Hurt so good
di mrsLelli

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/12/15, ore 21:17

alla fine della lettura posso dire che non mi è piaciuta perchè troppo contorta nella narrazione una infinità di argomenti e personaggi messi insieme

17/12/15, ore 11:00

Wow!!!! L' ho letta tutta d ' un fiato e delo dire che è intensa. Hai scritto molto bene e anche situazioni difficili le hai descritte bene!
Fila dritta tra le mie preferite!

17/12/15, ore 10:17

non saprei cosa dire perchè mi sfugge la possibile continuazione della storia e forse qualche capitolo non farò la recensione però ti prometto che appena mi sento in grado la farò

17/12/15, ore 10:10

è una piccola introduzione che mette subito tanta curiosità speriamo che il seguito sarà altrettandointricante

28/07/15, ore 23:17

Storia meravigliosa, ti faccio i miei più sentiti complimenti. Scrivi davvero da dio. È tristemente realistica, purtroppo nel libro il matrimonio viene descritto in maniera fiabesca, surreale. Certo, non sempre è tutto bianco o tutto nero, ma, e qui é proprio il caso di dirlo, esiste anche il grigio. Però, da "inguaribile romantica" come Ana, sono felice del lieto fine! Ancora tantissimi complimenti!! Federica

14/12/14, ore 23:51

Leggendo mi é venuto in mente come questa storia,per quanto sembra impossibile che christian tradisca anastasia, rappresenti l'incarnazione, oltre che veritá che dopo anni di assopimento dell'anima,l'incubo di anastasia che christian torni quello di prima molte volte detto nel romanzo originale, e mi piace e ti faccio i complimenti perché questo punto di vista si deve pur esaminare e provare a vedere come può andare ancora brava

23/08/13, ore 12:56

Ho letto tutti e 4 capitoli e mi ha molto colpito il fatto che i personaggi sembrano più veri, meno favolistici, Christian poi con le sue 50 sfumature sembra più umano, fa fatica a superare i suoi problemi sia con Ana che con se stesso. Bello, un punto di vista più realistico ed insolito. Mi piace molto.

28/03/13, ore 11:45

Ciao,
ho scelto di leggere questa storia, non chiedermi il motivo, non lo conosco. Puro istinto xD
Partendo dal fatto che è meravigliosa, è scritta bene e con una profondità tale che la testa mi si è riempita di pensieri e riflessioni. A dir la verità, mi ha anche lasciato l'amaro in bocca; leggendo la fine ho pensato: "perdonarlo? Se io avessi beccato mio marito con un'altra donna intento a convincere quest'ultima a prendere lezioni equestri, senza cavallo, sperimentando su di lui, beh, gli avrei tagliato il pennacchio!".
Perdonare è difficile, quando si ama. Il perdono è una scelta per i coraggiosi, che comprendono che indietro non si torna e che una persona può solo tentare di rimediare ma non può far nulla per evitare l'errore, perchè è già stata fatto, può solo accettare le conseguenze dei suoi gesti e sperare in una seconda possibilià.
Perdonare è difficile quando si ama, ma la cosa più strana è che, puoi perdonare solo se ami davvero. Assurdo, no?
La tua versione della storia e dei personaggi, è molto realistica. Leggendo la trilogia, uno sorpassa i difetti, non vede il marcio, si concentra solo sul bisogno di aiuto, sull'amore incondizianato, che sembra senza alcun difetto ma in realtà viene vissuto in modo surreale, non è un amore buono, è vissuto in maniera malata e alla fine stanca, ti svuota, ti annieta. Io ho sempre apprezzato il personaggio di Christian, perchè appartengo a quella schiera di donne che si sentono come delle crocerossine, che pensano di poetr salvare tutto e tutti solo dando amore, che si accollano i casi umani perchè sentono di volerli aiutare. Quando si tratta di fantasia, come nella trilogia, nonostante le difficoltà, tutto alla fine fila lisco e trovi ciò che hai sempre cercato, ma nella vita vera si andrebbe incontro a ciò che hai scritto tu, ed è davvero penoso, mette angoscia. L'amore non basta, non basta mai. E' sufficiente per i primi 3 anni forse, ma poi ci si imbatte nella vita vera, nelle difficoltà reali, è tutto ciò che sembrava poter essere tutto, diventa niente e forse c'è anche d'intralcio.
Ora, non so se sono riuscita a farti comprendere il mio pensiero, con le parole non ci so fare molto xD ma spero sia così ^^
Ti rinnovo i miei complimenti per la storia, davvero meravigliosa e profonda!
Un bacio grande ^^

