Recensioni per
Lady and the Tramp in Storybrooke
di Aching heart

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
10/03/13, ore 15:53
Cap. 5:

Ehii Ciaooo :) . Sono felice che finalmente hai aggiornato , infatti sai bene che quando me l'hai detto di persona ho fatto una faccia del tipo *-* xD . Scusami se ti recensisco solo adesso , ma non ho avuto un attimo libero e poi usando il cellulare non accendo quasi mai il computer , però oggi l'ho acceso solo per leggere la tua fantifiction ;) .
Devo ammettere che questa ff mi sta affascinando sempre di più e ti ripeto per l'ennessima volta che scrivi benissimo :) .
Invece per quanto riguarda la storia devo dire che mi ha un pò stupito il comportamento di Tesoro nei confronti di Lily , è vero che ha recevuto una grande notizia (che le procura sicuramente ansia) ma poteva essere almeno più dolce nei suoi confronti!!!. Posso però comprendere il comportamento di Gianni Caro visto che è un pò geloso della figlia essendo suo padre...Una domanda ma i genitori di Lilly la trascureranno per il pupo ? .
Grazie mille per questa storia piena di avventura ed emozione :D
Alla prossima recensione , speriamo al più presto .
Ciaoooo :)

 

Recensore Veterano
25/02/13, ore 20:24
Cap. 5:

Ma buona sera, dearie! Scusami se mi sono fatta attendere tanto per la recensione ma proprio quando ho letto il tuo messaggio mio fratello mi ha chiamato per farsi dare una mano con inglese e sono riuscita a sbrogliarmi solo adesso...Ma, ciando alle bande, passiamo alla recensione.
Dunque, tanto per cominciare, sta' tranquilla, il capitolo è perfetto pure se scritto in fretta, e te lo dice una che in genere scrive dalla sera alle sette fino a mezzanotte, quindi don't worry! Ah, e un enorme, grandissimo grazie per aver citato la mia ff e per avermi definita come una "scrittrice promettente", davvero, sei stata carinissima, quando l'ho letto il mio cuore da Grinch si è sciolto come il burro, quindi, grazie ancora *_*. Passando al capitolo, devo dire che mi ha stupito molto la reazione di Liza. Sono passata sopra a quella di Gianni perché, visto e considerato ciò che è successo fra Ethan e Lily nello scorso capitolo, visto dalla sua ottica, è comprensibile che sia ancora arrabbiato, ma sua moglie...Beh, ho attribuito questa distrazione e questo nervosismo alla preoccupazione per la gravidanza a rischio, a cui si aggiungono anche gli ormoni in festa e tutto il resto, ma spero davvero che cambi atteggiamento con Lily. Capisco che l'arrivo di un bambino per una donna "sterile" sia una fonte di ansia, ma non bisogna dimenticare che Lily è pur sempre sua figlia, fra l'altro adottiva (e quindi bisognosa del doppio di attenzioni, a mio parere). Chiaro che la ragazza si stia inquietando...Per fortuna che ci sono Antoine e Marshall a tirarle un po' su il morale...Eh, capisco la difficoltà di trasformare il dialogo dalle sue origini canine a una plausibile conversazione umana, credo che sia una delle cose più difficili quando si scrive una storia come la tua...Comunque, qui Ethan ha fatto un po' l'uccellaccio del malaugurio, anche se non aveva cattive intenzioni, in fondo voleva solo mettere in guardia Lily...comunque, per pensarla in questo modo, si vede che deve aver sofferto, dagli spoiler che mi hai dato sulla sua storia chiaramente deve aver vissuto dei gran brutti momenti...Ma che razza di genitori si è ritrovato?! Bah...
Comunque, Gianni e Tesoro non saranno come la madre e il padre adottivi di Ethan, lo sento...Ah, una cosa: ho ripensato parecchio a Rod e alla sua identità, e ho elaborato un'altra ipotesi...non è che per caso è il topo? Sai, quel ratto di fogna schifoso che alla fine del film s'intrufola nella stanza del pupo e scoppia tutto quel macello...
....ho cannato alla grande, vero?
Dunque, nel prossimo capitolo avremo un salto temporale, hai detto, e già mi vedo arrivare zia Sara e i siamesi...Ho idea che ne vedremo delle belle...
Bravissima come sempre e ancora grazie, dearie :).
Ciao!

