Lady and the Tramp in Storybrooke
di Aching heart

23/09/13, ore 11:40

Buongiorno! Sono capitata per caso sul tuo nickname e, incuriosita dal fatto che fosse lo stesso che avevo scelto io moooolto tempo fa ho deciso di dare un'occhiata alle tue storie..chissà, magari avrei trovato qualche punto in comune! Ebbene sono contenta di averlo fatto, perché la tua presentazione era così strafichissima (anche io adoro Belle e Tremotino, Regina, Bellatrix, Scar etc) che mi hai conquistata (penso proprio che mi metterò a leggere qualche Bellatrix/Sirius se ne trovo di buone..). Questo primo capitolo è scritto veramente bene e mi piace molto l'idea di Lilly e il Vagabondo a Storybrook. Piano piano leggerò anche il resto!
Ti saluto!

02/09/13, ore 11:08

Bhè, non c'è che dire: finalmente! Finalmente sono riusciti a scioglier questo (primo) nodo, grazie anche a Regina che sto personalmente adorando in questa fanfiction.
Si sente un po' la macanza di Ethan in questo capitolo, e anche dei due innamoratini, ma hai fatto proprio bene a fare un capitolo in cui si chiarissero, capitolo che però non annoia affatto, vabbè che tu non scrivi mai in modo pesante.
Povera Regina, devo dire, con questa tua FF me stai facendo piacere di più di quanto non mi piaccia nel telefilm; dolcissima nella parte con Lily, mi ha fatto davvero pena quando è arrivata tutta scarmigliata a casa King e poi hai spiegato che era per via dei soldi che mancavano (eh, c'è crisi anche là!) e sopratutto per via Henry (figlio ingrato! Mi sta proprio antipatico quel ragazzino!). E' come sempre è lei che appiana tutto, che convince quegli altri due ingrati a vuotare il sacco. A proposito, brava (non so questo l'hai deciso tu on, io telo dico lo stesso) a far combaciare il fatto del parcogiochi, penso sia quello, della prima stagione; quindi ora ci dovrebbe essere la lotta tra Regina ed Emma per il posto di sindaco?
Ho spalleggiato Lily durante tutto "l'interrogatorio" mattutino, specialmente la sottile battuta sul caffè, anche se poi mi ha fatto tenerezza anche lei quando era con Regina; hai fatto una Lily proprio uguale al cartone, senza però copiare, come sempre bravissima!
Quegli altri due mammalucchi si sono finalmente, dopo una poderosa spinta di Regina, a dirle del bambino, assa fà, come si dice dalle parti mie *si mette a cantare l'alleluia*
Non vedo l'ora che torni Ethan ad un loro prossimo appuntamento.
A presto, vook20

Appunto a Gianni Caro (che caro a me non lo è proprio più): se deve trascorrere i suoi anni prima a studiare, poi affianco di un barboso medico come te, tanto vale che la fai fare suora, scommetto che la Madre Superiora ne sarà felicissima!

31/08/13, ore 20:20

Dunque dunque dunque... Ho inserito questa fanfic nelle "seguite" poco tempo fa, ma sono riuscita a iniziarla solo ieri sera.
E l'ho letta (sonno permettendo) tutta d'un fiato.
Fermo restando che io adoro "Lilli e il Vagabondo" a prescindere, quasi quanto amo "La Bella e la Bestia", devo ammettere che la tua idea mi piace moltissimo.
Non credo neppure tu sia andata OC, perché mentre leggevo continuavo a immaginarmi la scena sia dal punto di vista umano (come presentato nella storia) e poi ripercorrendo le scene del film, quindi con il punto di vista canino xD
Ed è stato molto piacevole ritrovare sostanzialmente tutto, fin dove siamo arrivati.
Devo aggiungere che anche le parti in più (oh, io ho adorato quando hai inserito Quasimodo, era praticamente perfetto!) sono state ben organizzate, tanto da non rovinare in nessun modo la scorrevolezza della trama in parallelo alla sua fonte originale.
E questo nuovo modo di vedere Regina... Mi ha reso felice, perché ribadisce il suo essere umana, e non (sterilmente, a parer mio) solo "cattiva". Le dà uno spessore psicologico, interiore più in generale, che tranne per pochi istanti nel telefilm sembra essere messo in secondo o terzo piano, mostrando solo la donna spietata e calcolatrice. C'è molto di più e sono felice che tu lo abbia intuito e messo in pratica.
Accipigna se sei brava a scrivere, tanto di cappello!
In sostanza: il racconto prende, lo stile è accattivante, l'idea è originale, la resa è perfetta, la fedeltà (in linea di massima) è assoluta.
Insomma, un gran bel lavoro, in grado di catturare il lettore e fargli passare più che piacevolmente due o tre ore.
Quindi, concludo presto: grazie per il tuo lavoro, aspetto il seguito con particolare trepidazione. Non deludermi, ti prego!

