Gocce di Calzona
di lulubellula

11/03/13, ore 21:56

Mi piace davvero tanto.
Riesci a descrivere i dettagli senza essere noiosa e poi adoro Callie e Arizona!
Magari scrivessi bene come te, presto leggerò gli altri capitoli

08/03/13, ore 17:57

Ciao, scusami se non ho recensito prima, ma questa settimana è stata infernale!
Ok, la parte in cui Arizona si lancia in una serie di metafore è stata fantastica, senza dubbio, soprattutto per l'ultima "Sweeney Todd fisse il Giudice Turpin" <3 A parte che adoro il film, ho da poco finito di leggere il libro, anche se non c'entra proprio nulla con il film in effetti, ma a parte questo, torniamo alla tua storia.
Devo ammettere che non mi aspettavo proprio nulla di quello che hai scritto, anche perché non era facile organizzare i prompt del capitolo (cambiare, lava, serial killer e discoteca, se non sbaglio), perciò complimenti anche solo per l'idea e il modo che hai trovato di presentarli tutti nella stessa shot e in maniera stupenda! ;D
Tra l'altro non so se è un caso, ma ho letto davvero poche, ma poche shot riguardo i primi tempi della relazione tra Callie e Arizona e ci ho fatto caso solo ora leggendo la tua!
Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima ;D
Trixie.
P.S. Risponderò alle recensioni non appena possibile e all'inizio della tua shot c'è un "settimane" che dovrebbe essere "settimana", quasi me ne stavo dimenticando, tanto mi è piaciuta questa storia così fresca! :D

06/03/13, ore 14:20

Sappi che come te , stò ancora ridendo, ma non per la tua stupidità,certo che no, ma per la storia. Mi ha messo di buon umore ed è davvero davvero bella :)
E poi sinceramente una persona stupida non può scrivere una storia di questo genere ( bella, imprevedibile, comica ) quindi ritengo che tu sia una delle persone più creative che scrive su questo forum, e poi il tuo stile mi piace molto ( scusa per la piccola parentesi ma a volte è bene rinnovare i complimenti e rinfrescare commenti positivi anche agli autori). Per parlare della storia, è fantastica. Si sa che Calliope è gelosa di sua moglie, considerando anche che la sua bella mogliettina ha avuto molte storie con molte donne che lavorano anche al Seattle Grey's. E' pur vero che Arizona ha occhi solo per Calliope, anche se la mora spesso non si sente sicura di se stessa.
Bella e semplice l' idea di far trascorrere la serata in discoteca alle due, e bello anche il primo momento in cui Calliope chiede ad Arizona con chi ci fosse stata in quel locale ( primi attimi di gelosia ! )
"Indossava un vestito blu sino al ginocchio, senza maniche che le metteva in risalto lo sguardo e la linea slanciata, attirando la mia attenzione completamente e non solo la mia."
Ecco la frase che ha fatto scattare gli equivoci. ( ahahahah ). Ci sono due frasi, o meglio due parti che mi hanno colpito maggiormente :
“Non voltarti, non fare il suo gioco! Sei impegnata, non ricordi?”.
“Come potrei dimenticarmelo, Callie? Non c’è bisogno che tu faccia la gelosa”.
“Io non faccio la gelosa!”.
“Ah, no?”.
“No, io sono gelosa!”.
Calliope gelosa è assolutamente adorabile. Bello come hai strutturato il dialogo, sembra molto spontaneo e vero.
“No, Callie, in realtà mi sento più come se un serial killer, un cacciatore, Tom, Will il Coyote, la Regina di cuori, Fred Flintstone e Sweeney Todd si fossero alleati contro un nemico comune!” mi rispose seccata.
“Wow, e poi sarei io quella passionale ed impulsiva tra noi due! Meglio che ce ne andiamo a prendere una boccata d’aria prima che tu commetta un crimine punibile con l’ergastolo o la sedia elettrica!”.
Arizona gelosa invece è stupenda. Quello che non si rende conto Callie è che sua moglie non ha occhi che per lei, perchè lei è il suo miracolo vivente. Ecco perchè òe sue reazioni di gelosia sono, come dire, molto dure .
Non so cosa altro aggiungere, se non che sto ancora ridendo per il finale...non me l'aspettavo proprio :)
Ciao ciao e alla prossimaaa ;)