Recensore Veterano
24/01/13, ore 20:27
Cap. 4:

Oh Oh!
E chi si aspettava che il nostro vagabondo avesse un fratello maggiore, così incredibilmente idiota per giunta?
E' un bello shock!
Però mi piace l'aggiunta di nuovi personaggi, rendono più intricata la storia e, quindi, più avvincente!
Poi mi piace come hai reso le sensazioni di Ethan nei riguardi di Lily e di Marshall e Antoine...
Mi piace vederlo geloso!
Peccato che Giannicaro abbia rovinato tutto col suo arrivo tempestivo...Che padre inopportuno!

Ho una domanda sola... Henry nella tua FF ha la stessa età di Lily oppure quella che ha nel telefilm?
E' solo formalità, nient'altro...

Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, quello che parla del pupo...

A presto^^
Baci

Nuovo recensore
15/01/13, ore 21:02
Cap. 4:

Ciao !
Non vedevo l'ora che aggiornassi il nuovo capitolo e quando ho saputo di persona che l'avevi aggiornato  mi sono detta DEVO subito leggerlo !!!!
Personalmente non mi hai deluso per niente , è ricco di emozioni ed è all'altezza degli altri capitoli ! Quindi non farti venire più queste idee !
Adoro quando Ethan dice " Bimba " a Lily e e il loro è stato un incontro molto romantico anche se sul più bello Gianni gli ha interrotti , comunque era giusto perchè un genitore iperprotettivo o meno non vorrebbe che li il figlio andasse in giro con uno sconosciuto ... Sono sicura però che ci saranno altre occasioni di incontro tra loro due anche con il divieto di Gianni !
Parlando di Rod l'hai descritto benissimo , ma a me sta antipatico e non ho capito chi è almeno per adesso .
Poi...bella l'invenzione di Troll Bridge , mi è piaciuta tanto anche l'idea della caccia perchè è un idea molto originale ( Non sarebbe venuta a nessuno xD )
Finalmente arriverà il pupo! Mi dispiace per Lily , anche a me non piace la cannella ahahahaha :)
Ci vediamo alla prossima recensione !!!!
Niente ti saluto e Grazie mille per avermi citato alla fine :D !!!!!
Marty <3
 

Recensore Veterano
13/01/13, ore 19:58
Cap. 4:

