allegro.
Ora passo a leggere il prossimo capitolo,
Trixie :D

08/06/13, ore 22:37

Oggi stavo pensando al fatto che vengono pubblicate molte storie su Callie e Arizona, e quanto io continui a sottolinearlo, ma in verità non ne ho mai letta una.
Quindi ho deciso di dare un occhiata alla tua.
Questo capitolo è molto malinconico, ma davvero bello.
Descrivi molto bene le emozioni che prova Arizona mentre Callie lotta per la sua vita.
A presto,
Japril <3

08/06/13, ore 19:49

Ma tutta questa tristezza da dove sbuca.Dal finale della serie tv? Oppure le parole chiave hanno fatto il resto? Si sa che la speranza è l'ultima a morire,ma poi è sempre la signora in nero che decide,o il non voler vivere della persona in pericolo.Ciao e grazie.

08/06/13, ore 19:20

Perdonami il ritardo e scusami se non ho recensito anche l'altra storia ( quella scritta a quattro mani.. idea geniale brave :P ) ma non ho un minuto libero...prometto prima o poi di recensire tutto ma per ora ci tengo a portare avanti almeno le recensioni di questa shot... che mi sorprende ogni volta di più.
Questa è una shot che fa riflettere...pone l'accento sui momenti brutti che ha dovuto vivere Arizona mentre Calliope era in come, e Mark non faceva altro che rimproverarla di tutto , e per fortuna che le cose tra di loro sono cambiate poi ! Nella serie sicuramente hanno affrontato bene la cosa... ma tu con questa shot hai aggiunto quel tocco in più che ci voleva.. e come sempre lo hai fatto con frasi, descrizioni...insomma con la tua bravura.
"Il mio cuore sta sanguinando, gocce di senso di colpa mi scivolano sulla pelle, mi bruciano gli occhi, mi scorrono nelle vene come se fossero litri e litri di veleno ad uccidermi lentamente."
Questa frase descrive perfettamente la sofferenza e il momento no che stà vivendo Arizona: ha chiesto alla sua donna di passare tutta la vita con lei.. e ora rischia di perderla.. il suo cuore è distrutto.. e in più anche la piccola Sofia lotta tra la vita e la morte.. come se non fosse abbastanza dover vedere la tua futura moglie quasi vicino alla morte... e questa frase dovrebbe essere vera peccato che non lo sia quasi mai :
“Le persone felici, le persone innamorate non dovrebbero stare male, non dovrebbero soffrire, non dovrebbe accadere nulla di brutto nelle loro vite” penso tra me e me, sentendo risuonare nella mia mente quelle parole che hai ripetuto tante volte, così tante che mi sembra di sentirtele pronunciare di nuovo."
Lotta! Combatti! Aggrappati con tutte le tue forze alla vita perché se ti lasci trascinare via, non riuscirò a sopravvivere, perché se ti lasci morire, Sofia perderà due madri, non una sola.
Aggrappati con tutta te stessa al filo sottile che ci tiene vivi, a quella speranza che non muore nemmeno quando non rimane più nulla da fare, lotta contro la ferocia di questo mostro che ti sta portando via da me, lotta e non soccombere, Callie, lotta e sconfiggilo!
Salvati affinchè possa salvarmi anche io, salvati perché la corrente sta trascinando via anche me, vivi perché semplicemente non potrei sopravvivere un solo giorno senza averti al mio fianco.I macchinari continuano a monitorare una Calliope senza coscienza, senza risposte, una Calliope che sembra una marionetta dai fili spezzati, che assomiglia incredibilmente alla donna che amo e al tempo stesso non è lei.
Lei che con il suo sorriso riempiva la mia vita, che con la sua risata mi illuminava l’anima, con il suo sguardo risollevava le mie giornate storte.
Lei che mi avrebbe seguita in capo al mondo sacrificando la sua felicità in nome della mia, lei che aveva pianto vedendomi allontanare in aeroporto e lasciando che me ne andassi via.Lei che se ne stava in un letto a respirare la mia paura, che mi stringeva la mano e poi la lasciava, che stava pagando per colpe non sue e, nonostante tutto, non mi avrebbe odiata."
Questa invece è stata la mia parte preferita...: c'è dolore.. tristezza.. amarezza.. rimpianto.. ma in fondo.. c'è speranza.. quella piccola speranza Con cui Arizona cerca .. tenta di provare ad andare avanti...perchè non può rinunciare a tutto ora che finalmente le cose andavano bene ...
Poi la scelta del nome... quello è stato il tocco di classe che ha reso perfetta questa shot.. una scena che sarebbe stata bella anche recitata :P
E finalmente... Calliope si sveglia e le dice si..:)
Davvero ennesima shot perfetta.. scusami se è non è gran che come recensione.. ma sono di fretta :)
Alla prossima.. ciao ciaooooo :)
Irene :P