Un bacio, un abbraccio e un grandioso in bocca al lupo
Lady (caso volle u.u) Sue

31/08/13, ore 14:33

Allora, eccomi qui, sempre io ognipresente Califonia98.ì a recensire.
Bellissimo capitolo, molto commovente, mi ha quasi fatto piangere ma non so se fosse per quello che c'era scritto oppure per il fatto che ho un raffreddore infernale. Vabbe andiamo avanti, non voglio annoiarti con i miei lamenti.
Mi piace il modo in cui hai descritto i pensieri di Regina, lei ha questa facciata dura ma sotto sotto è una tenerona, il fatto poi che consola Lily conferma il mio pensiero, sembra una mamma ( e lo è) che consola una figlia, Lily la vedrei bene come figlia di Regina ( ma che pensiero contorto!) perchè vedo che c'è affiatamento tra di loro anche se sono semplici amiche.
Finalmente quei due hanno vuotato il sacco con la povera Lily, nei capitoli precedenti la trattavano quasi come se l'avessero sorpresa a spacciare droga (sopratutto Gianni Caro) ma era una facciata anche questa. Sono felice che tutto si sia risolto in bene ,almeno per quanto riguarda la gravidanza anche se tu ci hai avvisato che arriveranno altri problemi, indovino già per colpa di chi, Ethan vero?
Dimmi che ci ho azzeccato senno sai che figura di niente ho fatto! XD
Una parte che mi ha fatto morire è quando Lily rivolge le domande ai suoi genitori, sembra una specie di inquisitrice o di indagatrice ( non dell'incubo ehh, non la possiamo paragonare a Dylan Dog, sarebbe troppo).
Comunque te lo ripeto è un bellissimo capitolo.
Aspetto il prossimo, a presto
California98 ( continuo a scriverlo senza un apparente motivo)

30/08/13, ore 23:10

Ok, bellissima la chiacchierata Regina-Lily e il tanto atteso chiarimento finale.
Bel capitolo, anche se non c' era Ethan...
Meravigliosi gli accenni leggeri (ma geniali e perfetti) a Belle x Signor Gold.

29/08/13, ore 19:33

Allora, un po' in ritardo, ma riesco finalmente a recensire! Ti devo dire che questo capitolo, anche se di transizione, mi ha fatto molto piacere, anche perchè hai messo uno dei miei personaggi Disney preferiti, Quasimodo, che non è affatto piazzato male, anzi se c'è Esmeralda ci deve essre anche lui, che hai descritto molto bene (sei stata capace anche di mettere i gargoyl benissimo, un po' come nel film che lui fa le statuine intagliate).
Hai anche descritto bene la situazione di altri personaggi a Storybrooke, come Ruby, Snow, Belle e compagnia cantante là (buono il motivo che hai trovato a Belle per lavorare da Gold, e poi : ma lei è una ragazza e benche lui non sia proprio Messer Gentilezza qualunque persona normale accompagnerebbe una ragazza a casa dopo che ha finito di lavorare se è sera, quindi le comari si devono chiudere quella bocca bacata che si ritrovano... ok mi calmo un po' per continuare a scrivere... e poi non devono toccare Ruby!).
Ok mo' mi sono calmata, che bello che sono usciti insieme! Se non fosse per quella "rovina passegiate della Swan"! (non la schifo come te ma non è nei miei personaggi preferiti!).
Una domanda, visto che hai inserito il libro di Henry, c'è o no la maledizione?
Lo so è una domanda sciocca ma io non lo capito per cui...
Bhè al prossimo capitolo, vook20