Ciao! Devo dire che è stata una piacevole sorpresa vedere che avevi aggiornato così presto, ero veramente contenta quando ho visto l'aggiornamento :). Dunque, lasciami dire che Rod mi è piaciuto molto, in particolare la frase che lo descrive: " Rod aveva un’anima nera. Per lui rubare era naturale, un divertimento, e si dedicava solo a grossi furti, per lo più in banda. Spacciava, anche, e una volta aveva addirittura ferito un uomo in una sparatoria", rende molto bene il personaggio, un vero criminale che, a differenza di Ethan, gode veramente nel fare quello che fa, anche in modo pericoloso. Per il suo personaggio...ehm...ti prego di perdonarmi ma non ho ben capito chi sia. All'inizio anch'io come Gwen pensavo a Buster, ma a quanto pare ci sbagliamo in due...Però anche la cosa che lui e Ethan non sono più fratelli m'incuriosisce: all'inizio pensavo che non fossero più fratelli nel senso di un'amicizia che si è spezzata, ma poi Rod ha accennato a un giudice...secondo me, anche Rod era stato adottato dalla stessa famiglia di Ethan, oppure era il figlio naturale...bell'accenno alla sua vita, comunque, sono veramente curiosa di scoprire il resto...
Passando all'incontro con Lily...WOW!!! Sinceramente non mi aspettavo che arrivassero subito a questo punto, ma meglio così, decisamente, gran bella scena...Che dolce, Ethan, geloso di Marshall e Antoine XD! La reazione di Gianni, beh, non è stata proprio esagerata, diciamo che era comprensibile. Prima la moglie si sente male, lui deve tornare a casa in fretta e furia per prendere l'attrezzatura medica, non trova la figlia a casa credendola in un posto e alla fine se la vede che passeggia beata con un ragazzo che lui non ha mai visto...chiaro che abbia dato in escandescenze! Lo capisco, insomma, a me una volta è successa più o meno la stessa cosa, avevo detto a mia madre che andavo in un posto ma poi per un disguido ho dovuto cambiare programma, lei quando se n'è accorta s'è presa uno spavento e quando sono tornata a casa mi sono sentita parole censurate ai minori di diciotto anni...Insomma, Gianni ha la mia comprensione, tranne che per l'ultima parte, quando dice a Lily che non potrà più vedere Ethan...ecco, lì mi è parso eccessivo, d'altronde non le stava facendo niente! Ma credo che sia l'apprensione duplicata di un genitore adottivo...
Neanche a me piace la cannella XD. Davvero, l'ho assaggiata una volta e altro che Eliza, il mio stomaco ha iniziato a ballare la macarena...Comunque, ora con l'arrivo del pupo l'intera famiglia sarà in subbuglio, e zia Sarah sarà scatenata...a questo proposito, i cari dolci siamesi saranno sempre i cari dolci siamesi oppure due umani?
Carinissima la storia sul come Toll Bridge è diventato TRoll Bridge, in effetti mi sono sempre chiesta chi avesse aggiunto quella R...Ah, e la caccia *_*! Ma come fanno a venirti queste idee???!!! Ma è fantastica, sul serio, rende benissimo l'idea di qualcosa di pericoloso e stupido al tempo stesso...Gaston ha sparato a un tipo, eh? Mamma mia, certo che s'è proprio lasciato andare alla grande...;). A proposito della caccia, volevo chiederti: ti dispiace se inserisco una citazione nella mia long, a questo proposito? La trovo un'idea geniale, e poi vorrei anche ricambiare quello che stai facendo tu...se non ti dispiace, chiaro :).
Ho visto che hai cancellato una recensione alla mia long...come mai?
Bravissima come sempre :).
Ciao, un bacio,
Dora

Recensore Veterano
13/01/13, ore 15:04
Cap. 4:

Ciao splendore!
Non puoi comprendere che emozione ho provato, quando ho visto che hai aggiornato *---* ero al settimo cielo!
Dunque... non permetterti a dire che questo capitolo non è emozionante u.u tuttaltro!
Ho AMATO Ethan. Si vede che Lily è l'unica persona capace di fargli mettere la testa a posto. Il suo scorcio di vita è stato interessante, così come la messa in scena di Rod. Quest'ultimo credo che sia... Buster? Mi pare?
Non ricordo bene il nome, comunque.
Mi piace come hai descritto Rod: 
'Rod aveva un'anima nera. Per lui rubare era naturale, un divertimento, e si dedicava solo a grossi furti, per lo più in banda.'
L'hai reso abbastanza stupido, ma nello stesso tempo abbastanza scaltro e crudele. Un mix perfetto di un delinquente perfetto! Si capisce al volo la netta differenza fra lui ed Ethan!
Scusa se mi perdo in discorsi su di Rod, ma mi è piaciuto proprio tanto :3
Passando ad altro... divertente la trovata di Troll Bridge :D anche l'idea della caccia è tuttaltro che banale! 
Per non parlare di Lily ed Ethan... meravigliosi insieme! Secondo il mio umile parere, potresti approfondire un po' di più ciò che Lily sente verso di lui :) 
Peccato che alla fine è arrivato Gianni a rovinare tutto >< eppure c'erano così vicini! La sua reazione non è stata affatto esagerata... in fondo sua figlia era fuori di casa, in atteggiamenti romantici con uno sconosciuto!
Quindi la sua reazione è stata più che comprensibile :3