01/02/13, ore 20:36

l'hai scritto!!! sì!!!!
adoro questo finale!!!!!
avvisami quando fai queste cose, perchè in questi giorni sono un pò distratta e mi era sfuggita questa chicca meravigliosa!!!
oddio! è l'epilogo perfetto!!
ti amo!!!! (platonicamente, s'intende!)
baci
frency70

31/01/13, ore 21:43

wow! Finale a sorpresa happy ending|!!!! e chi se lo aspettava....
Grandeee.... beh credo che non sia strano per Anastasia perdonare...
Se ricordi all'inizio del secondo libro C dice ad A "Ti rivoglio in ogni modo" .. beh è questo cha Ana ha fatto.... se l'è ripreso... in ogni modo!!!!
E' finita qui...
PROMETTI?

31/01/13, ore 19:53

ciaoo
bellissimo capitolo, complimenti! mi dispiace che christian abbia fatto le corna, e ammiro Ana per averlo perdonato.

30/01/13, ore 23:13

La lettura di questo capitolo ha suscitato in me emozioni contrastanti. Provo a spiegarmi, porcaccia la miseria Ana, torna così da "eroina" che non prende a scarpate il marito ma dice che lo seguirà ovunque?! E continua con questa cosa della "malattia"?! Poi che dice, mentalmente, a Selina di scappare da Christian, come se lei ci fosse costretta, a questo punto mi viene da dire "sottomessa", perché non si è arrabbiata?  Mi ha dato la sensazione di provare gusto nel sentire quell'umiliazione mista a questa commiserzione che cosparge. Come mi fa arrabbiare! Poi per il resto la lettura scorre, sei sempre brava con le descrizioni, con l'interpretazioni delle emozioni, trovo strano il tuo happy ending! Però capisco anche il tuo punto di vista, come mi hai detto, era difficile distruggere tutto. Oddio... ora scappo da Gilda a rifarmi però! :)

30/01/13, ore 21:21

ho seguito questa storia a pezzi... perchè non potevo sopportare di leggere che tra loro due finisse male!! si lo so... sono un'eterna romantica! chiamami illusa, pazza, strana! ma è così!! ho letto l'ultimo capitolo che hai scritto.. e onestamente spero sia l'ultimo, perchè.... HO TIRATO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO! di nuovo insieme! tra i mille problemi e dubbi! ma insieme!! e poi la domanda finale mi ha emozionato... "prometti?... prometto.." un finale perfetto!! ti prego dimmi che è finita qui !! ps: sto seguendo molto volentieri l'altra tua storia: scandalosa Gilda! ( naturalmente perchè avviene quando lui non ha ancora conosciuto Ana!! sempre la solita ossessione per A&C all'opera!! ) potevo dirlo qui? beh ormai l'ho fatto!!

30/01/13, ore 19:53

Questo 18 mi riempie il cuore di gioia! <3
Mi sembra di aver letto anche un "in corso".... Pomeriggio fruttifero per le tue idee letterarie?!
Hai deciso di non liquidare il tutto in solo capitolo e regalarci per un altro po' Hurts?!
Scelta saggia mia cara!
Mi auguro che il tuo pomeriggio, a priori, sia stato meglio del mio. Ho rincorso per tutto il giorno un professore per un colloquio che lui stesso aveva fissato, dopo non so quante email che glì avevo mandato, e lui non si è fatto trovare... Poi dici perché ti rode!
Ok, ormai é di rito tenerti informata delle mie giornate di luna storta, sappi che in quanto mia amica devi essere aggiornata sui fatti. XD
Basta, ora ti giuro che ora inizio a parlarti del capitolo!