25/08/13, ore 21:44

Bonsoir, ma cherie! Ti chiedo come sempre scusa per il ritardo ma, anche se non sono giustificabile, penso che tu ormai ti ci sia abituata...Scusa, cerco di migliorare ma non ce la faccio! Dunque, dunque, Marshall e Antoine ovviamente si preoccupano, e vorrei vedere che non lo facessero. Sì, so che rispetto a quanto ho detto riguardo all'ansia di Tesoro e Gianni Caro negli scorsi capitoli questo può sembrare un controsenso, ma loro sono esagerati, Marshall e Antoine invece si preoccupano il "giusto" diciamo...Comunque, ora Lily uscirà con Ethan ogni martedì, evviva!
Anche se dovrà stare attenta, vedi lo spetteguless riguardo al tavolo di Ashley, Ruby, MM e Belle: a Storybrooke i pettegolezzi volano che è un piacere, basti pensare (questo non c'entra, lo so, ma è l'unico esempio che mi viene) alla mia long: in un certo senso, è anche per colpa di tutte le chiacchiere che si è arrivati al punto in cui si è arrivati. Occhio, Lily!
Anche se me lo avevi anticipato, sono stata molto contenta di vedere come si è svolta la scena dell'acquisto della collana, esattamente come me l'ero immaginata! Oh, e grazie anche per aver citato la mia shot così bene, ti adoro! A proposito di Rumbelle, ho capito che Gold accompagna già Belle a casa, quindi con la cronologia siamo dopo l'aggressione di Gaston, giusto? Scusa, è per raccapezzarmi...
Dunque dunque, come ho letto in altre recensioni, la faccenda della collana avrà anche un suo perché...Gold farà la spia, eh? Sì, è nel suo stile. Chi lo sa, magari verso la fine, quando le cose con Belle vanno male, preso da un impeto di bastardaggine potrebbe fermare Eliza e dire: "Oh, signora King! Tempo fa sua figlia è venuta da me e ha comprato una collana per lei. Le è piaciuta?" *con tanto di ghigno malefico*. Eliza: "WHAT THE FUCK?!"
...e fu così che tutto venne tristemente a galla. Sigh!
Okay, fine del fangirleggiamento e delle parole in libertà, ritorno con i piedini per terra.
Per Quasimodo, non ti preoccupare, va benissimo. Anzi, ti devo proprio ringraziare perché la tua idea capita giusto a fagiuolo, dato che nella mia long (di cui ho già scritto il primo capitolo ma inizierò a pubblicarla quando finirò l'altra, o non potrò più difendermi quando mi accuseranno di masochismo) volevo inserirlo e non sapevo come, e invece tu sei stata geniale! Non avrei mai pensato che potesse essere un semplice portinaio di un condominio innamorato di una delle inquiline. Sei grande!
A prestissimo!

14/08/13, ore 01:28

Ciao<3 Allora il capitolo è molto bello e succedono molte cose,vengono introdotti nuovi personaggi come Belle,Mary Margaret,Ashley e Ruby che finora era stata solo accennata,e poi finalmente fa la sua ricomparsa il nostro signor Gold!XD mi è piaciuto molto il collegamento che hai fatto con la one shot di Beauty e la storia della collana di Esmeralda,Lily è stata davvero carina a comprarla per restituirla ad Esme! Il modo in cui hai inserito Quasimodo secondo me è un colpo di genio,non avrei mai pensato che avrebbe potuto essere il portinaio del condominio in cui vive Esmeralda!XD E per concludere in bellezza ricompare Ethan!** non vedo l'ora di leggere cosa succederà al suo appuntamento con Lily! Attendo il prossimo capitolo,ciao! Un bacio Beatrice<3 *Princess Vanilla*

11/08/13, ore 19:48

Bel capitolo!
Soprattutto la parte in cui parli di Belle e Gold e la passeggiata tra Lily e Ethan.
by

11/08/13, ore 13:04

Allora...che dire.....anche se è un capitolo di transizione è comunque scritto benissimo. Anche se sono rimasto leggermente sorpreso quando ho letto la parte che riguardava Quasimodo, lui non c'entra niente con la storia, però grazie al modo in cui l'hai inserito sembra un normale portinaio deforme che ha una cotta per un inquilina del palazzo. Ilo fatto che Lily non sopporti Emma mi sciocca, Emma è cosi dolce e fa cosi bene il suo lavoro! (sarà perchè è uno dei miei personaggi preferiti insieme con Ruby) ah e a proposito di Ruby, nessuno me la deve toccare! Se vado a Storybrooke faccio strage di tutti quelli che parlano male di lei! Comunque è un bellissimo capitolo anche se ci hai fatto attendere un po prima di leggerlo, però ti perdono.
Come mai hai avuto l'idea di mettere Antoine e Marshall iniseme? Non è un'idea malvagia, più che altro stravagante, ecco.
Aspettando il prossimo capitolo, ti saluto.
A presto.
California98 (non so perchè lo scrivo, tanto lo sai)