E così arriverà il pupo! Povera Tesoro, anchio odio la cannella ahaha :D
Non vedo l'ora di vedere come fai evolvere le vicende... so di dirlo sempre, ma lo ripeto: LA TUA STORIA MI PIACE UN SACCO.
Ci vediamo al prossimo capitolo, che spero arriverà presto ^^
Tanti bacioni e grazie per avermi citata alla fine :)
Gwen

Recensore Master
12/01/13, ore 19:44
Cap. 1:

Ciao! Che idea carinissima che hai avuto *-* appena ho visto questa storia mi sono catapultata a leggerla... e devo dire che mi interessa parecchio!
Amo tantissimo la storia di Lilli e il Vagabondo e amo tantissimo anche Once Upon a Time, quindi una storia che unisse le due cose non poteva non interessarmi u.u
Che dire, trovo che Lily sia assolutamente una dolcezza di bambina <3 Mi è piaciuto come hai trasportato questa prima parte, prendendo come guida il cartone ma rendendo tutto abbastanza originale e molto credibile da un punto di vista umano. Come ho già detto mi sono già innamorata di Lily e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo- dove mi aspetto un bel salto temporale. Non vedo l'ora che Biagio entri in scena!
Alla prossima!!

Recensore Veterano
07/01/13, ore 21:56
Cap. 3:

Ciao bellissima!
Dunque... scusa se non sono passata prima ma sono appena ritornata da una bella vacanza in Piemonte ed ero priva di wifi xD Ma passiamo ad altro... questo capitolo è... ASHFGKQJWECOMQP.
Non ci sono altri termini per descriverlo! Mi è piaciuto un sacco!
Partiamo da i due piccioncini. Già al rigo "lo guardò con amore" ho cominciato a sospettare qualcosa... poi qualche parola più avanti ed ho capito. È stata una sorpresa sconvolgente ma sono troppo carini insieme *ç*
Cioè, che dolci!
Lily cresciuta la trovo davvero magnifica e attinente. Che bella la collana! L'hai descritta in termini così coinvolgenti che non si può fare altro che desiderarla ^^
L'incontro con Ethan è stato adorabile ** quindi lui aveva già una cotta per Lily da piccolo! Che carini!
L'hai descritto come un vero e proprio 'Tramp', un vagabondo in prima regola! Sarà divertente vedere evolversi il loro rapporto :) per non parlare della scena degli spaghetti! Non vedo l'ora di leggerla!
Grazie per avermi citata alla fine (_ _) adoro la tua storia :)
Scusa per la recensione corta, ma devo correre a farmi una bella doccia :)
Aggiorna presto, sei sempre più brava tu, eh!
Bacioni,
Gwen

Nuovo recensore
06/01/13, ore 16:33
Cap. 3:

Devo ammettere che all'inizio sono rimasta un pò scioccata di Antonie e Marshall insieme comunque ti devo dire una bella idea molto sorprendente xD .
Parliamo dell'incontro fra Ethan e Lily ?  Fantastico , si sono detti poche parole ma d'effetto  e non vedo l'ora che si rincontrino e parlino di nuovo insieme .
Sono contenta che parlerai un pò della vita di  Ethan  così l'ho conosceremo ancora meglio :D . Nel prossimo capitolo vedremo anchei guai per Lily ....
Mi raccomando scrivi presto il prossimo capitolo sono anziosa !!!! Ciao !!!!
 

Nuovo recensore
06/01/13, ore 16:12


Ormai non c'è più bisogno di dire che scrivi in modo eccezionale ;) e ti dico subito che Marshall mi sta simpaticissimissimo e l'ho vedo un ottimo amico per Lily :) .
Zia Sarah mi sta antipatica ed è troppo altezzosa per i mie gusti però servono anche questi personaggi per la realizzazione di una bella storia o sbaglio ?
Mi sono dimenticata di dirti che hai fatto bene a farci vivere un pò Lily da piccola perchè è così carina e dolce che è impossibile non volerle bene :D . 
Poi per quanto riguarda Ethan  ho un idea su chi possa essere e penso che a lui piace molto Lily , questo perchè di solito i ragazzi quando prendono in giro una ragazza significa che gli piace e vogliono attirare l'attenzione . Bene non vedo l'ora di vedere il capitolo dove  Lily e il Vagabondo andranno a spasso da soli per StoryBrooke *-*
Niente Tutto Qui . Alla prossima recensione ! Ciao !
 