05/03/13, ore 21:10

Non stupudità Luisa, ma grande creatività complimenti.
Sono rimasta con un lieve sirriso sulle labbra per buona parte della lettura.
La storia è davvero molto leggera e divertente,spettacolare, il ribaltamento di fronte sul sentimento della gelosia reciproca.
La forte gelosia di Arizona, mi ha fatto pensare immediatamente alla stagione in corso.
Perchè adesso il colonnello Robbins prova sentimenti contrastanti che si dividono tra odio, gelosia, amore incondizionato, gratitudine, solitudine e grande paura di perdere la persona che ama.
In attesa della tua prossima storia e degli aggiornamenti di Non c'è due senza tre nella speranza che, Callie non si innamori di Robert.
Ancora complimenti, alla prossima recensione.
Xena85

16/02/13, ore 18:28

Finalmente riesco a recensire!
Allora, conosco bene questa fobia, visto che mia mamma ne soffre e quando ero piccola e mi ostinavo a voler veder Stuart Little era una tragedia! E quindi non sono nuova a chiamate / messaggi dai toni allarmistici e terrorizzati per poi scoprire che la causa è un innocuo topolino - che a volte è persino immaginario!
Comunque, complimenti anche per questa shot, con Arizona ostaggio e in balia del topo e una Callie insensibile e divertita! Mi hai strappato più di un sorriso e anche l'idea di per sé merita ;D
Al prossimo capitolo, allora!
Trixie.
P.s. Non so se hai visto, ma ti ho mandato una mail ;D

16/02/13, ore 15:24

Che bella questa shot! Non avevo nessun dubbio a riguardo,comunque,come potrei mai averne?
Arizona è così divertente in questa shot,me la immagino benissimo arrampicata sul tavolo con la mazza da baseball in mano,così impaurita da un indifeso topolino!
Ho riso un sacco anche se,all'inizio,mi sono spaventata tantissimo insieme a Callie..il messaggio che Arizona le ha inviato era davvero preoccupante..e lei,ovviamente,ha cominciato ad immaginare tutte le peggiori catastrofi possibili e immaginabili.
Per fortuna non ci sono nè morti nè feriti( infatti,sempre per fortuna,tu non sei Shonda)..ma c'è solo Arizona fuori di sè dalla paura.
Mi è piaciuta molto la loro discussione e il fatto che Callie voglia comprare un animaletto domestico a Sofia e che Arizona proponga di comprarle una giraffa(lì sono morta dal ridere) piuttosto che Hamtaro(adoravo il cartone e la sigla).
E poi la battuta finale di Callie con riferimento a Mickey Mouse..stupenda!
Bravissima, bravissima,bravissima,bravissima..cento volte bravissima.
Le tue storie non deludono mai,sono sempre assolutamente bellissime e splendide..spesso molto più belle rispetto a Grey's Anatomy stesso.
Complimenti davvero..e perdonami per la recensione..ehm.. "povera".
Ancora complimenti,
Liz

16/02/13, ore 09:28

Ma è splendida xD quando hai richiamato hamtaro sono scoppiata a ridere xD cmq ci vedrei più calliope terrorizzata dai topi che Arizona xD non so xk ma me la vedo più amante degli animali rispetto che calliope ma poi i gusti don gusti xD ti prego continua xk mi fai divertire xD ps. Chiedo scusa x eventuali errori ma recensire col Cell è uno schifo baci h 93