01/08/13, ore 19:32

Eccomi qui. In ritardo vergognoso. Lo so. Se può valere qualcosa, questo capitolo lo avevo già letto diverso tempo fa (il giorno stesso della pubblicazione), e mi ero ripromessa: passato 'sto ultimo esame recensisco. Solo che poi si sono verificate una serie di altre cose che mi hanno concesso solo ed esclusivamente di aggiornare, e nulla più.
By the way, ciando alle bande e cominciamo la recensione seria.
Allora...dopo lunga e penosa malattia Lily è riuscita, grazie al cielo, a uscire da quel postaccio del "King of the Fools" e a raggiungere il "The Rabbit Hole". Per quanto riguarda l'idea della serata karaoke, non credo che sia banale, anzi, ti faccio i miei complimenti perché non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa simile :). E poi, non è vero che al "The Rabbit Hole" non ci si aspetterebbe una cosa simile, a mio parere, perché se ricordi, in "Skin Deep" quando Ruby, Ashley e MM andavano a festeggiare la "serata fra ragazze" lì - almeno, suppongo si trovassero lì - era San Valentino ed era abbastanza tranquillo. Diciamo che il "The Rabbit Hole" è un posto abbastanza adattabile, il postaccio a Storybrooke è il "King of the Fools" (me tanto cattiva XD).
Beh, era ovvio che comunque non tutto andasse per il verso giusto. Tra che ha sedici anni, tra che non è abituata a bere e a queste botte di vita, un po' mi aspettavo che Lily divenisse un po' brilla (a proposito il "Caribbean Nightmare" esiste davvero? Scusa, ma non me ne intendo per niente di cocktail), ma questo diciamo che non ha avuto risvolti negativi. Anzi. Se non altro Lily si è sciolta abbastanza da riuscire a cantare in pubblico. E da attirare l'attenzione di Ethan >3.
"I have a dream"...titolo parlante. Beh, in fondo mi aspettavo che il vero sogno di Lily non fosse qualcosa come medico, avvocato e roba simile...perché ho idea che il papy non ne sarà molto contento? ù_ù
Che carini Lily e Ethan **. E poverino lui, ha avuto un'infanzia davvero difficile. Non mi spreco in parole, solo credo che abbia sofferto molto non solo per l'abbandono dei genitori adottivi, ma anche per la strada intrapresa da Rod. Era una specie di guida, per lui. E' ovvio che ci sia rimasto male...
Comunque, la parte del solletico è stata tenerissima :).
E alla fine ecco il ritorno a casa. Gianni caro ancora non ha abbassato le antenne, eh? Spero che questa faccenda e quella del bambino si risolvano alla svelta, povera Lily, deve sentirsi in gabbia con un'atmosfera del genere. A proposito, non vedo l'ora di vedere la reazione del dottor King quando scoprirà - perché mi sa proprio che lo scoprirà - che sua figlia gironzola da sola in baracci e in compagnia di quello che lui crede un poco di buono...je pija un corpo, poveraccio XD.
Piccola curiosità...anzi due...a quando il prossimo capitolo? E di cosa tratterà, se mi è concesso chiedere?
Scusami ancora per il clamoroso ritardo...domani sera vedrò di sistemare le cose anche con l'altra tua long...
P. S. Grazie per i ringraziamenti speciali a fine pagina...mi fai sempre molto contenta, grazie :).

24/07/13, ore 12:08

Ciao, quando ho visto che qualcuno aveva fatto una fanfiction su Lili e vagabondo in Once upon a time, sono letteralmente impazzita!
Grande come hai fatto diventare umani i cani, e poi Ethan è troppo cucciolo! Dopo 7 capitoli penso di aver capito chi è Rod :è il topo che si infiltra nella stanza del pupo e che fa finire nei guai Biagio, secondo me.
Marshall e Antoin poi, come Whiski e Fido nel film, mi fanno schiattare dalle risate! Hai inserito bene anche i personaggi di Storybrook, Regina che si proccupa per Liza è troppo carina!
Il Rabit Hole l'hai descritto bene, anche l'idea del karaoke è buona, non è impossibile, ci mancava solo Lacey a giocare a biliardo. Rod lo detesto proprio, ha fatto bene Esmeralda a metterlo KO, e poi... che ci povasse a svaligiare il banco dei pegni di Gold, quello arriva Rumple e lo fa nero con il suo bastone-arma di distruzione di massa!
Sto iniziando ad odiare anche Gianni Caro, che diamine, si è solo (quasi!) biaciata con un ragazzo, la tratta come se l'avesse trovata a spacciare droga vestita tipo Lacey!
Lo so ho praticamente recensito tutta la fanfiction più che questo capitolo,. ma sono arrivata tardi!
Nella speranza che Emma sbatta presto Rod in prigione e che Lily mandi definitivamente a quel paese Gianni non proprio caro e si metta a cantare con Ethan, ti saluto.
A presto, vook20.
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 12:11 pm)