Mmmmmh, ha preso davvero una piega imprevista, di tutte le possibili opportunità che c'erano per continuarlo, hai scelto l'unica a cui non avevo pensato, brava! Come al solito il lessico e la sintassi delle frasi sono PERFETTE, il paragone con la pecora é a dir poco fantastico.
La situazione si complica più del previsto, ti piace proprio incasinanti la vita.
Ora Ana sa, sa tutto, anche se Christian non le ha raccontato nulla. Le é bastato uno solo sguardo per capire.
È davvero un boccone amaro da mandare giù, contando che è stata lei stessa ad incitare il marito ad andare da questa nuova psicanalista, per colmare il vuoto che aveva lasciato John con la sua partenza improvvisa.
Selina si é dileguata in men che non si dica per sfuggire da una situazione decisamente scomoda, in fondo anche se lei in realtà non ha fatto un bel niente, penso che si senta in qualche modo colpevole.
Quando si tradisce non è mai colpa di una persona sola, anche lei in qualche modo, deve averci messo del suo.
Doveva capire fin da subito quanto poche pure erano le intenzioni del suo paziente e invece è rimasta a giocare con il fuoco, senza curarsi delle conseguenze.
Ahimè, agli occhi di Anastasia passerà per la stronza di turno, avida arrampicatrice sociale, che ha messo le mani sul belloccio ricco di turno. Noi sappiamo bene che questo non è del tutto vero, il fascino di Grey l'ha scossa parecchio ma non le ha fatto perdere completamente il lume della ragione. La fede che Grey porta al dito, l'ha abbagliata, e le ha fatto da freno inibitore, permettendole di fermare il suo cacciatore.
Diciamo inoltre che la comparsa di Anastasia, ha fatto si che lei non dovesse più scegliere, o almeno per il momento.
Ormai con la moglie che si è messa in mezzo, che le carte da gioco sono state scoperte, non ci sarà più modo e maniera di continuare quello che era iniziato.
Anche se Grey si sente stretto tra le mura di questo matrimonio, l'arrivo di Anastasia lo ha finalmente fatto tornare a ragionare.
Non è davvero il caso di mandare all'aria capra e cavoli, per un po' di attività fisica con la propria psicanalista. Questo C. lo sa, ma per quanto tempo riuscirà ancora a reprime il suo istinto?!
Arde una fiamma dentro di lui che in tutti questi anni, invece spegnersi, non ha fatto altro che alimentarsi. Il desiderio di provare di nuovo quel brio, di uscire dagli schemi di un matrimonio, e di tornare finalmente ad essere il dominatore di un tempo, lo sta covando da troppo tempo, nonostante le buone azione di Anastasia e il suo ennesimo perdono, credo che difficilmente riuscirà a reprimere questa esigenza.
Sa a cosa andrebbe incontro se decidesse di sporcarsi ancora di più le mani, Elena e il suo matrimonio finito ne è la prova lampante.
A questo punto mi chiedo, cosa ha intenzione di fare Anastasia?
È possibile che lei accetti così passivamente tutto quello che è successo in questo tempo, e decida su due piedi di voltare pagina?!
Si può essere così freddi davanti a una situazione così bollente?!
Non lo so, davvero non lo so cosa potrebbe fare. Indubbiamente Grey dovrà riconquistare la sua fiducia, il perdono non implica necessariamente che si ristabiliscano tutti gli equilibri di prima.
La loro unione si é macchiata, di uno dei peggiori colori.
Per quanto c'è lo vogliamo venire a dire, il tradimento non si dimentica... Dobbiamo solo impararci a convivere.
Bene, credo di averti detto tutto per ora!
Baci, baci.

27/01/13, ore 01:20

Parto dal presupposto che la storia è carina. Scrivi magnificamente. Ma sarò critica. Ho trovato difficoltà a seguire i dialoghi...ma credo che sia da imputare alla scelta dei trattini o dell'html. Secondo sono delusa dal fatto che non hai sancito una fine. Spero che tu non l'abbia lasciata in sospeso, perchè volevi far scegliere noi il finale? Perchè se così fosse, non condivido la tua scelta. Comunque spero che questa fine, così incerta, sia l'inizio di una nuova FF. Perchè se così non fosse, hai buttato all'aria una storia straordinaria. Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]