(Recensione modificata il 06/01/2013 - 04:15 pm)

Nuovo recensore
06/01/13, ore 15:26
Cap. 1:

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo prima di tutto perchè sono fan di Once Upon a Time come ben sai e poi perchè mi piace molto Lily e il Vagabondo :) . La cosa che mi ha colpito di più è stata la disinvoltura con cui hai trasormato i personaggi animali di Lilly e il Vagabondo in personaggi umani e poi anche l' icontro tra Lily e i suoi nuovi genitori .
Niente è inutile dire che non aspetto altro che tu continui la tua storia perchè so che lo farai presto e niente penso di aver detto tutte le cose più importanti .
Spero che come scrittrice la mia recensione ti soddisfi anche se ne dubito perchè non sono tanto brava a scriverle come le altre tue fan xD . Comunque sappi che ci ho messo tanto impegno per darti una minima soddisfazione nel leggerla :) .
Tutto qui ti saluto . Ciaooooo <3

Recensore Veterano
03/01/13, ore 22:39
Cap. 3:

Hello dearie! Pensa che proprio stamattina stavo cavoleggiando allegramente pensando ai fatti miei e mi sono chiesta "Ma quand'è che aggiorna 'Lady and the Tramp in Storybrooke'?" e guarda un po'...ta-daan!!! XD. Bene, direi che Marshall e Antoine che stanno insieme è una bella novità, davvero, sono rimasta piacevolmente sorpresa, quindi fai bene a non cambiarla...Ah, grazie per le citazioni e anche per la pubblicità ;). Dunque, vediamo se ho capito, la tua storia e la mia sarebbero, in termini di timeline, quasi all'inizio di entrambe, cioé, avendo letto del due di picche di Gaston mi è venuto da pensare fosse all'inizio, quando Belle ha appena cominciato a lavorare per Gold? (so che sembrerà assurdo, ma questa frase aveva un senso prima di uscire dalla mia testa, te lo giuro...). Dunque, passiamo a Lily: sono felice di vederla cresciuta, e devo dirti che l'hai resa molto somigliante al personaggio originale, tutta felice della sua nuova collana ma senza ostentare o essere vanitosa, la mostra ai suoi amici perché le piace sinceramente e poi dentro c'è il ritratto di famiglia...Ed è esattamente come una ragazza dei quartieri alti come lei dovrebbe essere: raffinata, elegante, colta, educata in casa privatamente ma anche per questo, suppongo, parecchio inesperta, dal momento che non conosce molto bene ciò che sta oltre il quartiere elegante in cui vive...Antoine non ha il gusto del pasticcere così come Fido non aveva il fiuto del poliziotto, bel parellelo, davvero :). Ahahah, sorry, so che non sei una fan di Hunter Swan, comunque simpatica l'allusione..."Beh, forse non solo in quel frangente, ma quella era un'altra storia..." XD.
Carina l'immagine di Red Cricket :). Per l'idea che Lily ha di Emma, devo dire che mi trovo d'accordo. Anch'io penso sempre che la vera madre di Henry sia Regina, che quella che l'ha cresciuto, e che Emma abbia ben poco diritto di richiedere l'affidamento del figlio dopo averlo abbandonato, io questa parte l'ho inserita essenzialmente perché Emma è la Salvatrice, per scelta degli autori, e quindi per restare fedeli un minimo alla storia ci andava...Anche se, confesso, Emma non mi è mai piaciuta un granché. Non è vera e propria antipatia, piuttosto mi è indifferente, nel senso che non mi comunica nulla. Gli altri personaggi, tutti (perfino Cenerentola, che è forse la più insipida) mi trasmettono qualche emozione, positiva o negativa che sia (il che non vuol dire che siano necessariamente associate ai buoni e ai cattivi...vedi ad esempio Rumpel), ma lei niente...
Veniamo ora alla rissa: non so perché, ma quando ho letto di Granny che borbottava qualcosa sulla balestra sono scoppiata a ridere, ce la vedo io la nonna vestita da militare scendere in mezzo a quegli ubriaconi che si malmenano armata di mazza da baseball e iniziare a menare a destra e a manca XD! Uh, e anche iperprotettiva con Ruby...la furbacchiona un giretto con Ethan se lo farebbe, eh? Le piacciono i ragazzacci...(poor Archie!).
Passiamo ora a Ethan: sono felice che nel prossimo capitolo ci darai qualche notizia sulla sua vita, già dal suo accenno a Lily ho capito che ci dev'essere stato qualche problema con i genitori adottivi, quindi mi preparo psicologicamente alla storia che senza dubbio sarà triste...Ah, però! Allora il ragazzo era già innamorato di Lily! Mi è piaciuto il primo incontro, breve e con poche battute, è vero, ma d'altrone, lui stava scappando...Attendo con ansia il prossimo :).
Ciao, a presto!