14/02/13, ore 15:03

Oddio.. ma questa storia è bellssima ! E soprattutto molto divertente ! Mi ha fatto iniziare con un sorriso la giornata ! Sei stata bravissima ad usare quelle parole ..hai creato una storia super divertente , leggera..un pò di felicità ci serve ! :) Che dire..le paure sono paure..ognuno ha paura di qualcosa..e Arizona ha paura di un topolino , a dfferenza di Calliope :) Bello il fatto che Calliope sia corsa a casa..del resto chi non lo farebbe leggendo un messaggio del genere ? :
“Aiutami, sono in pericolo, corri a casa immediatamente. Arizona”.
Immagino la scena : Calliope che corre corre e corre preoccupata al massimo.. e poi scopre che si tratta solo di un topo ! ahahahah davvero sei stata grandiosa ! :)
Carino anche il modo con cui quest'ultima cerca di far cambiare idea a sua moglie, elencando alcuni animali davvero pericolosi, come il boa constrictor , che Arizona preferisce ai topi ..oddio deve avere proprio paura ! Bella e romantica anche l'immagine delle due in motocicletta, lungo il West Cost..che cosa romantica :) E bello e sorprendente anche il finale, con Calliope che se ne va..:)
Sei stata davvero brava, è una bella shot divertente, ironica , con un pizzico di romanticismo...:)
Scusa ma non so cosa altro dire..sei stata troppo brava e geniale :)
Ciao ciao e alla prossima :)

13/02/13, ore 21:29

Ognuno ha le sue fobie.Arizona quello per i ratti.Se fosse stato un topo di quattro chili mi sarei preoccupata anch'io.Ma un misero topolino! Ha fatto fare un pò di ginnastica a Calliope,facendola preoccupare per chissà quale catastrofe.Credo che Arizona abbia rischiato la vita,per un attimo ci è andata vicino.Divertentissima,ciao e grazie.

11/02/13, ore 17:14

Ciao, eccomi a recensire (in ritardo) ;D
Allora, non so perché, ma ho sempre pensato che tra Callie e Arizona la più brava in cucina sia Callie, anche se poi in Grey's Anatomy con Mark è Arizona a fare scintille!
A parte questo volevo complimentarmi con la trama che inizia "semplicemente", nel senso della classica mamma che vuole preparare la festa perfetta alla figlia, ma fallisce, ma poi sei riuscita ad aggiungere un tocco originale con il sito web. Insomma, molto moderno e passami l'aggettivo, molto americano, quindi complimenti!
Ah, anche la conclusione/consolazione di Callie mi è piaciuta, quando dice "ho comprato gli ingredienti per preparare una crostata di frutta e una torta margherita, non dimenticare che i cibi più semplici, spesso sono anche i più gustosi. Inoltre i bambini hanno bisogno di mangiare cibi poco elaborati e freschi per restare in salute". In fondo non ci pensa mai nessuno, mai hai perfettamente ragione!
A presto, Trixie :D

07/02/13, ore 15:00

Penso che non smetterò mai di complimentarmi con te per la tua brava... Scrivere delle storie.. con delle parole prese così diciamo a casaccio, diverse tra loro...deve essere difficile, ma dalle storie che scrivi sembra che la cosa sia molto facile. Detto questo, cosa dire di questa shot ?
“Hai ragione , Callie, noi siamo dei buoni genitori, a dispetto di quell’arpia di xXbestmomeverXx!”.
“Promettimi solo una cosa, Arizona” le chiede Callie seria.
“Cosa?”.
“Giura che non andrai più su quel sito, promettimelo, ne va della mia sanità mentale!”.
Queste frasi, la conclusione, sono davevro molto belle... la battuta di Calliope mi ha fatto ridere moltissimo..ho immaginato tutta la scena ! E' stata molto brava a far capire a sua moglie che le cose semplici a volte sono le migliori, e che non si deve preoccupare se non sa cucinare dolci ( insomma loro salvano vite umane ! ) Ecco perchè mi ha colpito anche la frase seguente :
“Bé, se l’essere dei buoni genitori si misurasse in base alle abillità culinarie, io e te arriveremmo a stento alla sufficienza, per fortuna ci sono altri indicatori, come il prendersi cura della propria figlia o il preoccuparsi per lei e volere che sia felice e, in questo, non ci batte nessuno”.
Molto dolce e vera. Mi è piaciuta anche la versione di Arizona in stile chef..anche se non è molto portata...:)
In definitiva non posso far altro che dirti di nuovo che sei stata bravissima, come sempre...e alla prossima recensione :)
Ciao ciaooo !