08/06/13, ore 00:51

Ciao Luisa, come si dice la speranza è l'ultima a morire e questa shot stupenda è piena di speranza e ci mostra una Arizona innamoratissima della sua Calliope e della piccola Sofia.
Mi hai riportato indietro nel tempo quando nella serie Callie ed Arizona erano una cosa sola, erano inseparabili si completavano l'una con l'altra, la loro unione sembrava indistruttibile, ma poi Shoda alla fine di una nona stagione tormentatissima e che, a detta sua doveva essere quella del romanticismo cj ha dato una grande delusione dividendo forse per sempre, le nostre amate Calzona.
Menomale che ci sei tu Luisa che a differenza di Shoda, con tutte le tue storie stupende ci fai gioire e vivere sprazzi di vita delle Calzona che vorremmo vedere più spesso anche nella serie, ma siamo consapevoli che Shoda quando vuole, anzi quasi sempre è davvero sadica oltre ogni limite.
Che altro dirti, attendo aggiornamenti anche per non c'è due senza tre ancora complimenti; alla prossima recensione.
Xena85

07/06/13, ore 22:53

Questa shot è davvero intensa,triste ma stupenda nella sua tristezza. Descrivere i pensieri di Arizona in quei momenti strazianti è davvero un'idea geniale.
Trovo che il suo sfogo verso l'universo sia più che giustificato..insomma,sta rischiando di perdere tutto e ha bisogno di sfogarsi contro qualcuno.
E poi il suo rivolgersi a Callie,allo stesso tempo in modo forte(quando le dice di lottare per lei e Sofia)e poi in modo flebile,quasi come una preghiera(quando le chiede di vivere per lei) è stupendo,così intenso e vivido.
Il momento della scelta dei nomi è tanto dolce e poi la complicità che c'è tra Callie e Arizona è stupenda e magica. Approvo appieno la decisione di non chiamare Sofia Lucia di secondo nome( o di primo aargh!)..odio Lucia!
E poi il fatto che Callie decida che Sofia avrà Robbin come secondo nome in onore di Arizona..fa sciogliere per la tenerezza.

"Svegliati, Calliope, la nostra Sofia sta lottando per te, vuole la sua mamma, la donna che la addormentava cantandole la ninna nanna prima che nascesse, che ha rischiato di cadere dalla scala tentando di decorare la sua cameretta con la carta da parati delle fatine e dei folletti.

Percorri la via della salvezza e sarò lì ad accoglierti a braccia aperte, percorrila e ti condurrò all’altare, fuggi da questa stanza perché non riesco a vederti soffrire un istante di più.

Ti prego, Calliope, puoi scegliere?
Puoi vivere per me?
Puoi stringermi di nuovo la mano, puoi baciare le mie labbra stanche?

Vivi per me e non ti farò pentire della tua scelta, vivi e ti starò accanto in ogni momento, non ti lascerò mai sola, benedirò ogni giorno trascorso con te.

E il suono della tua voce, quando sei tornata indietro, è stato la melodia che mi ha riportata a casa.
Le tue parole, quel “Ti sposo”, la mia nuova e unica ragione di vita.
Perché tu, io e Sofia siamo una cosa sola, siamo un indivisibile tutt’uno."