Recensore Veterano
03/01/13, ore 21:17
Cap. 3:

Marshall e Antoine stanno insieme?!?
Ma è...
FANTASTICO!!!
YEEEEEEEEEH!!!
Ok, mi ricompongo..
E-ehm..
Allora...
Bella idea il far mettere insieme Marshall e Antoine.
Mi ha un po' scioccato sapere che sulla testa di Ethan c'è una taglia di 500 dollari,è vero che nell'originale lui è un randagio perennemente inseguito dall'accalappiacani, ma vederlo rincorso dalla polizia fa un po' più effetto...
Però ho letteralmente adorato la scena in cui Ethan rincontra Lily: quando urla "Bimba" è impagabile!
Mi dispiace solo che lei sia così timorosa nei suoi confronti...
eeeh...

CHE BELLO CHE MARSHALL E ANTOINE STIANO INSIEME!!!!

Ok, ora basta.
Ti saluto e ti ringrazio per questo capitolo fantastico!

Ciao ^-^

Recensore Veterano
03/01/13, ore 21:11

Ok... ho letto questo capitolo molto in fretta perché 1 è scorrevole, 2 ho visto che c'è il terzo capitolo e non vedo l'ora di recensire anche quello...
Tornando a noi...
Molto bello ^^
Marshall mi piace da morire e la scena di zia Sara è descritta in maniera fantastica, ma la cosa che mi ha stupita di più è stata la descrizione che hai fatto di Lily col suo vestito di Natale: impareggiabile...

Bè, ora ti saluto ...
Ciao ^^

Recensore Veterano
21/12/12, ore 12:51

Awww non ci sono parole per descrivere quanto tu sia brava a scrivere e quanto questa storia sia bella <3
Amo la tua storia! E grazie per avermi citata alla fine <3 
Lily da piccola è adorabile e tu rendi proprio bene i suoi pensieri. Avevo fatto un pensierino su Ethan, ma dato che era all'orfanotrofio, l'ho reputato una comparsa e nulla più. Eh già, il loro rapporto incomincia alla grande!
Zia Sarah mi stava antipatica già del cartone, qui ancora di più >< una bambina così dolce come Lily non si può disprezzare in tal modo D: 
Marshall l'hai reso identico a Whisky! Appena ho letto il suo nome, ho subito capito che era lui (': un po' burbero ma in fondo un grandissimo cuore!
Una cosa volevo chiederti... dato che Eliza è sterile... beh, niente pupo? Anche Dora ha i miei stessi dubbi!
Vabbè ora cesso di tediarti. Continua così, sei bravissima!
E aggiorna presto u.u mi raccomando!
Kisses,
Gwen.