06/02/13, ore 15:41

Carissima Luisa, mi hai fatto venire voglia di mangiare la torta preparata da Arizoa.
In un certo senso, ho colmato questavoglia perchè lamia dolce mammina, mi ha preparato una buonissima zuppa inglese, che ho mangiato poco prima di leggere la tua storia.
Giarda un pò che strana coincidenza e per quanto buona sarebbe stata la torta di Arizona se fosse riuscita nella sua complicata impresa.
La zuppa inglese, mi pare una valida alternativa.
Apparte gli scherzi, questa è una storia davvero molto carina, leggera e divertente.
Complimenti, alla prossima recensione.
Xena85

06/02/13, ore 07:41

Sembrava che dovesse partecipare a qualche gara culinaria! Le cose più semplici e meno elaborate sono le più apprezzate.Quelle sofisticate sembrano finte.Difatti con che coraggio mangeresti una torta che sembra uscita da un quadro di Picasso! Una bella crostata fatta come ricetta comanda,oh mama ho l'acquolina! Ciao,grazie e a presto?

25/01/13, ore 15:59

Ti sto assecondando, Calliope Iphegenia Torres, non mi hai forse appena detto che non ti posso costringere a fare ciò che non vuoi? Hai ragione, io non posso, non ne ho alcun diritto. Se tu sei giunta a questo punto, é colpa mia, l’ incidente, la cicatrice, la nascita prematura di Sofia, tutto questo é accaduto a causa di una mia distrazione. Credi forse che io non mi colpevolizzi abbastanza? Credi che io non mi chieda in continuazione se e cosa avrei potuto fare per evitare l’ impatto con il camion?...(..)forse le mie cicatrici non saranno visibili quanto le tue, ma ci sono e fanno male, molto male...."
Questo è il pezzo che di questa fantastica storia mi è piaciuta di più, riguardo ad Arizona. Le sue parole sono semplicemente perfette, ha toccato il problema della situazione: lei ha rischiato di perdere tutto, e forse questo Calliope non se lo ricorda. Un' altra parte che mi è piaciuta molto, è quando Calliope dice :
“Baciami perché non voglio più perdermi, perché voglio ritrovare me stessa e smettere di sentire il peso della cicatrice che ho sul cuore, di quella che non si vede, ma che io sento. Stringimi perché ho bisogno di averti vicino, ma non so come chiedertelo e so solo respingerti. Dammi la mano e aiutami, perché non sarà facile ripercorrere quei momenti drammatici, ma é l’unico modo che ho per superarli e ho bisogno di averti al mio fianco se voglio riuscirci"
Wow, sono delle parole bellissime e adatte alla situazione. L'intera shot mi piace molto, hai affrontato un argomento che nella serie ha avuto poco spazio ( del resto non possono sempre analizzare tutto , ci sono altri personaggi oltre alle mia adorate Calzona ) . Non so perchè ma, mentre leggevo questo tuo ultimo capolavoro, mi veniva in mente la nona stagione,quando ora le parti sono inverse..non so perchè il mio cervello ha fatto questo collegamento, ma forse i ruoli si sono invertiti, ora, e Arizona dovrebbe capire che Calliope ha delle cicatrici che non si vedono ma fanno male. Per ritornare alla storia, non so cosa altro aggiungere, perchè è davvero molto bella e commovente.. brava come al solito :)
Ciao ciao e alla prossima recensione :)
Irene

25/01/13, ore 08:37

Un capitolo sofferto.Si pensa sempre che chi soffre di più sia quella che porta cicatrici evidenti.Ma anche chi era alla guida porterà sempre una cicatrice all'anima per il rimorso di aver provocato il tutto.Non so quale tra le due abbia sofferto di più,ma alla fine si sono perdonate e possono ritornare ad essere felici.Ciao e grazie.