La parte citata sopra è quella che mi è piaciuta di più..ma tutta la storia è bellissima,complimenti..bravissima!
Ancora complimenti.
Ti abbraccio e aspetto con ansia la prossima shot,
Liz

07/06/13, ore 22:50

fantastica, davvero bella! Arizona che sente che senza Calliope si lascerà andare, è stato bellissimo, mi fa pensare....porca miseria dovrebbe rifletterci su ora, dopo la nona stagione. e "abbiamo tempo" sono le ultime parole famose prima di prendere in pieno un camion, se Arizona si fosse ricordata ciò che ha provato dopo l'incidente in macchina, non avrebbe reagito minimamente come ha fatto nel telefilm. queste sue emozioni sono vividisse, sembrano proprio quelle che potrebbe aver provato!
bellissimo davvero...fa piacere leggere cose così ;)

30/05/13, ore 01:49

Bello bello fluff! Perchè questo non è quello che succede nel telefilm? Posso dire la mia cosa preferitissima? Cavalletta! è così azzeccato per la Sofia che mi immagino, salterina! Comunque ogni tanto una scena così è un toccasana, questa raccolta è una scorta di dolcezza, se si ha un po' di tristezza, se ne può prendere una a caso e con basso rischio (vedi la precedente!) si ha un piccolo momento zuccheroso! Grazie dello zucchero, ne è rimasto un pezzo di torta o sono arrivata tardi?
Silvia

25/05/13, ore 23:02

Ci sta. Un'ondata travolgente di fluff dopo i drammi dell'ultima puntata (sto pensantemente insultando Arizona e Lauren nella mia mente) è curativa.
Ho seriamente bisogno di rivederle così, ma so che sarà difficile. Mi accontento della metà di questo, mi basta che Arizona vada in terapia, che superi la sindrome post- traumatica, perdoni Callie e dica a Lauren di sparire.
Comunque. Che bella storia... così dolciosa, mi ha fatto venire voglia di preparare una torta... e infatti l'ho preparata! L'immagine che mi piace di più non so se è quella di Sofia che si lancia sulla schiena di Arizona, o sempre Sofia che si alza in piedi sul letto per brindare e le rovescia in testa la spremuta! Sono due scene bellissime! Okay adesso ti lascio. Complimenti, sei bravissima!
Un abbraccio,
Valeria

25/05/13, ore 13:30

Non ho mai visto in un episodio della serie una scena simile.Lo dico e lo ripeto,per fortuna che ci sono i fans che scrivono,perchè alcuni sceneggiatori hanno delle lacune enormi.Ogni famiglia felice ha qualcosa che scalda il cuore.Però il titolo doveva essere:Una colazione con le bricciole! Ciao e grazie.