12/07/13, ore 22:16

Bellissima, mi sta appassionando sempre di più, voglio sapere come va a finire. Solo una cosa, sarà che avrò una testa bacata ma non riesco a capire chi è Rod, ho fatto la rassegna di tutti i personaggi del film e si trovano tutti tranne lui, non riesco a capire chi è, ho ipotizzato che fosse Buster ma lui compare nel secondo film quindi non potrebbe essere, comunque è bellissima, scriviin maniera incredibile! :D

16/06/13, ore 13:26

La storia e la trama mi piacciono molto!
Scrivi molto bene e hai inventiva!
Spero presto di leggere i prossimi capitoli !
Ma, so che potrebbe sembrare una richiesta strana, nel racconto non si potrebbe ( non so come ) accenare o parlare della ...
Ecco, della "love story" tra Mr.Gold e Belle?
O, meglio ancora, inserire un piccolo capitolo Rumbelle?
La mia è solo una stupida richiesta,
Se non ti piace o la ritieni banale non darci peso e fai come se non ci fosse..
Ciao ciao
annachiara27

15/06/13, ore 22:16

Tu lo sai che io ti adoro, vero? A parte che ho passato due giorni in preda all'ansia a controllare EFP ogni trenta secondi da quando mi avevi detto che stavi per aggiornare, poi...beh, direi che con Esmeralda hai fatto un gran bel lavoro, così come anche con il "King of the Fools": anche se non ne ho fatto una descrizione vera e propria, sei riuscita a cogliere esattamente ciò che immaginavo, ovvero un postaccio, diciamocela tutta, pieno di individui poco raccomandabili, ragazze succinte, alcool, sesso e droga a volontà. Insomma, parfait **. Esmeralda è perfetta anche lei, combattiva, non sopporta i soprusi, sexy ma con carattere. Quindi, grazie, ti ringrazio infinitamente anche per tutte le belle parole che spendi per me nell'Angolo Autrice *si scioglie in una cascata di burro*.
Dunque, dunque, passiamo al capitolo in generale: l'assenza di Ethan si fa sentire, ma fortunatamente Lily è uno di quei personaggi che sta bene anche da solo, nel senso che quando c'è lei riesce a monopolizzare l'attenzione senza che chi legge senta la mancanza di qualcosa (forse non mi sono spiegata bene, quindi ti faccio un esempio: Snow da sola questo effetto non lo fa. Si sente sempre che manca l'idiota. Ecco, con Lily non succede, per questo è fantastica!). La parte su Yale unita al titolo del prossimo capitolo mi ha fatto pensare: credo che anche Lily abbia un sogno tutto suo, e che alla fine in qualche modo riuscirà a scollarsi dalla presenza - affettuosa sì, ma ultimamente fin troppo pressante soprattutto per quanto riguarda Gianni Caro versione papà-geloso-pronto-a-spaccare-le-gambe-a-chiunque-si-avvicini-alla-sua-bambina - dei genitori. Tranquilla, che Tesoro fosse all'inizio della gravidanza si capiva, altrimenti come avrebbero potuto nascondere il tutto a Lily? Anche se tutto ciò sta avendo conseguenze non esattamente rosee...manca un po' di dialogo in questa famiglia, ultimamente, uhm?
Il ricatto di Gaston è subdolo esattamente come si addice al personaggio, ma a lui penserò io a sistemarlo nella mia ff, don't worry ;). Ancora bravissima sulla parte del "King of the Fools", e sono davvero felice che ti sia tornata l'ispirazione - ragazzo che fa penare? Ipotesi che vita sentimentale e ispirazione creativa siano inversamente proporzionali? Ipotesi???!!! Ma è una verità accertata, questa, dearie, ogni volta che si partorisce un capitolo stupendo come questo c'è sempre, almeno nel mio caso, l'amarezza dovuta al fatto che devi ringraziare un infame per questo ù_ù. Scherzo, dai, era per sdrammatizzare, lungi da me sottovalutare certe cose, so quanto possa far male...
Okay, fine della psicologia spiccia, promesso. Ho un'ultima cosa da chiederti prima di eclissarmi: quando avrò finito "Beauty and the Beast in Storybrooke", ho intenzione di iniziare un'altra long sempre senza magia, dove speravo mi concedessi l'onore di includere anche alcuni dei tuoi personaggi. Capisco se non vuoi, ma sappi che mi farebbe tanto piacere :).
Okay, detto questo ti rinnovo i miei complimenti, ti saluto e vado a intrattenere una splendida, sincera e idilliaca relazione amorosa con il mio letto.
Baci,
Beauty