23/05/13, ore 14:30

Inizio subito commentanto la nda: ottanta shot...niente male dire...ma il vocabolario della lingua italiana ha moltissime parole...e ti avviso che appena inizierai ad arrivare verso la settantesima shot.. eh cara mia cercherò di darti molte di queste parole.. così potrai creare nuove shot...perchè mi sono accorta che questa raccolta mi piace sempre di più..non è mai banale, scontata, tutte le shot sono scritte benissimo e con molta originalità...come questa..:)
Era da un pò che non si vedeva in giro una shot così bella e allegra su questa coppia assieme a Sofia...considerando che Shona fa vedere la piccola raramente , è bello leggere una shot in cui lei è protagonista. E mi ci voleva proprio una bella shot così solare, uno perchè fuori c'è un tempo bruttissimo e il ruomore della pioggia battente inizia a stancare quasi tutti.. due, devo riprendermi dal finale di stagione e shot come queste servono eccome. Si, perchè questa storia è , da un lato molto semplice ( insomma, la moglie che si alza per preparare la colazione alla donna che ama e coinvolge anche la loro bambina, è una idea semplice, quasi quotidiana ) , ma dall'altro è proprio la semplicità che rende unica questa shot. Quando Arizona ha detto a Calliope che preferiva dormire piuttosto che sentire il sogno della moglie , ho pensato : " ecco, ora la mora si incavola ! " e invece, mi hai sorpreso :
"Calliope indossò una vestaglia e uscì dalla stanza, cercando di fare meno rumore possibile.
Se ne andò in cucina ed iniziò a rovistare nella credenza, in frigorifero, tra gli utensili per cucinare.
Prese un grembiule rosa e se lo legò in vita, poi iniziò a racimolare gli ingredienti per preparare la colazione: uova, latte, burro, lievito per dolci, cioccolato e cominciò a mescolarli insieme secondo un ordine ben preciso, in modo che le si unissero perfettamente tra di loro.
Dopo aver ottenuto un impasto cremoso ed uniforme, lasciò scivolare il composto in una tortiera dalla forma inusuale e la ripose nel forno ventilato preriscaldato.
Infine preparò della spremuta d’arancia e spalmò marmellata e crema al cioccolato sulle fette biscottate, cercando di compiere tutte queste operazioni nel modo più silenzioso possibile, in maniera tale da non svegliare Sofia e Arizona."
Calliope ha la brillante idea di prepara la colazione a quelle stesse due persone che lei definisce il suo paradiso : davvero una bella idea dolce e romantica, soprattutto perchè, continuando con la lettura, si scopre che la torta fatta da lei, e decorata dalla piccola Sofia, ha la forma di un angelo, e che il sogno fatto poche pra prima da Calliope si stà avverando...che cosa dolce :)
Ma , il personaggio che mi piace di più in questa shot è Sofia, con il suo atteggiamento tipico da bambina che si diverte con poco, e riesce a far divertire anche chi le stà intorno... e le sue battute sono anche le più divertenti, ti lasciano un sorriso stampato in faccia :
"“Mi raccomando, Sofia, fai piano, non come …”.
La bambina si lanciò sul lettone e atterrò sulla schiena di Arizona.
“ … al solito” disse Calliope, ridendo di fronte al brusco risveglio della moglie.

Avvicinarono i bicchieri e Sofia si alzò il piedi sul letto matrimoniale per il brindisi, rovesciando tutto il contenuto sui capelli di mama.
“Sofia!” esclamò Arizona, pulendosi la fronte.
“Non lo sai che porta bene bagnarsi con lo champagne?” le disse Callie, rotolando dalle risate.
“Ah, sì. Buona fortuna!” e rovesciò altrettanta spremuta sulla testa della moglie.
“Ora me la paghi, Arizona. L’unico modo per risolvere per rimediare a questo affronto è …”.
Sofia iniziò a saltellare sul letto: “Un torneo di solletico!”.
“Esatto, Sofia, noi due contro mama!”.
“Non vale!” esclamò Arizona, prima di venire travolta dai suoi due angeli preferiti.

Devo dire che Arizona ha avuto proprio un dolce risveglio, e credimi se ti dico che ora, dopo aver letto la tua shot, spero che anche nella serie si possa avere una scena così naturale...così felice.. così amorevole :)
Oh , e mi sono venute in mente quattro parole ( ebbene si, cerco di allungare il numero di storie fin da ora :P ) :
pioggia, esami, matrimonio, dinosauro
Ok, ammetto che sono parole molto scollegate tra loro, e io non penso di riuscire ad unirle in una shot.. ma per fortuna l'esperta non sono io :)
Bravissima, di nuovo, e alla prossima recensione :)
Ciao ciaooo :P
Irene :P

23/05/13, ore 13:32

il mio passatempo preferito d'ora in poi sarà cercare di cariarmi i denti con capitoli come questi!
Ma la cosa che ho trovato più bella di tutte è stato il letto pieno di briciole e loro tre a scherzarci sopra, sono così smielata che potrei considerarlo uno dei sogni della mia vita...
ah! e puoi far mille e un capitolo, credo che nessuno si lamenterà!

alla prossima :)